- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
Ely2709PartecipanteRagazze messaggi un pò malinconici oggi… I nostri ometti ogni tanto non capiscono. quando ho avuto il periodo no mio marito, di cui posso lamentarmi pochissimo tra l’altro, minimizzava, e io invece avevo bisogno di sfogarmi, di potere esprimere le mie paure. Sentirmi dire “stai tranquilla” quando ho paura di tutto non serve a niente. Penso che l’empatia sia proprio una dote poco maschile, anche nei ragazzi più disponibili come il mio.
E poi consideriamo che siamo noi a crescere i cuccioli, a sentirli dentro, a vedere il corpo e la mente cambiare, a sentirsi responsabili per la loro vita qualunque cosa si faccia, a volte anche una banale passeggiata. I nostri ometti lo vivono di riflesso, non penso possano capire tutte le implicazioni, nemmeno provandoci.
Un bacio a tutte!
Sono mamma di Alice (9 anni)
Ely2709Partecipante[quote quote=306196]@maricab le mie notizie ci sono qualche post più su! Tutto benissimo, nel dvd che mi hanno fatto c’è anche un primo piano del pisellozzo, la ginecologa ha detto cito “per l’orgoglio dei nonni e del papà”. Mi ha fatto morire dal ridere. Provo a caricare l’immagine della 3d, in cui bisogna essere tipo sherlock holmes per vedere qualcosa, il signorino sta sempre con la mano sul viso. Figlio del padre, mia suocera mi ha detto che l’ha dovuto partorire esattamente con quella mano sul viso, speriamo la sposta quel giorno
[/quote]
ehm… Ma lo sai che avendo letto solo la prima parte stavo cercando il pisellozzo nella foto? :wacko:
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivo@mary grazie mille per avermi risposto. Mi dispiace x la tua precedente esperienza (vhe spero sia poi andata bene). Il mio collo ora è a 2.2 cm. Sto a riposo però x mangiare mi alzo, anche perché due giorni a settimana sono sola e mi preparo al volo qualcosa da mangiare a pranzo. Ora faccio controlli settimanali diciamo. L unica scomodità e’che il mio gine non e’ della mia citta’ ma vado a Roma x i controlli.
Grazie ancora e un grande abbraccio! Cerca di stare tranquilla e vedrai che passeranno in fretta questi mesi.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! Non mi ricordo se ne abbiamo già parlato.. :scratch:
<p style=”text-align: left;”>Ma per i pupi cosa comprate per i primi giorni? Cotone? Ciniglia? Mia sorella mi ha dato un sacco di roba, ma i suoi bimbi sono nati tutti e 3 ad ottobre..quindiè tutta ciniglia.. non so, poi succederà come al solito, ora fa caldo e a maggio arriveranno pioggia è freddo..😕
iaiaesseMembroScrivo poco in questi giorni, ma vi penso.
Abbracci sparsi a tutti!
Aria pesante in ufficio… il boss mi fa ancora battute sulle donne nepalesi e peruviano…. non la finirà mai 😡
Sono mamma di GRETA (9 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Lux io questa volta l’ho fatto preventivo ,misurava 44 mm e adesso uguale peró ti dico stó a riposo assoluto,proprio mi alzo solo per il bagno,anche da mangiare me lo portano a letto. L’altra volta invece a 20 settimane collo a 6mm e il cerchiaggio l’ho fatto di urgenza e il medico che avevo mi aveva detto che qualche passeggiata la potevo fare invece non la dovevo fare e infatti a 24 settimane sono partite le contrazioni e ho partorito. Se vuoi un mio consiglio ,LASCIA STARE tutto e anche se il piu piccolo sforzo per te sembra niente per il collo e tanto.Non pensare a niente,solo al bambino. Tanti auguri !
GalaPartecipanteio ci vado domani dal parrucchiere, farò colpo di sole.. Sia gine che parrucchiere mi hanno detto che nn ci sono problema anche perché rispetto alla tinta con i colpo riesce a mantenere qualche mm di distanza dalla cute così da limitare/evitare qualunque forma di assorbimento
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
marinnucciaMembro@maricab non ho seri problemi, ancora sono sparsi e per fortuna sotto la prima fila, ogni tanto qualcuno fa capolino. Purtroppo sono usciti fuori in seguito a situazioni abbastanza pesanti e adesso me li tengo, ogni spavento che prendo ne spunta qualcuno nuovo :yes:
Ti ringrazio per la marca, piuttosto avevo condiviso la cosa con voi panciotte perchè può essere rischioso.
Per ora me li tengo, il mio fagiolino è la cosa più importante. :heart:
AnonimoInattivoSo che esiste una tinta senza ammoniaca e senza resorcina (che sono le sostanze che fanno male).. Si trova in farmacia e si chiama herbarint ma personalmente non l’ho mai provata.. però se qualcuna di voi ha seri problemi di capelli bianchi beh… almeno va sul sicuro!
AtadPartecipanteAh, @MaricaB, appena puoi, aggiungimi alla lista per il 2/03, visita ed ecografia. Quanto al nome…siamo ancora in alto mare perchè abbiamo fatto l’errore di coinvolgere i fratelli che sono in disaccordo fra loro :wacko: …
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
marinnucciaMembroCiao Pancine!
Oggi ero andata felicemente dalla parrucchiera a fare la tinta MA non me l’ha fatta! Mi ha detto che non è il problema solo l’ammoniaca, che lei ha prodotti senza, ma la resorcina o resorcinolo che è un forte allergene. Al pupo magari non fa niente, ma se noi abbiamo una reazione allergica sono cavoli. Quindi mi tengo i capelluzzi bianchi sparsi qua e la che ho. Dopo che avrò partorito mi coloro tutta.
Mi ha detto che esistono in farmacia tinte senza ammoniaca e resorcina… ma fa niente, resisto. :wacko:
AnonimoInattivoCiao ragazze, scusate l intrusione, sono una futura mamma di maggio…..
andando in paranoia mi sono messa a leggere qualche post anche qui da voi e volevo chiedere a @mary quant era il suo collo prima del cerchiaggio e quando l aveva fatto (io sto a riposo per collo accorciato e sono a 25+1)
Un in bocca al lupo a tutte!
approfitto per salutare @sore!!!
AtadPartecipanteChe bello @Mary, sono contenta che sia andata bene! :rose: Contenta anche per te @Cynthia e per il tuo Francesco, Scrivo poco, ma vi penso e faccio il tifo per chi è di turno (visita o morfologica)
Quanto al tampone io ricordo di averlo fatto più avanti nelle precedenti gravidanze, ma non ricordo la data..qualcuna di voi per caso la sa?
Non entro nel discorso dei compagni/mariti poco comprensivi..,capisco solo che siamo in buona compagnia :negative: …mal comune, mezzo gaudio!! :good:
Sono mamma di Cucciola n. 1 +Cucciolo n. 2 +Cucciolo n.3 + Lucia (9 anni)
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze che mi state tirando su di morale,vi mando un bacio a tutte ❤ Oggi la morfologica e andata bene ,370grami 23 cm…un po indietro di qualche giorno ma puo sempre recuperare ,importante che lei e sana.Il collo va benissimo anche,45mm.La prossima vista il 15 febbraio. Vi abbraccio tutte ❤
AnonimoInattivo:heart: Grazie
sore82Partecipante@Cynthia evviva!! :yahoo:
@Cele82 l’avevo preso pure io x un infezione ma non ricordo il nome… Però secondo me puoi prenderlo tranquilla!!
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
ValentinaNPartecipante@Cynthia! Che bellooo!!! ❤ un altro maschietto!
@cele82 senti il tuo medico… Però se te l’ha prescritto vuol dire che puoi andare tranquilla no?
noi ci stiamo ascoltando Mozart… Credo le piaccia!
@fra235 sicuramente il movimento ti aiuta!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivosore scusami se t stresso….ho preso la ricetta per lo zitromax e come mi hai detto tu lo devo prendere per 3 gg una al gg….ma a te lo avecano prescritto sempre per questo ureaplasma urealyticus??? O per altro? Sinceramente prima d prendermi un antibiotico vorrei un altro parere medico ma non so a chi chiedere!☹
AnonimoInattivo@Gala il sale lo uso già poco di mio, anzi, quasi nullo.
Spero solo che sta cosa passi. mi sta mettendo ansia, e anche se oggi sto meglio di ieri, mi sembra di avere i sintomi della pressione alta, per poi rendermi conto che se faccio una passeggiata fuori, in realtà sto bene.
Uff
AnonimoInattivocmnq x chi non ha fatto il tampone non preoccupati….a qu’est epoca gestazionale non andrebbe fatto ….io l ho fatto solo perche avevo un po di doloretti …..
AnonimoInattivograzie sore mi conforti!!!
e…..su col morale!!!! Credo Che quando nasceranno i nostri cuccioli io e te non avremo neppure il tempo di essere tristi!!!!
CynthiaMembro<hr />
Ciao ragazze! Stamattina sono andata a fare la morfologica.. un bel maschietto !… me lo sentivo tanto! Cresce abbastanza bene.. 420 gr. Dormiva e era seduto.. per il resto tutto nella norma.
Abbiamo deciso di chiamarlo Francesco!
Un saluto a tutte! :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Francesco (9 anni)
SpillinaPartecipanteBaci e abbracci per tutte…i compagni che non comprendono sono tanti…ma io la notte scorsa ho preso carta e penna ed ho pensato a voce non si riesce a parlare vediamo cosi’…e gli ho nascosto la lettera nella giacca per il lavoro…spero di essere riuscita un pochino a fargli capire cio’ di cui ho bisogno…ovvero sentirlo dalla mia parte come prima…per il resto dopo la paura di ieri sono solo contenta che la mia bimba stia bene e che anche i vostri cuccioli stiano bene…perche’ la mia prima gravidanza dal 4 mese in poi e’ stata tremenda…ed il parto anche..si e’ concluso con un cesareo d’urgenza dopo che avevo fatto tutto il travaglio…ma i figli sono la gioia che ci ripaga di tutto…il loro sorriso ed il loro amore sono la cura..i nostri compagni capiranno che la famiglia vale piu’ di tutto..un bacione
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)