- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
jessica9086Partecipanteciao buon giorno pancine e benvenute alle nuove :heart: io pure sento dei movimenti sono alla seconda gravidanza e ricordo bene la sensazione anche per la prima ho percepito presto questi movimenti a 14 sett che come dice dani non ha niente a che fare con i calci e bozzi x questa ho iniziato molto prima con tipo bollicine che tipo facevano prurito adesso 13+1 sento tipo qualcosa tirare le tanto sentite farfalle allo stomaco cmq l atra sera ho sentito tipo un dolce mivimento nella pancia x 2 volte ero nel divano rilassata che mangisavo un cioccolattino e tutto unsieme ho sentito questo movimento abbastanza chiaro o poggiato la mano e lo sentito di nuovo e poi basta non l ho piu sentito solo le classiche farfalle non vedo l ora di risentire un movimento cosi bello :heart: :heart: un abbrasccio a tutte
Sono mamma di hèlena (11 anni)
Nini2016MembroRagazze a proposito… Ma i gine vi rispondo a breve quando li contattate? Perché la mia è gentilissima,ma eravamo d accordo di sentirci a metà Dicembre x un controllo, le ho scritto ieri , l ho chiamata, ma non risponde… Ora, non voglio essere stressante ma domani è venerdì, martedi non posso io… Quindi ci son solo lunedi e mercoledì di buono x far sto controllo e dovtei saperlo x avvisare sul lavoro di mio marito…..e non puo dirglielo di sabato e domenica… Tra l altro sarà sicuramente al mattino… Non che fare.. :scratch: :unsure: 🙁
Nini2016Membro[quote quote=431792]Buongiorno mammine oggi 15+0, entro ufficialmente nella 16esima settimana (giusto?). Vorrei farvi una domanda soprattutto a quelle che hanno già avuto dei bimbi. ma voi percepite già qualche movimento? io credo proprio di sì! ovvio, non sono movimenti che “vedo” come i calcetti, ma sento da alcuni giorni spostamenti interni e pressioni sui vari organi, vescica, intestino… anche all’altra gravidanza avevo cominciato a sentire qualcosa a 16 settimane ma non avevo capito realmente che fosse la bimbetta fino a qualche settimana dopo…
[/quote]
Assolutamente sì e gia da un po: anche il primo l ho sentito prestissimo anche se la gine era scettica, ma sono sicura perche poi sono stati gli stessi movimenti che sono cresciuti di intensità nel corso delle settimane! E stavolta anche, l ho sentito prestissimo e stamattina…beh stanotte alle 5 a dire il vero, sono riuscita a farlo sentire anche a mio marito: non i colpi ma il “bozzo” del bimbo raggomitolato tutto a sinistra! È stato bellissimo!😍
dani84PartecipanteBuongiorno a tutte! :heart: e benvenute a Paola e Clover! :heart: :heart: e congratulazioni a tutte quelle che hanno appena avuto gli esiti degli esami! :heart: questo pomeriggio mi connetto dal PC e aggiorno anche la lista con le ultime news! 😉
@dany82dany anch’io credo di aver iniziato a sentirlo! Nessun movimento chiaro in particolare, ma delle sensazioni di movimento che non avevo mai sentito prima e che non riesco a collegare se non a lui/lei che si muove dentro di me.. visto anche quant’era scalmanato alle ultime eco.. che emozione!!! :heart: :heart: :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
fabyms84Membro…anche se qui in effetti porta 14 + 6 …boh?sarà domani allora?
