- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
celePartecipantegrazie a tutte per l incoraggiamento!!! Sono un po ansiosa spero tanto Che il distacco si stia riassorbendo…. Ora inizio a prepararmi…l ospedale e’ a 30 km….io volevo fare la villo ma non sono sicura….ho 33 anni rientro ancora nel fuori pericolo ma dei casi c sono….uff….poi non so se col distacco e’ controindicata….
un grande bacio a tutte!!!
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
AnonimoInattivo
martam81Partecipante@sore82 grazie del perdono…nn lo faro’ piu’ promesso! 😀 buon lavoro bella!
@valentinaN io sono ancora indietro e nn so bene che esami mi consiglierà la gine ma anche io spererei di nn farne molti…soprattutto per una questione economica!
@gala all’inizio, quando nn ero incinta, ero titubante sull’angel sound…ora ritengo che sia effettivamente un enorme alleato anti-ansia!!! 😉
AnonimoInattivoCiao a tutti,
Sono Annalisa, ho 35 anni e sono in attesa per la prima volta.
Dopo una diagnosi di tube chiuse, 2 icsi fallite, pellegrinaggi da vari gine e nessun risultato, 2 anni fa mi sono messa il cuore in pace e ho cominciato a fare viaggi con mio marito e a godermi la vita a due.
Inaspettatamente, ma con il cuore colmo di gioia e di paura, mi ritrovo incinta.
sono felicissima ma allo stesso tempo terrorizzata!
un grande in bocca al lupo alle pancine di giugno!!!
GalaPartecipanteL’angelsound è un piccolo doppler, lo compri su ebay per 37€ e a partire da 12 settimane rileva il battito del tuo fagiolino preservandoti la salute mentale finché non lo sentirai tirare calcetti!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
ValentinaNPartecipante[quote quote=271247]
scusate ragazze cos’è langelsound?
rilevatore del battito che puoi usare a casa! Una grande invenzione…
[/quote]
aaaaaah ok! che figata!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
ValentinaNPartecipanteBuongiorno a tutte!
ma…solo io ho deciso di non fare nessun test? :scratch:
abbiamo valutato che da nessuna delle due parti ci son problemi genetici e abbiamo deciso di lasciar stare…
Si ecco… cos’è l’angelsound???
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
Ely2709Partecipante
Ely2709Partecipante[quote quote=271189]@ely2709 anche a te la ginecologa ha dato 21 esami del sangue, 3 esami urine? A me, oltre che gli standard mi fa fare T3; T4 per tiroide e altre cose impronunciabili. mi prendeva in giro pure il mio medico mentre me li prescriveva, dicendo che avrei finito i 5lt a disposizione. una serie di esami ai reni, perchè mi hanno riscontrato una ciste enorme su un rene e lei si vuole assicurare che non abbia ripercussioni in gravidanza. Comunque, io sto optando per l’amniocentesi invece che bitest, vista la mia età. ma se faccio l’amnio, devo anche fare la TN? Buona giornata pancine!
[/quote]
Ciao! Non si è risparmiata ma non sono ventuno…
quello per la tiroide di sicuro, con quello per il progesterone, che non sono esenti + tutti quelli sul libro verde. Il mio medico di base ne ha anche messo un altro così per gradire. Quando gli ho chiesto se pensavano di lasciarmi del sangue nelle vene ha detto che in dieci minuti si rifà tutto… Io vado domani mattina e non sono per niente contenta, anche perché appena sveglia ho nausee fortissime e mal di stomaco che peggiorano se non mangio… Non so come farò ma penso che farò una discreta figuraccia. :negative:
Per le urine “solo” 2 ma ho visto che sono standard, magari il tuo terzo è per la ciste?
e poi ti dicono che non devi sentirti malata… :wacko:
spero solo che vadano bene per evitare accertamenti, potrei uscire di testa!
Sono mamma di Alice (9 anni)
sore82PartecipanteMarta finalmente mi hai fatta preoccupare ma ti perdono visto le bellissime notizie …felicissima x te… :heart:
Io sto meglio…voglio esser positiva x non trasmettere ansia al mio cucciolo…
Ora vado a lavorare…a dopo… :rose:
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
GalaPartecipanteL’harmony mi pare si faccia a partire dalla decima settimana… Comunque io mi ero informata all’epoca, sul loro sito c’è un numero e chiamandolo ti dicono qual è il centro per il prelievo più vicino a casa tua e come funziona il tutto! Se non ricordo male ci sono due opzioni che si aggirano intorno ai 500 e 700 euro.
Io l’angelsound l’ho comprato la scorsa volta ed è lì pronto ad essere usato!! Ma prima delle 12 settimane è improbabile sentirlo.. Tu crei solo ansia!Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
martam81PartecipanteEccomi ragazze! scusate ma ieri eco alle 22 e poi son arrivata a casa e crollata!!!!! ma l’ho visto!!!! 5,8mm…povero…ancora piccolino! ma si vedeva il cuore pulsare bene!!!! quindi per ora iter iui finito…venerdì primo appuntamento con la mia gine che mi spiegherà un po’ di cose x esami e darà un’altra controllata! nn vedo l’ora di rivederlo!
@sore82 grazie di esserti ricordata! come stai????
e le altre allettate/nauseabonde?
sore82PartecipanteSono andata indietro a leggere…è Nadia l’altra ragazza di visita oggi…un pensiero anche x te cara… :heart:
Fra,capisco il tuo discorso…è giusto che tu faccia tutto quello che ti darà poi tranquillità… :rose:
Marinuccia,se ti va ci fai sapere quanto più o meno ci verrebbe a costare l’harmony test… Hai chiesto fino a che settimana si può fare??
AnonimoInattivoGrazie per i suggerimenti, ora provo con limone e zenzero, poi mando il mio compagno a prendermi biochetasi
😉 :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=271216]@sore82 la ginecologa mi ha detto che devo scegliere tra bitest o villicoriali o amnio. se decido di farne due, uno dei due è a pagamento. Quello che mi porta verso l’amnio, oltre all’età, è che il bitest è un calcolo probabilistico, il Villi e Amnio no. Ho alte probabilità che la TN sia grande, poichè sia mio fratello che entrambi i miei nipoti hanno avuto questo dato alto, per poi escludere problematiche attraverso l’amnio. Adesso attendo i primi esami del sangue (prelievo giovedi mattina), e poi dovrò decidere. prossima eco il 25 (un’eternità)
[/quote]
@Fra in effetti l’ultrascreen (non solo la TN ma anche bitest) elabora insieme tanti fattori tra cui l’età ed è facile che questo “falsi” il risultato finale costringendoti comunque a fare l’amnio per ulteriori verifiche…Potresti optare per il DNA fetale che non è invasivo… ho una vicina quarantenne che ha scelto quello e stop.
Comnunque sia la scelta deve essere solo TUA e non condizionata da altri (a me la gine ha detto così).. :heart:
marinnucciaMembroSil anche lo zenzero, a me per la nausea hanno dato dosil plus. É del tutto naturale e non fa male ai nostri fagiolini.
Fra ieri ho parlato bene e a lungo con il ginecologo dei vari metodi. Dice che se io avessi avuto più di 35 anni mi avrebbe detto di fare l’amiocentesi senza ombra di dubbio. Valutando che ne ho 30 e sia dalla parte mia che da quella del mio compagno non abbiamo malattie genetiche per lui basterebbe anche il bi-test se poi lo unisco all’harmony anche meglio.
Quindi adesso chiamo all’artemisia e chiedo quanto mi vogliono spennare per il test multiplo.
Celebre in bocca al lupo per oggi! Avevi un piccolo distacco vero? Speriamo si sia riassorbito e che sia diventato un fagiolone.
E per chi chiedeva dell’ultrasuono per sentire il battito cazzeggiando ieri alla visita é uscito pure quello, ma ha detto che se pure l’avessi comprato ancora non avrei sentito niente. Quindi meglio stare buoni, ti prende un colpo se poi non senti niente. Anche in eco prenderlo si riusciva bene, ma appena respirava perdeva il segnale. Dopotutto alla decima settimana é due cm e mezzo. Il suo cuore nelle nostre pance é un puntino.
AnonimoInattivo@sore82 la ginecologa mi ha detto che devo scegliere tra bitest o villicoriali o amnio. se decido di farne due, uno dei due è a pagamento.
Quello che mi porta verso l’amnio, oltre all’età, è che il bitest è un calcolo probabilistico, il Villi e Amnio no.
Ho alte probabilità che la TN sia grande, poichè sia mio fratello che entrambi i miei nipoti hanno avuto questo dato alto, per poi escludere problematiche attraverso l’amnio.
Adesso attendo i primi esami del sangue (prelievo giovedi mattina), e poi dovrò decidere.
prossima eco il 25 (un’eternità)
sore82PartecipanteValeva83 si,è prestino x usarlo…va utilizzato dopo la 12 sett….però puoi sempre tenerlo fino ad allora..
AnonimoInattivo
sore82PartecipanteBuongiorno pancine belle :heart:
Cele tesoro tanti pensieri per te,oggi vai a ricevere buone notizie :rose:
Frà, parla con il tuo gine,qui da noi se la traslucenza da ottimi risultati non fanno fare amnio… Ho un’amica di 40 che appunto non l’ha fatta…
Io per ora farò solo 2 traslucenza… Io privata e una gratuita all’ospedale…se entrambe daranno buon risultato non farò altro…
Marinuccia felicissima x la tua visita.. :heart:
Azzurra all’ospedale da noi la tn è gratuita si paga solo il bi-test…
Marta dove sei finita????
Sil bevi un po di biochettasi…
Lau spero tu stia bene…
Oltre a Cele altre di visita???
Baci baci fanciulle :heart:
valeva83Membrociao pancine! ma secondo voi ha senso comprare l’angelsound ora o e’ troppo presto? sono 8+1 (9a settimana)
io ancora tanto da aspettare per la eco all’ospedale (il 27 novembre!!) ma prossima settimana vedo la gine spero mi rassicuri!
buona giornata a tutte
:bye:
Sono mamma di Viola (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=271126]Azzurra mi ero persa quando hai scritto della visita,scusaaaa… Sono felicissima sia andato tutto bene…tn comunque sta x …traslucenza nucale te ne avrà parlato quando ti ha detto de bi-test….
[/quote]grazie @sore82 🙂 sono un po’ in ansia per qst tn che mi eviterei però per stare tranquilla… 180€ però.. :wacko:
AnonimoInattivo[quote quote=271115]
Ciaooo a tutte 🙂 visita andata bene,fagiolino misura 2,3 cm,cresciuto benissimo..mi ha prescritto una sfilza di esami e mi ha detto del bitest,che sti valutando se fare o meno.. ma il Tn di cui sto leggendo nei post equivale al bitest o è un’altra cosa? Un bacio a tutteee
siiiiiiiiiii, che bella notizia! io di tutti sto esami non ci capisco niente e non voglio neanche informarmi troppo, mi affido alla gine, sa lei cosa consigliarmi.
[/quote]grazie per il supporto cara..un in bocca al lupo a tutte noiii
AnonimoInattivoGrazie @sil85