- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
Nana.lovePartecipante@Eleonora mi dispiace tantissimo per voi 😥
Ma pensa che quando nascerà comunque avrà bisogno della mamma contenta che sia al mondo e pronta ad ogni tipo di battaglia, perché no anche con tutine e carrozzine … io mi sento di essere positiva per il tuo cucciolino… secondo me risolverete tutti i problemi e chi lo sa magari a fine marzo ti diranno che quel ventricolo è cresciuto… fatti forza, non farti sentite da lui demoralizzata, ma piuttosto lotta con te stessa per farlo sentire sereno il più possibile anche adesso :heart:
Vi auguro davvero un mondo di serenità :rose:
MairannaPartecipanteCiao Eleonora
Mi sono imbattuta casualmente nel tuo racconto e volevo portarti la mia esperienza. Mia cugina nacque 34 anni fa con un difetto al cuore (non sono esperta, so ke si mischiava sangue arterioso e venoso e mi sembra di aver capito che di quello si tratta). All’epoca nessuna eco aveva preparato i genitori.
Cmq la portarono ad operare in francia, operazione a cuore aperto a 6 mesi, fino ad allora avevano sopperito con tubicini vari, è sopravvissuta, non ha riportato nessun problema o limitazione tranne il doversi controllare più spesso….certo magari non potrà fare una carriera da atleta…oggi è mamma a sua volta quindi ha potuto affrontare la gravidanza..mi auguro ke oggi la scienza faccia questi interventi con ancora più maestria.
Un abbraccio forte
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
EleonoraMembroBuonasera panciotte,
sono appena tornata da massa, per la visita cardiologica. È stata una giornata lunga e dura.
Ci hanno confermato il difetto atrioventricolare parziale, questo malefico pezzettino che manca nel cuoricino di Gabriel.
Di per se non sarebbe una cosa gravissima, si è sempre un intervento al cuore ma da fare nei primi anni di vita.
Il problema più grande è che hanno visto anche che il ventricolo sinistro è più piccolo di quello destro. Essendo quello che porta il sangue all’aorta, è un bel problema.
La cosa va monitorata e visto come si evolve con il passare delle settimane. Infatti mi hanno già fissato una visita per fine marzo.
Pero se questa differenza di grandezza dovesse rimanere tale l’operazione sarà molto più complessa e dovrà essere fatta subito appena nasce.
In più devo anche aspettare i risultati completi della morfologica.. speriamo non sia un’altra mazzata.
Vi vedo tutte intente nel corredo nei paracapezzoli eccetarea. Come vorrei avere anche io i vostri pensieri… 😔
So che devo essere forte per lui… ma è difficile.
Vorrei pensare al trio, alla lista … alla cameretta… ma ora come ora mi viene molto difficile.
Stasera sono veramente giù.
😔😔😔😔😔
Sono mamma di Gabriel (8 anni)
Nana.lovePartecipante[quote quote=456626]Buongiorno a tutte pancine
come dice il detto “mal comune mezzo gaudio”… Anche a me toccherà fare la curva glicemica, ne sento parlare come una cosa terribile, spero di sopravvivere alla brodaglia zuccherosa
, credo che mi porterò anch’io un bel libro, tre ore possono essere davvero lunghe quando non si ha niente da fare. Per la pancia che diventa dura a me la ginecologa ha prescritto il magnesio in bustine da sciogliere in bocca, e devo dire che le cose sono migliorate da quando lo prendo. Quanto alla nanna… beh quella purtroppo per me è una spina sul fianco… Mi addormento come un sasso sul divano subito dopo cena, poi intorno a mezzanotte il mio compagno mi sveglia per andare a nanna, il tempo di lavarmi i denti e il viso e pufff…. il sonno è sparito del tutto. Il risultato è che mi giro e rigiro nel letto per buona parte della nottata (ho provato anche a leggere ma niente…) poi sul più bello che riprendo il sonno, suona la sveglia per andare al lavoro…. uffaaaaaa Anch’io per dormire uso un cuscino da gravidanza, anche perché riesco a dormire quasi esclusivamente sul lato sinistro. Tra u mese esatto comincerò il corso pre-parto, qualcuna di voi mi sa dire anche solo indicativamente in che cosa consiste? Si fanno esercizi (tipo quelli di respirazione) o spiegano cosa fare in occasione del parto, dell’allattamento ecc? Buona giornata a tutte 
[/quote]
A me comincerà giovedì, ma già abbiamo fatto un Pre incontro di presentazione in cui ci hanno dato il programma… esercizi di rilassamento a fine lezione e ogni lezione tratterà un argomento diverso… del parto si parlerà una sola volta, poi una lezione su allattamento, un’altra sulla coppia, un’altra ancora su donazione di cordone… e così via… insomma 10 lezioni una diversa dall’altra! Non vedo l’ora :heart:
silvy91MembroA me preoccupa la curva glicemia, visto che l avevo già fatta mesi prima di rimanere incinta. Praticamente se vomito ti fanno tornare il giorno seguente, e dopo mezz’ora che avevo bevuto quella brodaglia mi iniziava a girare la testa e avevo nausea. C’era un infermiere che conoscevo che mi ha fatto stendere e mi è passata la nausea,ma sono rimasta intontita fino al pomeriggio
Sono mamma di Sofia (8 anni)
umibotzuMembroBuongiorno a tutte pancine :rose:
come dice il detto “mal comune mezzo gaudio”…
Anche a me toccherà fare la curva glicemica, ne sento parlare come una cosa terribile, spero di sopravvivere alla brodaglia zuccherosa :wacko: , credo che mi porterò anch’io un bel libro, tre ore possono essere davvero lunghe quando non si ha niente da fare.
Per la pancia che diventa dura a me la ginecologa ha prescritto il magnesio in bustine da sciogliere in bocca, e devo dire che le cose sono migliorate da quando lo prendo.
Quanto alla nanna… beh quella purtroppo per me è una spina sul fianco… Mi addormento come un sasso sul divano subito dopo cena, poi intorno a mezzanotte il mio compagno mi sveglia per andare a nanna, il tempo di lavarmi i denti e il viso e pufff…. il sonno è sparito del tutto. Il risultato è che mi giro e rigiro nel letto per buona parte della nottata (ho provato anche a leggere ma niente…) poi sul più bello che riprendo il sonno, suona la sveglia per andare al lavoro…. uffaaaaaa
Anch’io per dormire uso un cuscino da gravidanza, anche perché riesco a dormire quasi esclusivamente sul lato sinistro.
Tra u mese esatto comincerò il corso pre-parto, qualcuna di voi mi sa dire anche solo indicativamente in che cosa consiste? Si fanno esercizi (tipo quelli di respirazione) o spiegano cosa fare in occasione del parto, dell’allattamento ecc?
Buona giornata a tutte :heart:
DanyDanyMembro[quote quote=456605]Buongiorno!

Anche io dovrò fare curva glicemica… mamma mia ma mi hanno detto che si deve stare lì 3 ore che fanno 3 prelievi e ti fanno bere un qualcosa di zuccherato! Mi porterò il libro il linguaggio segreto dei neonati… qui sembra non ci sia più tempo per nulla, nemmeno x leggere
Ho paura di arrivare impreparatissima
<a href=”#456605″ class=”d4p-bbt-quote-link”
Si anche da noi é cosi. X fortuna io questa volta se ba tutto bene me la scampo!
Conta che se vomiti devi rifare tutto da capo, quindi piuttosto se patisci quella brodaglia chiedi un posto x sdraiarti. Un abbraccio a tutte!In attesa del regalo più bello...
Nana.lovePartecipante<p style=”padding-left: 30px;”>Che brutto il mal di schiena @nini2016 … io mi sto trovado bene con il cuscinone della chicco la notte, ormai dormo solo sul lato sinistro e poco sul destro …per la pancia dura ti posso dire che anche a me si indurisce, ma la sera
Nini2016MembroIo non ho letto nulla,,, ho scoperto poi dopo che alcune cose che ho fatto appartengo a questa o quella scuola di pensiero: io ho sempre pensato che appartenessero solo al “buonsenso” :whistle:
Io ieri ho passato la giornata con pancia durissima ogni mezz’ora e taaantoal di schiena… Oggi va un po meglio… :good:
Nana.lovePartecipanteBuongiorno! :heart:
Anche io dovrò fare curva glicemica… mamma mia ma mi hanno detto che si deve stare lì 3 ore che fanno 3 prelievi e ti fanno bere un qualcosa di zuccherato! Mi porterò il libro il linguaggio segreto dei neonati… qui sembra non ci sia più tempo per nulla, nemmeno x leggere
Ho paura di arrivare impreparatissima :whistle:
**Babs**PartecipanteMannaggia Silvy!! Comunque i nostri bimbi sono delle rocce. Anche quando noi siamo degli stracci loro per fortuna rimangono vispi! :heart:
silvy91Membro[quote quote=456439]Ciao ragazze! Tanta solidarietà a chi come me farà la curva glicemica… Io alla fine la faccio probabilmente mercoledì prossimo, uff… Ma in compenso prendo mezza giornata di ferie e finito in ospedale vado con mia mamma a vedere qualche negozio. Poverina, c’è mia suocera che come un ciclone aveva già comprato di tutto tra vestitine, tutine, lenzuolini, finché l’ho placata! Mia mamma invece aveva seguito il mio ordine “niente acquisti, è troppo presto!!”. Oggi comunque siamo andate a fare un giro e abbiamo preso da OVS una tutina tenerissima 1 mese, il cappellino di cotone per l’ospedale e le sacche di stoffa porta indumenti per la piccola (che poi lei personalizzerà col nome). @silvia io ho preso 7kg
Non sono pochi per nulla, eppure mi sembra impossibile perché a parte la pancia e la vita che mi si è allargata, per il resto ho la stessa conformazione di sempre, anzi, molto persone mi hanno detto che in viso sembro più sfilata e asciutta! Io partivo anche già un pochino sovrappeso, quindi avrei dovuto prenderne meno
. Questione nomi invece: quali sono quelli che avete in shortlist, a parte Lara? Noi abbiamo finalmente deciso, e già comunicato ai più cari. La piccola si chiamerà Anita!
Volevamo un nome semplice ma non banale e questo è uno dei pochi che ci ha messo d’accordo sin dall’inizio. E fino a poche settimane fa se la giocava con Marina, che però ci convinceva meno. Grazie a tutte per i consigli sul trio, certamente seguirò il consiglio di misurare attentamente sia le porte e l’ascensore, sia il bagagliaio! Inoltre sul maniglione unico non ho dubbi, ne ho già provati un paio ed è molto più comodo. Sulla chiusura, quella ad ombrello mi sembra più comoda soprattutto se si deve trasportare. Al momento il modello che ho visto che mi convince di più è il PegPerego Book51, ma non è ultraleggero. Più leggero che mi piace è Be Cool, ma ha chiusura a libro e non si chiude con una mano. Comunque devo studiare meglio e anche io aspetto l’incontro in Prénatal! Sul seggiolone invece io decisamente aspetterò più avanti… Troppo presto adesso. Mi piace la sedia Tripp Trapp di Stokke però! @silvy91: mi spiace deve essere pesantissimo stare così male!! Se può consolarti, temo sia una delle forme influenzali in giro… Spero comunque ti passi alla svelta…[/quote] sono andata nel pomeriggio, e sono tornata a casa solo ora. Dicono gastroenterite, mi hanno idratata per vena, eco di controllo e Sofia sta benissimo
**Babs**PartecipanteCiao ragazze! Tanta solidarietà a chi come me farà la curva glicemica… Io alla fine la faccio probabilmente mercoledì prossimo, uff… Ma in compenso prendo mezza giornata di ferie e finito in ospedale vado con mia mamma a vedere qualche negozio. Poverina, c’è mia suocera che come un ciclone aveva già comprato di tutto tra vestitine, tutine, lenzuolini, finché l’ho placata! Mia mamma invece aveva seguito il mio ordine “niente acquisti, è troppo presto!!”. Oggi comunque siamo andate a fare un giro e abbiamo preso da OVS una tutina tenerissima 1 mese, il cappellino di cotone per l’ospedale e le sacche di stoffa porta indumenti per la piccola (che poi lei personalizzerà col nome).
@Silvia io ho preso 7kg :wacko: Non sono pochi per nulla, eppure mi sembra impossibile perché a parte la pancia e la vita che mi si è allargata, per il resto ho la stessa conformazione di sempre, anzi, molto persone mi hanno detto che in viso sembro più sfilata e asciutta! Io partivo anche già un pochino sovrappeso, quindi avrei dovuto prenderne meno :unsure: . Questione nomi invece: quali sono quelli che avete in shortlist, a parte Lara? Noi abbiamo finalmente deciso, e già comunicato ai più cari. La piccola si chiamerà Anita! :heart: Volevamo un nome semplice ma non banale e questo è uno dei pochi che ci ha messo d’accordo sin dall’inizio. E fino a poche settimane fa se la giocava con Marina, che però ci convinceva meno.Grazie a tutte per i consigli sul trio, certamente seguirò il consiglio di misurare attentamente sia le porte e l’ascensore, sia il bagagliaio! Inoltre sul maniglione unico non ho dubbi, ne ho già provati un paio ed è molto più comodo. Sulla chiusura, quella ad ombrello mi sembra più comoda soprattutto se si deve trasportare. Al momento il modello che ho visto che mi convince di più è il PegPerego Book51, ma non è ultraleggero. Più leggero che mi piace è Be Cool, ma ha chiusura a libro e non si chiude con una mano. Comunque devo studiare meglio e anche io aspetto l’incontro in Prénatal! Sul seggiolone invece io decisamente aspetterò più avanti… Troppo presto adesso. Mi piace la sedia Tripp Trapp di Stokke però!
@Silvy91: mi spiace deve essere pesantissimo stare così male!! Se può consolarti, temo sia una delle forme influenzali in giro… Spero comunque ti passi alla svelta…
silvy91MembroPer il trio io ho i due manici separati ( quelli rotanti a 360 della chicco) ma che si uniscono in maniglione unico volendo.
Stamattina avrei dovuto andare al funerale di mia nonna, ma da stanotte alle 3 ho cominciato a rimettere senza sosta finora, e ancora adesso non riesco ne a bere ne a mangiare. Ho sentito la ginecologa che mi ha detto che se è solo oggi di non preoccuparmi visto che è un episodio circoscritto. Mi stavo preoccupando e avrei fatto un salto in pronto soccorso, quando Sofia ha deciso di darmi 3 calci di conferma. Ho provato a mangiare cose secche, a prendere biochetasi, le gomme Anti nausea e vomito che mi ha prescritto la gine, ma nulla ha fatto effetto. Se più tardi non riesco a mangiare sento il medico di base, o al limite faccio un giro in ps. E per concludere è venuto il vomito pure al marito :wacko:
Nana.lovePartecipanteCiao a tutte voi mammine! Anche io sono ancora in fase studio trio… non so ancora quale prendere uff.. aspetto magari anche io il prossimo incontro alla prenatal così illustrano qualche modello! Invece mi sono innamorata del seggiolone “istante” della Cam che ora è anche in offerta alla prenatal, voi che ne pensate?
Ieri sera avevo un bruciore interno più che contrazioni che non mi ha fatto addormentare. .. mah… a parte questo ho trovato la posizione ideale (sul fianco sinistro), per dormire la notte.. invece mi è venuto qualcosa all’occhio: trema sempre! Dicono sia nervosismo… che noia ragazze :wacko:
iaia85ilariaMembro[quote quote=455990]
-
@valeria grazie per i tutoli! Segnato tutto, tra qualche giorno faccio shopping in libreria. @danydany ti capisco, settimana scorsa ho fatto diverse notti insonni per la tosse. Alla fine il mio medico mi ha dato da fare aerosol con Clenil e se non fosse migliorata antibiotico. Per fortuna ha fatto effetto, anche se tuttora una leggera tossettina mi è rimasta. La ginecologa mi ha detto che potevo prenderlo senza rischi, e prima mi aveva dato uno sciroppo omeopatico, Stodal (che però è veramente blando) @claudia meglio così per la nonna!! Non mi ero accorta stessi quotando un messaggio Oggi dopo uno studio su internet siamo andati a vedere i primi modelli di trio…. Ragazze che confusione che ho sul tema… Sono ancora proprio disorientata. Prima cosa su cui non mi sono ancora fatta un’idea è se sia meglio la chiusura a libro o ad ombrello. Mamme bis, che dite?!
non sono mamma bis, ma per quanto riguarda il trio ho preferito prenderne uno con struttura leggera e chiusura ad ombrello. Dal mio punto di vista occupa meno spazio in auto.
Quoteciao anche io ho preso il trio con chiusura ad ombrello. Ero già convinta ma dopo un incontro da prenatal sulle differenze delle varie marche di trio ci siamo decisi per l’inglesina! Il più leggero, con la corrozzina più grande, il telaio più stretto nella versione city ( 6cm in meno rispetto all’altra versione, semplicemente le ruote sono montate in modo diverso ma x me che abito in città e userò mezzi pubblici e ascensori sarà utilissimo) e il meno ingrombante![/quote]
DanyDanyMembroRispondo un po’ random senza ordine (come i miei pensieri!)
Io ho l’utero un po’ contratto in generale e soprattutto di sera sento la pancia che si irrigidisce ma non credo siano contrazioni vere e proprie. Cmq tra la bimba che si sveglia in continuazione e la bronchite dormire x me è diventato un problema…Questione tro x la chiusura io ho quella a libro, l’ho trovata piu comoda soprattutto vedendo il bagagliaio della mia auto. Mi raccomsndo però MANIGLIONE UNICO vedrete che é un’altra vita. Altra raccomandazione: anche se all’inizio userete navicella o ovetto quindi metterete nel bagagliaio solo il telaio con le ruote provate a caricate il passeggino chiuso con tanto di seduta! Xche un giorno vi troverete come me a usare il passeggino e doverlo smontare ogni volta la seduta xche nel bagagliaio non ci sta. Io dovevo metterla sul sedile posteriore e ogni olta rimontare il passeggino prima di caricare mia figlia. X fortuna (?) L’ha usato pochissimo
In attesa del regalo più bello...
SilviaMembro[quote quote=456060]Buongiorno ragazze, questa mattina controllo dalla ginecologa, tutto ok! La piccolina sempre vivace e coi ugnetti davanti al viso, non si vuol proprio far vedere. Prossimo controllo tra 5 settimane con ecografia di accrescimento. Mi ha detto che devo mettere su meno peso…
E devo fare la curva glicemica settimana prossima, speravo di scamparmela…. 
Ciao @**Babs** io curva glicemica il 24/02 e prossima visita entro fine mese. Domani chiamo per la data esatta. Magari l’hai già scritto, ma quanti kg hai preso fino ad ora? A me da una ventina di giorni è esplosa la pancia e devo dire che ho sempre tanta fame!
Invece sono indecisissima per il nome. Mio marito continua a volerle dare un nome subito, ma così facendo ne abbiamo già decisi 4 :scratch:
Io continuo a trovarne altri carini e quindi non prendiamo mai una decisione…
Oggi mi è venuto in mente Lara, ma la mia nipotina nata a dicembre si chiama Sara..
:wacko:
dani84PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
29.05.2017 @Rosstella :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart: in attesa di una femminuccia!
01.06.2017 @Gida :heart:
01.06.2017 @SabryC :heart: in attesa di una femminuccia!
02.06.2017 @umibotzu :heart: in attesa di Lorenzo!
03.06.2017 @Marika :heart: in attesa di Alessandro!
04.06.2017 @Valeria :heart: in attesa di un maschietto!
04.06.2017 @alexis91 :heart:
04.06.2017 @Claudia F :heart: in attesa di una femminuccia!
05.06.2017 @Maryesp :heart:
05.06.2017 @Manu :heart: in attesa di un maschietto!
06.06.2017 @Nadia :heart: in attesa di un maschietto!
07.06.2017 @jey1985 :heart: in attesa di Veronica!
07.06.2017 @valentinaG88 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
07.06.2017 @Clover80 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
07.06.2017 @Tpaola90 :heart:
08.06.2017 @fabyms84 :heart: in attesa di Lara!
08.06.2017 @DanyDany :heart: in attesa di Diego!
08.06.2017 @**Babs** :heart: in attesa di una femminuccia!
08.06.2017 @Silvia :heart: in attesa di una femminuccia!
09.06.2017 @dani84 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
09.06.2017 @Nini2016 :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @vvnica :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @iaia85ilaria :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @ESMY3 :heart: in attesa di David!
11.06.2017 @Didi :heart: in attesa di un maschietto!
13.06.2017 @Arcangela :heart: in attesa di Diego!
13.06.2017 @Mughetto87 :heart: in attesa di una femminuccia!
13.06.2017 @cinny81 :heart: in attesa di Alessandro!
13.06.2017 @Manuf89 :heart: in attesa di una femminuccia!
14.06.2017 @raffy2016 :heart:
15.06.2017 @Eleonora :heart: in attesa di Gabriel!
16.06.2017 @An.na :heart: in attesa di Rebecca!
17.06.2017 @Bianca :heart:
17.06.2017 @Monja :heart:
17.06.2017 @ami_b :heart: in attesa di una femminuccia!
18.06.2017 @Chicca :heart:
18.06.2017 @Sara :heart:
19.06.2017 @Ily :heart: in attesa di un maschietto!
19.06.2017 @RobyA82 :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart: in attesa di Sofia!
20.06.2017 @Memy89 :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @Giulia :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @julia89 :heart: in attesa (probabilmente) di un maschietto!
21.06.2017 @Melanù :heart: in attesa di Rachele!
21.06.2017 @jessica9086 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
22.06.2017 @ValeQueen :heart:
22.06.2017 @__jen_ :heart: in attesa di una femminuccia!
23.06.2017 @StellinAle85 :heart: in attesa di una femminuccia!
24.06.2017 @agata988 :heart: in attesa di Benedetta Emilia!
25.06.2017 @sabetta.jasmin :heart:
26.06.2017 @Azzivi :heart: in attesa di un maschietto e una femminuccia!!
26.06.2017 @13paola :heart: in attesa di Giada!
26.06.2017 @irene82 :heart:
26.07.2017 @Anna :heart:
27.06.2017 @Angi :heart:
27.06.2017 @Ginevra1983 :heart:
27.07.2017 @paolina19 :heart:
28.06.2017 @Nana.love :heart:
29.06.2017 @memi15 :heart:
30.06.2017 @Ania86 :heart:
??? @Laurita :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
AnonimoInattivoRagazze, voi come state?? Stanotte sveglia dalle 4….. la notte non passava più e, mi sono accorta che inizio ad avere tante contrazioni anche di notte. Anche per voi è lo stesso??
IlyMembro@agata988 io ho un bimbo di 3 anni ed è stato lui a richiedere il fratellino….ora che la pancia cresce la bacia, gli parla e mette su giocattoli per fare giocare ul fratellino :heart: speriamo che quando nasce manterrà lo stesso atteggiamento….anche se un po’ di gelosia credo sarà naturale.
Per il trio io mi sono trovata un pochetto male.con l’ inglesina trilogy…l’ ho preso con il doppio maniglione ( errore!!!) E con una mano non si può guidare…molte mie amiche invece da favola con il peg perego, tanto da non sentire il bisogno di usare poi il passeggino leggero una volta cresciuti i bimbi.
Questione curva glicemica….@babs anche io la dovrò fare non sei sola!
**Babs**PartecipanteBuongiorno ragazze, questa mattina controllo dalla ginecologa, tutto ok! La piccolina sempre vivace e coi ugnetti davanti al viso, non si vuol proprio far vedere. Prossimo controllo tra 5 settimane con ecografia di accrescimento. Mi ha detto che devo mettere su meno peso… :scratch: E devo fare la curva glicemica settimana prossima, speravo di scamparmela…. :wacko:
fabyms84Membrobuongiorno a tutte…
benvenuta @nadia
@eleonora sono felicissima…vedrai che andrà tutto per il meglio
@silvy91…condoglianze 🙁@agata988 io ho una bimba di 4 anni e all’inizio lei diceva che avrebbe voluto il fratellino (e pensa che inizialmente il gine mi aveva detto che probabilmente aspettavamo un maschietto)…in realtà aspettiamo una sorellina e lei dopo qualche titubanza sembra l’abbia presa bene…la disegna e ha deciso lei il nome…le dico continuamente che dovrà aiutarmi e lei è entusiasta…vedrai magari è una questione di tempo….e comunque la maestra dell’asilo mi ha già detto di prepararmi all’inferno B-) …
@babs io ho il trio…quello della chicco living…si chiude ad ombrello…la prima cosa che ho verificato è che entrasse nel bagagliaio della mia macchina (lancia y) e aperto nell’ascensore di casa…
Sono mamma di marta (13 anni)
MellyPartecipanteciao ragazze, benvenute alle nuove :rose:
noi abbiamo rimandato fino ad ora..e stasera andremo a far un giro per meglio decidere sul trio! in internet c’è il mondo..e anche come esperienze di amici ho mille info, purtroppo a volte discordanti! aiuto!!
ad ora sono stesa sul divano con la ciccina che scalcia, che meraviglia sentirla :heart:
per il resto come state? vi capita a volte di essere giù di morale? pensieri e preoccupazioni inevitabilmente a volte hanno la meglio e io per prima mi ritrovo ad esser un po’ sul “tristino” andante..devo ricordarmi invece del grande dono che portiamo (anche se con le dovute preoccupazioni), chiudere fuori i pensieri e tirarmi su :yahoo:
ieri ho preso i miei primi pantaloni premaman in super offerta da H&M e se stasera trovo altro senza svenarmi ne approfitto 😉
a voi cedono già il posto in autobus o vi fanno saltar la fila alle casse dei supermercati? a me è successo in settimana ed è stupendo :yahoo:
vi abbraccio forte forte e tanti baci alle vostre pancine, soprattutto per chi è molto in pensiero questo periodo :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=455989] @valeria grazie per i tutoli! Segnato tutto, tra qualche giorno faccio shopping in libreria.
@danydany ti capisco, settimana scorsa ho fatto diverse notti insonni per la tosse. Alla fine il mio medico mi ha dato da fare aerosol con Clenil e se non fosse migliorata antibiotico. Per fortuna ha fatto effetto, anche se tuttora una leggera tossettina mi è rimasta. La ginecologa mi ha detto che potevo prenderlo senza rischi, e prima mi aveva dato uno sciroppo omeopatico, Stodal (che però è veramente blando)
@claudia meglio così per la nonna!! Non mi ero accorta stessi quotando un messaggio
In questi giorni io sono sofferente per dolori lombari/sciatica.. Sono andata da un’osteopata per il fastidio al coccige e probabilmente mi si è infiammata la sciatica. Faccio fatica a camminare, vi è mai successo?
Oggi dopo uno studio su internet siamo andati a vedere i primi modelli di trio…. Ragazze che confusione che ho sul tema… Sono ancora proprio disorientata. Prima cosa su cui non mi sono ancora fatta un’idea è se sia meglio la chiusura a libro o ad ombrello. Mamme bis, che dite?![/quote]
Devi vedere le dimensioni del bagagliaio e devi calcolare peso più peso del bambino in base alla tua struttura fisica. Io non sono forzuta e sono rimasta sui 7 kg. Poi il mio si apre e si chiude con una mano. Se sei sola e hai il bimbo in braccio diventa super comodo. Io ho lo zippy pro inglesina -