cmq io per adesso non percepisco nessun movimento…e ti dirò anche con mia figlia….ho sentito direttamente un calcetto la prima volta…..e alla 17-18 settimana…
Sono mamma di marta (13 anni)
fabyms84Membrobuongiorno a tutte….e benvenute a Paola e @Clover80…. :rose: :heart:
grazie @Manu per le info :heart: …mi sono rasserenata nel sapere che nonostante l’insulina sia andato tutto liscio…sai devo mettere tutto in preventivo…e hai pienamente ragione…anche a me hanno detto che la glicemia si alza in particolari condizioni di stress e ti dirò questa gravidanza non è iniziata nel migliore dei modi….ho avuto un’ansia terribile….una paura di tornare indietro al mio primo aborto terapeutico e sicuramente tutto ciò non mi ha per nulla aiutata…
cmq ora io sto monitorando a due ore dai pasti….stamattina a digiuno mi dava 94, dopo due ore dalla colazione di nuovo 94….boh? il problema in effetti sono pranzo e cena, ma specialmente quando mangio carboidrati (anche se integrali)…oggi vedrò dopo pranzo…mangerò pasta integrale (50 gr) col tonno…fra qualche giorno poi trasmetterò tutti i dati al mio gine e vediamo cosa mi dice….
@dany1982dany….siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siamo nella sedicesima :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di marta (13 anni)
DanyDanyMembroBuongiorno mammine oggi 15+0, entro ufficialmente nella 16esima settimana (giusto?).
Vorrei farvi una domanda soprattutto a quelle che hanno già avuto dei bimbi. ma voi percepite già qualche movimento? io credo proprio di sì! ovvio, non sono movimenti che “vedo” come i calcetti, ma sento da alcuni giorni spostamenti interni e pressioni sui vari organi, vescica, intestino… anche all’altra gravidanza avevo cominciato a sentire qualcosa a 16 settimane ma non avevo capito realmente che fosse la bimbetta fino a qualche settimana dopo…
In attesa del regalo più bello...
DanyDanyMembro@Clover80 benvenuta! io sono della provincia di Torino e ho una dpp vicinossidabile alla tua, 8 giugno. chi lo sa, magari ci ritroviamo a partorire nello stesso ospedale! :yahoo: :yahoo:
In attesa del regalo più bello...
Mughetto87Membro[quote quote=431695]Ciao a tutte le pancine!!! Sono nuova del forum, ho deciso solo ora di scrivere, anche se vi seguo praticamente fin dall’inizio! Trovo davvero bello questo scambio di opinioni e di emozioni, sono contenta di poter partecipare. Io ho la data prevista al 7 giugno e oggi ho fatto la seconda parte del test integrato, aspetto i risultati… l’altro ieri invece ho fatto l’ecografia dalla gine, tutto procede bene e… potrebbe essere un maschietto!! Ma aspetto la morfologica per la conferma… l’unica nota storta (oltre alla nausea persistente) è la glicemia un po’ alta, devo fare subito la curva glicemica… Qualcuna di Torino e dintorni? Un bacione a tutte e buona serata!!!

[/quote] Ben arrivata tra noi :rose: . Stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene sia con il risultato del test integrato sia con la curva glicemica. Un bacione e buona notte pancine :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Maria Sofia (8 anni)
Clover80PartecipanteCiao a tutte le pancine!!! Sono nuova del forum, ho deciso solo ora di scrivere, anche se vi seguo praticamente fin dall’inizio! Trovo davvero bello questo scambio di opinioni e di emozioni, sono contenta di poter partecipare. Io ho la data prevista al 7 giugno e oggi ho fatto la seconda parte del test integrato, aspetto i risultati… l’altro ieri invece ho fatto l’ecografia dalla gine, tutto procede bene e… potrebbe essere un maschietto!! Ma aspetto la morfologica per la conferma… l’unica nota storta (oltre alla nausea persistente) è la glicemia un po’ alta, devo fare subito la curva glicemica…
Qualcuna di Torino e dintorni?
Un bacione a tutte e buona serata!!! :rose:
Sono mamma di V (8 anni)
silvy91Membro<hr />
[quote quote=431502]
io sto tra Venezia e treviso
Ciao Silvy 91 io abito a Noale, magari abitiamo anche vicine

[/quote] a Mogliano Veneto…
Sono mamma di Sofia (8 anni)
AnonimoInattivo@umibotzu Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa auguri e benvenuta :heart: andrà tutto bene, io me lo ripeto ogni santo giorno e sono alla mia seconda gravidanza.. il mio primo cucciolo, Giulio ha 5 mesi ed io sono entrata nel quarto mese di gravidanza :yahoo: l’allattamento ci ha fregati in pieno :yes: per non parlare dei soli 11 giorni di astinenza ahhaha alla fine io e mio marito non ci abbiamo capito più niente ed eccomi qua di nuovo incinta.. però non me la sto godendo molto sta gravidanza perchè a causa del terremoto, siamo senza casa, la ricerca di una nuova casa è un terno al lotto a quanto pare e a volte vado giù di brutto.. continuo a ripetermi che sto periodaccio passerà anche se non ci credo quasi più.. un bacione a tutte :rose: 😉
ManuMembro[quote quote=431294]Buongiorno a tutte @Manu…ho letto che farai già la curva glicemica…anche io sto avendo problemi di glicemia…che valori hai e come mai già fai la curva? leggevo anche che nella precedente gravidanza hai fatto l’insulina….io ho il terrore
…ti ha dato problemi? scusa le tante domande, ma non so proprio a chi chiedere e con chi confrontarmi…io sto a dieta ferrea…lunedì dopo colazione avevo 97…ieri dopo pranzo 155
…non so…Ciao ciao innanzi tutto cerca di stare serena xke la glicemia si alza sotto stress…i valori sono 90 a digiuno 140 un’ora dopo il pasto e 120 due ora dopo pasto….se fossi in te mi limiterei coi carboidrati e gli zuccheri ,farei delle belle camminate ma non sono un dottore e la tua Gine saprà di certo consigliarti in base al tuo caso.della precedente gravidanza mi fecero fare la curva presto xkè mia zia è diabetica e forse il diabete gestazionale lo ebbe anche mia madre….io facevo 2 iniezioni di insulina al giorno ma posso dirti che non ero molto diligente col mangiare…xó mia figlia è nata sanissima senza nessun effetto del mio diabete. Dopo partorito se ne è andato il diabete da subito. Ti faccio tanti in bocca al lupo
La felicità nelle piccole cose quotidiane
umibotzuMembro
silvy91Membro[quote quote=431396]Buongiorno a tutte
vi seguo ormai da un po’ ma ho trovato solo adesso il “coraggio” di scrivere, mi chiamo Paola sono della provincia di Venezia e alla veneranda età di 41 anni sono in attesa del mio primo bambino. Oggi ho ricevuto (dopo 20 interminabili giorni di attesa) la telefonata dell’ospedale che mi annunciava l’esito della villocentesi (cariotipo normale) e che mi confermava che sono in attesa in Lorenzo. Non so esprimervi la mia gioia, ma sono sicura che voi potete capirmi, fino ad ora facevo fatica ad ammettere di essere in dolce attesa un po’ per scaramanzia un po’ per timore che potessero arrivarmi cattive notizie e dentro di me pensavo che mantenendo un certo distacco forse le avrei accettate meglio… Tutte fisime da mamma attempata in attesa
La notizia della gravidanza l’ho data a tutti (famiglia ed amici) due settimane fa, ho cercato di tenere il segreto fino a quando non ho raggiunto il quarto mese e avrei resistito ancora un po’ (in attesa degli esiti della villo) se non fosse che ho una super pancia che non riuscivo più a tenere nascosta Cosa dirvi di più se non che sono super felice di essere anch’io nel gruppo?
Un bacio a tutte Paola[/quote] io sto tra Venezia e treviso
Sono mamma di Sofia (8 anni)
vvnicaPartecipanteBenvenuta @Paola e congratulazioni per il tuo Lorenzo! Che bello che hai già la pancia, io davvero poco e solo la sera :unsure:
Ragazze a me hanno spostato l’eco perché la gine si è ammalata, spero di riuscire a farla domani perché non sto più nella pelle, che ansiaaaa :wacko: Senza pancia e con le nausee che sono quasi completamente sparite ho bisogno di PROVE B-)
Congratulazioni alle ragazze che stanno scoprendo il sesso, per ora vincono i maschietti direi!
Sono mamma di L.V.
Sabry83Membro[quote quote=431375]
@Nini2016 allora siamo vicinissime.. Io al confine con la Liguria.. Che combinazione! Anche io come voi ci sono giornate in cui mi faccio mille domande e mi chiedo se davvero sta procedendo tutto bene, non vedo l’ora che sia venerdì x poter sentire il battito della mia bimba. Per la prossima eco manca ancora un mese

Ma va ! Sta a vedere che ci manca che ci conosciamo anche, sarebbe il colmo!
Quote Davvero!! :yes:
DanyDanyMembro<p style=”text-align: justify;”>Ciao Paola é benvenuta tra noi! io non so ancora il sesso del mio scricchiolio, onestamente all’eco della tn non ho fatto pressioni x sapere xché fin troppe amiche che hanno avuto la notizia sul sesso che poi é stata ribaltata alla morfologica… anche all’eco di sabato chiederò alla gine di dirmi cos’è solo se davvero sicura.
<p style=”text-align: justify;”>X mia esperienza personale posso dirvi che alla prima gravidanza continuavano a dirmi “non si vede, non é in una buona posizione ecc ecc” poi alla morfologica ho capito che non si vedeva nulla xche non c’era nulla da vedere, era una femmina!boh mi sono fatta l’idea che se é maschio ad un certo punto ha poco da nascondersi, si vede!In attesa del regalo più bello...
StellinAle85PartecipanteBenvenuta Paola!
Ieri ho fatto la TN e il risultato è stato 1.72 mm. Per il prelievo di sangue devo aspettare i risultati tra qualche giorno. Il dottore ha detto: “Bene, benissimo” quindi non credo ci sia nulla per il quale preoccuparmi.
Esserino/a nella prima inquadratura era a testa in giù, letteralmente. Ci abbiamo messo un po’ a smuoverlo per farlo girare e mettere in posizione. Gambe chiusissime, quindi niente news sul sesso. Tutti quanti mi dicono sia femminuccia proprio eprchè non si mostra: io, da quando ho scoperto di essere incinta, sento sia maschio. Non so perchè.
:heart:
Sono mamma di Bianca (8 anni)
Mughetto87Membro
ValeriaMembroWow Paola! Benvenuta !! Condividiamo gioie e preoccupazioni di questo periodo mittttttico!!!<!–more–>
Sono mamma di Tommaso (16 anni)
umibotzuMembroBuongiorno a tutte :bye:
vi seguo ormai da un po’ ma ho trovato solo adesso il “coraggio” di scrivere, mi chiamo Paola sono della provincia di Venezia e alla veneranda età di 41 anni sono in attesa del mio primo bambino. Oggi ho ricevuto (dopo 20 interminabili giorni di attesa) la telefonata dell’ospedale che mi annunciava l’esito della villocentesi (cariotipo normale) e che mi confermava che sono in attesa in Lorenzo.
Non so esprimervi la mia gioia, ma sono sicura che voi potete capirmi, fino ad ora facevo fatica ad ammettere di essere in dolce attesa un po’ per scaramanzia un po’ per timore che potessero arrivarmi cattive notizie e dentro di me pensavo che mantenendo un certo distacco forse le avrei accettate meglio…
Tutte fisime da mamma attempata in attesa :wacko:
La notizia della gravidanza l’ho data a tutti (famiglia ed amici) due settimane fa, ho cercato di tenere il segreto fino a quando non ho raggiunto il quarto mese e avrei resistito ancora un po’ (in attesa degli esiti della villo) se non fosse che ho una super pancia che non riuscivo più a tenere nascosta
Cosa dirvi di più se non che sono super felice di essere anch’io nel gruppo? :yahoo:
Un bacio a tutte
Paola
Nini2016Membro[quote quote=430952]@Nini2016 allora siamo vicinissime.. Io al confine con la Liguria.. Che combinazione! Anche io come voi ci sono giornate in cui mi faccio mille domande e mi chiedo se davvero sta procedendo tutto bene, non vedo l’ora che sia venerdì x poter sentire il battito della mia bimba. Per la prossima eco manca ancora un mese

[/quote]
Ma va ! Sta a vedere che ci manca che ci conosciamo anche, sarebbe il colmo!