- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
CarlaPartecipantePatrick ultimo biberon la sera lo prende alle 21.30..poi si sveglia alle 2 -2.30 E alle 6.30 -7..io vorrei svegliarlo a dargli ognin3 ore.ma…sono morta nn ce la faccio quindi gli do quando si sveglia ,pediatra mi aveva detto di cercare di dargli ogni 3 ore x adesso è verso il sesto messe dargli il biberon quando si sveglia lui..ma nn ci riesco ad svegliarmi ..di giorno dorme pocco e vuole solo in braccio sono veramente stanca.
SilviaPartecipanteAnche il mio piccolo, benché faccio allattamento misto, si sveglia più o meno ogni due ore …
Sono mamma di Edoardo (5 anni)
m.ostuni1984Partecipante<p style=”text-align: left;”>Seeeeee… Il mio con allattamento al seno esclusivo si sveglia alle 00.30/2.30/4.00/5.30 fisso! Poi alle 5.30 mi alzo direttamente :wacko:</p>
AryPartecipanteTommaso si sveglia attorno alla mezzanotte e mezza, poi verso le 4.30/5 e infine si alza alle 7.30
(allattamento esclusivo al seno).
Durante la giornata ho notato che inizia ad allungare i tempi tra una poppata e l’altra..
Sono mamma di Edoardo (9 anni)
AnonimoInattivoLa mia in genere fa 4/5 ore, poi vuole mangiare (Prende solo tetta) ma sono 2 notti a fila che mi fa 7 ore…speriamo!!!
NanniPartecipantePiccolo sondaggio… i vostri pupetti/pupette dormono tutta la notte 7/8 ore con allattamento al seno!? La mia si sveglia per 1 o 2 poppate ancora…
CarlaPartecipanteIo adesso gli lavo con detergente x i piatti poi gli metto nel sterilizzatore dopo ogni poppata .una volta al giorno gli metto a mollo un ora nel dezinfetante x biberon da chicco…domani noi abbiamo da fare eco all l’ anca che ho capito che è a pagamento 30 euro..poi Patrick dovrà fare una ecco alla testa x che la pediatra dice che nn ha la testa abbastanza grande anche se a me sembra che la sua testa e ok..mha…!! :unsure: poi in 10 settembre il temuto vaccino meningococco. 😥
ValentinaPartecipanteIo lavo i biberon con acqua e detergente biologico, con la spugnetta che uso solo per le sue cosine. Metto a scolare tutto su uno strofinaccio che uso solo per lei. Sterilizzo tutto una volta ogni 4-5 gg. Avevo letto pareri diversi, tra cui il parere che sterilizzare di continuo è controproducente, che in ambiente asettico non va bene nemmeno. Non saprei, ci ho provato a sterilizzare tutto di volta in volta ma siccome lei beve solo l’artificiale, starei sempre a sterilizzare. Sarò superficiale, non saprei, ma per adesso va bene così. Voi che ci dite?
GiorgiaPartecipanteCiao a tutte ragazze… Anche il mio Mirco cresce tanto, lui è nato il 20/06. Allattamento esclusivo al seno, 5,500kg.
Di giorno sta praticamente sempre attaccato, fa piccoli sonnellini di 15 min .
L ultima poppata in genere la fa verso mezzanotte o l una, e poi si sveglia verso le 6 del mattino, i primi giorni invece si svegliava alle 2 o alle 4 d notte.
È un bimbo molto tranquillo e mi fa impazzire quando mi sorride, è dolcissimo💗
Per noi se ne parla a settembre x i vaccini, sono davvero molto impaurita 😔
Sono mamma di Un principe di 9 anni 💙 (5 anni)
CarlaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Quindi nn e bisognio anche tenere nel dezinfetante ?sono stresata , di notte penso che nn lo desinfetato abbastanza.. X che faccio così anche io solo aqua sapone e poi sterilizzatore .grazie.</p>
Ele1991PartecipanteIo li lavo prima con i detergente per i piatti e poi smonto tettarelle ecc. e metto tutto nello sterilizzatore.
CarlaPartecipanteCmq ragazze..vuolevo chiedervi voi come stterilizate i biberon?ho letto più articoli su internet e ognuino dice qualcosa di diverso ,quindi io dopo ogni poppata apparte quelli di notte che lo lavo sotto l aqua corrente e poi lo metto nell sterilizzatore,lo lavo con aqua e detergente x i piatti poi lo metto 1 ora nell aqua con dezinfetante da chicco poi aqua bollente 20 min ho nell sterilizzatore ..ho più biberon ma sembra che solo uno gli va bene da chicco..una menata ogni volta..devo essere attenta a fare tutti procedimenti appena finito di mangiare x che poi nn è pronto x la prossima poppata.
Chicca85Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze 🙂 Adele tutto ok cresce , allattamento esclusivo al seno . Stiamo a 4,500 circa ed abbiamo iniziato a togliere le prime cosine rimaste piccole. Non entrano più le taglie intermedie 1-3 mesi ma siamo passati alla taglia succesiva 3-6 mesi . Di giorno fa sonnellini brevi e attaccata a me in braccio , di notte dorme nel lettone un po di più. Stiamo facendoli co-sleeping da quando è nata e non ci dispiace affatto. La metto spesso per terra sul tappetto a pancia in giù , cantiamo canzoncine e leggiamo .sorride spesso :-)</p>
m.ostuni1984PartecipanteNo bianco no… Io ho preso una camicetta bianca, gilet, pantaloncino e papillon a quadri sul grigio, giacchino (dovesse servire) e… mocassino!!! Troppo figo!!! 😍😍😍
CarlaPartecipanteVaccino fatto sta mattina…gli ha fatto 2 in ogni gambetta e gli ha messo un siero via orale che ha detto che può provocare dolori di pancia.io nn sono entrata e stato.mio marito…ha detto che a pianto dopo la prima puntura e quindi lo ha presso in braccio a ballare un può con lui a ritmi di una canzoncina in lingua francese(X che lui e di nazionalità francese) che lo canta tutte le sere quando torna acasa e a Patrick piace molto …lo ha fatto x renderlo tranquillo,e a un certo punto ho visto una infermiera che usciva fuori e diceva ad una copia con in bebè che dovevamo entrare x il vaccino anche loro,che devono asspetare ancora un puo x che e un papà che sta ballando ancora dentro con suo bambino e poi quando gli farà l altro vaccino chiamano loro.🤣🤣 avevo capito già di chi si tratta😂😂.febbre x adesso nn ha fatto..mi hanno consigliato di prendere tachipirina gocce…spero che nn saranno necessarie.
Xena85PartecipanteCiao mamme, anche Ivan è un amore ci sorride e sempre che quando è con la nonna gli parla. Noi già abbiamo fatto il 1 vaccino il 29Luglio. Adesso noi siamo a kg 4.600 per 58 cm dice il pediatra che cresciamo bene e abbiamo aumentato anche il lattuccio adesso ne prendiamo 150. Noi il battesimo lo faremo il 27 settembre anche se l’avrei voluto fare a dicembre ma x voi del covid ho anticipato. Ma lo devo vestite di bianco???? Consigliatemi :rose:
Sono mamma di Un bellissimo gioiello 😍❤ (5 anni)
CarlaPartecipanteAnche Patrick sorride molto..specialmente a suo papà 😂.lui è natto 30 maggio 2 sett prima del suo termine. E un bambino molto buono..finché nn ha fame😂😂.ha 5kg e mezzo.avolte ho l impressione che mi parla x che mentre io gli parlo lui fa dei versi e mi guarda e dolcissimo..sono persa completamente.😍😍😍
CarlaPartecipanteAnche Patrick sorride molto..specialmente a suo papà 😂.lui è natto 30 maggio 2 sett prima del suo termine. E un bambino molto buono..finché nn ha fame😂😂.ha 5kg e mezzo.avolte ho l impressione che mi parla x che mentre io gli parlo lui fa dei versi e mi guarda e dolcissimo..sono persa completamente.😍😍😍
m.ostuni1984PartecipanteIl primo vaccino si fa di regola al 61esimo giorno di vita…
ValentinaPartecipanteA noi non hanno ancora chiamato per il primo vaccino. I vostri piccoli quando sono nati? La mia piccolina è buonissima ma mto vivace, sorride tantissimo e segue tutto con gli occhi, è sempre in movimento e già si gira di lato e a volte anche sottosopra.
m.ostuni1984PartecipanteNoi il 12 abbiamo il vaccino! Siamo arrivati a 5 kg, iniziamo a farci i primi sorrisi e lunedì 10 facciamo il battesimo!!! 😍😍😍