- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
CarlaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie mille Eliza, grazie a tutte voi!Ele,a me tappo dove rotto al ospedale ,nn sapevo nemeno io come e,invece e simile al mucco ..(quando sei all fine di un raffredore e soffi il naso ), scusatemi ,nn sapevo come spiegarmi meglio 😅,ho trovato queste parole x spiegare come era il tappo,mi avevano detto le ostetriche nell ospedale che e quello ,x che avevo chiesto nn sapendo cosa mi era succeso.</p>
ElisaPartecipanteCiao Roberta,
grazie per esserti ricordata di me e per avermi risposto…non è troppo tardi, sto ancora aspettando…
È vero, scrivo poco, anzi pochissimo…però vi leggo sempre !
Ormai siamo vicinissime al traguardo :yahoo: :yahoo: …io sinceramente inizio ad agitarmi anche se per ora non ho sintomi particolari se non un po’ di doloretti simili- mestruali e qualche contrazione sporadica decisamente sopportabile…
Approfitto per fare i complimenti a Carla che ha appena partorito e un grosso imboccalupo a tutte noi che siamo prossime…😘😘
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
ValentinaPartecipanteCome te ne sei accorta? Io qualche gg fa ho trovato tanto muco nella carta dopo essermi pulita, ma non saprei dire se era il tappo mucoso.la ginecologa cmq mi ha detto che si può perdere anche parecchi giorni prima
Chicca85PartecipanteGiovanna la mia bimba è cefalica ma con la sua schiena appoggiata alla parete uterina di sinistra e non proprio come dovrebbe . La sua schiena avrebbe dovuto essere contro la mia parete addominale però la gine dice che durante il travaglio ruota e che la cosa importante è che sia cefalica . Io ho avuto altre 2 gravidanze e parti prima ..
BeatricePartecipanteAnche la mia era girata così all’ultima eco. Mi hanno detto di stare tranquilla perché la maggior parte delle volte si sistema in fase di travaglio
GiovannaPartecipanteCiao, quando ho perso il tappo con gli altri, il giorno dopo sono nati. Ma non è detto, possono passare anche dei giorni. Ieri ho fatto eco e monitoraggio la mia bimba è cefalica ma la testina è verso destra. Dicono che sia normale per chi ha avuto tanti parti. C’è qualcuna che è come me? Nonostante abbia tanti figli sono in ansia!!!!
BeatricePartecipanteQuesta mattina ho perso il tappo! Aiutooooooo
significa che manca poco? Qualcuno ha esperienza?
RobertaPartecipanteCome me, anche tu hai scritto poco, ma immagino che gli impegni famigliari con i tuoi bimbi a casa siano stati parecchi in questo periodo.
Mi avevi chiesto come mi fossi trovata all’Ospedale di Bergamo con il primo parto. Ho provato a rispondere un paio di volte da cellulare ma poi mi si erano cancellati i messaggi prima di poterli pubblicare. So che è tardi, ma ti rispondo comunque:
Io per fortuna ho avuto un bel parto naturale, piuttosto veloce. Quando sono arrivata in Ospedale, con contrazioni frequenti ogni 3/4 minuti, mi hanno messo sotto monitoraggio in una grande stanza dove i letti avevano le tende intorno per un po’ di privacy. Sono rimasta lì per un po’ prima che il ginecologo si liberasse e quando mi ha visitata mi ha detto che ero dilatata di 7 cm e che se avessi voluto l’epidurale quello sarebbe stato l’ultimo momento possibile…considerata la dilatazione ho detto di no. Mi hanno mandato subito il sala parto e dopo (penso) una cinquantina di minuti è nato il mio piccolo. Al contrario di quello che pensavo, era vero quello che mi aveva detto l’ostetrica al corso preparto: il nostro corpo produce oppiacei davvero fenomenali durante l’ultima parte del travaglio!
Certo, non è una passeggiata…ma dopo pochi minuti il dolore se ne va dalla mente, così dicono e così per me è stato.
Ora attendo solo che la piccola decida di farmi fare l’ultima fatica di questa gravidanza ed io non vedo l’ora.
