- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AidanPartecipantebuongiorno ragazze 😁
Tiziana mia cognata sta usando le coppe d’argento e me le consiglia,dice che si trova benissimo.
stanotte ho fatto il bis di pipì!!! Oggi qui brutta giornata 😡.
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivoTiziana.. non so darti consigli sui copricapezzoli in argento, ma so da più fonti attendibili che le data di sono dovute ad un attacco non corretto. Per cui io aspetterei a spendere per rimedi che magari non servono. Poi vedi tu.. :scratch: È importante che ci facciamo seguire nell’attacco dalle ostetriche e dal consultorio se serve..
sore82Partecipante@Tiziana io non li ho usati,mettevo la bietola però a questo giro mi da i suoi un’amica che li ha usati e mi ha detto che sono miracolosi…
Io oggi parrucchiere… Inizio a sentirmi il fiato sul collo…😵😵
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
TizianaMembroRagazze, qualcuna ha usato i copricapezzoli in argento nelle precedenti gravidanze? Costano ma ho sentito che contro le ragadi sono fantastici.
CynthiaMembroGrazie ragazze per il conforto… oggi sono tranquilla e so che tutto andrà bene… :heart:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
sore82PartecipanteGiaaa…speriamo di dormire tra un po…😰😰
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Mi consolo. …non sono l’unica ancora sveglia!aiutooooooo :bye:
sore82PartecipanteE si @alezoe ne caso ti mancherebbero più o meno 15 giorni…😁😜😁
Ieri un’amica che ha la scadenza il 23 maggio c’ha detto che x via della pressione alta le faranno l’induzione forse già dalla 37° settimana…
Chissà comunque che emozione sapere che manca cosi poco!!!
Notte notte pancione… Oggi io faccio concorrenza ad @alezoe…😴😴😴
Comunque @Marica, sarebbe carino se quando @Lau partorisse passasse di qua a farci sapere…
SpillinaPartecipante
Ely2709Partecipante@alezoe Davvero se rimane cicciotta neanche provano il naturale???? Noooo… Il cesareo no…. Ho tutto in ordine ora si si, mi rimane qualche dettaglio, 20 giorni da delirio però, condite da crisi isteriche!
@heilean si, se sentono abbaiare mentre sono in pancia si abituano.
@sore spero di scampare il via vai di gente… La famiglia è sparpagliata e gli amici non invadenti, usciremo noi e faremo festicciole quando saremo pronti. :good:
@valentina ma a che settimana dovrebbero scendere da manuale? mi vedo le costole da un pò ma non mi sento pesante sotto. Ma poi non è possibile che scenda perché è più pesante?Ora tanta nanna, stasera Alice si è scatenata alle prove e ho la panza dolorante… :wacko:
Sono mamma di Alice (9 anni)
SpillinaPartecipanteIo ho scadenza il 1 giugno come Ely..ma sento da tanto che nascera’ prima..infatti all’ultima visita..(dato che il primo parto e’ stato un cesareo) il dottore mi ha detto che la bimba e’ podalica ed e’ cicciotta..quindi se non si gira o se continua a crescere cosi’ sara’ cesareo..in piu’ ho una pancia enorme..e sento pressione in basso e spesso ho dolorini…
Ely hai tutto in ordine e sistemato..io sono indietro nel senso ho ancora cose depositate nella stanza di Zoe..causa recente trasloco..
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze..io anche quando ho scoperto di.essere incinta mi.è venuto uno shock..l ho scoperto il 1 di novembre a casa di una coppia di nostri amici che avevano subito un lutto grave giusto.due giorni prima.
E poi il mio bambino quadrupede si era gia sgamato tutto…mi odorava la pancia e non capivo perche visto che.non mi caga di striscio🐕
Ma secondo voi la mia baby come.sente noi parlare..sente anche i suoi fratellini.quadrupedi.abbaiare?? Pensate che si.sia.abituata alla loro voce??🐕🐶
sore82PartecipanteChe belle notizie @Cynthia😊😊
@Marica io so di aver avulato il al 10° giorno anche se loro contano al 14/15 quindi so già di mio di essere quei 4-5 gg avanti…
Leggevo le mamme di aprile( leggo sempre il mese di nascite) c’è una mamma che ha scritto di essere sotto stress a causa del continuo via vai di gente in casa sua…e così ho finalmente capito cos’è che mi sta dando il malumore da un po di tempo…. È l’ansia del post parto a causa dì questa cosa… Mamma mia,per il primo figlio mi avevano fatta impazzire… Non voglio più passare una cosa così!!!!
ValentinaNPartecipante
Ely2709Partecipante@cynthia no, mi fanno solo controllare il glucosio una volta al mese. La mia cresce accelerata sia che mangi carboidrati che no, quindi non dipende per forza da quello.
Sono arrivati i pannolini lavabili, ecco la scorta nel cassetto del lettino, poi troveremo un posto più consono! 😉
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=348741] @Azzurra anche mia sorella dice che la pancia mi è scesa… però l’ostetrica al corso ci ha detto che è normale che cominci a scendere a fine ottavo.. che poi ti dirò.. una mia amica ce l’aveva ancora bella alta a fine novembre.. e 3 giorni dopo ha partorito (con 3 settimane di anticipo..) Chissà come è messa @Lau coi suoi principini…
[/quote]ma si, infatti, non si puo’ essere sicuri..nè nell’uno nè nell’altro caso..io cmq spero di partorire dal 20 maggio in poi..
AnonimoInattivo[quote quote=348725]Ciao a tutte !! Stamattina ho fatto ecografia di accrescimento.. Francesco é podalico… pesa già 2.128 gr. m’immaginavo qualcosina in meno! Hihihi… cmq devo fare la curva glicemica per capire la crescita accelerata. La mia ginecologa non me l’aveva fatta fare perché tutti gli esami andavano bene. Qualcuna di voi deve ancora fare la curva? Ci andrò martedì! … Una cosa che mi ha lasciata un po’ preoccupata è che c’è una calicopielectasia renale fetale destra di 7.0 m.m … cioè una leggera dilatazione che nei maschietti è normale… e che ci può essere un riassorbimento prima della nascita… mi hanno detto di stare tranquilla Prossima ecografia di controllo per presentazione e calicopielectasia renale: 20 maggio
[/quote]cara il discorso della pielectasia renale è una delle cose piu’ comuni e risolvibili che si possano riscontrare in ecografia.. anche la mia piccina dalla 17esima settimana ce l’aveva e all’ultima ecografia si era riassorbita..è una cosa molto piu’ comune nei maschi, come ti hanno detto, e spesso, anche quando non si “risolve” in utero si risolve spontaneamente una volta che il bimbo nasce..stai tranquilla! :heart:
AnonimoInattivoBrava @Cynthia! bello ciccetto anche Francesco.. vedrai che è tutto ok.. :good:
AnonimoInattivo@Azzurra anche mia sorella dice che la pancia mi è scesa… però l’ostetrica al corso ci ha detto che è normale che cominci a scendere a fine ottavo.. che poi ti dirò.. una mia amica ce l’aveva ancora bella alta a fine novembre.. e 3 giorni dopo ha partorito (con 3 settimane di anticipo..)
Chissà come è messa @Lau coi suoi principini… :heart:
CynthiaMembroCiao a tutte !!
Stamattina ho fatto ecografia di accrescimento.. Francesco é podalico… pesa già 2.128 gr. :whistle: m’immaginavo qualcosina in meno! Hihihi… cmq devo fare la curva glicemica per capire la crescita accelerata. La mia ginecologa non me l’aveva fatta fare perché tutti gli esami andavano bene. Qualcuna di voi deve ancora fare la curva? Ci andrò martedì! … Una cosa che mi ha lasciata un po’ preoccupata è che c’è una calicopielectasia renale fetale destra di 7.0 m.m … cioè una leggera dilatazione che nei maschietti è normale… e che ci può essere un riassorbimento prima della nascita… mi hanno detto di stare tranquilla :scratch:
Prossima ecografia di controllo per presentazione e calicopielectasia renale: 20 maggio
:bye:
Sono mamma di Francesco (9 anni)
AnonimoInattivociao pancine..da quanto leggo allora non sono l’unica a pensare che potrei “sfornare” la pupa un po’ prima.. :whistle: anche io ho questa sensazione,anche perchè mi sembra che la pancia sia già parecchio scesa e chiunque mi vede mi conferma questa cosa;tanti mi dicono che secondo loro al 4 Giugno non ci arrivo!! :wacko:
io se arriva da metà maggio in poi sono contenta, anche perchè i bambini sono considerati a termine già a partire dalla 37 esima settimana e a metà maggio finisco proprio la 37esima..L’unica preoccupazione è il fatto che mio marito il 2 va in trasferta a Brescia; infatti gliel’ho già detto:come ho avvisaglie strane lo contatto subito così ha il tempo di tornare giu..mi dispiacerebbe non facesse a tempo.. cmq ragazze, ci siamo!! Io, @Maricab, @Ely2709 e qualcun’altra siamo quelle che hanno la scadenza piu’ vicina..
La valigia è praticamente pronta..mi mancano giuste le ultime cosine:un paio di calzini per un cambio e cambiare gli asciugamani per lei, che glieli ho trovati rosa e lilla :heart: :heart:
Comincio a non stare piu’ nella pelle!!
Per il gruppo whats up personalmente comincio a detestare ogni notifica del cell, ho silenziato tutto, mi fanno venire l’ansia!! Un gruppo su FB sarebbe fico, cosi quando una ha tempo si collega, un bel gruppo chiuso con solo noi dentro 😉 così stiamo tranquille se inviamo foto nostre o dei pupi/e
Baci a prestooo
Ely2709Partecipante@maricab ah ah! E sul “non so niente di bambini” pensa che giusto 2 mesi prima avevo detto ad un collega che non ho per niente l’istinto materno! Mi sa che mi è venuto appena ho capito di essere incinta… con un senso di protezione che a parole non so spiegare. Ma vedremo come me la cavo poi quando da uno diventiamo due. Che voglia di vederla! :heart:
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivoSe conto le 40 settimane lunari… dovrebbe nascere il 5/6 (è stata concepita il 13/9 con la “luna nuova”) ma ho un pancione enorme e tutti mi dicono che di sicuro nascerà prima.. bah.. vedremo.. ad ogni modo non vedo l’ora di conoscerla :heart:
AidanPartecipante😍😍 che bello leggervi e sentire l’emozione dei primi 8 mesi volati e passati insieme 😍❤
Io spero nasca a Giugno . Ma non so perché… poi magari nn e’ così ed e’ la mia testa,boh ma io mi sento che nascerà prima del 7…. Non so perché e’ solo una mia sensazione…. boh non so… 😊
Sono mamma di Christopher (9 anni)
GiuliaMembroRagazze belle, ho ritirato i miei referti degli es. Del sangue e vanno tutti bene, il ferro é ampiamente risalito e glia ltri valori vanno benone!
io vorrei che Davide nascesse a giugno come previsto… Un po perché vorrei godermi fino all’ultimo il pancino, e un po perché cosi saremmo nati tutti in mesi consecutivi: Giada a luglio, Alessio agosto e io a settembre. Quindi Davide stai al calduccio fino a giugno, please!
avete ragione, sembra ieri che ho fatto il test di gravidanza… Quel test fatto fi nascosto perché mio marito era sicuro che io non fossi incinta… Ma io me lo sentivo 😉 e ora ci siamo quasi…
e
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)