- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
GalaPartecipante@fra235 l’iperico non va bene in gravidanza.. Pur essendo un’erba ha molte iterazioni per es con antidepressivi e addirittura con la pillola contraccettiva! Nello specifico in gravidanza può stimolare le contrazioni uterine!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivo@Pamela conosco molto bene l’ansia e le crisi di panico, ci ho convissuto per un periodo della mia vita.
Una delle cose che a me aiutava a dormire e rilassarmi, era il rito della tisana di melissa con un cucchiaino di miele alla sera. Sia il miele, che la melissa sono rilassanti naturali, e assumevo delle perle di iperico, anch’essa è un’erba quindi è una cura omeopatica.
L’ansia non fa bene nè a te, nè al piccolo quindi cerca di rilassarti. un bagno caldo prima di dormire, esercizi di respirazione… tutto aiuta!
Ovviamente, ti consiglierei di parlare con la tua ginecologa prima di assumere sia la melissa che l’iperico, ma anche prima di assumere farmaci chimici.
Ricorda di stare serena, e credimi, che l’ansia si può combattere, io ne sono la prova!
se vuoi ti racconto la mia esperienza, magari ti da qualche aiuto.
Ovviamente, mi riferisco ad ansia diagnosticata, io avevo l’ansia generalizzata, non l’ansia normale che prende ognuno di noi, il normale timore; ma mi riferisco alla vera e propria patologia.
AnonimoInattivoBuongiorno Pancine, buongiorno @Pamela
Io, sfortunatamente, sono sveglia dalle 2.30 e non ho più dormito! sarà una lunga giornata!
Inoltre oggi ho la visita col medico aziendale e devo fare tra le altre cose audiometria e spirometria, e soprattutto fare in modo che non gli venga in mente di mettermi in materintà!
Scappo Girls, buona giornata e buon Venerdi.
PamelaMembroOggi sono io ad inaugurare questa nuova giornata da pancine visto che sono sveglia da circa un ora…purtroppo dormo poco e male o mi addormento tardissimo e poi dormo fino alle 10.30 o crollo prestissimo come ieri sera e poi woila’ sveglia alle 4.00. A volte quando la sera vado al letto mi prendono pure gli attacchi di ansia, inizia a mancarmi il respiro e sento una strana agitazione interna. Sono sincera ogni tanto da quanto ero disperata per questa sensazione ho preso due goccine per calmarmi un pò con immensi sensi di colpa successivi perchè di solito evito pure la tachipirina, ma vi giuro che quando mi prende cosi sto troppo male ed arrivo a pensare che uno stato ansioso del genere possa essere comunque dannoso per il fagiolino. Comunque ieri sera mi era presa voglia di crema cosi me la sono preparata con il bimby, ci ho mangiato due tarallucci e dopo 5 minuti avevo leteralmente la bolla al naso come nei cartoni animati :unsure: , non so se mi ha appesantito fatto sta che ho dormito come un sasso. :whistle:
Un saluto speciale alle ragazze sarde!anche se io sono toscana, mio marito è sardo (zona barbagia) ed io amo quella terra meravigliosa con tutta l’anima! :rose:
Oggi vado finalmente a ritirare il libretto della gravidanza!
AnonimoInattivoPancine belle, non riesco a collegarni per 2 gg e qui succede di tutto… @ziamar sto piangendo per te, ti sono vicinissina e ti abbraccio forte!
A tutte le altre che hanno avuto visita in qsti 2 gg grazie x avermi tirato sul il morale con le vostre belle notizie!!! Già ero in pensiero perchè tra la prima e la seconda eco c’è un mese esatto e devo resistere ancora 2 settimane esatte e adesso mi è venuto un magone!!!
Benvenuto alle nuove pancine!!!! Benvenute tra noi che l’ansia la tagliamo x come è fitta ma per fortuna che ogni gg arrivano belle notizie!!! :yahoo:
sore82PartecipanteNessuna contro indicazione Nina che io sappia…io lo mettevo nel bagnetto dei miei bimbi…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>[quote quote=278652]eccomi! 41 mm, cuoricino 169 bpm, l’ho sentito! Agitava piedini e manine come se stesse festeggiando
il medico ha fatto distrutto la pancia per vederlo, diceva che ero troppo rigida… Comunque tre minuti ed aveva finito. Amo la sanità pubblica ☹ Mi ha chiesto se faccio il test combinato, gli ho detto che non facciamo nulla… E sulla carta mi ha messo :proposto test combinato. Ma allora… Me l’hai proposto perché avevi un dubbio o perché devi chiederlo a prescindere????<p style=”text-align: left;”>[/quote]si,anche io penso che sia per pararsi il culo..l’ha scritto pure a me! :good:
Nina76ModeratoreE questo amido di riso non ci sono controindicazioni? Se è così domani vado a prenderlo :yes:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
sore82PartecipanteNina anche io sapevo non si poteva usare ma non ho mai capito il perché…
Anche l’amido di riso è molto indicato,si usa x i bambini…lo trovi anche da acqua e sapone…
Anche io ragazze non amo le visite che fanno all’ospedale,trovo che siano sempre troppo sbrigativi…questo non è giusto perche senza farlo in maniera diretta sembra vogliano spedirti dal privato…e vabbe,così vanno le cose oggi….
Non manca una ragazza che aveva visita oggi??
AnonimoInattivoComunque anche io niente angel sound.. Anche se dal 10dicembre fino a fine gennaio sarà lunghissima 😥
AnonimoInattivoCiao a tutte! Quante belle notizie oggi! E quante nuove pancine! Benvenute a tutte!
Che bello, son stata in zona orosei quest’anno in vacanza! Meravigliosa Sardegna!
concordo con chi diceva che il ssn è deludente…ieri mi han cacciato fuori dopo cinque minuti, zero domande, non sono nemmeno riuscita a chiedere quello che volevo…vabeh, a me importava vedere il fagiolino! Ma la morfologica che è l’ecografia più importante non penso d farla in ospedale… Chissà se il 10 sapranno dire anche a me il sesso!
giulia, bellissimo nome quello della tua bimba! Anche io vorrei chiamarla giada se femmina!
GalaPartecipanteChe belle notizie!!! Felicissima per voi!!!!
@nina76 la gine mi ha consigliato lavaggi con acqua e bicarbonato!!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
Nina76ModeratoreRagazze bellissime notizie! mi emoziono ogni vostra visita :heart: ma cos’è il test combinato? :unsure: @sore82 ho preso il borotalco al mentolo x il prurito il farmacista mi ha detto che potevo usare ma arrivata a casa ho letto il foglietto illustrativo e cosa trovo? non consigliato in gravidanza :negative: che rabbia! a questo punto spero di vedere cosa mi consiglia il gine settimana prossima quando avrò la visita
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
sore82PartecipanteGioia e Valentina fantastiche notizie :yahoo:
Valentina, credo che tutti i medici tendano a mettere le mani avanti su tutto,non perché ci siano realmente bisogni ma per pararsi sempre il culo….(scusate il termine)…stai tranquilla e goditi la gioia della visita…
ValentinaNPartecipanteeccomi!
41 mm, cuoricino 169 bpm, l’ho sentito! Agitava piedini e manine come se stesse festeggiando ❤
il medico ha fatto distrutto la pancia per vederlo, diceva che ero troppo rigida… Comunque tre minuti ed aveva finito. Amo la sanità pubblica ☹
Mi ha chiesto se faccio il test combinato, gli ho detto che non facciamo nulla… E sulla carta mi ha messo :proposto test combinato. Ma allora… Me l’hai proposto perché avevi un dubbio o perché devi chiederlo a prescindere????
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivoeccomi!!! tutto perfetto! ! sgambettava ! la ginecologa ha detto che sta benissimo e altro che fagiolino è un fagiolone! non si vede ancora il sesso :heart: :heart:
AidanPartecipantebravissima Valentinaco87! ❤❤❤ :yahoo: felicissssimissssima x te e il tuo bambino!
<hr />
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Si!! Per la trisomia 21 il rischio calcolato in base all’età sarebbe 1:748 e il rischio corretto dopo il test è 1:14962. Per la trisomia 13/18 invece il rischio per età è 1:1340 e ricalcolato è diventato 1:26805.
<p style=”text-align: left;”>dunque direi benissimo!
AnonimoInattivo
valeva83Membro
valeva83Membro
AnonimoInattivoNo ragazze io l’ho avuto oggi l’esito del bitest! 3 giorni fa ho fatto il prelievo e oggi l’eco per la translucenza nucale…e gli esiti me li hanno già dati! :yes: