- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
Chicca85PartecipanteScusate, ho sbagliato . Lo invio di nuovo
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?lingua=italiano&id=1923&area=saluteBambino&menu=nascita<!–/data/user/0/com.samsung.android.app.notes/files/clipdata/clipdata_200331_141623_836.sdoc–>
Chicca85PartecipantePer la morte in culla , SIDS c’è una linea guida da seguire dal Ministero della salute . Se vi può essere utile, allego il link
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlaCarla per la prevenzione del SIDS è sconsigliato l’uso del cuscino. I neonati devono dormire a pancia in su senza cuscino e senza coprirli troppo. Io non l’ho compro
CarlaPartecipanteAnche io lametta questo periodo.x il parto resto alla mia decisione per adesso,poi,come ai detto tu nn si sa cosa farò in quell momento semore che cambia questa brutta situazione che dobbiamo vivere adesso.x acquisti,x me ho tutto già da tempo ,x il bebè devo ancora fare.ho guardato un può di siti, prenatal ,chicco,su chicco però e impossibile trovare qualcosa di carino e della misura giusta,tutto esaurito.ho visto zalando,hanno dei bei vestitini anche a prezzi convenienti. Ho sentito che è indispensabile un certo cuscino antisofocamento ,voi sapete qualcosa?
CarlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaAnche io lametta in questo periodo .x il parto x adesso resto alla mia decisione ,poi come ai detto tu,nn si sa cosa farò in quell momento,sperando sempre che la situazione cambierà fino ad giugnio…x me acquisti io gli ho già fatto tempo fa,mi.manca solo per bebè, ho guardato un un può tutti siti ,sia prenatal che chicco,su chicco nn si trova quassi niente delle misure che mi servono,tutto esaurito,ho visto anche zalando e hanno dei bei vestitini anche a prezzi nn alti e la consegnia e veloce .
ElisaPartecipanteCiao ragazze…anch’io rientro nel gruppo latitanti…con tre bambini a casa e i vari compiti informatici a distanza è davvero un delirio.In più mio marito sta ancora lavorando perciò devo gestire tutto da sola…
Qui i centri vaccinali, purtroppo sono chiusi…sinceramente non so se alla fine riuscirò a farlo sto benedetto vaccino anche perché non ho proprio il tempo di sbattermi più di tanto alla ricerca della soluzione impossibile….in compenso, però, venerdì farò le analisi del sangue in un centro privato.
Per Carla ….guarda….io alla prima gravidanza la pensavo esattamente come te…niente marito in sala parto!Invece, poi, quando è arrivato il momento x mi sono trovata a supplicarlo di non lasciarmi sola….penso che alla fine non c’ è una ricetta uguale per tutti e ogni coppia deve essere libera di scegliere la soluzione più giusta per lei in quel momento. Perciò ti dico….segui il tuo istinto e lascia libero tuo marito di seguire il suo.
Ary…..spero si risolva presto questa brutta situazione, in generale…sia per il ricovero , sia per il lavoro ….per gli autonomi è davvero durissima.
Per la depilazione….io sbattimento 0….il giorno prima della visita passo la lametta e ciao….tanto non fa ancora caldo, posso ancora permettermelo, poi si vedrà.
Complimenti a tutte per i vostri bellissimi acquisti!
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85ottima lista chicca 85. Prenderò spunto. Io per adesso ho preso solo delle camicie da notte tutte aperte avanti a maniche corte. Per la bimba devo portare solo il cambio per le dimissioni. Fare la valigia alle soglie dell’ottavo mese mi sembra tanto presto. Vorrei aspettare metà aprile, dopo aver fatto la prossima visita dal ginecologo. Voi dite che è già ora di prepararla?
ValentinaPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AuryGrazie Aury ti farò sapere cosa mi dirà venerdì!
Io ho già partorito 3 volte (sempre naturali) quindi mi conosco…Non ho mai avuto grosse perdite e mi sono sempre bastati i classici assorbenti da notte (quelli un po’ grossi) anche se l’ultima volta mi avevano detto che volevano quelli in cotone perché gli altri irritano…quindi porterò quelli. Io ho sempre usato normalissimi slip in cotone di quelli un po’ alti, gli stessi che uso normalmente per il ciclo e mi sono bastati…mai usato usa e getta. Una cosa che in tante liste ospedale non c’è e che a me è servita molto sono le coppette assorbilatte…mi è sempre venuta la montata in ospedale e senza avrei fatto la doccia nel mio latte! Ma anche questo è soggettivo…
Il mio problema al momento è che non ho ancora comprato nulla (solo qlc x lei, x me ancora nulla) ed è tutto chiuso!!! 😥
Stefy🌸PartecipanteChe bei peso che hanno i vostri piccoli!
Io ho la visita di accrescimento giovedì, il mio piccolo è ancora podalico.. non so come funzioni, se si inizia già ora a parlare di cesareo o è troppo presto.
Un abbraccio a tutte :heart:
AuryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryTi dico cosa sto portando io:
Per me
Tre camicie da notte (ho preferito prenderle tutte aperte davanti) a manica corta
Vestaglia e ciabatte in cotone
Slip usa e getta con assorbente incorporato della Lines (sono proprio specifici per il post partum e li avevo usati già per il mio primo figlio)
Un paio di slip a fascia alta e 5-6 assorbenti da notte (da usare dal 3 gg in poi quindi più o meno all’uscita)
Spazzolino dentifricio salviettine detergente intimo saugella verde e bagnoschiuma non alcolico spugna e bacinella telo in cotone per asciugarmi
Per lei
5 body smanicati 3 tutine in cotone 1 pacco di pannolini detergente e cremina fiocchi di riso due cambi lenzuola 1 copertina in cotone e 1 in pile (se c’è aria condizionata) garzette in cotone, 4 teli in cotone e due accappatoi 3 paia di calzini
Appena nata
Coprifasce in cotone cappellino ghettine in cotone camicia della fortuna

Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryImportante è che il cucciolo sta bene e rimane un altro pochino al calduccio!
Chicca85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryIo al posto dei assorbenti che si portano con le mutandine a rete , ho preferito mettere in valigia assorbenti simil pannoloni (quelli che si usano anche per incontinenza , es. Tena pans, lines maternity..ecc) . Io gli assorbenti che si portano con le mutandine a rete , non hanno la colla sotto perciò si spostano quando cammini e ti macchi . Poi ho messo le camicie da notte (3) con bottoni fino giù e a maniche corte per facilitare le flebo, un paio di reggiseni per allattamento, pantofole in gomma (quelle fa doccia, più igieniche di quelle in tessuto) calzini, sapone e shampoo , deodorante , asciugamano e pani di carta per bidet ( al posto del asciugamano classico in tessuto , che cmq lo maccherei ed e meno igienico . Mi asciugo con lo scotex e lo butto dopo ogni uso ) crema capezzoli , bustine euclorina da sciogliere in una bottiglia di acqua e usarla per sciacqui-bidet , beauty case , dentifricio..ecc. salviette disinfettanti per sanificare il fasciatoio e traversine monouso per non appoggiare la cucciola direttamente sui fasciatoi, i completini per lei con asciugamani, copertina e cuffiette . Sapone per la bimba ecc
AuryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryAryyyy ora come stai?
Mi raccomando stai a riposo.
<p style=”text-align: center;”></p>
AuryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDa me è 1.2. già dalla 24 settimana
Ha detto che se a 30 la situazione fosse rimasta immutata allora avremmo cominciato a parlare di cesareo.
Ti danno comunque la sicurezza a 33/34 settimane e poi valutano se fare cesareo tra 36 o 37 in base alla situazione dei polmoni. Almeno così mi ha detto
Tienimi aggiornata

MaryPartecipanteCiao a tutte, è il mio primo parto. Potete darmi dei consigli su cosa portare per me? Assorbenti lunghi? Mutande usa e getta? Per favore datemi qualche indicazione perché non so da dove partire e nella lista che ho preso nell’ospedale qui in Svizzera non c’é scritto nulla su questo.
AryPartecipanteIeri mi hanno ricoverata per delle perdite ematiche e nella nottata ho avuto delle lievi contrazioni. Dovrei uscire nel pomeriggio… Ragazze che spavento! Il piccolo Tommaso sta cmq benone, è sul 1.7kg ed un pesciolino in movimento.
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
MariaPartecipanteRagazze , all’ecografia del 19 marzo mi hanno detto di avere una placenta di II grado.. non sapevo cosa volesse dire e mi sono messa a cercare.. Mi sembra però che alla 29 settimana sia troppo presto per averla di 2 grado… qualcuna mi sa aiutare?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Chicca85Io uso la crema depilatoria davanti allo specchio grande del bagno!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AuryCiao anch’io ho la placenta previa dall’inizio e sono a riposo da inizio gennaio perché ho avuto un’emorragia anche se per fortuna non mi è più successo. Ora ho la visita venerdì e spero di riuscire a sapere che parto dovrò fare stavolta perché ogni volta mi dice vediamo come va la prossima visita…l’ultima (il 29 febbraio) era a 1,4 cm dall’ui quindi decisamente ancora troppo poco. Posso chiederti a quanto è la tua? Spero di avere una risposta certa perché vista la situazione attuale vorrei sapere che tipo di parto dovrò affrontare…
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuryScusa non avevo letto nè della data presunta nè della settimana… :heart:
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AurySi Aury anche io…
complimenti per la bimba… a che settimana sei? Il tuo termine quando è?
So che cmq il cesareo è un intervento e come tale desta preoccupazione, ma non farti prendere dall’ansia.. pensa al dopo.. <3
AuryPartecipante
Chicca85Partecipante
AuryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chicca85Specchio davanti e “ndo cojo cojo😅😅😅”
Ho fatto eco e mi hanno confermato che farò cesareo perché la mia placenta è previa posteriore quindi copre il canale del parto anche se parzialmente.
Farò il cesareo tra 36 e 37 settimane… Quindi ho un po’ di ansia…
Nel frattempo principessa è 40 cm per 1,735 kg 😰😰😰😰