- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
Sabry83Membro[quote quote=447202]
<hr /> Buongiorno ragazze, anche noi stiamo cercando di capirci qualcosa tra trio duo ecc.. ma alla fine credo che prenderemo comunque il trio, ho intenzione di portare spesso fuori la cucciola e non vorrei stesse scomoda. Per quanto riguarda gli integratori, ho preso l’acido da tre mesi prima di rimanere incinta fino alla fine del primo trimestre, dall’inizio del quinto prendo il fluoro che dovrebbe aiutare la formazione dei dentini e da qualche giorno ho iniziato con il mag2 perché ho spesso fastidio alle gambe, anche di notte, spero che funzioni. Grazie per tutti i consigli che state scrivendo, per me è la prima gravidanza e mi fanno tanto piacere.

ecco, il fluoro in gravidanza é una di quelle cose che fanno discutere: fluoro si o no? Alcuni dicono che sia proprio nocivo! Io non l’ho usato né x l’una né x questa gravidanza semplicemente xche nessuno me l’ha consigliato… nonostante abbia denti fradici! Voi che ne pensate?
[/quote] In realtà il ginecologo mi ha spiegato che io non dovrei trarne nessun beneficio, serve invece per la formazione dei denti della bimba.
DanyDanyMembro[quote quote=447290]Beh 5000€…. I primi giorni.. settimane va’, cambi almeno… 10? Pannolini al giorno… Sempre che non becchi la pipi-popo durante il cambio…. Sono 2 pacchi ogni 3 giorni….quindi 5 alla settimana…6€ a pacco? …eh i primi mesi sei buona di spendere 100 al mese… Perché uno lo bagna subito,uno lo ricambi perche devi uscire parecchie ore.. uno perché ti dispiace lasciarlo bagnato.. se poi si irrita facilmente sei al top!

[/quote]10 pannolini al giorno??? Non credo di averli mai cambiati. Anche in ospedale si badano su una media di 7-8 pannolini al giorno. Al meno cosi mi ha detto mia cugina che ci lavora…
In attesa del regalo più bello...
Nini2016MembroBeh 5000€…. I primi giorni.. settimane va’, cambi almeno… 10? Pannolini al giorno… Sempre che non becchi la pipi-popo durante il cambio…. Sono 2 pacchi ogni 3 giorni….quindi 5 alla settimana…6€ a pacco? …eh i primi mesi sei buona di spendere 100 al mese… Perché uno lo bagna subito,uno lo ricambi perche devi uscire parecchie ore.. uno perché ti dispiace lasciarlo bagnato.. se poi si irrita facilmente sei al top! 😉
AnonimoInattivo[quote quote=447056]“5000 mila euro sono tantissimi. Io ad occhio e croce avrò speso sui 400euro in tutto per i pannolini” jey non saprei, è quanto mi hanno riferito le mie amiche… mi hanno consigliato di prendere i pannolini qui http://www.windeln.de/ ma che comunque sono circa 3 euro al giorno di cambi… non so! io ero convinta di spendere 100 euro per il trio, sono proprio newbie

[/quote]
Ma a quanti anni hanno tolto il pannolino? 10??
__jen_Membro[quote quote=447215]
<hr /> B

ecco, il fluoro in gravidanza é una di quelle cose che fanno discutere: fluoro si o no? Alcuni dicono che sia proprio nocivo! Io non l’ho usato né x l’una né x questa gravidanza semplicemente xche nessuno me l’ha consigliato… nonostante abbia denti fradici! Voi che ne pensate?
A me, figurati, non ne ha mai parlato nessuno del Fluoro….nè 3 anni fa, nè ora

[/quote]
anche io sapevo questo, ma immagino sia solo per alte dosi… io eviterei integratori di ogni genere, già le carni e le verdure che mangiamo sono trattate con antibiotici e farmaci, siamo più sintetici di quello che pensiamo!… una mia amica ricercatrice mi ha detto che in condizioni normali per gli integratori, il fegato scarta tutto quello che non è necessario, il problema è che il prodotto decaduto viene assimilato in maniera differente dalla placenta… nel dubbio meglio evitare!
per la stanchezza il magnesio è una toccasana!
Sono mamma di Isabella (8 anni) Soleste (6 anni)
Mughetto87MembroBuona sera pancine io oggi ,anche se ancora ho un po di dolori, festeggio finite le 20 settimana :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono a metà e viva .
Auguri a chi a fatto già la morfologica e in bocca al lupo a chi lo deve fare questa settimana è pazienza a chi come me deve ancora aspettare :rose:
Per ii integratori io niente oltre in acido folico il mio gine non mi vuole dare niente dice che va tutto bene e che non servono anche se sto cominciando a sentire una stanchezza particolare i ultimi tempi alla prossima visita intendo a dirlo.
Per i pannolini ancora non ho deciso niente certo comprare quelli normali e una speza però dopo non li devi lavare e via discorendo . però al stesso tempo quelli lavabili solo una speza migliore ed è anche di evitare di creare tanta sporcizia quindi devo ancora valutare.
Per il discorso dei reggiseni misura 4B che volevo regalare chi li vuole se mi da il fb così ci possiamo sentire in privato per il indirizzo dove vi devo inviare.
Per le altre cose io fino alla morfologica non vuole neanche guardare niente . Quindi vestiti trio e tutto quello che serve comincerò da metà febbraio.
Buona serata pancine / pancione :rose: :rose: :rose:
Sono mamma di Maria Sofia (8 anni)
Claudia F.Membro[quote quote=447202]
<hr /> Buongiorno ragazze, anche noi stiamo cercando di capirci qualcosa tra trio duo ecc.. ma alla fine credo che prenderemo comunque il trio, ho intenzione di portare spesso fuori la cucciola e non vorrei stesse scomoda. Per quanto riguarda gli integratori, ho preso l’acido da tre mesi prima di rimanere incinta fino alla fine del primo trimestre, dall’inizio del quinto prendo il fluoro che dovrebbe aiutare la formazione dei dentini e da qualche giorno ho iniziato con il mag2 perché ho spesso fastidio alle gambe, anche di notte, spero che funzioni. Grazie per tutti i consigli che state scrivendo, per me è la prima gravidanza e mi fanno tanto piacere.

[/quote]
A me, figurati, non ne ha mai parlato nessuno del Fluoro….nè 3 anni fa, nè ora :scratch:
Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
ValeriaMembroUuuuuuuh!!! Mi è arrivato il secondo pacco di libri !!! ❤️❤️❤️❤️ Sono Titoli che mi avevano dato al corso preparto del Tommi ma che, essendo ai tempi super squattrinata, non ho mai potuto concedermi . I ❤️ Amazon
Sono mamma di Tommaso (16 anni)
Claudia F.Membro[quote quote=447200] Nn sapevo si potesse prendere mag2: l ho preso in passato e mi faceva bene!
Quote[/quote]
sì…lo puoi prendere in gravidanza….a me di bimbo1 avevano dato il Mag2.
Però informati lo stesso,non vorrei nel frattempo sia cambiata qualcosa e non vada più bene per le gravide 😉
Claudia F.MembroGrazie a tutte per le risposte…..continuerò con il Multicentrum Mamma Dha, e se dovesse darmi qualche controindicazione (io finora con questo faccio solo la pupù un po’ più scura, sicuramente perchè c’è anche il ferro), lo farò presente al mio ginecologo, e chiederò anche al mio amico ostetrico :P. Di bimbo1 non me l’avevano prescritto, quindi per me è una cosa nuova!
Per il consiglio sul Trio: io ho quello un po’ ingombrante, ma indistruttibile, della Inglesina…..ho usato molto tutti e tre i pezzi per Bimbo1, nonostante siano pesantucci, ma dopo 3 anni e mezzo sono ancora come nuovi (poi l’ho preso color blu marine, solo con gli inserti chiari, e devo dire che si è mantenuto benissimo in termini anche di sporco, perchè li ho appoggiati ovunque e mai anneriti. E poi per fotuna che è di colore neutro…..attaccai all’epoca un orsetto azzurro, per la piccola attaccherò un simbolo rosa, e tutti contenti 😉 ! )
DanyDanyMembro[quote quote=447186]<hr /> Buongiorno ragazze, anche noi stiamo cercando di capirci qualcosa tra trio duo ecc.. ma alla fine credo che prenderemo comunque il trio, ho intenzione di portare spesso fuori la cucciola e non vorrei stesse scomoda. Per quanto riguarda gli integratori, ho preso l’acido da tre mesi prima di rimanere incinta fino alla fine del primo trimestre, dall’inizio del quinto prendo il fluoro che dovrebbe aiutare la formazione dei dentini e da qualche giorno ho iniziato con il mag2 perché ho spesso fastidio alle gambe, anche di notte, spero che funzioni. Grazie per tutti i consigli che state scrivendo, per me è la prima gravidanza e mi fanno tanto piacere.

[/quote]ecco, il fluoro in gravidanza é una di quelle cose che fanno discutere: fluoro si o no? Alcuni dicono che sia proprio nocivo! Io non l’ho usato né x l’una né x questa gravidanza semplicemente xche nessuno me l’ha consigliato… nonostante abbia denti fradici!
Voi che ne pensate?
Nini2016MembroA me ha dato polimag fast ma ank quell mida problemi allo stomaco…, Diciamo k lo prendo se ho parecchi crampi e fastidi
Nn sapevo si potesse prendere mag2: l ho preso in passato e mi faceva bene!
silvy91Membro[quote quote=447186]<hr /> Buongiorno ragazze, anche noi stiamo cercando di capirci qualcosa tra trio duo ecc.. ma alla fine credo che prenderemo comunque il trio, ho intenzione di portare spesso fuori la cucciola e non vorrei stesse scomoda. Per quanto riguarda gli integratori, ho preso l’acido da tre mesi prima di rimanere incinta fino alla fine del primo trimestre, dall’inizio del quinto prendo il fluoro che dovrebbe aiutare la formazione dei dentini e da qualche giorno ho iniziato con il mag2 perché ho spesso fastidio alle gambe, anche di notte, spero che funzioni. Grazie per tutti i consigli che state scrivendo, per me è la prima gravidanza e mi fanno tanto piacere.

[/quote] io avevo provato Il mag2 ma mi faceva l effetto contrario
Sono mamma di Sofia (8 anni)
Sabry83Membro<hr />
Buongiorno ragazze, anche noi stiamo cercando di capirci qualcosa tra trio duo ecc.. ma alla fine credo che prenderemo comunque il trio, ho intenzione di portare spesso fuori la cucciola e non vorrei stesse scomoda.
Per quanto riguarda gli integratori, ho preso l’acido da tre mesi prima di rimanere incinta fino alla fine del primo trimestre, dall’inizio del quinto prendo il fluoro che dovrebbe aiutare la formazione dei dentini e da qualche giorno ho iniziato con il mag2 perché ho spesso fastidio alle gambe, anche di notte, spero che funzioni.
Grazie per tutti i consigli che state scrivendo, per me è la prima gravidanza e mi fanno tanto piacere. 😉
silvy91Membro[quote quote=447154]Buongiorno pancine
questa mattina ho finalmente fatto la morfologica, tutto ok! Lorenzo sta bene ed è bello paffuto, sono a 21+4 settimane ed ha un peso stimato di 475 grammi
Come integratore la mia ginecologa mi ha prescritto il Gynefam Folic e mi ha detto di prenderlo per tutta la gravidanza perché, oltre che l’acido folico, contiene anche vitamina D che è molto importante e che un po’ perché è inverno e di Sole non ce n’è molto, un po’ perché io lavoro in ufficio e di Sole ne vedo poco, è meglio se la integro. Per la questione pannolini lavabili, dico la verità sono molto tentata di provarli anch’io, di sicuro sono molto più impegnativi da gestire, ma ne ho sentito parlare molto bene sia a livello ecologico sia a livello di benessere per la cute del bambino, penso che farò una prova con entrambi i sistemi, comprando un po’ di pannolini lavabili e un po’ di pannolini usa e getta e poi deciderò il da farsi. Faccio un’altra domanda alle mamme esperte; trio si o trio no? Sto cercando di documentarmi sui vari siti e forum ma non riesco proprio a decidermi, c’è chi dice che il trio è comodo c’è chi dice invece che è una spesa inutile e che basta il duo. Non so proprio che fare. Voi cosa ne pensate?[/quote] io non sono esperta,anche perché è la prima gravidanza, ma io ho preso un trio di seconda mano pagando lo veramente poco e adesso sto lavando e disinfettante il tutto. Io ho scelto il trio perché tra agosto e settembre dobbiamo fare un viaggio di 8 ore ( che sicuramente saranno di più contando le eventuali fermate x sofia) e viaggerà nella navicella, visto che consigliano l uso Dell ovetto per tempi molto ristretti. Se non ci fosse stato questo viaggio, avevo preso in considerazione l idea del solo passeggino in abbinamento con un materassino per i primi mesi,comprando un seggiolino che vada dai 0-18 kg,ma mi ha bloccato il pensiero che se si addormentava in macchina avrei dovuto staccare tutto x portarla in casa.
DanyDanyMembroCome ho già scritto altre volte io ho optato x il duo (usato anche poco il passeggino xche alice lo odiava!). Non ho comprato la navicella xchè ho partorito ad agosto e faceva caldo quindi l’avrei usata poco (i bimbi crescono davvero in fretta) e non mi interessava come culla xche io avevo la culletta in vimini. Però c’é da dire che non ho fatto viaggi lunghi con la bimba altrimenti la navicella sarebbe stata di sicuro utilè. L’ovetto l’ho usato molto anche perché era un po’ più “capiente” di quelli classici.
Secondo me tanto dipende anche dal bimbo, io ho usato molto marsupio e fascia. Lascio la parola alle altre mamme! Cmq io a posteriori ancora una volta NON comprerei il trio ma piuttosto un buon passeggino da zero mesi
umibotzuMembroBuongiorno pancine :rose:
questa mattina ho finalmente fatto la morfologica, tutto ok! Lorenzo sta bene ed è bello paffuto, sono a 21+4 settimane ed ha un peso stimato di 475 grammi :yahoo:
Come integratore la mia ginecologa mi ha prescritto il Gynefam Folic e mi ha detto di prenderlo per tutta la gravidanza perché, oltre che l’acido folico, contiene anche vitamina D che è molto importante e che un po’ perché è inverno e di Sole non ce n’è molto, un po’ perché io lavoro in ufficio e di Sole ne vedo poco, è meglio se la integro.
Per la questione pannolini lavabili, dico la verità sono molto tentata di provarli anch’io, di sicuro sono molto più impegnativi da gestire, ma ne ho sentito parlare molto bene sia a livello ecologico sia a livello di benessere per la cute del bambino, penso che farò una prova con entrambi i sistemi, comprando un po’ di pannolini lavabili e un po’ di pannolini usa e getta e poi deciderò il da farsi.
Faccio un’altra domanda alle mamme esperte;
trio si o trio no?
Sto cercando di documentarmi sui vari siti e forum ma non riesco proprio a decidermi, c’è chi dice che il trio è comodo c’è chi dice invece che è una spesa inutile e che basta il duo. Non so proprio che fare. Voi cosa ne pensate?
iaia85ilariaMembro[quote quote=447016]
Buongiorno belle mammine….. Per chi mi diceva di stare tranquilla per le perdite innocue bianche e trasparenti….Grazie
!Anche un mio amico ostetrico mi aveva detto di stare tranquilla! Sì sì…. Consigliano tutti il Saugella come detergente intimo pre e post partum…. Anche per questa mia gravidanza sto usando proprio questo
Ieri sera fino a che non mi sono addormentata la mia piccola si muoveva davvero tanto
ahahahahahah! Sensazioni meravigliose
Volevo chiedere…..Che integratori state prendendo?Se qualcuno le sta prendendo!? Io ho preso fino al mese scorso, sin dalla prima settimana,solo acido folico (Folina), finito l’ultimo blister il mio ginecologo mi ha detto di passare al Multicentrum Materna…. e ora sto prendendo queste (sono 2 capsule al giorno,una compressa dura e una molle da assumere insieme!). Pareri in merito?Come vi trovate? Controindicazioni ne avete riscontrate? Un saluto…. Tra poco vado a prendere il mio bimbo1 allasilo 
Ciao Claudia! Io come integratore, da inizio gravidanza, sto prendendo Agena Mamma (una compressa al mattino e una alla sera). Prima, in ricerca gravidanza, Multicentrum Pre Mamma!

[/quote]Ciao! Io prima della gravidanza prendevo solo acido folico… successivamente ho iniziato a prendere il multicentrum materna e poi (siccome la farmacia aveva finito qli della multicentrum) ho preso il materna della Nestlé.
DanyDanyMembroAnch’io niente integratori, solo folina dall’inizio della gravidanza.
X la questione pannolini non mi sono fatta un’idea di quanto abbiamo speso x mia figlia. C’é da dire che a 2 anni lei non lo aveva già più di giorno e siamo andati avanti un po’ di più con quello notturno ma imparando marche un po’ più economiche. X le offerto e anch’io vi consiglio di vedere come é la pelle del vostro bimbo prima di approfittare dei multipack. So di bimbe che non hanno mai tollerato i progressi x quella specie di retina che si attaccava alla pelle. Comprando soprattutto i pampers mi ero fatta il conto che Xche fossero davvero convenienti mi doveva costare max 17-18 centesimi a pannolino (parlo di quasi 4 anni fa!) Ora non so come sono messi i prezzi…
__jen_Membro“5000 mila euro sono tantissimi. Io ad occhio e croce avrò speso sui 400euro in tutto per i pannolini” jey non saprei, è quanto mi hanno riferito le mie amiche… mi hanno consigliato di prendere i pannolini qui http://www.windeln.de/ ma che comunque sono circa 3 euro al giorno di cambi… non so!
io ero convinta di spendere 100 euro per il trio, sono proprio newbie 😥
Sono mamma di Isabella (8 anni) Soleste (6 anni)
silvy91Membro[quote quote=446982]Buongiorno belle mammine….. Per chi mi diceva di stare tranquilla per le perdite innocue bianche e trasparenti….Grazie
!Anche un mio amico ostetrico mi aveva detto di stare tranquilla! Sì sì…. Consigliano tutti il Saugella come detergente intimo pre e post partum…. Anche per questa mia gravidanza sto usando proprio questo
Ieri sera fino a che non mi sono addormentata la mia piccola si muoveva davvero tanto
ahahahahahah! Sensazioni meravigliose
Volevo chiedere…..Che integratori state prendendo?Se qualcuno le sta prendendo!? Io ho preso fino al mese scorso, sin dalla prima settimana,solo acido folico (Folina), finito l’ultimo blister il mio ginecologo mi ha detto di passare al Multicentrum Materna…. e ora sto prendendo queste (sono 2 capsule al giorno,una compressa dura e una molle da assumere insieme!). Pareri in merito?Come vi trovate? Controindicazioni ne avete riscontrate? Un saluto…. Tra poco vado a prendere il mio bimbo1 allasilo 
[/quote] io ho il multicentrum mamma dha. . E lo prendo dopo il pasto, le poche volte che mi sono dimenticata e l ho preso lontano dal pasto mi ha fatto bruciore di stomaco. Per il resto, da quando lo prendo sono molto diminuiti i malesseri e i cali di pressione
__jen_MembroIntegratori: nessuno in particolare, seguo la regola del mio dottore “assumere solo ciò che non fa male”:
Metto il polline delle api nel muesli fatto con joghurt di kefir muesli bio e crusca d’avena e per ora non ho avuto ne stitichezza ne stanchezza, lo prendo perché le difese immunitarie mi si erano abbassate troppo, ho fatto una febbre che mai da non gravida ho avuto e mi sono un po’ allarmata;
ho avuto qualche contrazione calmata con magnesio e acqua tiepida
omega 3 una volta alla settimana ma bio e certificata , solo perché la prendevo anche prima e non sto mangiando molto pesce per paura dei metalli pesanti
<p style=”text-align: left;”>l’acido folico l’ho interrotto a fine 1 trimestre, faccio merenda con pane integrale e burro d’arachidi e dovrei avere gli stessi benefici in maniera più assimilabile.Sono mamma di Isabella (8 anni) Soleste (6 anni)
Nini2016MembroIntegratori solo folina: ho provato il multicentrum ma… Non lo digerisco!! Mi viene nausea, mal d stomaco, sto male…c ho riprovato qualche giorno fa visto che ormai avevo la confezione ma ho avuto la stessa reazione, quindi non lo prendo :bye:
Nana.lovePartecipante:bye: a tutte! ho finalmente finito di leggere tuuuutte le pagine e preso appunti sui vostri consigli, sono alla prima gravidanza, ho 35 anni ed è arrivata dopo un anno di ricerca!
oggi sono a 17+6 finalmente entrata nel 5 mese!!! il tempo all’inizio sembrava non passare mai, ma ora come ora sta volando!!! data prevista x il parto il 28 giugno :heart:
non sappiamo ancora se sarà un maschietto o una femminuccia, all’ultimo controllo il ginecologo non è riuscito a vedere… io sento che è un maschietto, mio marito vorrebbe invece una bimba :heart:
prossimo controllo: aspetto la morfologica verso il 20 febbraio (aiuto devo ancora prenotare, dopo pranzo chiamerò!)
:mail: :bye: :heart:
MellyPartecipanteRagazze buongiorno! che bello ricevere tutte le mail con i vostri post! appena ho due minuti mi fermo e vi leggo molto volentieri!
confesso che siete AVANTI: io aspetto la morfologica per iniziare tutti i progetti (non ho ancora pensato a nulla); in compenso con tanta gioia inizio ad aver amiche che mi propongono di prestarmi culla/bilancia/vestiti e altro ancora! anche se tante cose le voglio prendere io, più posso risparmiare e meglio è sinceramente..
mancano ancora 7 gg per rivederla/o, chissà se confermano bimba..speriamo soprattuto che stia bene! non sono una tipa molto ansiosa ma ammetto che ci penso sempre..7 gg sembrano un’infinità!
oggi ho provato a prenotare il corso pre-parto e ho scoperto che son già tutti pieni!!! WOW! e io che pensavo di esser troppo precoce nella prenotazione..mi hanno detto che forse ne attiveranno altri e che quindi mi richiameranno..aspettiamo
inoltre ho prenotato anche quello alla Prenatal, spero siano interessanti! per chi abita a bologna sappiate che in centro, nell’Auditorium Enzo Biagi il 1 Febbraio inizia una serie di incontri proprio per future mamme..vorrei provar ad andarci anche se sono in orari lavorativi..vedremo
tanta ammirazione anche da parte mia per chi userà i pannolini lavabili, anche se tentata alla fine sceglierò gli usa e getta anche io!
intanto come va con l’abbigliamento? io ormai non riesco a chiuder i bottoni e uso tanto leggins e vestitini
vi abbraccio forte forte! a presto