Sono mamma di un gioiello (8 anni)
RobertaPartecipanteTanti Auguri!!!
L’emozione più grande al mondo è quella di stringere il proprio bimbo al petto dopo il parto. E vedrai che avendo fatto un parto naturale sarai subito pronta per accudirlo come merita.
Non dimentichiamoci che, nonostante sia meno impegnativo all’atto del parto, il cesareo è un vero e proprio intervento chirurgico, ed anche invasivo con tutti i contro e i rischi che un intervento si porta dietro.
Io resto in attesa della mia piccolina ancora per un po’! Vi auguro di incontrare presto i vostri bimbi, ormai è questione di giorni/settimane per tutte!
Sono mamma di un gioiello (8 anni)
Ele1991PartecipanteAnche io sono nella stessa situazione solo che ho anche un forte peso in mezzo alle gambe che spinge e non riesco nemmeno ad alzarmi dal divano senza dolore. Le contrazioni (la maggior parte indurimenti ) mi vengono a volte ogni 10 minuti ma poi scompaiono e tornano dopo ore . Spero che dopo il 3 alla visita mi dicano che si è mosso qualcosa tenendo conto che dalla settimana scorsa ero al 70% di accorciamento.
Chicca85PartecipanteSilvia io avevo le ricostruzioni sia mani che piedi ma le ho fatto prima accorciare (sperando andasse bene) poi alla fine sabato ho deciso di farle rimuovere . Infatti ora mi sento “strana ” senza ..come se non fossero nemmeno le mie unghie
CarmenPartecipante
SilviaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze… Finalmente è entrato giugno :heart: Io sto molto bene ed ad oggi solo qualche dolorino simil intestinali…il mio cucciolo ormai un terremoto e si muove tantissimo :yahoo: :yahoo:
Qualcuna di voi ha per caso ricostruzione alle unghie mani/piedi? Come vi state comportando x il parto?
Sono mamma di Edoardo (5 anni)
GiorgiaPartecipanteMi sa che non stiamo dormendo nessuna di noi… Io mi sveglio di continuo perché non trovo posizioni, le contrazioni preparatorie mi vengono soprattutto da coricata quindi …….. Vi lascio immaginare!! Oggi ho la visita, chissà cosa mi dirà :yahoo:
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
ValentinaPartecipanteIo stanotte non ho dormito quasi per niente e oggi mi sento uno straccio. Lei si muoveva di continuo, nessuna posizione le stava a genio e la pancia si induriva e si rilassava. Poi all’improvviso è passato tutto.
BeatricePartecipanteIo stanotte avevo contrazioni ogni 20 minuti circa ma non dolorose e poi sono passate… sono trepidante!
Chicca85PartecipanteCiao ragazze
Io ho dei doloretti simil intestinali , quindi non come le contrazioni che vengono e vanno ma sono fissi e fastidiosi. Oggi è 1giugno , entro la fine del mese partoriremo tutte quante :yahoo:
AnonimoInattivoCongratulazioni Carla e benvenuto al tuo piccolo! Un abbraccio
AnonimoInattivoCiao Giorgia,
Io sono precesarizzata per cui già il gine in privato mi aveva consigliato di farlo di nuovo.. in più io sono piccolina (1,47cm) e Gioia quasi 3 kg.. infine ho collo utero lungo per cui mi hanno prospettato travaglio lungo, con parto doloroso e rischio emorragia.. considerando che in questo periodo i papà possono assistere solo nella parte finale e cmq mio marito mi aveva già detto che non se la sarebbe sentita di assistere, ho accettato il consiglio del gine e accettato il cesareo programmato.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Se sono leggere no, senti solo indurirsi tutta la pancia, un po’ come quando punta un piedino, per cui quasi non le distingui.. quelle più forti danno un po’ fastidio come qualcuno ti desse un forte pugno da dentro e restassi contratta per qualche secondo, però sono più “fastidiose” che dolorose.. cmq stranamente venerdì ne ho avute varie, ieri e oggi quasi niente.. boh</p>
m.ostuni1984PartecipanteTantissimi auguri Carla!!! :heart: