- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
ValeriaMembroPer chi deve ancora acquistare qualche lavabile ed è interessata, ottimi prezzi su fill your pants! Sito inglese ma risparmio assicurato
Sono mamma di Tommaso (16 anni)
Nini2016Membro@Omibuztu x fasce e marsupi chiedi pure che sono abbastanza preparata!! Li ho usati con soddisfazione con bimbo1 (senza estremismi, il passeggino è un aggeggio moooolto utile)!
Per i pannoloni ci sono su qualche gruppo e i consigli son sempre utili! :good:
iaia85ilariaMembro[quote quote=462179]
Cia sto iniziando ad informarmi per la richiesta maternità, avendo due contratti diversi volevo portarmi avanti, io vorrei lavorare fino a un mese prima del parto. Mi hanno detto che dovrò richiedere un certificato alla mia ginecologa e poi al medico del lavoro…. qualcuna l’ha già fatto per la prima gravidanza?
Ilaria io ho prenotato le visite per lavorare l’8 mese. Funziona così: la tua ginecologa deve visitarti un paio di settimane prima della fine del settimo (io farò il 22/3 insieme all’ecografia di accrecimento). Se è ginecologa ASL, può rilasciarti direttamente il certificato che indica la DPP e la possibilità di lavorare l’8 mese. Se no deve farti la stessa dichiarazione, ma devi poi fare una visita ostetrica all’ASL per certificarlo. Io ho prenotato questa visita il 28/3 in una ASL nella mia zona. Attenzione che serve impegnativa in carta rossa del medico di base con dicitura specifica (io ho dovuto farmela fare due volte..). Quando hai questo certificato lo mandi al tuo ufficio del personale in azienda che interpella il medico del lavoro. Difficile che questo medico ti visiti di nuovo, di solito ratifica la dichiarazione dei ginecologi. Con le due dichiarazione devi fare il caricamento nel portale INPS, entro la fine del settimo mese.
[/quote]ciao grazie mille per le info! L’unica differenza è che io in entrambi i lavori non ho il medico aziendale quindi credo di dover prendere appuntamento con un medico del lavoro. Avrò un’altra visita il 10 marzo spero che la mia ginecologa possa già iniziare a farmi il certificato perché l’ecografia del terzo trimestre ce l’ho il 5 aprile e sarebbe tardi per consegnare la domanda di maternità.
silvy91MembroCiao a tutte, per quanto riguarda il fiocco nascita me lo fa mia cugina a punto croce (ne aveva fatto uno all’altra cugina 16 mesi fa), era carino ma in azzurro. Discorso stitichezza visto che yakult e kiwi non fanno più effetto, e frutta e verdura ne mangio a valanghe, proverò a fare qualche budino in casa (l’ultima volta che l ho mangiato mi aveva fatto effetto lassativo, dunque ci proverò, magari sarà stato il latte pesantuccio a farmi andare). Mia suocera stamattina mi ha fatto il pacco con tutto ciò che ha comprato x Sofia, dunque credo che tra domani e venerdì arriverà (lei abita al sud e noi stiamo al nord). Credo che comincerò a lavare qualcosa per metà marzo/primi di aprile. Per quanto riguarda tutti i preparativi, avendo anche i miei che abitano a 70 km da noi, se ho bisogno ho una vicina di casa che è un amore che è disponibile a darmi una mano, tempo fa, quando avevo nausee e vomito mi portava sempre qualcosa di già cotto :heart: insomma è una seconda mamma….
Sono mamma di Sofia (8 anni)
umibotzuMembro@Nini2016 sicuramente si :yahoo:
Non ti spaventare se ti guardano tutti come se fossi un marziano per la scelta dei pannolini lavabili, lo fanno anche con me :whistle: se entri e frequenti qualche gruppo su facebook (di solito sono gruppi chiusi), scoprirai che questo è un problema condiviso da molte. Alle persone spaventa l’idea della gestione dei pannolini in quanto lo vedono come un super lavoro, in realtà oggigiorno la tecnologia ci supporta moltissimo, i pannolini lavabili non sono più come quelli di una volta, ci sono moltissime tipologie di tessuto assorbente (cotone, canapa, bambù, pile ec…), e la parte impermeabile che serve a contenere le fuoriuscite (la cosiddetta cover) non ha niente a che spartire con “il foglietto di nylon” che usavano le nostre mamme. Oltretutto il lavoro “sporco e pesante” ora lo fa la lavatrice, (mentre una volta spesso lavavano a mano) e con il giusto numero di pannolini ci si può organizzare per fare una lavatrice ogni 2 giorni. La fatica più grande (se così si può definire) consiste nello stenderli e nel riporli nei cassetti quando sono asciutti. E poi diciamocelo, sono davvero molto belli e super colorati :heart:
Ti faccio una confessione, adesso sto entrando in un altro trip, mi sto documentando sulle fasce e sui marsupi (assolutamente ed esclusivamente ergonomici) ed anche li mi si sta aprendo un mondo…
:bye:
Sabry83Membro@jey1985 in effetti te l’hanno dato un po’ tardino l’appuntamento! Io ho l’incontro di gruppo il 22 marzo è quella con l’anestesista il 10 aprile. In compenso sto ancora aspettando che dal consultorio mi facciano sapere quando inizia il corso preparto! :wacko:
AnonimoInattivoRagazze,ho preso appuntamento per la visita per l’epidurale. Data fissata al 23 maggio e fanno anche l’apertura cartella. Speriamo di non partorire prima😂😂😂😂
AnonimoInattivoRispondo un po’ a tutte.
Da kiabi ero andata già alla prima gravidanza. Infatti i reggiseni li ho presi li come anche jeans e leggins. Ora aspetto di tornare per le camicie da notte.
Psyllogel lo prendo. 2 bustine insieme come mi aveva detto alla prima gravidanza il ginecologo.
Ho già lavato le prime cose. Ora mi tocca stirare e vorrei iniziare a preparare anche già i sacchetti per l’ospedale. Vero che mancano 3 mesi…. ma io non so a fine marzo come arrivo. Io qui ho contrazioni anche di notte, per cui meglio fare tutto che ancora si è in forza. Prima che si inizi a stirare una tutina al giorno😂😂😂
Nini2016MembroOk continuo a dimenticarmene dei pezzi:
1) quanto prima laverete i vestiti copertine ecc? Io vorrei iniziare ma mi sembra presto, poi stanno ancora li 3 mesi… Però poi maggio con le belle giornate binbo1 vorrà stare fuori e il tempo mancherà di sicuro..
2) quando dovrebbe girarsi il pupo alla seconda gravidanza??? Non ricordo il primo… Ma mi sembra che gui la pancia oltre a lievitare abbia cambiato forma… e le testate che sentivo sotto le costole a destra (erano sicuramente testate pervhe le ho sentite anche durante l eco e la gine mi ha detto che è la testa) ora le sento in basso….Ormai inizio il 7′ mese (ps wow! mi dice che mancano 100giorni!!! :heart: :heart: :heart: )… :scratch:
3) pannolini : se ti va @omibutzu poi ci scambiamo le prime impressioni e qualche consiglio d uso! 😉
Nini2016Membro@omibotzu si alla fine ho ordinato da un sito italiano… Dovrebbero arrivate domani o dopo, son praticamente 10 cambi e per orai fermo qui, mio marito non è molto convinto, ma se amche li uso solo un mese me li sono pagati rispetto al costo degli ueg… Ho preso taglie new born perche se poi vedo dei culoni enormi e non gli vanno so gia che desisto.. poi cambierò semmai quando sarà 6-7 kg intanto ci prendo la mano!
umibotzuMembroBuongiorno a tutte, pancine :rose:
Situazione sonno disastrosa 😥 mi addormento come un sasso subito dopo cena, poi in genere mi sveglio intorno alle 2 e poi ciondolo fino alle cinque… Questa notte è stata la peggiore, mi sono svegliata all’una e mezza e non ho più ripreso sonno… Non so come riuscirò a superare questa giornata…
Per la stitichezza (incrociando le dita) forse ho risolto, cerco di bere il più possibile, mangio regolarmente kiwi, prendo uno yakult ogni giorno e faccio un brek a metà mattina con uno yogurt. Con questo metodo devo ammettere che qualche volta ho perfino il problema opposto, ci vado anche 2-3 volte al giorno :whistle:
@Nini2016 alla fine ti sei buttata anche tu sui lavabili, io senza accorgermene ne ho ordinati davvero un sacco (forse mi sono fatta prendere un po’ la mano, ma sono così carini :heart: ) per la maggior parte sono dei cinesini, frequentando vari gruppi e forum di mamme che usano i lavabili ho scoperto che ci sono anche delle marche di cinesini di tutto rispetto, ne ho di moltissime varietà in modo da poter provare più soluzioni e se proprio vedrò che qualche tipologia non fa per me allora lo metterò in vendita in modo da recuperare qualche sodino 🙂
Buona giornata a tutte :rose:
DanyDanyMembroNiente, mi arrendo, non riesco neppure a mettere l’immagine come immagine del profilo… vabbè
In attesa del regalo più bello...
DanyDanyMembro
Nini2016MembroSonno: anch’io sono di nuovo 3-4 giorni k mi sveglio alle 5 e fine della nanna….
Stitichezza: io ho provato yogurt al mattino e kiwi ma l unico risultato ottenuto è stata tanta acidità di stomaco… Ora sto provando con taaaaante fibre all bren verdura a gogo ecc..
Qualcuno usava psyllogel: lo prendete ancora? Come vi trovate? Io ci avevo rinunciato x la nausea ma forse è il caso di riprovarci
Fiocco: io lo faccio a punto croce ma faccio un quadretto cosi poi glielo appendo in cameretta come a bimbo1 (me l ha chiesto lui di farlo anche al fratellino) :heart:
Pannoloni… Ho ordinato qualche lavabile, appena arrivano vi dico come mi sembrano! 😉
DanyDanyMembro
**Babs**PartecipanteRagazze anche stanotte sono sveglia già da 45 minuti ma niente sonno 🙁 🙁 non so come fare per dormire! Camomilla, libri… Nulla!
mal di testa ancora presente, domani vado a misurare la pressione, buona idea.
Oggi ho iniziato a dormire col cuscino Dreamgenii… Beh intanto per la schiena è comodissimo!
Info generale: ieri sono andata da Kiabi, se ne avete uno vicino date un’occhiata, io non c’ero mai stata. Ho comprato due camicie da notte e un pigiama da allattamento, perfette per l’ospedale perché graziose ma comode e soprattutto utilizzabili anche prima (se ci sta la panza degli ultimi tempi) e dopo. 12€ a manica corta, 14€ a tre quarti e 20€ il pigiama. Molto molto più carine ed economiche di quelle viste nei vari negozi premaman! Il livello è tipo H&M, per cui tante cose a prezzi bassi e molte promozioni. Ho dato un’occhiata anche al reparto neonati e c’erano molte cose carine e convenienti, come i bacaglini o i leggings (a 2,5€) e anche tutine e vestitini di ogni tipo. Tornerò con più calma!
@DanyDany: niente, la foto del fiocco nonsi è caricata…
**Babs**Partecipante[quote quote=461991]Cia sto iniziando ad informarmi per la richiesta maternità, avendo due contratti diversi volevo portarmi avanti, io vorrei lavorare fino a un mese prima del parto. Mi hanno detto che dovrò richiedere un certificato alla mia ginecologa e poi al medico del lavoro…. qualcuna l’ha già fatto per la prima gravidanza?
[/quote]
Ilaria io ho prenotato le visite per lavorare l’8 mese. Funziona così: la tua ginecologa deve visitarti un paio di settimane prima della fine del settimo (io farò il 22/3 insieme all’ecografia di accrecimento). Se è ginecologa ASL, può rilasciarti direttamente il certificato che indica la DPP e la possibilità di lavorare l’8 mese. Se no deve farti la stessa dichiarazione, ma devi poi fare una visita ostetrica all’ASL per certificarlo. Io ho prenotato questa visita il 28/3 in una ASL nella mia zona. Attenzione che serve impegnativa in carta rossa del medico di base con dicitura specifica (io ho dovuto farmela fare due volte..). Quando hai questo certificato lo mandi al tuo ufficio del personale in azienda che interpella il medico del lavoro. Difficile che questo medico ti visiti di nuovo, di solito ratifica la dichiarazione dei ginecologi. Con le due dichiarazione devi fare il caricamento nel portale INPS, entro la fine del settimo mese.
DanyDanyMembro[quote quote=462165]Ragazze ls mia panza é esplosa da alcune settimane ed é altissima praticamente le tette si appoggiano sopra! Ci credo che ho il collo dell’utero di 5 cm, il bimbo ha deciso di stare sulla mia cassa toracica!
Il mio fiocco nascita procede… vi faccio vedere la foto. Mancano ancora alcuni particolari e le nuovolette nom sono fissate ai fili ma questo che vedete é un abbozzo di quello che sarà alla fine.[/quote]
Perché non mi ha caricato l’immagine?…In attesa del regalo più bello...
DanyDanyMembroRagazze ls mia panza é esplosa da alcune settimane ed é altissima praticamente le tette si appoggiano sopra! Ci credo che ho il collo dell’utero di 5 cm, il bimbo ha deciso di stare sulla mia cassa toracica!
Il mio fiocco nascita procede… vi faccio vedere la foto. Mancano ancora alcuni particolari e le nuovolette nom sono fissate ai fili ma questo che vedete é un abbozzo di quello che sarà alla fine.In attesa del regalo più bello...
silvy91MembroNegli ultimi giorni mi sta esplodendo la panza, e infatti stamattina la bilancia mi segnava 2 kg in più rispetto a mercoledì scorso, dall’ultima visita :wacko: yakult e kiwi ultimamente non funzionano, Spero che quei 2 kg siano frutto della stitichezza :wacko:
Sono mamma di Sofia (8 anni)
dani84PartecipanteHo aggiornato la lista e, se non ho sbagliato, per ora abbiamo 22 femminucce e 20 maschietti.. quasi pari insomma 😉
Evviva per chi ha avuto buoni esiti degli esami :yahoo:
@iaia non ti so dire perchè non ho un lavoro da dipendente quindi non so proprio come funziona… :unsure:
Un abbraccio a tutte voi pancine o pancione (il mio è lievitato parecchio ultimamente :whistle: e mi sento già panciona :whistle: ) soprattutto a @Eleonora @Arcangela e @Azzivi!! :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
dani84PartecipanteFuture mammine di giugno: :heart: :heart: :heart:
29.05.2017 @Rosstella :heart:
01.06.2017 @Lucymemole :heart: in attesa di una femminuccia!
01.06.2017 @Gida :heart:
01.06.2017 @Sabry83 :heart: in attesa di Emma!
02.06.2017 @umibotzu :heart: in attesa di Lorenzo!
03.06.2017 @Marika :heart: in attesa di Alessandro!
04.06.2017 @Valeria :heart: in attesa di un maschietto!
04.06.2017 @alexis91 :heart:
04.06.2017 @Claudia F :heart: in attesa di una femminuccia!
05.06.2017 @Maryesp :heart:
05.06.2017 @Manu :heart: in attesa di un maschietto!
06.06.2017 @Nadia :heart: in attesa di un maschietto!
07.06.2017 @jey1985 :heart: in attesa di Veronica!
07.06.2017 @valentinaG88 :heart: in attesa (forse) di una femminuccia!
07.06.2017 @Clover80 :heart: in attesa (forse) di un maschietto!
07.06.2017 @Tpaola90 :heart:
08.06.2017 @fabyms84 :heart: in attesa di Lara!
08.06.2017 @DanyDany :heart: in attesa di Diego!
08.06.2017 @**Babs** :heart: in attesa di Anita!
08.06.2017 @Silvia :heart: in attesa di Lara!
09.06.2017 @dani84 :heart: in attesa di una femminuccia!
09.06.2017 @Nini2016 :heart: in attesa di Massimo!
09.06.2017 @vvnica :heart: in attesa di un maschietto!
09.06.2017 @iaia85ilaria :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @ESMY3 :heart: in attesa di David!
11.06.2017 @Didi :heart: in attesa di un maschietto!
11.06.2017 @hope78 :heart:
13.06.2017 @Arcangela :heart: in attesa di Diego!
13.06.2017 @Mughetto87 :heart: in attesa di una femminuccia!
13.06.2017 @cinny81 :heart: in attesa di Alessandro!
13.06.2017 @Manuf89 :heart: in attesa di una femminuccia!
14.06.2017 @raffy2016 :heart:
15.06.2017 @Eleonora :heart: in attesa di Gabriel!
16.06.2017 @An.na :heart: in attesa di Rebecca!
17.06.2017 @Bianca :heart:
17.06.2017 @Monja :heart:
17.06.2017 @ami_b :heart: in attesa di Emma!
18.06.2017 @Chicca :heart:
18.06.2017 @Sara :heart:
19.06.2017 @Ily :heart: in attesa di un maschietto!
19.06.2017 @RobyA82 :heart:
20.06.2017 @Silvy91 :heart: in attesa di Sofia!
20.06.2017 @Memy89 :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @Giulia :heart: in attesa di una femminuccia!
20.06.2017 @julia89 :heart: in attesa (probabilmente) di un maschietto!
21.06.2017 @Melanù :heart: in attesa di Rachele!
21.06.2017 @jessica9086 :heart: in attesa di Nicolò!
22.06.2017 @ValeQueen :heart:
22.06.2017 @__jen_ :heart: in attesa di una femminuccia!
23.06.2017 @StellinAle85 :heart: in attesa di una femminuccia!
24.06.2017 @agata988 :heart: in attesa di Benedetta Emilia!
25.06.2017 @sabetta.jasmin :heart:
26.06.2017 @Azzivi :heart: in attesa di un maschietto e una femminuccia!!
26.06.2017 @13paola :heart: in attesa di Giada!
26.06.2017 @irene82 :heart:
26.07.2017 @Anna :heart:
27.06.2017 @Angi :heart:
27.06.2017 @Ginevra1983 :heart:
27.07.2017 @paolina19 :heart:
28.06.2017 @Nana.love :heart: in attesa di un maschietto!
29.06.2017 @memi15 :heart:
30.06.2017 @Ania86 :heart:
??? @Laurita :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
iaia85ilariaMembroCia sto iniziando ad informarmi per la richiesta maternità, avendo due contratti diversi volevo portarmi avanti, io vorrei lavorare fino a un mese prima del parto. Mi hanno detto che dovrò richiedere un certificato alla mia ginecologa e poi al medico del lavoro…. qualcuna l’ha già fatto per la prima gravidanza?
iaia85ilariaMembro[quote quote=461688]Danydany stai tranquilla anche a me ha detto che le dimensioni si possono valutare dalla 30 sett e che prima nn servono: anche a me alla morfologica avevano detto che era almeno un settimana avanti e da alcuni parametri anche di piu, ma magari era solo cresciuto molto in quei giorni là
[/quote] Ciao stai tranquilla! La mia dpp è un giorno dopo la tua e dall’ecografia che ho fatto settimana scorsa risulta che pesa anche il mio quasi 900g. Ho fatto ieri la curva glicemica e dagli esami ritirati oggi è tutto ok.
AnonimoInattivo[quote quote=461718]buongiorno… @arcangela oggi visita vero?facci sapere… dieta restrittissima
[/quote] eccomi, la visita è andata bene, nel senso che Diego sta bene, il mio collo dell’utero è sempre uguale e devo continuare con la terapia.. La pressione pare ok ma tra un mesetto mi rifanno fare l’holter (per la terza volta) perché ho giusto qualche picco alto e mi vogliono controllare per bene.. Prossima visita il 10, non vedo l’ora così rivedo anche il mio cucciolo che questa volta era già in posizione.. :heart: un bacione grande a tutte 😉 nelfrattempo mi godo il mio cucciolo grande, 8 mesi tra qualche giorno, ovviamente sforzi ridotti al minimo sindacabile ma per fortuna niente riposo assoluto :yahoo: