- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
cinny81MembroBuongiorno pancine volevo augurarvi buone feste!!!…non stancatevi troppo😉….un abbraccio da me e da Ale💙
Vivi e lascia vivere
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte mamme e pancini scusate se sono sparita ma ho avuto una situazione molto difficile a casa, tra le analisi,tra il bar e mia madre che è ospedale da più di un mese non ho avuto molto proprio tempo scusatemi comunque vi penso sempre e vi mando un bacione enorme
DanyDanyMembro
AzziviMembroTanti auguri di buon Natale ragazze un abbraccio grande e una carezza a tutte le pancine :heart:
Cmq vada ci siamo amati
dani84PartecipanteAnche da parte mia auguro Buon Natale e buone feste a voi compagne di questo bellissimo viaggio e a tutti i vostri cari! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
Clover80PartecipanteCiao pancine!! Tanti cari auguri di buon natale a tutte voi e alle vostre famiglie!! Un abbraccio :heart:
Sono mamma di V (8 anni)
Mughetto87MembroTantissimi auguri di buon natale a tutela le pancine :heart: :rose: :heart: . Buone feste a vuoi e alle vostre famiglie.
Sono mamma di Maria Sofia (8 anni)
silvy91MembroTra una commissione e l’altra e qualche preparazione per domani (fortuna che cucino poco, quest’anno mi va di lusso, visto che i parenti si sono offerti di cucinare quasi tutto), vi auguro pure io Buon Natale e Buone feste…. :bye:
Sono mamma di Sofia (8 anni)
vvnicaPartecipanteRagazze entro per farvi tanti cari auguri di buon Natale, in questi giorni di festa speciali per noi :heart: Un abbraccio a tutte, mi raccomando mangiate per due (o tre)! 😉
Sono mamma di L.V.
AnonimoInattivoCiao a tutte :yahoo: finalmente riesco a scrivervi ancora.. approfitto di un momento di tregua, Giulio dorme :whistle: allora la situazione nausea e vomito è decisamente migliorata infatti non prendo più il plasil :unsure: la stanchezza tanta invece ma è normale avendo il pupo di quasi sei mesi :heart: la morfologica ce l’ho il 20 gennaio, uuu non vedo l’ora :yes: un bacione a tutte e auguroni di buon natale e felice anno nuovo :rose:
AnonimoInattivo<hr />
Anche io problemi con gli integratori. Eppure alla prima gravidanza stavo bene. Per cui cerco di mangiare tanto prima di assumerli in modo di cercare di non vomitare. Danno proprio fastidio allo stomaco
Nini2016MembroGià che natale particolare! Spero che lo possiamo passare serenamente tutte le pancine!!!
Io invece mio figlio è un gran camminatore e non starebbe mai fermk, maadota anche farsi “portare a spasso” comodo comodo… Ha già detto che si terrà il fratello nel passeggino con lui! :heart: e il mio trio è troppo pesante per usarlo con due bimbi al seguito…e il passeggino che abbiamo usato finora non ne può proprio piu… Quindi sarebbe comunque una spesa da fare… Cercavo solo di valutare la cosa più utile e versatile (perché poi magari questo non ci vuole stare….e sarà tanta fascia)
Ah la ginecologa mi ha prescritto del magnesio per i crampi ecc vediamo come va!
DanyDanyMembroScusate ragazze ho cambiato nickname… @dani84 é un problema x la nostra tabella?
Benvenuta a chi é nuova! io x il passeggino non so… mia figlia grande non ha mai molto apprezzato stare seduta nel passeggino, quindi non credo che ne comprerò un altro fratellare. riutilizzato i due che ho già (nuovi nuovi).
La prossima settimana starò a casa dal lavoro, non vedo l’ora di dedicarmi un po’ a me e alla mia famiglia!
In attesa del regalo più bello...
Clover80PartecipanteBuongiorno a tutte le panzette!!
Oggi ho fatto la curva glicemica (anticipata poiché ho la glicemia un pochino alta rispetto alla media) e avrò i risultati la prossima settimana. Contemporaneamente, ho ritirato gli esiti del test integrato e sono davvero buoni per la mia età, sono molto felice! Poi sappiamo bene che sono solo test di screening e che tutto può accadere, ma bisogna essere fatalisti!! Sono tanto felice della mia gravidanza e me la voglio godere, sono sicura che sarete d’accordo!!
@nini per il passeggino non saprei proprio cosa consigliarti, è un argomento sul quale non sono ancora preparata, anzi aspetto di leggere i consigli delle altre pancine.Un abbraccio a tutte!! :heart:
Sono mamma di V (8 anni)
Nini2016MembroRagazze, tornado al tema passegino.. ho visto un passeggino a cui si può attaccare una seconda seduta dietro invece della classica pedana,( è proprio un secondo seggiolino in cui il bimbo piu grande si puo sedere come in passegino, bon solo uno sgabello)… Esistono due versioni: una a passeggino semplice k pesa 9 kg circa e una a cui si puo aggiungere questa seconda seduta che però ne pesa 12+1,5 di seduta… Secondo voi val la pena per il peso? Cioe, sono tanti 13-14 kg invece di 9 da spingere? Non so regolarmi… Il mio trio ctedo k pesasse almeno 16-18 perché era un macigno… Ah eventualmente a questo passegino si puo metter ank l ovetto…. Mi sto stressando con questo argomento ma il fatto è k il passeggino mi servirebbe gia in primavera per bimbo1 perché non posso piu portarlo in braccio qnd è stanco…. :scratch: :scratch: :scratch:
cinny81MembroBuongiorno pancine !!! auguri alle mamme che hanno saputo il fiocchetto che portano dentro!!!!💙💗… :rose: in bocca al lupo a chi aspetta gli esiti!!! : :heart: …
Vivi e lascia vivere
silvy91MembroAvevo già sbalzi di pressione prima, ora con il mago mi sento rinco, la bella notizia è che ieri sono riuscita a mangiare la carne di gusto, che prima vomitato solo a vederla al supermercato… tutto merito della mia amica vicina di casa che mi ha portato un gustoso arrosto di vitello….
