- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 7 mesi fa da sore82.
-
MrsBiancaMembroCiao, stamattina all’eco ancora tutto perfetto, quindi hanno optato per lo scollamento delle membrane.
Le ginecologhe erano in due, sono state estremamente gentili e delicate. Prima di intervenire mi hanno spiegato in cosa costisteva la manovra, poi una ha atteso che fossi rilassata e pronta mentre l’altra continuava a parlarmi per spiegare e per distrarmi. Alla fine mi ha dato la mano che ho stretto nei momenti in cui mi faceva male.Parlandomi mi dava fiducia sulla mia situazione clinica e sul fatto che ho ottime probabilità di avere un travaglio breve.
Poi parlava anche con il mio bimbo …
Insomma, avevo molte perplessità circa questa pratica, ma con un rilassamento adeguato e il supporto dei medici, direi che è affrontabile! Io tutto è durato un minuto
Ecco, scusate il papiro, ma spero che questo racconto serva a chi ha ancora dubbi o paure rispetto a questa pratica!
Ora ho dolorini e contrazioni sparse, vi aggiornerò🙂
AnonimoInattivoBenvenuta Viola!!!!💖 io ancora nulla….mi sa che sta proprio bene dov’è questo mammone! 😍
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBenvenuta viola!!!
Non ricordo che chiedeva, forse @gnugnu.. anche leone i primi 2 gg non voleva saperne di attaccarsi. Alla vista del seno urlava proprio.. mi hanno fatto stimolare col tiralatte e gli davo il colostro con la siringhetta. Poi improvvisamente ha deciso che..si, gli andava di mangiare. Ed è partito!
Se posso dare in consiglio evita il bibe, gli alteri la suzione. Usa una siringa o un bicchierino. Immagino non sia facile con altri bimbi..
AtadPartecipanteChe panorama valeva83! E benvenuta alla piccola viola!
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
Katia G.79MembroBENVENUTA PICCOLA VIOLA ❤
Ragazze, prima o poi toccherà anche a me.
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.Sono mamma di Ambra (12 anni) Lisa (9 anni)
valeva83MembroEccomi qua in diretta dall’ospedalr mentre la mia piccola dorme sul mio petto.
Viola e’ nata ieri 19 giugno alle 12:45 del pomeriggio dopo un travaglio abbastanza semplice e un parto super rapido ma complicato. La piccola aveva 2 giri di cordone intorno al collo percio e’ emtrata in sofferenza e hanno dovuto tagliuzzarmi qua e usare la ventosa per velocizzare l’espulsione.
Felicissima anche se un po dolorante laggiu vi mando una cartolina da Londra, dalla nostra camera con vista su Westminster😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Viola (9 anni)
CynthiaMembroCiao a tutte!!.. qui ancora niente!!.. tra due ore ho il secondo tracciato… niente dolori e contrazioni ma sto perdendo il tappo piano piano … e gli amici e parenti che sono in attesa mi masacrano di messaggi per sapere novità! !… ma quanti monitoraggi fanno prima di decidere se fare induzione???… un saluto a chi è nella mia stessa situazione e a chi si sta già godendo il suo cucciolo/a !! :yahoo:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AtadPartecipanteOh no, un incidente. .mi spiace! Che bravi i tuoi figli! Un abbraccio virtuale :rose:
sore82PartecipanteDai @Valeva,manca poco anche x te ormai…
@Atad è un po che nn scrivo perche sono particolarmente incasinata!! Mio marito una settimana fa ha avuto un incidente e io sono legata tra lui e i bambini…ti lascio solo immaginare!!! Per fortuna i miei bimbi mi danno una grossa mano,ti dico la verità…. Nn me l’aspettavo!!!
@Ivana,dove sei finita?! Come stai??
Dai ragazze…manca poco x tutte ormai!!
Vi leggo e vi penso sempre😘😘
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Katia G.79MembroBenvenuta piccola Rebecca ❤😍
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.Sono mamma di Ambra (12 anni) Lisa (9 anni)
AidanPartecipanteforza Valeva 💪 💪❤
Valentina ma quindi anche tu hai partorito il 17??
Qui in ospedale x fortuna ho trovato una compagna di stanza ok! Gentile,ci aiutiamo e diamo consigli a vicenda,chiacchieriamo tutto il giorno 😊.lei ha partorito 4 ore dopo di me ,una bambina 😁😁
Sono mamma di Christopher (9 anni)
MrsBiancaMembroCongratulazioni Vale per la tua piccola Rebecca!!!
Qui oggi giornata demoralizzante…zero contrazioni regolari, dpp passata da 6 gg
🙁
AtadPartecipanteForza @valeva83 e forza viola! Mi sa che state x incontrarvi ormai!
AtadPartecipanteBenvenuta Rebecca! Evviva :yahoo:
Tieni duro Valentina, all’inizio faticano ad aprire la bocca e fanno un po’ male. .Lucia sta imparando adesso!
Gnugnu e se aspetti finché proprio non ha fame? Se ce la fai prova comunque ad offrirgli prima il seno, e solo alla fine il biberon. È nel suo istinto, prima o poi dovrebbe riuscire ad attaccarsi anche se ha capito che con il bibe fa meno fatica. .. Lucia spesso si addormenta mentre mangia e muove la bocca tipo ciuccio..ma stimola comunque la produzione e quando arriva il latte riprende a tirare.. Non so, mmagari prova al mattino, a metterti con lui sul tuo letto e lasciare che si attacchi mezzo addormentato ..
So che non è facile con una bimba di 2 anni..i miei primi due figli sono vicini di età, ma vedrai che bello dopo!
valeva83MembroVale che meravigliaaaa auguroni!!! Benvenuta Rebecca (che bel nome!)
Spero di seguire a ruota. Oggi alla visita dilatazione sino a 3cm e mi ha fatto lo scollamento delle membrane ora ho dolorini speriamo che inizi il tutto.
Baci baci :rose: :rose:
Sono mamma di Viola (9 anni)
ValentinaNPartecipanteragazze… In diretta dall’ospedale 😊 ieri alle 12.52 é nata Rebecca! Kg 3.590 per 52 cm.. Siamo stati bravi tutti e 3… Il papà eccezionale ❤ si attacca già voracemente al seno e vedo le stelle!!!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
Katia G.79Membro@Gnugnu alla fine hai partorito prima tu di me…. Io non ce la posso fare!!! Tira tira il latte più che puoi, se gli dai il tuo é molto meglio!!! É pigro caro❤ !!! Ti mando un bacio
AnonimoInattivoSi infatti me lo sto tirando e glielo do’ col biberon…ma con un’altra bimba di 2 anni quasi è un delirio…x fortuna c e ancora il nido!!!!nn abbandonate il forummmmmmmmm!!!
MrsBiancaMembroNadia Congratulazioni!!!!!!! Benvenuto piccolo Christopher 🙂
Qui ancora situazione tranquilla, contrazioni irregolari, riposo, passeggiate, sto in compagnia con gli amici in attesa di conoscere il mio cucciolo 😀
AtadPartecipanteIo ci sono!
Auguri nadia, finalmente :yahoo:
Gnugnu quanto a pigrizia, ci sta, sono ancora piccolini, prova a svegliarlo mentre ciuccia massaggiandolo tra le scapole. E se non si sveglia proprio ti converrebbe toglierti un po’ di latte o manualmente o con il tiralatte.
Sore82, cele82 …ci siete? volevo sapere come va da quando è finita la scuola con i pargoli a casa :wacko:
Qui tutto bene, ma le giornate sono lunghe senza far nulla e io temo che si impigriscano..
PamelaMembroPs:ma dove siete sparite tutte?Tutte su whats up?o c’è anche il nostro gruppo Facebook?
PamelaMembroAuguri @nadia85!!
io attendo fiduciosa;speravo potesse concludersi un po prima ma vedo bene che qua tutto tace.Scomparsi pure i doloretti simil pre mestruali..ogni tanto qualche fitta in basso improvvisa che mi lascia senza fiato poi più niente :unsure: mi Sa che qui fino al 29 non succede niente ..e forse si va anche oltre..Vabbe pazienza.. 😉
AnonimoInattivoCiao pancineeeeee….auguri a tutte!!!!ed in bocca al lupo!!!!qui dormiamo alla grande ma Paolo è un po’ pigro e non tira nonostante abbia latte….nessuna come me???
Katia G.79MembroBENVENUTO CHRISTOPHER ❤😘