- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AryPartecipanteBuongiorno a tutte e scusate la latitanza… Ma qua è veramente dura.. Bambino di tre anni a casa ormai non so più da quanto. Attività chiusa con introiti pari a zero. Paure a gogò.. Qua in ospedale hanno già anticipato che il papà non potrà assistere al parto… Non vi dico che angoscia. Non ho iniziato a preparare nulla, ormai il morale è veramente sotto ai tacchi.. Ho fatto il vaccino settimana scorsa al centro vaccinale… Mi hanno chiamata in fretta e furia, spostato appuntamento e fatto al volo. La visita, fatta di straforo, è andata bene, Tommaso è sano e sembra sempre più grande della dpp.
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
CarlaPartecipanteBuon giorno mamme!ieri ho fatto ecografia mio pupo a 1.500 gr ed è lungo 35 cm. Non siamo riuscito a vederlo in faccia x che dormiva ed era girato e nn e riuscito a farlo girare x vederlo .😐in quello che riguarda il vaccino anti pertose ,il ginecologo mi ha datto la ricetta prenderlo dalla farmacia, a Piacenza nn lo trovato, mi arriva da Milano oggi pomeriggio.
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Shelley_IHo provato a chiedere a lui e mi ha detto che non sapeva se si poteva fare e di andare prima in farmacia per vedere se c’era la possibilità, ma il farmacista mi ha detto che non lo poteva ordinare. Sono di Bergamo!! Va beh ormai ho l’appuntamento per giovedì.. poi purtroppo sono mezza convita di averlo già preso il virus due settimane fa 🙁
AnonimoInattivoDa noi si va senza appuntamento e senza impegnativa, te lo fanno cosi e danno precedenza alle gravide…così mi hanno detto al telefono! :unsure:
SelenePartecipanteBuona sera a tutte
Io il vaccino l’ho fatto venerdì scorso, molto dura per trovare posto, perché dove abito io hanno chiuso tutti i centri vaccinazioni, quindi mi sono dovuta spostare a Firenze città, sono stata al cup dell’ospedale dove faccio analisi e dove partorirò e dopo due settimane ho trovato posto.
Io devo fare ancora la valigia, aspetterò inizio, metà aprile per vedere come si evolve la situazione se no comprerò on line.
NanniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Shelley_Iio sono originaria di Bergamo (è L avevo programmato li la vaccinazione) ma per lavoro di mio marito mi trovo in Toscana e non ho più fatto visite con la Mia ginecologa per poter chiedere … ora ho trovato un nuovo ginecologo a firenze ma ho l appuntamento tra due settimane chiederò a lui … speriamo di sì ! Che si possa tranquillamente fare anche qua fare questa procedura …
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanniIo sono Lombarda, e non si tratta di una misura di emergenza. Con la ricetta del medico la prenotiamo in farmacia!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 11 mesi, 18 giorni.Sono mamma di N. (9 anni) P. (5 anni)
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Prova a chiedere al tuo medico! Io sono in Lombardia e già altre due future mamme si sono organizzate così, peraltro è veramente una punturina che può fare chiunque non abbia mai fatto punture! A me è bastata la ricetta del medico curante!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 11 mesi, 18 giorni.Sono mamma di N. (9 anni) P. (5 anni)
NanniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Shelley_IVeramente !? Di dove sei … io Toscana…Ma con ricetta del medico!? Grazie
Stefy🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Shelley_IIo ho provato ad andare in farmacia ma mi hanno detto che non era possibile!! Guarda non ti dico il nervoso..
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Shelley_IMa dai..allora è fantastico se si può prendere dalla farmacia,anche x che qui da me a Piacenza centro vaccinale e chiusso è nn dicono quando aprirà .
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefy🌸Io l’ho comprato in farmacia con prescrizione del mio ginecologo e medico curante e me lo sono fatto fare da mio marito. È una semplice iniezione intramuscolare con aghetto molto piccolo. Così ho evitato i centri vaccinali e incontri vari annessi e connessi!
