- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivo@Lau!!!!!! Che Gioia immensa per te!!! e anche per tutte noi sapere che i tuoi tesorini stanno bene… sii sempre fiduciosa cara!! :heart:
@Nina76 rimani pure in compagnia… qua ormai siamo come una grande famiglia allargata.. è davvero un bellissimo gruppo e spero che anche le mamme di luglio sapranno essere coese e solidali come lo siamo qui :good:
per quanto riguarda i tamponi.. non so dirti.. e lascio la parola a chi prende gli ovuli.. per il prurito ti consiglio un detergente della EOS, io uso il BIOVERDE ma vanno bene tutti (l’intera linea la trovi qui http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ecocosmesi/detersione/);
Per i cosmetici (creme e cremine varie) non so se ci siano controindicazioni ma il mio consiglio è quello di scegliere sempre prodotti il più naturali possibili (basta controllare la lista ingredienti INCI) e se non la sai leggere da sola, la copi e la incolli qui http://in-gredients.it/ e ti regoli in base ai semaforini… nel dubbio chiedi pure 😉
ValentinaNPartecipante@Lau che bello!!!! :yahoo: quanto sono cresciuti? wow li vedrai tantissimo 🙂
@martam81, siamo andati in un posto nuovo e non mi sono fidata! e gli affettati messi in cottura proprio non mi piacciono 🙁 stavolta è andata così anche perchè se cominciavo a far discorsi strani alla cameriera i miei amici si sarebbero insospettiti!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
Nina76Moderatorebuongiorno tutte, ragazze scusate ma mi intrufolo ancora :wacko: le mie compagne sono veramente assente e non so come fare, dunque mercoledì ho i tamponi mi ha prescrito 4/5 tipi se ho capito bene ma il dubbio è perchè alla sera metto un ovulo di progesterone :scratch: secondo voi ci sono problemi x il tamponi? ho salto un giorno il progesterone? :unsure: poi x la crema viso/mani ci sono controindicazioni? non ho idea! poi ho un fastidioso prurito al esterno della patata mi potete consigliare un intimo che possa aiutare a diminuire questo fastidio? ringrazio se qualcuna mi potrà aiutare. @Lau che emozione i due piccini stanno bene! Dio è buono! :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivoCiao ragazze eco fatta i gemellini stanno bn!!! Ora ho eco il 23 e anke il 25 che farò quella di 2 livello!😍😍😍😍
AnonimoInattivo[quote quote=273950]Il tuo segreto è al sicuro tranquilla! È un paio di giorni che mi tira la natica….tipo puntura non so spiegarmi bene….può già essere la natica? Magari fagiolo si è piazzato a sinistra!
[/quote]
@ziamar22 credo sia sciatica… e può dipendere dalla posizione del fagiolino da quello che leggo in giro.. per sfiammare dovresti dormire sul fianco opposto a quello dolorante… di più non so dirti :unsure:
celePartecipanteciao valentina grazie del pensiero!! Io tutto ok! Stamattina prelievo d controllo soprattutto x la glicemia!!! Speriamo bene!!!
<hr />
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
ziamar22MembroIl tuo segreto è al sicuro tranquilla!
È un paio di giorni che mi tira la natica….tipo puntura non so spiegarmi bene….può già essere la natica? Magari fagiolo si è piazzato a sinistra!
AnonimoInattivostasera credo mi preparerò un buon passato di verdura..
non si puù vivere di soli carboidrati!!!
Oggi non ho voglia di andare in piscina in pausa pranzo… amiche posso fare manca?? Non lo dite a nessuno vero B-) qua c’è una nebbia da paura e l’idea di immergermi in acqua non mi attizza niente…… :whistle:
Pigrissssssiaaaaaaaa….
martam81Partecipante@valentinaN mi stavo informando ma pare che passino eco al primo secondo e terzo trimeste ma se si fa il bitest (gratis qui da noi) sostituisce la prima eco!
cmq nn ti privare della pizza!!!!!!! la mia gine ven mi ha chiaramente detto di evitare i crudi etc ma che se voglio la pizza col salame o col crudo posso benissimo! basta che ovviamente chieda che lo mettano in forno “prima” della cottura! quindi vai tranquilla! e anche quella con le verdure…in fondo sono grigliate!
io cmq seguo ovviamente le linee guida per gli esenti-toxo pero’ nn sto a morire, nel senso che se vado in un posto “sicuro” anche un bel pinzimonio me lo mangio!
ValentinaNPartecipante@fra235 non dev’essere affatto semplice per te! cavoli!
ieri sera son uscita a mangiare una pizza con degli amici, mai stata così in crisi!
c’erano di quegli abbinamenti da impazzire, ma dato che gli affettati non si possono mangiare, le verdure non mi fido … dopo una lunga scelta son finita a mangiare una banale margherita! 😥 a giugno mondo salvati!Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
ValentinaNPartecipante
AnonimoInattivosentir parlare di mangiare… muoro!
io mi ritrovo in una situazione strana col cibo. In pratica mangio verdure bollite e carne di pollo; poca pasta qualche creckers a metà mattina. niente dolci; e tutto il vietato per le gestanti.
In alcuni momenti ho talmente fame da avere una sensazione di nausea, soprattutto di notte, in cui resisto!
ho fatto un milione di diete, ma mai ho patito la fame come in questi giorni.
Passo da una sensazione di “non ho digerito” a “ho lo sbrano, mangio anche il cuscino”; in mezzo i buoni propositi per limitare le abbuffate per non eccedere, dato che sono già sovrappeso di mio!
AnonimoInattivo
Ely2709PartecipanteRagazze il toast a colazione non mi era venuto in mente ma ci provo! Meno male che ci siete voi! :heart:
Sono mamma di Alice (9 anni)
ValentinaNPartecipante@martam81 le eco gratuite in ospedale sono tre, una per trimestre. solitamente la prima si fa tra la 11a (se non ricordo male) e 13a settimana… tu sei in 7 +2 quindi potresti aver la possibilità di farla prima, non credo che influenzi il discorso del bitest!
AnonimoInattivo@martam81 avevo lo stesso problema.. ho sentito lo studio… e mi rivede per una visitina al volo sabato mattina (14/11)… sennò anche per me sarebbe stato un mese e mezzo fino all’ultrascreen del 27/11…
Prova a sentire… credo sappiano bene quante ansie una pancina può avere nei primi mesi… da me sono stati comprensivi 😉
martam81Partecipante@ely2709 in effetti sono un po’ tanti! considerando poi che sono ansiosa di natura è un incubo! in piu’ per fortuna a parte la stanchezza e qualche leggera nausea sto tutto sommato bene quindi nn posso neanche far affidamento sui sintomi!!! cmq pensare di passare ben 5/6 settimane di attesa è allucinante!
AnonimoInattivo@ValentinaN a me il toast in sè piace.. e non disdegnavo neanche prima il salato a colazione… solo che avendo una forte intolleranza al glutine devo usare pane per celiaci.. che costa un occhio (tipo 2 fette di pane=1 euro)! perchè se uso quello normale mi gratto fino a scorticarmi viva… vabbè… si fa anche questo per Fagiolino..
@fra235 se il tuo lavoro non è considerato a rischio ”
- quando le condizioni di lavoro non lo consentono poiché l’ambiente di lavoro potrebbe non essere considerato salubre e potrebbe mettere a rischio la gravidanza o la salute della donna e del bambino;
- quando le mansioni di lavoro della gestante sono un pericolo per la gravidanza (es. sollevare pesi, gestire solventi chimici ecc.) e il datore di lavoro non può spostare la lavoratrice su altre attività.
L’astensione dal lavoro dovrà essere attestata con una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà da parte della lavoratrice e del committente o associante in partecipazione o della libera professionista.”
quindi suppongo che nessuno possa obbligarti… sempre che il tuo medico di base e la tua ginecologa non abbiano obiezioni.
martam81Partecipante@valentinaN guarda…la gine mi ha detto di prenotare ORA tutte le eco gratuite quindi bi-test e le 2 morfologiche del secondo e terzo trimestre e visita con la genetista per eventuale amniocentesi (se dovessi volerla fare, in base ai risultati del bitest, forse riesce a farmela passare dallo stato visto che dovrei farla a gennaio ma a febbraio compio i 35 anni! cosi’ risparmierei quei bei 700 euri!) ma nn mi pare che ci sia una eco gratuita prima del bitest. dici che c’è?????
Ely2709Partecipante@martam81 al ps penso tu debba fingere dolori o perdite sennò non so se ti guardano. Io, anche solo per evitare di tirarmela, piuttosto mi tengo l’ansia.
Perché non provare a risentire il tuo medico tra un po’ dicendo che stai uscendo di testa? La mia quando mi ha vista impanicata mi ha fissato un’eco a fine ottava, dopo quella alla sesta. Comunque fanno in tempo a venirti nausee e altri disturbi, puoi sempre chiedere di vederla per vari motivi.
O un consultorio? Non so come funzionino, ci ho fatto solo un pap-test.
Concordo che un mese e mezzo è un pò tanto per mantenere un pochino di salute mentale.
ValentinaNPartecipanteBuongiorno a tutte!!!
@martam81 sono contenta per la tua piccola creatura! 🙂
hai già fissato la eco gratuita in ospedale? magari riesci a farla prima del previsto così smezzi l’attesa!
@MaricaB io son due settimane che mangio toast a colazione, mangerei solo quello tutto il giorno, ed erano anni che non ne mangiavo, dolci se posso non li mangio, non ce la faccio!!! mi danno proprio la nausea!
AnonimoInattivo@martam81 Bene! un altro fagiolino che si fa fotografare.
@ely ma infatti in azienda sto ricevendo tutto il sostegno e l’appoggio, sia dai dirigenti che dagli operai (io lavoro a metà tra uffici e officina), l’unico mio dubbio è il medico (che è un ente privato esterno all’azienda); il dubbio mi è venuto perchè parlando con la ragazza che si occupa di personale, anche a lei è venuto lo stesso dubbio.Sono la prima gravidanza in questa azienda, poichè siamo 20 persone di cui 6 donne, di cui 3 oltre i 50 anni, una già con figli e non sembra intenzionata ad ampliare e una che ha 28 anni ma ha il cervello da 12, quindi corre dietro ai ragazzi e basta (ma è la figlia di un dirigente e le permettono di farlo).
in 7 anni di vita dell’azienda, sono la prima! Quindi anche il servizio personale, non sa bene come muoversi.
martam81Partecipantebuongiorno ragazze! scusate se nn vi ho detto nulla della visita di venerdì ma nel weekend è raro che mi colleghi.
Il fagiolino si è visto bene e misurava 7mm….alla 6+6…a me sembra piccolo in confronto ai vostri ma la gine ha detto che è la giusta misura per il periodo! speriamo bene….
il problema è che vuole farmi fare il bitest e solo dopo tornare da lei per eco…quindi in pratica avro’ un mese e mezzo senza controlli!!!!!!! nn è umanamente possibile che io resista tanto! avete qualche consiglio?????? vado al ps? prenoto eco con altro dottore? qualsiasi cosa ma nn un attesa di un mese e mezzo fino alla prox eco!
@ganaco mi spiace molto, ho letto solo ora…non ci sono parole!
Ely2709Partecipante@fra235 penso come azzurra che non possa obbligarti. Certo che poi bisogna vedere in pratica.
pensa che da noi per regolamento aziendale sei tenuta a presentare immediatamente il certificato, cosa che non ho fatto visto che lavoro al pc e non è lavoro a rischio e la legge non me lo impone. Mi sono accordata col capo del personale che lo porto fatta la prossima eco, finito il primo trimestre.
Insomma, le leggi ci sono, poi sta al buon senso dell’azienda e di chi la gestisce.
AnonimoInattivo@azzurra infatti volevo stare a casa fino al 4°.
ma in passato (era un’altra azienda, ma stesso medico competente) mettevano in maternità dal giorno dopo la comunicazione di stato di gravidanza, a tutte! senza chiedere il parere del dipendente. Ma ti parlo di almeno 10 anni fa, magari le cose sono cambiate