- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ely80Noi abbiamo scelto di sapere il sesso… Sono curiosissima!!! Abbiamo già un maschietto a casa, di 3 anni… Chissà cosa ci ha riservato il fato :rose:
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
Monica101PartecipantePer le autonome è una vergogna sapere che non c’è interesse da parte dello stato a tutelarle… :negative:
Anche per le dipendenti non è tutto rose e fiori, meglio di chi lavora in proprio si, ma come si fa a dare solo 3 mesi di maternità obbligatoria quando (tanto per fare un esempio su mille) l’OMS raccomanda l’allattamento esclusivo fino a 6 mesi? Con la facoltativa la retribuzione è il 30% dello stipendio (nel mio caso una miseria)… Così invece di incentivare le famiglie, le mettono in ginocchio…
Che assurdità…
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
Ely80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyPure io ho pagato il test del Citomegalovirus.
Per le tutele per le lavoratrici autonome è davvero assurdo non possa esistere nulla in merito. Se sei dipendente e fai la commessa hai la maternità obbligatoria da subito.. ma se sei la titolare e fai lo stesso identico lavoro non hai diritto a nulla. E’ davvero brutta come cosa.
Io attendo con ansia venerdì per i primi risultati del Dna e per il sesso. Spero sia tutto ok e per il sesso da una parte sono curiosa, dall’altra però anche la sorpresa non deve esser male.
Voi cosa farete? volete sapere?
Sono mamma di Anastasia (5 anni)
ElisaPartecipanteRagazze….per quel che può servire avete tutta la mia solidarietà.
È vero che c’ è una disparità assurda e ingiusta tra le dipendenti e le autonome.
Per quanto riguarda la Svizzera…no comment. :negative:
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryChe bello, spero con tutto il cuore che il tuo piccolo sia sano, poi se sará un maschio o una femmina poco importa. Comunque sí, probabilmente le lavoratrici autonome non sono affatto tutelate. Qui in Svizzera non so cosa accade in quel senso, ma come dipendente, hai solamente 14 settimane post parto, niente prima. Che poi mi devono spiegare a 14 settimane con che coraggio lo mando all’asilo nido? Cioé ti costringono proprio a licenziarti.
AryPartecipanteIn Italia siamo più avanti in tema di maternità??? Bha non so quanto… Forse se sei dipendente ancora ancora… Ma se sei lavoratrice autonoma hai zero tutele… E lavori fino alla fine, che tu abbia lavoro a rischio o meno… Ieri per dire, ho lavorato 10 h continuate, senza pausa pranzo.. Son collassata alle 8 di sera e mi son svegliata dopo 11 h di sonno! Ho sollevato pesi e ho praticamente solo una ragazza che mi aiuta… Le tutele per me son ben altra cosa…
Cmq detto questo, il citomegalovirus io lo pago.
Per il sesso, lo vedi bene alla morfologica, a meno che alla TN non sia proprio frontale e ben evidente (tipo durante la mia prima gravidanza dove con certezza si vedeva che era maschietto!!! :scratch:).
Tante volte inoltre possono esserci errori… Sul maschio no, ma se al maschietto non sono scesi i testicoli, potrebbe venir confuso con una Femminuccia. Con esame DNA o indagini invasive hai la certezza al 100%…infatti non vedo l’ora sia sabato per sapere se è sano e se accoglieremo una cicognina rosa o azzurra…
Stefy🌸Partecipante
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceScusami cara, leggo che tu sei a 11+6 e dici che sei alla fine del terzo mese. In realtá, il terzo mese finisce a 13+1, o mi sbaglio? :rose:
JessyPartecipante
BeatricePartecipante
BeatricePartecipanteIo oggi TN!! Che agitazione!! Ed è anche l’ultimo giorno de terzo mese :yahoo:
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Allora vediamo cosa mi dirá lunedí. Io attualmente vivo in Svizzera e credetemi che l’iTalia sul tema maternitá é decisamente piú avanti. Io grazie a Dio questi primi 3 mesi li ho trascorsi in maniera molto serena altrimenti a lavoro sarebbe stato un bel problema. Pensa che la gine mi ha detto “Cara, se riesci cerca di lavorare fino alla fine o fin quando il tuo corpo regge, quí se vai in malattia anticipata non viene vista molto bene.”. Ps: in totale ho solo 14 settimane di maternitá che partono dal giorno del parto.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MaryCiao! Il cuoricino sicuramente si, il sesso non credo… di solito dicono dopo la 14a settimana per essere sicuri..
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryLa mia ginecologa mi ha detto che se volevo poteva dirmi il sesso quindi penso di sì!
Ieri ho fatto presente alla ginecologa il mio malessere e mi ha consigliato di prendere un mese di astensione dal lavoro per vedere se recupero. Le ho risposto che provavo ancora qualche giorno ma questa notte sono stata malissimo 😥 Penso proprio che accetterò la sua proposta nella speranza di stare poi meglio!
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyIo pure lunedí avró la TN e finalmente lo vedró…che emozione. Ma secondo voi si vedrá il cuoricino e soprattutto é possibile che a 12+1 si capisca giá il sesso di pupi :rose: :heart: ?
JoyPartecipanteCiao ragazze! Da due giorni ho ripreso il lavoro ed è andata bene! Oggi sono a casa e il fatto che son dovuta stare ai ritmi di mio figlio e mio marito, mi ha fatto star male e ho rimesso di nuovo.. ho capito che devo fare le cose con calma la mattina.. mangiare quando me la sento e star seduta.. invece con loro non riesco…
Non vedo l’ora anch’io di fare Tn e dna ma devo aspettare ancora 2 settimane!!
AryPartecipanteFatto test DNA ieri… Entro sabato avremo risultato! Noi abbiamo fatto il basico.
Domenica lo abbiamo visto era più di 4.5cm e si muoveva pure :heart:
ElisaPartecipanteBenvenute Giulia e Ilaria!
Ilaria….siamo sulla stessa barca noi!
Io ho 40 anni, domani entro nella dodicesima settimana e….aspetto anch’io il quarto!
Io ho 2 maschi e una femmina rispettivamente di 12, 8 , e 4 anni.
A proposito oggi ho comunicato la bella notizia al mio grande…è stato bellissimo…l’ aveva un po’ intuito ma quando il dubbio è diventato certezza il suo viso si è illuminato ed è spuntato un bellissimo sorriso. Poi mi ha fatto un sacco di domande e abbiamo guardato insieme la prima eco.
È stato molto emozionante, come non credevo.
Domani è il turno della mia mamma a cui verrà un coccolone….spero tanto di trovare le parole giuste…
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
JessyPartecipanteSi vanno a rilento. Però vedere la pancia arrotondarsi mi sta tranquillizzando. Spero di vederlo bene e sapere che sta bene… chissà quanto è grande… oh mamma non so se reggeró l emozione… :heart:
Stefy🌸PartecipanteNon so se fanno sentire il cuore. Però fossi in te proverei a chiedere! A me ha emozionato di più vederlo così grande e con tutto già sviluppato che il battito del cuore. Anche io TN settimana prossima con prelievo DNA :heart: passano troppo lentamente queste settimane!!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyIo andando privatamente farò un’ecografia al mese più o meno quindi credo proprio che venerdì che faccio la seconda eco normale dalla mia ginecologa c’è probabilità di sentire il cuoricino…la tn me la fa fare in ospedale con il test combinato quindi immagino sia solo incentrata sulla misura della nuca e il confronto con il prelievo di sangue..Non so se fanno sentire il cuoricino anche durante quella…. :wacko:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto BarbaraA me hanno detto che prima farò il colloquio con la genetista e in base alla nostra storia ci consiglierà quale test fare… anche se il gine mi ha consigliato quello base perché a detta sua gli altri sono poco attendibili…
JessyPartecipanteDitemi che alla TN fanno sentire anche il cuore vi prego. Non faccio un eco dal 22 ottobre e se continua così mi butto giù….
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Che bello Stefy…chissà che emozione…io faccio la seconda ecografia venerdì e non vedo l’ora di rivederlo/a….e spero che faccia sentire il cuoricino anche a me :heart: