- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
Ely2709Partecipante@sore82 spero che almeno sia il fagiolo che cresce bene! In teoria la placenta dovrebbe prendere il posto in questi giorni… Vediamo che capita! Tu? Stai un po’ meglio?
@ziamar che sfortuna la tua amica, purtroppo capita di trovare chi ti tratta con indifferenza… Penso comunque abbiano sbagliato mestiere, un medico deve sempre essere almeno gentile. In che ospedale vai? Io sarò al sant’anna.
Comunque confermata tn il 20! Conto alla rovescia al giorno più importante dal matrimonio… Mio marito non capisce perché sono in ansia…
Sono mamma di Alice (9 anni)
barbarabaPartecipanteIniziata lieve nausea petenne. Ma si puo? Alla decima settimana?! Speravo di averla scampata anche stavolta… comunque e piu che altro un fastidio che aumenta la sera ma non mi da fastidio alcun odore e mangio normalmente. Ho un po di antipatia per carne e pesce mentre mangerei sempre frutta e verdura….e fin qui bene… ma anche cioccolata patatine fritte e caramelle haribo! Veleno!!!!
Alla mia prima gravidanza (2012) feci tn da privato. Un esperienza bellissima….poi funestata dai miei esami sangue ma questo e successo una settimana dopo. Un ora di eco con descrizione dettagliata di tutti gli organi…persino la lingua mi mostro. Mi fece alzare e andare in bagno per smuoverla e vederla ancora meglio. Si ipotizzo anche il sesso, poi confermato! Cmq privato o pubblico tutto dipende dalla sensibilita del medico che si trova…
per i prodottti cosmetici uso la bios bionike e avene sia per me che mia figlia. Ora controllero tutti ingredienti. Mi limitavo ad escludere parabeni parafina e fenossietanolo. Controllero meglio. Grazie delle dritte!
Anch io una settimana alla prossima eco ma la pancia e ormai evidente. Qualcosa ci sara pur dentro, no? :heart:
ziamar22MembroFortunatamente lei ha anche fatto il dna fetale quindi era un di più….io però non volevo farlo ….mi consulteró con la gine
sore82PartecipanteIo l’ho sempre fatta in privato perche in ospedale non sai mai chi trovi..questa volta la farò il 23 con la mia gine … Poi il 26 visto che non si paga vado all’ospedale… Cosi vedo se mi diranno le stesse cose…
Comunque è vero qualsiasi cosa mettiamo sulla pancia influisce parecchio sull’ecografo…e farla interna a quella settimana è un’impresa pazzesca….mi spiace un sacco x la tua amica però perche comunque aveva diritto di godersi l’ecografia…
Ely,mi spiace un sacco sapere che stai così… Se è vero quel che dicono,devi stringere i denti x altri 10gg poi starai bene…
Lau,tu invece??
Oggi nessuna aveva visita??
Nina,ho letto le tue beta,secondo me son cresciute bene…quando hai la prima eco??
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoIo alla scorsa gravidanza mi ricordo che mi fecero vedere molto bene l’ecografia. ..d’altronde devono misurare la traslucenza nucale e quindi mi ricordo molto bene sia il movimento dei piedini e braccia. ..sia il viso…che mi sembrava con un naso lunghissimo! Ero in ospedale! Avrà avuto sfortuna la tua amica!
ziamar22MembroA lei non le era stato detto nulla e obiettivamente come facevi ad immaginarlo?
AnonimoInattivogiiusto, ricordate di non mettere olio o crema quando andate a fare eco (esterna) xche interferisce con eco, la ginecologa mi ha avvisata..
AnonimoInattivoio ho deciso di fare il test del dna fetale. Costa parecchio… Ma non è invasivo e il risultato è sicuro quasi al 100%. Purtroppo il 100% lo da solo la villocentesi o amniocentesi ma ho troppa paura. Per me quel 1% o 2% di pericolo di aborto è tantissimo
ziamar22MembroSì in ospedale…..ok che sono gratuite però saperlo prima la andavo a fare in privato! Mi odieranno perché farò mille domande almeno se si vede il naso e lo spessore della plica la voglio sapere subito! Che stronzi che sono! Io andrò la settimana prima dalla gine magari qlc si vede gia! E poi se si vedeva poco potevano anche fargliela interna io dico…..
celePartecipantenon posso aiutarvi per il b test e traslucenza perché degli altri 2 non ho fatto nulla!
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
Ely2709PartecipanteBuondì fanciulle, io ho 3 giorni di mutua per nausea e vomito. Voleva darmi di più ma iniziamo da 3, poi vediamo, in teoria finisco l’11ma, non dovrei stare meglio?!
Mi ha anche detto di prendere le vitamine alla sera perché al mattino sono più pesanti da digerire. In effetti sono stata male ieri sera ma stamattina è andata meglio.
Comunque la nausea c’è sempre, ma me la tengo…
Di Pamela e Liuba non c’è traccia, speriamo siano solo molto occupate.
Sono mamma di Alice (9 anni)
ziamar22MembroAllora la mia amica ha fatto la tn oggi….una delusione totale, non le hanno neanche girato lo schermo è non le hanno detto nulla a parte che dall eco si vedeva poco ( è stata esterna e lei ha messo la crema sulla pancia prima di uscire e le hanno detto che è per quello che si vedeva poco) 5 minuti compreso prelievo. ….le ragazze alla seconda/terza gravidanxa raccontano la loro esperienza?
sore82PartecipanteBuongiorno fanciulle :heart:
Benvenuta iaia :rose:
Io ora sto mangiando il mio adorato toast…visto che a colazione non va giù nulla :wacko:
Che bello Cele, domani vedrai il tuo cucciolo….