AnonimoInattivoCiao a tutte,
sono Irene e dopo qualche anno dalla mia prima gravidanza torno su questo forum!!!
Un imbocca al lupo a tutte!!! :bye: :bye:
Nini2016MembroValeria anche a me il multicentrum da nausea a mille!! Infatti prendo solo folina (acido folico e stop, xk gia ne sono carente di mio… Scoperto dopo anni di anemia curata con ferro che prendevo al mattino e vomivo alla sera la pastiglia intera… :wacko: Ero una bambina ma me lo ricordo come se fosse ieri!)
X il resto penso che sia molto meglio un alimentazione varia, in natura c è tutto quello che ci serve se non si hanno particolari problemi e non si restringe senza motivo l alimentazione :good:
fabyms84Membrobuongiorno a tutte….dopo diversi giorni finalmente sono riuscita a leggere i vostri messaggi e a rispondere…come state? ho letto che molte pancine non dormono bene la notte :negative: :negative:
a me capita ogni tanto…ma nn mi posso lamentare….
per il resto va bene….la glicemia la tengo sempre sotto controllo….va meglio…ma nn sto sgarrando di nulla….aspetto la visita del 28 per chiedere al gine…
un bacione a tutte :heart: :rose:
Sono mamma di marta (13 anni)
ValeriaMembro@silvy, io ho sostituito gli integratori “sintetici” con la versione naturale, su consiglio del Dr Gava ( magari lo conosci, medico cardiologo tossicologo immunologo piuttosto famoso ). In una farmacia fornita si trovano sicuramente, guarda le quantità su mag2 e modula di conseguenza l assunzione del sostituto; questo il mio consiglio . Ti capisco, io anni fa vomitavo il multicentrum dopo pochi minuti dall assunzione.
Sono mamma di Tommaso (16 anni)
vvnicaPartecipante@Didi :rose: Certo che mi ricordo, la bellissima scoperta insieme! Tienici aggiornate sulla tua eco, è sempre bello vedere i fagiolini (fagioloni ormai!)
Grazie @Dani84 per il lavorone d’aggiornamento, e anche per aver aggiornato il sesso del mio pargolo, ora vediamo se rimane uguale fino alla fine :wacko:
Ragazze io sul prurito non posso aiutarvi, ho sentito dire che è uno dei sintomi normali, ma fortunatamente questo mi manca!
Io sto molto meglio con le nausee, ripreso un kg ma rimane il sonno un po’ discontinuo e gli spuntini di creckers notturni :wacko: Oggi ho fatto altri esami della glicemia e insulina, perché ho qualche sintomo strano (mi sveglio 4-5 volte a notte per bere) e la dott vuole approfondire per sicurezza. Mi ha detto che comunque un po’ di sballamento della glicemia è normale e non crede sia diabete. Sperem.
Un abbraccio a tutte, in particolare quelle che attendono esiti di esami vari!
Sono mamma di L.V.
DanyDanyMembroGrazie @dani84 per l’aggiornamento. Io la morfologica ce l’ho il 18 gennaio, mi sembra una data lontanissima!!!
In attesa del regalo più bello...
silvy91MembroIo la morfologica c’è l’ho al 3 febbraio (prenotata a novembre) in ospedale… la ginecologa privata mi aveva detto che mi avrebbe fatto un controllo veloce prima di natale, ma sto ancora aspettando la chiamata per l’appuntamento…. comunque per i cali di pressione la ginecologo mi ha prescritto il mag2 e ferro, solo che dopo aver assunto il mag2 mi sento frastornata ( ho cominciato ieri l’assunzione)… ma in compenso da oggi ho una fame compulsiva
dani84PartecipanteHo aggiornato la lista con tutte le ultime news, che ce n’erano tante 😉 al momento maschietti battono femminucce 14 a 9!!!
Congratulazioni a tutte quelle che hanno avuto dei buoni esiti in questi giorni e hanno saputo il sesso! :heart: Soprattutto a Azzivi, due gemellini maschietto e femminuccia dev’essere bellissimo, per voi e soprattutto per loro! E per chi è ancora in attesa, state tranquille, vedrete che sarà tutto a posto! :rose: :rose: :rose:
Bella la neve per chi ce l’ha! 🙂
@vvnica io, con la tua stessa dpp, farò la morfologica il 26 gennaio, perché sono riuscita miracolosamente a trovare un buco in un altro ospedale perché il mio era già pieno.. ma da 19+4 a 20 settimane non c’è molta differenza quindi secondo me puoi andare tranquilla!
@melanù io ancora qualche jeans a vita bassa riesco a metterlo, ma non so per quanto visto che il pancino ha inziato a crescere a vista d’occhio in quest’ultima settimana, comunque quando mi siedo devo slacciare sempre il bottone! :wacko: Quando sono a casa però solo tuta comoda!
@SabryC io ho avuto spesso ultimamente prurito ma solo al seno, e mi era uscita anche qualche macchia che per fortuna ora sta scomparendo! Ho eliminato tutti i reggiseni con ferretti o sagomature varie e riesco a mettere solo quelli morbidi 100% cotone…Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)