- Questo topic ha 3,540 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyHo cambiato il mio nick in Ely che è la maniera in cui mi chiama il mio compagno :heart:
Sono mamma di Michele (5 anni)
JessyPartecipante
JoyPartecipanteIn bocca al lupo alle due Eleonora! :heart: :heart: :heart: Fateci sapere! Come facciamo a distinguervi che avete anche lo stesso nick? Ehehe
JoyPartecipanteJessy sono pensieri normalissimi! Anche a me arrivano soprattutto la sera.. io ho paura un po’ per le difficoltà gestionali visto che il mio sarebbe un secondo e il primo ha solo due anni.. poi con mio marito ci diciamo di pensare ad un passo alla volta come abbiamo sempre fatto e così faremo..
alla nascita del mio bambino ho fatto due settimane belle intense da questo punto di vista.. mi prendevano mille ansie e paure.. lo guardavo e tremavo al pensiero che ora al mondo c’era un esserino che dipendeva da me in tutto e x tutto.. poi il tempo passa.. gli ormoni si assestano.. e quell’esserino è la cosa più bella del mondo :heart:
ElyPartecipanteCiao Eleonora, abbiamo molte cose in comune oltre al nome! Anche io stamattina ho fatto le beta e oggi pomeriggio avrò i risultati che mi ha chiesto di comunicare la ginecologa. :good: buona giornata a tutte! :heart:
JessyPartecipanteChe belle cose che avete detto. Mi avete incoraggiata tanto! Benvenuta Eleonora!
Io ho fatto la prima visita ieri… semplice visita per creare la cartella ma.. tra 7 giorni.. prima eco più battito! Fremo fremo fremo!
EleonoraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno!!!</p>
<p style=”text-align: left;”>Ciao Ele compagna di viaggio!!!</p>
<p style=”text-align: left;”>Io ho appena fatto le beta, nel pomeriggio i risultati…tremo per la paura di brutto risultato 😣</p>
Buona giornata a tutte!!Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 3 mesi, 23 giorni.
Monica101PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyBuongiorno!
Io alla prima gravidanza non ho avuto questi pensieri, anzi sapevo che la mia vita sarebbe andata avanti come prima ma con una persona in più al mio fianco. Adesso ti dico che sta andando anche meglio di prima perchè, non solo vivo la vita come ho sempre fatto, ma anche non mi sento più sola (prima capitava a volte), ho sempre il mio bambino al seguito ed è bellissimo condividere. :heart:
Seconda gravidanza invece mi sto facendo influenzare troppo da quello che raccontano le persone e non è da me. Io non ho mai ascoltato nessuno e adesso non riesco a togliermi dalla testa i classici consigli/pareri non richiesti… Spero di rinsavire al più presto B-)
Sono mamma di Nathan (8 anni) Diandra (5 anni)
ElyPartecipanteSalve a tutte! Ho fatto un test casalingo sabato scorso ed è risultato positivo! Attualmente dovrei essere alla 4+4. Per ora le uniche persone che lo sanno sono il mio compagno, mia madre e la mia istruttrice di fitness che mi ha subito detto di cambiare il mio allenamento con pilates e camminata (prima facevo total body anche abbastanza tosto). Oggi ho chiamato la ginecologa ma non mi è stato dato l’appuntamento prima di sapere i risultati delle beta che farò domani mattina. Nel frattempo continuo a prendere il multicentrum pre mamma con cui mi sono trovata molto bene+chirofert plus. Sono molto emozionata e per fortuna non ho particolari sintomi oltre alla mancanza di mestruazioni! :bye:
ElisaPartecipanteHope4u….dalla seconda gravidanza si vede ( e si sente) molto prima!
Jessy, come ti ha già detto Azzurra è tutto normale….la tua paura deriva dalla consapevolezza che la tua vita è giunta a una svolta….una svolta epocale….ma vedrai…cambierà in meglio….e quando guarderai indietro ti chiederai come hai fatto a vivere senza di lui/ lei.
Comunque…ogni figlio porta con sé una serie di domande e preoccupazioni…dal secondo in poi ci si chiede… ce la farò a gestire tutto senza far mancare nulla a nessuno? Sarò all’ altezza?
Azzurra, io non sono stata brava come te e i figli ho avuto bisogno di distanziarli ben benino tra di loro
Il primo ha 12 anni, il secondo 8 e la piccola 4.
Per quel che riguarda l’ alimentazione per ora continuo a fare come prima della gravidanza….cerco solo di limitare le schifezze ( senza particolare fatica perché il dolce non mi va) e ho diminuito le porzioni perché mi sento sempre piena.
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
JessyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AzzurraSperiamo… :yes:
Io mangio poco nei 3 pasti principali perché poi aggiungo spuntini a metà mattina e metà pomeriggio. Sto comprando pasta e pane tutto integrale e mangio spesso frutta secca! A me non piace molto la frutta quindi quella manca un po nella mia dieta. Quando esco giro sempre con crackers, Tuc e biscotti Plasmon :mail:
EleonoraPartecipanteRagazze una domanda…voi come vi regolate per colazione, pranzo e cena??
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...
AzzurraPartecipanteComplimenti Elisa!! Quanto anno hanno i tuoi bimbi?
Jessy penso sia normale che ti vengano queste paure, stai andando incontro ad un grande cambiamento! Ma vedrai che queste paure passeranno presto e il tuo rapporto con tuo marito sarà ancora più forte 💪🏽
Sono mamma di Piccola peste (8 anni) Patatina (7 anni) Scricciola (5 anni)
JessyPartecipanteScusate se cambio argomento ma ho notato che la sera qualcosa cambia nel mio stato d animo…
Comincio a fare pensieri tristi… mi prende una forte paura x quello a cui ho volontariamente ho deciso di andare incontro, mi sale la paura che il bellissimo rapporto con mio marito si possa affievolire o cambiare, vedo la mia futura libertà di fare quello che voglio andare in frantumi… ho desiderato questa gravidanza con tutta l anima… quindi perché ora penso solo a cosa negative e mi faccio prendere dallo sconforto?… 😥
EleonoraPartecipanteOk, io sto una settimana indietro (da quello che dice Elena del forum)…ci vado presto domani mattina così chiedo la risposta in giornata. Oggi la ginecologa m’ha detto che appena ho i risultati di chiamarla e poi valuta se farmele rifare e la prossima settimana di prendere appuntamento per una visita
EleonoraPartecipanteRagazze qualcuna di voi ha fatto le beta? Io ho le prime domani…inutile dirvi che sto in ansia :wacko: :wacko: :wacko:
JoyPartecipanteBenvenuta Azzurra :heart:
ragazze, ho il bimbo con la gastroenterite 😥 spero di non prenderla accidenti!!
per la crema, io inizierò a metterla da giovedì dopo l’eco se tutto va bene.. con la prima gravidanza ho usato rilastil già da subito.. ma diciamo che la pancia si è fatta vedere molto più in là.. con la seconda gravidanza credo si vedrà prima, giusto?
ElisaPartecipanteBenvenuta Azzurra…..che bello tre bimbi vicini….sarà sicuramente faticoso ma ne vale la pena….te lo dice una che….aspetta il quarto !
Per le smagliature io uso il bio oil.. il seno ha già iniziato ad ingrossarsi e la pancia….pure…visto che è la mia quinta gravidanza ( una è finita con un un’aborto interno)….e poi male non fa e il costo è contenuto. B-) B-)
Sono mamma di 1 gioiello 2 gioiello1 perlaPatato (5 anni)
Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeatriceIncrocio le dita per te Beatrice!!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 10 mesi, 5 giorni.Sono mamma di N. (9 anni) P. (5 anni)
JessyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaIo di mio ho sempre usato creme idratanti ma per le smagliature comincio verso la fine del terzo mese quando qualcosa inizia a crescere 🙂 🙂
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ramona😊🐎Ciao Ramona! Piacere ! Anche io stessa situazione….2 as alle spalle e tanta paura ma ci voglio credere questa volta!!!
SerenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyGrazie proverò a seguire il tuo consiglio!
invece voi avete già incominciato ad usare creme/oli per prevenire smagliature?
JessyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaOh povera… usa lo zenzero sotto svariate forme (sopratutto candito o come caramelle) e i braccialetti antinausea.
Pensa che io uso pure lo zenzero in polvere su qualsiasi cosa mangio! È buono e aiuta da morire!! :rose: