- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
CarlaPartecipanteProvo con la frutta?allora x che sento io che ha bisognio di qualcosa in più.poi e magrolino magari solo il latte nn è abbastanza
m.ostuni1984PartecipanteIo so per certo che il cioccolato prima dell’anno è per loro VELENO! Io pure lo vedo parecchio affamato come se il latte non gli basta più ed ogni tanto gli poggio sulle labbra un pezzo di mela o pera per farlo abituare a questi sapori… So che vs i 4 mesi si può iniziare a dare la prima frutta passata, solo mela e pera per un mesetto e poi si aggiunge altro
GiorgiaPartecipanteMa secondo me è veramente presto. Io inizierò lo svezzamento non prima dei 6 mesi. Prima devono stare saper seduti da soli e devono perdere il riflesso di estrusione. Probabilmente la sua è curiosità. Anche il mio guarda tutto mentre siamo a tavola. Poi magari vedi che ti dice il pediatra
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
CarlaPartecipanteBuongiorno ragazze,allora io vorrei dargli a Patrick qualcosa altro apparte il latte e molto interessato a quello che mangiamo noi e sembra che viene anche lui.domani abbiamo appuntamento alla pediatra ma sicuramente dirà di no..e semore affamato e se gli ho sporcato avolte la bocca con verdura frulata ad essempio ho cioccolato si lecca le labbra e piange che vorrebbe ancora.nn so cosa fare
m.ostuni1984Partecipante<p style=”text-align: left;”>Se è così buono… Anche perché già per tirarne 150 non è facile! 🙄</p>
CarlaPartecipanteCiao,Patrick adesso prende 160ml ogni 3 ore…se gli do di più lo rigurgita .sembra x adesso 160 e giusto .poi più avanti provo con 170ml x che secondo me dovrebbe mangiare un può di più.x adesso e così.
m.ostuni1984Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno mamme! Una domandina… I vostri piccoli quanti ml di latte prendono?!? Ve lo chiedo perché dovendomelo tirare per lasciarlo al nido la mezza giornata che mancherò per lavoro non saprei proprio che quantitativo! Ieri ho fatto l’inserimento per un’oretta ed è andata malissimo!!! Speriamo che oggi vada meglio… 😢</p>
ValentinaPartecipanteIo per questione di spazio ho messo il lettino ai piedi del letto matrimoniale, quindi è nella stessa stanza, e appena si muove riesco a sentirla e mo alzo subito a controllare. Adesso fa ancora caldo quindi non c’è il problema che possa scivolare sotto le coperte. E così si abitua a dormire lì. Pare vada bene, ci fa anche il riposino la mattina. Si sta abituando subito visto che ce l’ho sempre messa qualche minuto fin dalla nascita, con carillon e giochini colorati
ChiaraPartecipanteIl mio nella carrozzina sta stretto. Già da un po’ dorme nel lettino con le sbarre. Gli abbiamo tolto una sponda e lo abbiamo accostato al lettone. I materassi sono attaccati e tengo sopra un asciugamano grande o un lenzuolo in più in modo che non ci siano fessure tra uno e l’altro. Di notte quando si sveglia lo sento subito e lo attacco al seno. Finita la poppata lo rimetto nel suo letto e torniamo entrambi a dormire subito. Lo trovo molto pratico per ridurre i tempi dei risvegli e soprattutto per evitarmi l’ansia del “s’è svegliato?” “Era lui” che mi torturerebbero se fosse in un’altra stanza e che so che non mi farebbero dormire.
Ele1991PartecipanteÉ difficile perché la mia si addormenta solo dondolando la carrozzina :wacko:
ValentinaPartecipanteInfatti è per questo che la stiamo facendo dormire nel lettino, perché nel carrozzino ormai cerca di sporgersi e la trovavo spesso con i piedi fuori e le manine aggrappate ai lati
Ele1991PartecipanteLa mia il 26 farà 3 mesi ma non si è mai girata a pancia in giù l’unico problema è che dorme nella carrozzina e la mattina la trovo con le gambe all’aria
ValentinaPartecipanteCiao. La mia riesce a girarsi e mettersi a pancia in giù, ma poi non riesce a tornare supina. Gira la testa per prendere aria ma anche io son tormentata dalla paura che si giri di notte e non riesca poi a respirare. Da ieri infatti l’abbiamo messa a dormire nel lettino con le sbarre, forse è presto?
E mi sono alzata a controllare ogni mezz ora, anche perché lei quando è sveglia, è in continuo movimento. Pensate che stamattina l’ho trovata con la testa al posto dei piedi che giocava tranquilla. Voi adesso dove li state facendo dormire?
SilviaPartecipanteBuongiorno ragazze, anche io a breve rientrerò a lavoro. Abbiamo quindi già scelto un nido e iscritto il cucciolo perché a causa del covid i posti sono limitati… Speriamo bene! Per il biberon, io uso quelli della chicco con tettarella che simula la “tetta” materna (faccio allattamento misto) e fino ad ora ci troviamo bene.
Sono mamma di Edoardo (5 anni)
CarlaPartecipanteAnche la mia schiena e a pezzi 😂.Patrick si gira di continuo e lo trovo a pancia on giù di notte ma gura la testa x poter prendere l aria.grave e che giorno scorso lo messo sulla penisola del divano nel angolo che abbastanza grande ,x andare a prendere il biberon ed è caduto dal divano. ..ci ha vuoluto pochi secondi che nn lo guardato. Non è succeso niente x fortuna ..ha pianto molto più x spavento secondo me..e caduto sul tappeto e nn ha presso una botta forte.adesso se devo andare al bagnio lo metto nel suo lettino mai più da solo sul divano e nell dondolo se sta ,sta legato
Chicca85PartecipanteNanni la mia è più piccolina , farà 3 mesi fra 10 giorni e ancora non si gira da sola a pancia in giù, a meno che non stia su un piano inclinato . Per esempio se io mi trovo sul letto con lei e la compressione del materasso dalla parte dove sono seduta io,crea un dislivello in discesa, allora la mia sfrutta questa discesa per scivolare e girarsi da fianco a pancia in giù. Nella culla non succede. E anche vero che la mia ha sempre dormito solo a pancia in su,per dormire non l’ho mai messa in nessun’altra posizione ed è abituata a dormire supina. Da sveglia la tengo molto a pancia sotto e riesce, muovendo il sedere ed i piedi a voltarsi a pancia in su ma non nel sonno.
NanniPartecipanteCiao… un “confronto”mia figlia appena compiuto 3 mesi ed già in grado di girarsi a 360 ..(fa ancora fatica un po’ a liberarsi un braccio però alla fine ce la fa ) . bene ma nn benissimo perché di notte se non uso un cuscino anti-ribaltamento … si mette in pancia in giù a dormire … il cuscino lo accetta la prima parte di notte poi dopo la poppata notturna è un continuo tormento ..qualcuno che sta avendo la stessa esperienza !? Ha altre soluzioni!? Ieri sera alla fine lo presa in braccio e ci sia addormentate così … 🤦🏻♀️ La mia schiena a pezzi
Ele1991PartecipanteComunque come non detto … cambio di nuovo biberon con questi nuovi si succhia di più ma prende anche molta aria ieri siamo morte per i dolori di coliche … non ce la faccio più anche i vostri a quasi 3 mesi hanno ancora coliche ?!
Chicca85PartecipanteCome ti capisco ..anch’io sono terrorizzata per il discorso di riprendere a lavorare,sopratutto per quello che riguarda l’allattamento. Sto valutando l’ipotesi di proseguire con un congedo parentale anche se pagato pochissimi. Sono molto combattuta. Vorrei aspettare almeno la prima pappa dello svezzamento per ridurre un po la quantità di latte da tirare . Vedremo ..
m.ostuni1984Partecipante<i>Noi oggi visita dei 3 mesi dalla pediatra… 60 cm per 6,250 kg… Io ho ripreso a lavorare e sto iscrivendo il piccolino al nido! 😭 Oggi mi è arrivata la tiralatte e il nostro primo biberon ed inizierò a fare un po’ di prove! Mi viene da piangere…</i>
ValentinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze tra poco farò il battesimo alla mia piccolina e qui da me si usa fare un pensierino a madrina e padrino. Vorrei fare qualcosa di originale e simbolico, voi vi siete già poste questo quesito? Avete suggerimenti?</p>