Io oggi sono a ruote sgonfie…piano piano…
Ma liuba e Pamela??? Pamela è la ragazza che aveva l’eco strana…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AidanPartecipanteciao ragazze .. Io sno a lavoro e ho un sonno!!! 😵 . Ieri anche mio marito arriva da lavoro e mi dice: Ciao, con sta mio figlio? 😊 . … E io: Boh speriamo bene! io a parte la stanchezza.. il sonno… ora raramente un po’ di pesantezza non ho cmq mai avuto grossi sintomi come tante di voi…. E a volte sta cosa mi spaventa…. chissà se e’ li.. se cresce…. che poi l’ho visto una settimana fa e stava bene. .. Boh.. non vedo l’ora che arrivi il 30! 😞
Sono mamma di Christopher (9 anni)
valeva83MembroRagazze dobbiamo essere positive – ieri la mia midwife mi ha sgridato dicendomi che si tende a ricordare solo le brutte esperienze e le brutte storie ma in realta la maggioranza delle gravidanze sono solo esperienze positive!! solo che se ne parla molto di meno e percio tendiamo a dimenticarle.
Un bacio londinese
Sono mamma di Viola (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Io allora mi ritengo fortunata perché dormo come un ghiro…anzi non mi alzerei mai! Sarà merito del mio biochetasi serale per contrastare il mio cinghiale sullo stomaco! 😣 non vedo l’ora di potermi assaporare una cena con gusto!
celePartecipanteio non dormo proprio piu’….sveglia ore 3 e fino alle 7 e’. Un continuo tra bagno e bere….non ce la faccio più….la gine mi ha detto che posso prendere qualcosina …volevo aspettare ma mi sa che oggi capatina in erboristeria e mi faccio una scorta di valeriana!! Domani eco ore 15!!!
nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma
AnonimoInattivoE si, la tn ce l’ho il 10 dicembre..e non ho visite prima..proverò anche io a fare una eco in ospedale xche non ce la faccio a stare cosi in ansia tutto sto tempo..
ziamar22MembroIo ho la prossima visita il 18 e la translucenza il 24…..oggi la fa una mia amica…..vi dirò cosa dice…..
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!!!!
stamattina mi sono svegliata intorno alle sei… poi ho ripreso sonno qualche minuto prima della sveglia Grrrrrr!!!
Qui un nebbione!! Si stava davvero troppo bene al calduccio..
Anche il mio compagno ogni mattina mi chiede come sto e come sta fagiolino… e la mia risposta è sempre la stessa… “Spero bene”… Sabato a mezzogiorno ho una ecografia di “cortesia”… e sarà presente anche la mia dolce metà.. spero si veda il nostro amorino con il suo cuoricino scalpitante :heart:
martam81Partecipantebuongiorno pancine! come state?
mi unisco a chi nn dorme bene…e al lavoro è sempre piu’ difficile!!!!
@sore82 venerdi’ ho fatto prima visita con la ginecologa! prima era per accertamento gravidanza nell’ospdale dove ho fatto iui….oggi devo prenotare il bitest che sarà almeno tra un mese e mezzo e nn esiste che resista tanto!!1 tu quando prox visita?
@sil85 come mai ancora 31 gg? per la traslucenza? e tu @ziamar22 a quando la prox?
ieri sera sono adara a farmi prescrivere esami etc e la gine (sbaglando) ha stampato anche una richiesta di eco….mi sa che tra un paio di sett la sfrutto alla grande cosi’ da smezzare il tempo prima della tn!!!!!!!!!
AnonimoInattivo52 MAMMINE DI GIUGNO 2016
1/06/2016 ely2709 ALICE/MATTIA
1/06/2016 puccia86
3/06/2016 val84
4/06/2016 azzurra SOFIA,STELLA/GABRIELE
5/06/2016 Jiinge86
5/06/2016 barbaraba MYRIAM/LEONARDO,SEBASTIANO
5/06/2016 veronicaco87
5/06/2016 iaiaesse
6/06/2016 lau
2 gemellini GIOIA/JORDAN
6/06/2016 sore82 MICAELA/MARCO
7/06/2016 ziamar22 SOFIA/DAVIDE
9/06/2016 chiaretta93
9/06/2016 lula89
9/06/2016 sale
9/06/2016 atad
9/06/2016 marinnuccia
10/06/2016 maricab
10/06/2016 Fra235
10/06/2016 vale83
11/06/2016 eyke
11/06/2015 lubo
11/06/2015 pepita81
13/06/2016 nadia85 SOFIA /CHRISTOPHer
13/06/2016 valentinaN
14/06/2016 lilla15
14/06/2016 mary. ANDRA/GABRIEL
14/06/2016 giusyhindi
14/06/2016 annalisa84
15/06/2016 cele
15/06/2016 tiziana
15/06/2016 cynthia
15/06/2016 sil85
17/06/2016 giuliam AGATA/ZENO
17/06/2016 Liuba89
18/06/2016 gala
19/06/2016 sissi89 FEMMINA/MARCO
19/06/2016 sissy84
19/06/2016 gnugnu
20/06/2016 nietta
21/06/2016 Pamela
22/06/2016 principessa
23/06/2016 kikk-86
25/06/2016 martam81
26/06/2016 ederagata
27/06/2016 arianna
28/06/2016 asilanna79
../06/2016 camilla85
../06/2016 paky
../06/2015 Angi1512
../06/2016 valeangel13
../06/2016 Samantha
../06/2016 natalie
ziamar22MembroSiamo tutte nella stessa barca! Io continuo a chiedete a mio marito ci sarà ancora fagiolino? Mia suocera domenica mi ha risposto dove vuoi che sia andato? Sono tutti ottimisti…..
AnonimoInattivo😥 e poi non ce la faccio ad aspettare altre 31 giorni per vedere se va tutto bene