- Questo topic ha 3,347 risposte, 122 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 1 mese fa da Mughetto87.
-
silvy91Membro[quote quote=486734]
Scusate ma tra di voi c’è anche una ostetrica? Ho visto che ne abbiamo una nel gruppo fb, si chiama Federica.
Si???Non lo sapevo….
[/quote]ho visto che ha condiviso un link dove sta il suo stesso nome e cognome e sta scritto ostetrica… non so se faccia parte del forum o sia un imbucata
Sono mamma di Sofia (8 anni)
silvy91Membro[quote quote=486753]Pronta é un parolone… diciamo che adesso sto cominciando a digerire l’idea che la mia seconda avventura di panzona sta per terminare… il problema è che avevo prestato la culletya in vimini e il tiralatte ad una mia amica dicendole che poi mi sarebbero serviti x giugno… ora l’ho incontrata piu volte, le ho racvontato un po’ le mie vicende ma non ha pensato affatto a chiedermi se mi servano prima del previsto e io non ho avuto la “faccia” di chiederglieli (ma credo sia ovvio o no?). Quindi so gia che andrò in ospedale, partorirò e a quel punto dovro fare in fretta e furia x raccattare tutto (anche xche io non ho la navicella x far dormire diego eventualmente qualche giorno…). E sarà cosi anche col passeggino e l’ovetto che i miei suoceri continuano a tenersi stretti a casa loro… ma dico, non capiscono che devo lavarli, metterli a posto e ho poco tempo?
[/quote] ah guarda ti capisco,ho mia mamma che ha la soffitta piena di cose che mi possono servire, conservate da 14 anni (di mia sorella), bene sono a 33 settimane e ancora non ha recuperato nulla… invece al contrario la suocera che non ha conservato nulla mi ha spedito dal sud due scatoloni enormi di vestiti, lenzuola, coperte….. il trio (con chiusura a ombrello) e il lettino li abbiamo presi usati in un mercatino di mamme su fb ( per fortuna), anche perché il passeggino che hanno i miei (ne avrebbero 3 in soffitta) sono giganti e con chiusura a libro.
DanyDanyMembroPronta é un parolone… diciamo che adesso sto cominciando a digerire l’idea che la mia seconda avventura di panzona sta per terminare… il problema è che avevo prestato la culletya in vimini e il tiralatte ad una mia amica dicendole che poi mi sarebbero serviti x giugno… ora l’ho incontrata piu volte, le ho racvontato un po’ le mie vicende ma non ha pensato affatto a chiedermi se mi servano prima del previsto e io non ho avuto la “faccia” di chiederglieli (ma credo sia ovvio o no?). Quindi so gia che andrò in ospedale, partorirò e a quel punto dovro fare in fretta e furia x raccattare tutto (anche xche io non ho la navicella x far dormire diego eventualmente qualche giorno…). E sarà cosi anche col passeggino e l’ovetto che i miei suoceri continuano a tenersi stretti a casa loro… ma dico, non capiscono che devo lavarli, metterli a posto e ho poco tempo?
In attesa del regalo più bello...
cinny81MembroBuonasera pancione… Ho fatto la penultima visita 😍 Ale sta bene e per la mia gioia si e’girato e non e’piu podalico… Pesa 2k e 52g lungo 46 cm…. A meta’Maggio uktimi esami piu’tampone e ultima visita il 5 Giugno!…valigia pronta…inizia il conto alla rovescia…💙.. Siete pronte?…
Dany Dany che bello!!!!!!
Vivi e lascia vivere
Claudia F.Membro
Claudia F.Membro[quote quote=486714]@claudiaF io e te ce la giochiamo x chi sarà la prima a partorire! O ci sono altre? Che emozione!!!!
[/quote]
:yahoo: Praticamente 😉 Ciò che è quasi sicuro (sempre se qualcuno non ci anticipi in modo naturale :yes: ), è che i nostri cuoricini saranno il primo maschietto e la prima femminuccia del gruppo a nascere :heart:
Sono molto contenta di leggerti e sapere che anche le tue condizioni sono decisamente migliorate :rose: Stringiamo ancora un po’ i denti e affrontiamo queste ultime settimane con ottimismo (alla mia emozione si mescola un’ ansia che mi porta a non dormire più :wacko: …sono diventata uno straccio per questo, per fortuna ho tutto prontissimo, solo navicella, culletta e lettino con annesso riduttore da preparare con lenzuolini e copertine, perché come feci per bimbo1 aspetterò la nascita della piccola per farli preparare a mamma e marito!).
Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
silvy91MembroScusate ma tra di voi c’è anche una ostetrica? Ho visto che ne abbiamo una nel gruppo fb, si chiama Federica.
silvy91Membro[quote quote=486570]Ragazze, io non sto accettando nessuno su fb perché per me era meglio chiedere se facevano parte o no di periodo fertile. Onestamente mi sento a mio agio con voi. Vi sento più vicine. Da una settimana dolori atroci sotto di notte. Spero che passino in fretta questi giorni
[/quote] sto facendo lo stesso, e quando mi dicono di non essere su periodo fertile ignoro la richiesta….
DanyDanyMembro@claudiaF io e te ce la giochiamo x chi sarà la prima a partorire! O ci sono altre? Che emozione!!!!
In attesa del regalo più bello...
DanyDanyMembroCiao ragazze eccomi di nuovo e sono ancora tutta intera panzona compresa! Scusate se sono stata un po’ assente ma x me il tempo stringe e ho mooolto da fare.
Vi aggiorno con un po’ di ottimismo in più della scorsa volta. Abbiamo scongiurato il parto prematuro a 34 settimane (anche xché oggi sono a 34 settimane!). All’ultimo day hospital i medici hanno confermato la mia colestasi ma x fortuna il valore é sceso! Quindi il ginecologo non mi ha ricoverato e mi ha detto che possiamo provare a guadagnare qualche settimana. In pratica se non ho disturbi evidenti prima farò un day hospital a 35 settimane (5maggio) e lì fisseremo il giorno del parto. Quindi tra 2-3 settimame al massimo nascerà il mio piccolo Diego! Sono contenta, vivo ogni giorno che passa come un giorno in più x la salute del mio bambino… spero davvero che proceda tutto x il meglio. É un augurio che faccio ad ognuna di voi!In attesa del regalo più bello...
Nini2016MembroDolorini sotto presente!!!! E penso anche che sto perdendo il cosiddetto tappo :unsure: , col primo mi sembra di averlo perso intorno alle 37 settimana ma non sono sicura che lo fosse…non è presto? Boh…
Stamattina esami del sangue… No comment….
Claudia F.Membro[quote quote=486570]Ragazze, io non sto accettando nessuno su fb perché per me era meglio chiedere se facevano parte o no di periodo fertile. Onestamente mi sento a mio agio con voi. Vi sento più vicine. Da una settimana dolori atroci sotto di notte. Spero che passino in fretta questi giorni
[/quote]
D’accordissimo con te….anche perché ogni volta ci si dovrebbe ripresentare, invece da qui ormai ci conosciamo e conosciamo i nostri percorsi….
Dolorini sotto?Presente anche con quelli…è normale!
Come state tutte le altre?
Sono mamma di Federico (12 anni) Martina (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze, io non sto accettando nessuno su fb perché per me era meglio chiedere se facevano parte o no di periodo fertile. Onestamente mi sento a mio agio con voi. Vi sento più vicine.
Da una settimana dolori atroci sotto di notte. Spero che passino in fretta questi giorni
SilviaMembroCiao panciotte, stasera ho fatto la visita e tutto ok. Sono a 34. Il canale è un pochino raccorciato ma tutto nella norma. Io sto bene nel senso che tutto quello che ho è perfettamente nella norma (affanno, insonnia, gonfiore, acidità…).
La piccola Lara è un terremoto che tira un sacco di pugni, fa boccacce, sbadiglia e tira fuori la lingua… e noi staremo ore a guardarla!
Prossima e ultima visita tra tre settimane. Oggi ho fatto anche i tamponi, mentre per la visita dall’anestesista devo attendere settimana 35. Finalmente lo scorso we ho fatto la valigia :yahoo: e inizio a vedere un pochino di ordine. Speriamo duri… Un abbraccio a tutte e buona notte :rose:
StellinAle85Partecipante[quote quote=486136]@stellinale85…. Anche tu Bianca?

[/quote]
Si Paolina, anche io aspetto una Bianca 🙂 :heart:
Sono mamma di Bianca (8 anni)
AnonimoInattivo@StellinAle85…. Anche tu Bianca? :heart:
StellinAle85Partecipante[quote quote=486119]Buongiorno mamme… Anche qui da me credono molto a questa cosa della luna piena… Manca poco e poi lo scopriremo anche noi se funziona… Io ormai sono in dirittura d’arrivo per il lavoro…Mancano ancora una quindicina di giorni, i più lunghi della mia vita… Voi come lo state affrontando o lo avete affrontato questo stacco? Io sto facendo un po il passaggio delle consegne e cercando di portare avanti il più possibile per evitare di lasciare tutto sulle spalle della mia collega (perchè sembra che non vogliano sostituirmi

[/quote]
Ciao Manu! Anche io sono una che ha sempre avuto tutto sotto controllo e, facendo il mio lavoro praticamente da sola, mi sono sempre autogestita e ho gestito sempre tutto il carico di lavoro. Però, ad un certo punto della fiera, quando è arrivato il secondo stagista a distanza di due mesi dalla mia maternità, mi sono detta che non era più un mio problema ma quello della mia azienda, se andando via lui avrebbe saputo fare molte delle cose che io ho imparato da sola.
Pensa che tu hai fatto tutto e che, in qualche maniera, devono andare avanti senza di te. :heart:
Sono mamma di Bianca (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mamme…
Anche qui da me credono molto a questa cosa della luna piena… Manca poco e poi lo scopriremo anche noi se funziona…
Io ormai sono in dirittura d’arrivo per il lavoro…Mancano ancora una quindicina di giorni, i più lunghi della mia vita… Voi come lo state affrontando o lo avete affrontato questo stacco? Io sto facendo un po il passaggio delle consegne e cercando di portare avanti il più possibile per evitare di lasciare tutto sulle spalle della mia collega (perchè sembra che non vogliano sostituirmi :scratch: )… Solo che sono un po in ansia :unsure: ho la paura di essermi dimenticata qualcosa e non vorrei passare l’ultimo mese di gravidanza a telefonare in ufficio!! Sono una che è abituata ad avere tutto sotto controllo… :wacko: :wacko: :wacko: 😥
An.naMembroCiao pancine, la gravidanza procede tutto bene, anke se il mal di schiena è diventato davvero insopportabile!!
Io con la mia prima figlia ho partorito 10gg prima al cambio della luna, il reparto era stra pieno addirittura da spostare le pazienti in altri reparti😱😱😱Percio spero vivamente ke anke la seconda voglia nascere il 9 con il cambio della luna, perché tra kg e schiena faccio davvero fatica a fare qualsiasi movimento!!!
Ultima news, abbiamo cambiato il nome della bimba: si chiamerà Aurora!! Ho letto ke anke un’altra mamma ha deciso questo nome!!
In bocca al lupo a tutte😘😘😘
Nini2016MembroQui da noi i vecchi dicono che quando la segma ol calendario la luna “ha già tre giorni” e infatti anch’io ho partorito 2 gg prima della luna piena (che veniva proprio il giorno della mia ddp, e anche stavolta ho ddp il giorno di luna piena…)
Per gli umani non ci saranno studi, ma con le mucche, i gatti e i cani funziona :whistle: almeno, x cos ho visto io :rose:
IlyMembro@nini2016 io per quanto riguarda la luna un po’ ci credo….la prima volta ho partorito di luna piena….si sono rotte le acque proprio di notte! Il reparto era strapieno…..non so se siano coincidenze o realmente un pochetto influenza il parto….intanto ho guardato…la prima luna piena a giugno capita il 9……chissà :yahoo:
Nini2016Membro@fabyms84 abbiamo pratica la stessa ddp… tubl 8, Io il 9… Anche a me i monitoraggi li farammo dopo la visita del 10 maggio , ma daranno appuuntamento loro man mano in basa prima alla visita e poi a ciascun monitoraggio… anche la visita dall anestesista me la fisseranno quel giorno..Voi credete nelle influenze della luna sul parto?
fabyms84Membrobuongiorno ragazze..
forza claudia manca davvero poco…
per quanto riguarda i tracciati li ho prenotati stamattina…me ne hanno previsti 4 a partire dal 23 giugno (alla 37 +5)…l’ultimo il 9 giugno…nel caso non dovessi aver ancora partorito ne dovrò prenotare altri successivamente…
per il bonus mamme qui ancora tutto tace..speriamo davvero che vada in porto per maggio…
Sono mamma di marta (13 anni)