- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AryPartecipanteIo con Edoardo facevo un bagno al giorno (anche perché con le prime cacche sfido chiunque a non lavarli!!!!) :wacko:
Per i prodotti, io ho preso una linea senza parabeni e naturale che, fortunatamente trovo al supermercato. Poi usavo la cremina per il sedere della Just e ho già preso i pannoloni… Se tutto va bene, lunedì mi programmano il cesareo e credo sarà per fine maggio :good:
Con il cordone, da noi le regole son non toccarlo e lasciarlo seccare.. Stop! Solo garzette sterili: in una settimana era seccato e si era tolto.
Per me: assorbenti/mutande, crema per capezzoli e poi prenderò come con il primo cesareo la rilastil per la cicatrice.
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
CarlaPartecipanteIo non ho esperienza, ma penso che fare bagnieto una volta a settimana e poco, anche x che da giugnio inizierà a fare caldo…io ho guardato dei video su come si fa bagnieto a un neonato,e tutti dicono che il bagnieto si fa ogni sera ,x che e anche un modo rilassante x aiutargli a dormire meglio. .Come shampoo e bagno schiuma ho presso mustela ..gli ho già pressi x che ho trovato una promozione dove era incluso anche il beauty case .
MaryPartecipanteCiao a tutte mamme e future mamme, è da tanto che non scrivo. Oggi ho sentito telefonicamente l’ostetrica che mi segue e ho chiesto consiglio su bagnetto e prodotti per l’igiene della bimba essendo la mia prima gravidanza. Mi ha detto di fare un bagnetto a settimana solo con acqua e un goccio di olio di oliva. Per creme etc di usare prodotti Weleda. Voi che avete esperienza cosa ne pensate? :unsure:
NanniPartecipanteDa quello che ho capito , sentito la presenza del papà dipende dalle strutture … ma stanno facendo una petizione dov’è tutte le strutture ospedaliere facciano si che sia presente .. non vorrei alzare un polverone ma penso che sia di diritto … (con L utilizzo di tutti i dpi disponibili …)
Petizione da firmare
MariaPartecipanteProprio l’ostetrica mi ha detto che la faranno al momento del ricovero..ma io non sono tranquilla per niente..
Dani al corso preparto proverò a richiedere…
Grazie cara :heart:
AryPartecipanteIo con il primo ho fatto cesareo.
Esperienza negativa dell’induzione, dopo due gg e averle provate tutte, mi hanno fatto cesareo. Ero arrivata a 2 cm di dilatazione. Cesareo andato liscio : 12 h dopo il parto ero in piedi, non ho avuto dolori, un po ‘ di rintontimento dovuto all anestesia. Rapporti boh, non ricordo… Considera che avrai perdite ematiche abbondanti, per diversi gg, avrai il bimbo, avrai la stanchezza. Personalmente non ci pensavo..
Per l’ eparina da fare ogni gg x 40 gg è fastidiosa, ma non dolorosa..
I massaggi usavo rilastil e non ho nessun problema sulla cicatrice.. Ho amiche con il naturale che hanno sofferto molto di più.. Per quello sto valutando di rifarlo. Anche dal punto di vista psicologico, a me non ha causato problemi. Mi spaventa di più pensare di travagliare da sola senza il marito che possa entrare o con mascherina e senza libertà. :wacko:
Stefy🌸PartecipanteIo farò la visita per l’epidurale il 14 maggio e mi hanno chiesto di portare degli esami del sangue (emocromo + pt + ptt)!
Il mio piccolo è un po’ più grande però più di peso che cm.. vi dirò se ho fatto bene a prenderle da 50 :whistle:
Chicca85PartecipanteMaria non puoi contattare la struttura e farti dire se l’anestesista fa anche visite private ? Se si intanto fai la visita con lui e ti togli ogni dubbio . Altrimenti prova a sentire le ostetriche della struttura e farti consigliare da loro ..
Chicca85PartecipanteHo avuto due parti naturali , non so nulla del cesareo mi dispiace..
Stefy fai bene a scegliere taglia 50 cm se hai una gravidanza con un neonato di crescita regolare , io mi trovo a due mesi pieni dal parto con una crescita del 90esimo percentile , una bimba a 31 settimane lunga 45 cm e 1930 gr. C’e da dire che il mio primo genito era alto 53 e la seconda genita 52 perciò non me la sono sentita di prendere taglia 50. Con i due parti precedenti avevo portato tuttine spezzate , quindi anche se piccole le ho potuto usare lo stesso . A casa però ho ancora con le etichette attaccate alcune tuttine intere di taglia 50 dei miei bimbi che purtroppo non le hanno mai indossate perché piccole.. Ovviamnte queste sono esperienze soggettive
MariaPartecipanteciao scusate la domanda.
Ma per fare epidurale che si fa ( mi pare di aver capito cosi) sia per parto naturale che per cesareo bisognerebbe fare visita con anestesista. Al momento le visite nell’ospedale dove partorirò sono sospese per ovvi motivi e sarà possibile farla al momento del ricovero. Mi chiedo: 1) al momento del ricovero, ma se vai d’urgenza come si fa? 2) io sono allergica all’antibiotico Augumentin( alla penicillina quindi) scoperta per caso in occasione di un intervento per linfonodo che mi ha causato uno shock anafilattico…
3) Assumo cardioaspirina dal positivo… quando va sospesa prima del parto? e se è un parto d’urgenza come si fa?
Comincio ad andare in ansia per queste cose scusate lo sfogo..
Monica101PartecipanteTolti i punti, visto che alla visita mi hanno dato il via libera, nel giro di 20 giorni :good:
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
Xena85PartecipanteMa tu dopo quanto hai potuto avere anche i rapporti cn tuo marito? Scusami la domanda.
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (5 anni)
Monica101PartecipanteCiao, io per vari motivi mi astengo dal riportare la mia esperienza, che non è stata per niente facile.
Però se posso ti consiglio, visto che sarà un cesareo programmato, di prepararti bene magari con l’aiuto di ostetriche, sia sul lato fisico che su quello psicologico. Anche il dopo è importante saperlo, ci sono tutta una serie di cose da fare che nessuno accenna, ma sono da tenere in considerazione: essendo a tutti gli effetti un’operazione chirurgica ci sono delle cure da fare da sole a casa (ad esempio le iniezioni di eparina, la pulizia della ferita, il massaggio per le aderenze una volta tolti i punti,…)… fatti spiegare bene tutto così da avere tutto organizzato :good: con un piccolino neonato è importante essere preparati a tutto B-)
Stefy🌸PartecipanteIo ho preso le cose per l’ospedale, tutine e body, da 50cm! Non voglio che ci navighi dentro.. anche se probabilmente le userò solo le prime settimane!
Xena85PartecipanteRagazze scusate la mia ignoranza e le mie domande. Io dovrò fare cesareo x via della placenta previa. Ma come sono state le vostre esperienze? Vi hanno fatto Spinale?
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (5 anni)
Monica101PartecipanteMi rendo conto, anche io fisicamente mi sono ripresa subito, tanto che dopo 37 giorni mi stavo già allenando per tornare alle competizioni agonistiche B-)
Il lato psicologico invece ho dovuto curarlo molto bene prima di prendere la decisione di avere un secondo bambino. Ancora non ne sono uscita del tutto ed emotivamente sono distrutta da venerdì :negative:
AryPartecipanteAnche io sono al 2 cesareo, ma quasi quasi penso opterò verso questo.
Con il primo non ho avuto grossi problemi… Anzi! Mi son ripresa subito. Pensare di affrontare magari un naturale, e poi a metà trovarmi catapultata in sala per cesareo, mi mette più ansia.
Monica101PartecipanteCiao! Mi dispiace per questi problemi 🙁 Non capisco il livello del liquido amniotico però… Boh
Io ho fatto eco di accrescimento venerdì e, come avevo intuito da un paio di giorni, si è girata a testa in su. Ovviamente mi hanno subito proposto un cesareo (un’altro), cosa che io non accetterò prima di averle provate tutte per girarla. Non so se psicologicamente reggerei un’altro cesareo
ElePartecipanteIo anche ho preso 1-3 mesi della Chicco ma a me sembrano belle lunghe . Di 0-1 ne ho prese 3 .
ValentinaPartecipanteIo ho preso parecchie cosine con taglia 1-3 mesi. Ho solo una tutina da 1 mese, perché mi sembra troppo piccola. Soprattutto della chicco ho preso 1-3, la commessa mi ha detto che veste poco. Pensate che per un completino a maniche corte mi ha fatto prendere direttamente 3 mesi. Sono alla prima gravidanza e devo andare a fiducia con i consigli delle commesse.
ElePartecipanteInfatti di prenatal avevo preso 50cm non ho visto quelle da 1-3 . Chicco passa direttamente a 1-3 che sono da 56 . Allora controllo meglio su prenatal . :good: Grazie
Chicca85PartecipanteIo l’ho trovata da prenatal , dove hanno 0-1 mese taglia 50-52 , 1-3 mesi 52-54 . Sempre prenatal fa anche alcuni capi di taglia 1-3 che va dal 50-56 cm , dipende dal modello . Chicco anche fa 50-56 per i 1-3 mesi