- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivoCiao Pancine mie belle, come state? Qui benone… anche io ho preso body a manica corta e tutine in cotone… qui in Salento a metà giugno è già pienissima estate!!!
Per qnt riguarda san Valentino non abbiamo mai festeggiato, ma qst’anno ho fatto stampare un body di Viola tutto per papino… vi allego una foto!
Qnti belli acquisti x i nostri cuccioli!!! Tanti baci a tutte!!! :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
sore82Partecipante@Sil85 anche io ho già tutto…devo dire che non fare compere un po mi manca….
@Alezoe…io stasera sto un po meglio… E tu?!?
Le fanciulle di visita?!?!
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
Occhiblu80folleMembroCiao ragazze…anche secondo me la ciniglia è un po troppo x giugno…poi dipende dove abitate. ..qui in Sicilia nn ce questo dilemma…cotone e via…ancora mi mancano un po di cose: almeno 2 coprifasce x l ospedale e 2 riciclati di mia figlia (unisex) e poi tutto x l estate…invece con i saldi avevo preso le tutine in ciniglia x il prox inverno…e almeno 6/7 le ho recuperate sempre di mia figlia…x quanto riguarda lenzuolina e co. ho tutto ne prenderò giusto un paio x il primo gg. Ora spero solo che la prox settimana nn avrò più operai in casa…così da poter riordinare idee e casa!!! La prox settimana conto di fare curva + esami…
SpillinaPartecipante@sore82 siamo in compagnia di questo virus schifoso…
@gala che tenerezza tutte quelle cosine
Io non riesco a caricare le foto..non so perche’😕
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)
AnonimoInattivoIo ho gia due cassetti pieni di cosine x lui! Anche x autunno/inverno (si lo so ho azzardato troppo!) Praticamente non ho piu compere da fare e la cosa mi dispiace molto! :unsure:
AnonimoInattivoscusate si era impallato il tel!
AnonimoInattivoLo
[quote quote=311031]@maricaB grazie!!! Prossima visita ancora da concordare 😉 @gala mamma mia che meravigliaaaa 😍😍😍
Quote[/Kate a me questo ginecologo privato mi ha detto che fare l eco 3d per sfizio e’ inutile farla prima della 28 sett….perche prima il bimbo 👶 ha ancora aspetto fetale mentre a 28 risulta abbastanza veritiera….a fine gravidanza invece e’ talmente stretto li dentro che si rischia d vedere un viso coperto da mani o piedi!:rose: ..mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
GalaPartecipanteEhhhhh mi piacevano tanto è così gli ho fatto il corredino, due dei body sono già per i 2 mesi abbondanti!! Mi sentivo un po’ in colpa perché fino ad ora non solo non abbiamo ancora deciso il nome 😩 Ma non gli ho preso proprio nulla, neanche passeggino, lettino, un bavaglio.. Allora mi sono rifatta!!!
Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
marinnucciaMembrociao ragazze!
Io non ho comprato tutine in ciniglia, vedremo l’ospedale cosa vuole, ma tenete presente che mio cugino, nato pochissimi giorni fa, l’hanno tenuto solo con il body e la magliettina in ciniglia dello spezzato. Dicono che al nido ci siano tra i 37 e i 38 gradi tutto l’anno. Anche in corsia, vi assicuro si moriva di caldo. Sarà la gravidanza, sarà quello che volete ma io freddolosa nel midollo adesso boccheggio sempre. Comunque il 19 inizio il corso preparto, sono andata a visita con il ginecologo che mi seguirà in ospedale, ma ha visto solo le carte e ha creato la mia scheda, ha controllato che il collo dell’utero fosse chiuso e la posizione del bambino. I primi di marzo invece vedrò il mio ginecologo, per la data precisa dobbiamo ancora metterci d’accordo.
Per le settimane sto seguendo 12 calendari diversi, non ci capisco più niente, fatto sta che ogni mese tra il 31 (il 31 agosto è stata la mia ultima mestruazione) e l’1 mi fanno male le ovaie, non forte come quando ho il ciclo ovviamente, ma non si sono scordate di me!
Lunedì prossimo vado a fare la curva glicemica, voglio piangere, ho paura 😥 non voglio tutti quei buchi.
AnonimoInattivo@maricaB grazie!!! Prossima visita ancora da concordare 😉
@gala mamma mia che meravigliaaaa 😍😍😍
AnonimoInattivo@kate79 che bella notizia!! e che bel nome!!
@Gala hai svaligiato il negozio!!?? sono bellissime!! :heart:
sore82Partecipante@Cele82 OK,allora vada x la copertina in caso di necessità…
@Kate79 io non ho fatto la 3d,diciamo che la mia gine non ha l’apparecchio x farla ma tanto io non la volevo,forse perche non avendola fatta x gli altri 2 mi sembrava ingiusto farla ora…
Credo,x quanto riguarda l’abbigliamento neonato, che quelle che hanno scadenza a fine mese,dovrebbero davvero evitare la ciniglia,salvo richiesta esplicita dell’ospedale…
@Gala mamma mia quanta bella roba!!!😍 w le nonne!!
GalaPartecipanteCiao belle donne!
Ok… Sono passata “per caso” davanti a grain de blè e ho fatto una strage! Però la nonna ha deciso di cominciare a fare i regali i al nipotino e quindi è stato tutto omaggiato! :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di D (9 anni) C (6 anni)
AnonimoInattivoGrazie ragazze… assolutamente è una cosa che voglio fare. Più tardi chiamerò in mio ginecologo e ne parlerò con lui.
@cele82 quindi ho ancora un po di tempo a disponizione! Bene mi attivo subito 😆
AnonimoInattivoanche la mia eco non era 3d….
ne faro’ una privatamente a 28 settimane….per curiosita’ già prenotata x il 24 marzo!
90 euro il costo….
AidanPartecipanteValentinaN bellissima la tutina!❤
Kate79 neanche la mia morfologica era 3D e anche noi avevamo pensato di fare un ecografia 3D privatamente,anche se da me m’han chiesto 200€.. Però e’ sempre una cosa carina da fare e un ricordo che resta.. No?
😍😍❤❤
Io spero che al corso che mi inizia il 5 Marzo mi riordinino un po’ le idee sul cosa portare al pupo x l’ospedale e sul tessuto… perché sno proprio nel panico ! Ho sempre paura di sbagliare a prendere le cose! 😓😓
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivo@Sore82 Grazie mille!! 🙂 🙂
@Kate79 Bellissima notizia! Che bello sentire che le cose vanno bene :good: L’eco in 3d neanche da me in ospedale la fanno, infatti sono andata da un privato per farmela fare.
Comunque io quando ho partorito il 16 luglio ricordo che già dal primo giorno ho usato dei completini spezzati (più comodi delle tutine intere secondo me) in cotone + body manica corta da mettere sotto. Poi il 99% del tempo in ospedale tenevo il bimbo direttamente nel letto con me e non nella culletta, quindi il calduccio non gli mancava :heart: Ora che ho il termine verso la fine di giugno pensavo di rimettere in valigia completini in cotone e al massimo una copertina in più per l’evenienza, anche se devo dire che in quel reparto fa sempre caldo.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
@cele82 che notizia orrenda, povero angelo!!
La morfologica è andata molto bene, Gabriele sta benone 💙, abbiamo scelto il nome, in realtà era il mio preferito da sempre….
Misure nella norma, tutto molto bene, aveva la manina in bocca, ammmmore mio!!! :yahoo:
Solo una delusione, l’ecografia non era in 3d…penso di essere l’unica, che tristezza. Infatti stiamo valutando di farla privatamente visto che il mio ginecologo non ha l’ecografo di ultima generazione :negative: non è che sia una cosa indispensabile però mi ero già fatta il film….
In bocca al lupo alle altre mamme in visita oggi :rose:
ValentinaNPartecipanteio ho letto recensioni del mio ospedale che dicono che entrano tantissimi spifferi dalle finestre… Però il servizio è impeccabile..
Io ho solo body a manica corta… Per cui sotto alla tutina sarà leggera! Se vedo che é troppo sguinzaglio mamma a selezionare tra le cose quelle più leggere!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivoma….sore mia figlia aurora e’ nata il 3/10 e faceva ancora caldo….le prime tutine erano di cotone anche non troppo pesante….a lei ho messo fin da subito body manica lunga pero’ quindi cotone su cotone.
il secondo e’ nato il 15\3 e ho messo da subito ciniglia ma sotto body caldo cotone a manica corta.
per Mario sto preparando i body di giulio cotone manica corta e comprerò. Tutine di cotone leggero . Portero’ delle copertine di cotone in più per avvolgerlo ma la ciniglia mi sembra troppo. Soffrono piu’ il caldo.
sore82PartecipanteDimenticavo…@Sammy87 benvenuta nel 6 mese!! :yahoo:
@ValentinaN la tutina è favolosa,l’avrei scelta anche io x il giorno nascita!!! La mia per altro è parecchio simile…😄
@Ely2709,anche io ogni tanto russo, perche purtroppo con l’andare avanti della gravidanza il naso si chiude…e vabbe,pazienza!!!😂
sore82PartecipanteDimenticavo…@Sammy87 benvenuta nel 6 mese!! :yahoo:
@ValentinaN la tutina è favolosa,l’avrei scelta anche io x il giorno nascita!!! La mia per altro è parecchio simile…😄
@Ely2709,anche io ogni tanto russo, perche purtroppo con l’andare avanti della gravidanza il naso si chiude…e vabbe,pazienza!!!😂
sore82Partecipante@Martam81 felicissima di sentire che la visita è andata bene,e x i movimenti stai tranquilla, vedrai che massimo 10 gg li sentirai!!
@Valeangel13 tanti incrocini x te,e x le altre ragazze…
@Alezoe come ti capisco…sto messa come te,ma me l’aspettavo,miei figli erano cosi la settimana scorsa…in più stamattina mi sono alzata con la schiena bloccata😱😱
Per quanto riguarda l’abbigliamento neonato io x il giorno nascita ho preso ciniglia così anche x le dimissioni, ma solo perche sono sicura nascerà fine maggio…comunque per gli altri giorni ho preso cotone, sapete,all’ospedale si muore di caldo!!! Considerate che io sono una che copre molto poco i bambini,sapete,la teoria che soffrono il freddo è assolutamente falsa!!!
@MaricaB,stai tranquilla, sarai una mamma fantastica,tra alti e bassi, perche siamo esseri umani e non siamo invincibili,ma si capisce da come scrivi che sei una bella persona…😘
@Cele82 hai proprio ragione che dovremo godere di più anche delle piccole cose,io ho imparato a farlo,e devo dire che ora sto decisamente meglio…
Già che anche tu sei al terzo figlio, che dici x quanto riguarda l’abbigliamento?!?
AnonimoInattivoBuongiorno Care pancine!! Finalmente anche per me è arrivato il 6 mese :yahoo: :yahoo: come passa veloce il tempo :heart:
@maricaB sembrerebbe una lista generica da adattare in base alla stagione.. Lana o cotone…
@valentinaN a me stanno tutti sconsigliando cose che non siano in cotone e a maniche lunghe… Che a giugno ci sarà già caldo…. Però è anche vero che io sono in Sardegna :whistle:
SpillinaPartecipanteBuongiorno panciottine…@marica e @Giulia grazie😊…
Ho passato una nottatina non bella girandomi in continuazione nel letto e con tutti i sintomi influenzali con in piu’ il mal di pancia…questa mattina ho riposato..ma sono riconinciate le scariche in bagno..vedremo come andra’…
Poi se posso aiutarvi dato che ho avuto gia’ una figlia(nata a luglio)..
In Sicilia…quindi immaginate piena estate..anche a me l’ospedale chiese un completino spezzato di lana..per il primo giorno..poi altri due manica lunga sempre spezzati di cotone…ed il resto manica corta ma sempre spezzato..dissero per la comodita’ di chi doveva vestire i bambini in modo da fare prima….adesso che vivo in Svizzera pensate che in ospedale per il bambino non vogliono nulla…li vestono loro e spesso solo con i body😱😱😱..io in ogni caso portero’ il primo completino..ci tengo troppo..e non ho preso ne’ lana ne’ ciniglia…ma.solo perche’ qui hanno questo sistema…spero di esservi stata utile :rose:
Sono mamma di Bimba1 (18 anni) Bimba 2 (9 anni)