Chicca85PartecipanteLa valigia l’ho iniziata proprio oggi a fare, non è completa . Mancano i saponi ,le ciabatte, il cambio per l’uscita e alcune cosine . Ho preferito iniziare a farla per non incaricare mio marito in caso di imprevisto , a pensarci da solo. Non saprebbe cosa mettere dentro, o dove andare a cercare le cose . Con calma la finisco di fare e la tengo ben chiusa dietro il divano in soggiorno, sperando di non usarla prima di giugno
BarbaraPartecipanteCiao a tutte!
Anche a me hanno consigliato di farlo anche per proteggere il bimbo nei primi mesi di vita… Io sono di Reggio Emilia, in questo periodo bisogna telefonare al Servizio Igiene Pubblica e prendere un appuntamento… Si fa tra la 28 e la 32 settimana. Io lo farò lunedì prossimo…
Xena85PartecipanteAnche io sapevo del vaccino oggi sono alla 27 settimana prima del coronavirus qui a messina non bisognava prenotare bastava andare. Ho guardato il sito della chicco avete comprato ultimamente, vi sono arrivati? Ma non ho trovato i completi per la navicella, voi come avete fatto?
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (5 anni)
Chicca85PartecipanteIo del vaccino non ne so nulla,nessuno mi ha accennato di farlo. Sentiro la gine
Stefy🌸Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io sono di Bergamo e non sono saltate le vaccinazione per le donne in gravidanza.. infatti lo farò giovedì quando sarò a 29+3!</p>
La mia ginecologa mi ha consigliato caldamente di farlo :heart:
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAbbito a Piacenza..se e possibile farlo fino a 32 -esima allora magari farò nell tempo
SilviaPartecipanteCiao a tutte, io ho chiamato stamattina per il vaccino della pertosse (conigliato anche a me dalla ginecologa, dalla 28 alla 32 settimana).
Abito nel bresciano dove c’è un po’ di caos per il coronavirus :wacko: e all’ATS locale mi hanno detto che per le donne in gravidanza si fa. Ho preso appuntamento per la settimana prossima, volevo un altro orario ma fanno fatica visto che adesso con le nuove regole devono stare attenti agli assembramenti. Lo farò in un ambulatorio a parte, non in ospedale ne dove li fanno ai bambini neonati.
L’unica cosa che hanno annullato e di cui non si sa niente è il corso preparto…doveva partire il 6 aprile.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto CarlaDove abiti? Strano perché deve essere fatto in un periodo specifico quindi rimandarlo non è tanto possibile… così hanno detto a me. Qui da noi anche quelli ai bambini continuano a farli. Dipenderà dalla città…
CarlaPartecipanteIo ho telefonato adesso al centro vaccinale mi ha risposta la segreteria …dicono che sono sospesi x adesso.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NanniDa noi (Io abito a Ferrara) c’è un centro apposito per i vaccini dei bambini e un altro per gli adulti. Entrambi sono in strutture gestite dall’Usl ma lontane dall’ospedale e anche dall’Usl stessa, sono in altri centri dove si fanno solo queste cose (In quello dei bambini c’è anche il centro gravidanza, il consultorio ecc), ma quello x le donne in gravidanza lo fanno in quello per le vaccinazioni degli adulti. Io ho cercato il nunero su google e poi li ho chiamati per essere certa che lì facessero anche ora e mi hanno detto di si. Si va senza appuntamento.
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OlgaIo devo ritirare degli esami per vedere se ho già gli anticorpi, la virologa mi disse che posso farlo an he a ridosso del parto, addirittura an he dopo. Certo è che questa emergenza coronavirus mi sta rallentando le cose da fare, quindi sinceramente non so se lo farò rischiando di essere esposta a gente infetta e abbassare le difese immunitarie. Non ci sto capendo nulla..è tutto un punto interrogativo
ElePartecipanteSi anche io dovrei farlo …solo che adesso non so se me lo faranno fare lo stesso intanto dopo domani devo andare in ospedale a fare la visita e vediamo cosa dice la mia ginecologa .