- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
SpillinaPartecipanteL’ho messo nella foto profilo..ho letto solo ora che ti serve solo il fasciatoio
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
NATYgaia87MembroMi serve solo fasciatoio…
Ely2709Partecipante
SpillinaPartecipante@Naty io ne ho preso uno su amazon con la struttura in legno senza cassetti ma che ha la vaschetta estraibile e quindi viene accanto al fasciatoio quando devi lavare il bambino e poi appena finito va a scomparsa sotto il fasciatoio..ha anche dei ripiani sotto per posizionare pannolini e quello che vuoi..in piu’ ha le rotelle e puoi riempire la vaschetta direttamente in bagno..se potevo mettevo la foto ma non riesco mai a caricarle
NATYgaia87MembroRagazze devo prendere un fasciatoio, ma lo voglio pratico, piccolo e comodo…consigli?
NATYgaia87MembroAnche io fatico a riposare la notte…verso le 18 sembro stanchissima poi quando è ora di andare a letto non ho più sonno!
Appena sono in maternità giuro che il pomeriggio mi faccio di quei pisoli…
Oggi in pausa mi è preso un nervoso! La gine mi ha detto di prenotare la visita anestesiologica per l’epidurale, chiamo e mi chiedono a che settimana sono ed io dico alla 29 e loro mi dicono che si prenota dalla 30 in avanti ma che comunque non c’è più posto e dovrò farla a pagamento!
Ma che assurdità è!
AnonimoInattivoBuon pomeriggio panciotte! Ho impiegato mezz’ora per leggere tutto e adesso ho tanto sonno quindi brevemente vi faccio i complimenti per le visite andate bene e per i cuccioli che crescono tantissimo! Io dovrò aspettare lunedì per la visita.. non vedo l’ora! Buona giornata a tutte
SpillinaPartecipanteMostro il lato sinistro e’ quello consigliato ed io lo odio ma sempre cosi’ mi metto e mi abbraccio il cuscino gravidanza e ci metti sopra la gamba destra..se provo a spostarmi sul lato destro lei fa come una pazza perche’ la signorina ha proprio la testa sotto la costola destra…giuro anche seduta e’ un inferno perche’ lei e’ seduta e spinge…
@Vale sto provando di tutto…Se mi lamentano mi guardano come per dire…sei a casa e ti lamenti😨ma davvero che ci posso fare alla fine la gravidanza non e’ una passeggiata…ovvio sopporterei sempre tutto per il dono che ho ma se non posso dire ahi….meno male che ci siete voi
<hr />
mostroMembroBuon pomeriggio…
che bello avere belle notizie delle vostre visite..e ancor di più sapere che i pupetti stanno bene. Me felice :good:
@alezoe stamani quando mi sono alzata ero un po’ giù perché anche io faccio veramente fatica nel riposare alla notte.
Mi ritrovo un gran maldi schiena che però mettendoci un cuscino proprio sotto riesco a scaricare un po’ del carico..dormire supine non riesco perché mi manca il respiro ma, se mi metto sul lato sx c’è la piccola che si muove come una pazza.. e quindi sono due le cose o le piace veramente tanto quella posizione tanto da diventare un terremoto o non le piace e quindi si muove per farmi capire di cambiare. il lato dx è sconsigliato..
se qualcuna di voi ha consigli… :rose:
Buona notte Bimbi sperduti
AnonimoInattivoMi consolo,non sono l unica che non riesce a respirare. …in più da ieri febbre vomito e dissenteria. ….allucinante!
<hr />
ValentinaNPartecipante@Alezoe hai provato a metterti sul fianco, metterti dei bei cuscinoni dietro la schiena ed appoggiarti? Sei sul fianco ma senza schiacciarti troppo. Metti sempre un cuscino tra le gambe!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
ValentinaNPartecipante@martam81 spero di non aver preso nulla ieri al corso… Avevo le due ragazze sedute vicine raffreddate! Adesso va meglio.. Spero sia stato uno sfogo mattutino.
Sto cercando anche io di capire se la mia micia ha intuito qualcosa .. A volte credo di si… Poi no.. É di per sé coccolona però non mi é mai salita sulla pancia e raramente si avvicina! Ultimamente dorme anche sulle gambe di mio marito. Cosa che un tempo non faceva!
SpillinaPartecipanteRieccomi…ho provato a riposare ma sembra impossibile…non riesco a respirare bene in nessuna posizione..A voi capita? Mamma mia e’ un incubo ed ancora…..la notte insonnia e mancanza di respiro di giorno stanchezza sonno ma non trovo pace in nessuna posizione per dormire..e sto provando mille cuscini e mille modi :wacko: Aiutooo
Ely2709Partecipante@kikka l’avevo chiesto al cup e mi avevano detto di no.
@marica :yahoo: :yahoo: ottime notizie! Speriamo rimangano con la testina giù! A volte sento dei tali movimenti che mi preoccupo un pò! la gine non mi ha stimato la lunghezza perché era rannicchiata, la tua ha usato il femore? Alice è 5,94.
Ho sistemato i miei armadi! 5 borse di cose da dare via, così ho svuotato un armadietto che tengo per le cose della pupa. Dopo tutte le lavatrici ho due pile da stirare e devo ancora mettere il naso nell’armadio del marito che tutto è tranne che orinato! Oggi arriva il mio papi per i lavori di casa… Sono stanca morta ma gasatissima!
Allora il mio micio è in buona compagnia… Povero. Chissà che trauma quando la vede! 😁
Sono mamma di Alice (9 anni)
kikka_86PartecipanteBuongiorno panciotto felice per le visite andate bene!!
@maricab la tua pupetta é proprio spilungona!!
Scusate sono rimasta indietro con i messaggi.. la mia visita della scorsa settimana é andata bene la bimba cresce ed è cefalica. La prossima è il 04/05 e speriamo questa volta di riuscire a vederla perché è una timidona e sta sembrerebbe girata di schiena😳.
Il mio micio anche non sembra essersi accorto di nulla.. poverino si accorgerà quando sarà nata.. lui appena vede bimbi piccoli si nasconde 😂😂
Anche io oggi ho iniziato il corso preparto e sono molto contenta.. mi piace!
Beate voi che siete in maternità.. io lavoro fino ad un mese prima per fare un favore al mio capo.. mi manca ancora un bel pò!!😧
@fra io devo ancora andare alla visita. Fammi poi sapere cosa ti dicono riguardo quei valori al mattino un pò altini..
Una domanda..ma a questa famosissima visita diabetologica al sant’anna devo andarci a digiuno?
SpillinaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte..bellissime notizie dalle visite di ieri ed anche da quella di @Marica di oggi :yahoo:
Speriamo anche le prossime siano cosi’…aspettiamo notizie.
@Sil che bella foto :heart:Scusate se dimentico qualcosa ma scriviamo molto e rimango indietro :bye:
GiuliaMembrovciao ragazze! Passo per un saluto veloce a tutte voi!
Per chi si ‘preoccupa’ del peso del proprio bimbo… La mia gine dice sempre ‘meglio piccini, farli uscire é UNA PACCHIA’ (ahahah se lo dice lei)
Sono felice per le vostre visite andate bene!
@MaricaB felice per te! Come hai scritto prossima eco intorno alla 36 settimana mi é sceso un attimino il panico…. Miiiii manca pochissimo alla fineeeee!! 😊
Incrocini per @occhiblu80folle! Facci sapere come va ❤
Un bacione a tutte! :bye:
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
martam81Partecipantebuongiorno donne! di ritorno dalla prima lezione di corso gestanti in piscina…bello ma mica tanto leggero! e ora tt il gg in ufficio…quasi quasi schiaccio un pisolo!
@ely anche il mio gatto nn si è accorto di nulla…e spesso tenta di passeggiare sopra la pancia come se niente fosse!!! se ne accorgerà quando nasce che nn è piu’ il principino di casa! 😀@valentinaN allergia?
ragazze…nn vedo l’ora che arrivi venerdi’ per avere un’idea del peso anche se sarò a poco meno di 29 settimane e lei la vota scorsa mi ha detto che sarebbe stato su 1,400 kg. vedremo!
ValentinaNPartecipanteChe belle notizie @Marica!!! Ma allora la cicciona é la mia! Con 10gg di differenza hanno solo 30gr che le separano :wacko: adesso mi vien l’ansia per la visita di maggio! 😵
AnonimoInattivoEccomi di ritorno!!
La pupetta è rimasta cefalica e calcia come una puledrina!! Dall’ecografia la gine mi ha detto che pesa circa kg 1,750 ed è lunga 43 cm (praticamente na stangona!! alta e smilza).. Mi ha confermato la dpp anticipandomi che se continua così dovrebbe arrivare al parto con un peso di circa kg 3,2 (non come me a 4,7!!!!) fiuuuuuuuuuuuuuuuuuu….
Nessuna cazziata per il peso (+11) perchè mi ha detto che mi vede in forma e che comunque capisce che in luna di miele mica si può stare a dieta.. santa donna!!!! :rose:
La possima visita sarà intorno alle 36 settimane con una valanga di esami da fare.. tra cui elettrocardiogramma e tampone vaginale/rettale..
Oggi pomeriggio inizio il corso preparto.. non vedo l’ora!!! :yahoo:
AidanPartecipanteGrazie ValentinaN 😍 oggi primo gg a casa mi sembra gia sabato! 😁😁 Dovrei anche io fare pulizie in casa ma fino a che nn arriva la cameretta faccio l’essenziale 😊 dopo faro’ il resto 😁
Sil85 che bella pancia!! ❤
Azzurra tanti incrocini x te e la tua bimba,❤ tu cmq stai tranquilla ❤❤
Incrocini x le visite di oggi :rose
Oggi giornata calda di sole❤❤
Sono mamma di Christopher (9 anni)
sore82Partecipante@Marica e @Occhiblu tanti incrocini x le vostre visite!!!😍😘 attendiamo notizie!!!💖💖
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
NATYgaia87MembroCiao ragazze!
Il colpo preso dopo l’eco di lunedì sta passando e mi sto rassegnando al fatto che anche sta volta nulla sarà naturale…ieri al corso ne ho parlato un pò con l’ostetrico…
@nadia85 beata te che hai finito di lavorare! Io finirò il 22/04.
@sammy87 anche Ginevra si è messa cefalica, brave queste cucciole!
@sil85 se richiedi il Pin Dispositivo all’Inps puoi fare tutto online, scannerizzare ed allegare il certificato rilasciato dal gine…io con Gaia ho fatto tutto online. Una volta nati i pupi rientri nella tua pratica e inserisci la data esatta del parto, e puoi anche far la richiesta degli anf direttamente dal sito.
@GiuliaM son contenta che la visita sia andata bene…
AnonimoInattivoBuongiorno donne! :rose:
@Giulia sei fortunata ad avere un marito così :heart: Il mio prima che reagisca a dovere deve proprio arrivare all’esasperazione. C’è stato un periodo in cui proprio non ce la facevo più per colpa dei suoi super invadenti e gliel’ho detto “o fai qualcosa con loro o me ne vado!!” e in quel caso finalmente si è deciso a metterli in riga e le cose sono un migliorate. Comunque cavoli pure la suocera che vuole mille attenzioni su di lei usando la scusa della depressione (che sicuramente non aveva o si sarebbe fatta aiutare!) :wacko: E che fastidio quando vogliono fare tutto quello che vogliono loro con i pupi appena nati :negative: Cosa pretendono che faccia un neonato??????@Ely2709 pure il mio gatto è un po’ rimbambito ahahah! E’ sempre stato molto coccolone e ora non noto cambiamenti, quindi non credo l’abbia capito. Però quello che posso dire (è un gatto un po’ strano) è che ama la compagnia di mio figlio Mattia e dei bambini in generale (è lui che ne va in cerca quando li vede) e si lascia fare di tutto, quindi credo che sarà facile per lui accettare la nuova pupa quando arriverà. E anche a me capita che quando si mette in braccio a fare le fusa la piccola Giadina si agita tutta :yahoo:
@GiuliaM anche a me era sembrato che dalla morfo alla eco fatta a 24 settimane la piccola fosse cresciuta poco in lunghezza, però la dottoressa ha detto che era tutto a posto, e se lo dice lei che è esperta in eco diagnostiche… Poi lunedì questo dal mio gine era tutto regolare, ma aspetto comunque l’eco di accrescimento che farò sempre da quella dottoressa in quanto è più accurata essendo di secondo livello. Posso comunque dirti che col primo c’era stato un bel rallentamento della crescita (1400g a 31 settimane!!!) poi recuperato alla grande ed è nato a termine di quasi 3kg. Non gigante ma neanche un caso patologico! Riguardando le ultime eco anche a me risultava essere più cortino rispetto alle prime fatte, ma poi è nato che era 51cm quando pensavo sarebbe stato massimo 47-48cm visti i percentili. Quindi non stare troppo in ansia :good: Comunque che amore il tuo bimbo/a!! Pure con la manina davanti alla faccia come per dire “che avete voi da fotografare??” :heart: