- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AnonimoInattivoMmmmh anch’io tutti i mesi faccio le analisi :scratch: Tipo io di base devo sempre fare toxo + test di coombs indiretto + esame urine. Poi in quelle del sesto mese ho visto che in più devo fare anche il prelievo per il glucosio.
NATYgaia87Membro[quote quote=312080]Naty la mia a 20+0 pesava circa 150 g in meno della tua ma era anche più corta di almeno 5 cm.. per la gine come misure ricadeva esattamente nella dpp che mi hanno assegnato.. vedremo il 24 come è messa e quanta ciccia ha accumulato.. io sono nata con parto naturale, a termine e pesavo ben 4,7 kg… paurissssssima!!
[/quote] Infatti anche Gaia risultava sempre una settimana avanti ed è nata a 38 settimane di 4,1 Kg ma sta volta la gine dice che non è grossa, bo! :unsure:
Azzurra80MembroBuondì care…stamattina dalle mie parti c’è un bel sole così il piccolo all’asilo ed io passeggiata e un pizzico di shopping saldereccio..
Personalmente il parto in casa non l’ho considerato per una serie di motivi: innanzitutto la prima gravidanza si è conclusa con un parto spontaneo a 36+3, poi la struttura ospedaliera che ci ha ospitati è ben attrezzata e mi son sentita al sicuro…senza considerare che per tre giorni vieni servita e riverita senza alcun pensiero e soprattutto gli orari dei visitatori sono ridotti e devono essere rispettati😉…
Anche io faccio le analisi ogni sacrosanto mese…glicemia compresa e finora (almeno prima della befana..sono in attesa dei risultati dell’ultimo prelievo fatto mercoledì scorso) tutto nella norma☺!
Intanto la visita di oggi è stata spostata a martedì 23.2 x imprevisto del gine..
AnonimoInattivoSi, ogni mese visita analisi e tanti soldini.. :wacko:
Occhiblu80folleMembroBuongiorno pancione belle!!! La curva la si fa a discrezione del medico o struttura che ti segue…a prescindere se tutti i mesi si dosa la glicemia quella da sola non ti indica se hai il diabete gestazionale poiché non vedono come il tuo corpo reagisce a dogiuno-con carico di glucosio- dopo un ora dal carico…ecc co xche si chiama curva da carico. X quanto riguarda i maritini diciamo che il mio fa del suo meglio sotto tortura 😉 😉 xò mi aiuta molto con la bambina difatti gli fa il bagnetto sempre lui è il suo pupazzetto del cuore e vi assicuro che è tantissimo!!! La porta e prende sempre lui all asilo…diciamo che sono altri i fronti su cui posso discutere ma x ora sono così stanca che mi faccio scivolare tutto…
Ragazze non avevo bisogno di body ma quando ho visto questo non ho saputo resistere :heart: :heart: :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoNaty la mia a 20+0 pesava circa 150 g in meno della tua ma era anche più corta di almeno 5 cm.. per la gine come misure ricadeva esattamente nella dpp che mi hanno assegnato.. vedremo il 24 come è messa e quanta ciccia ha accumulato.. io sono nata con parto naturale, a termine e pesavo ben 4,7 kg… paurissssssima!! :wacko: :wacko: :wacko:
NATYgaia87MembroMa vedendo i pesi dei vs. pupi mi sorge un dubbio…ho fatto la morfo a 20+5 e Ginevra pesava 475 gr per 28 cm…non è che fa la fine di sua sorella???
La gine dice che va bene…
llaviniaMembroanche io sono anzianotta, ho ben 45 anni!!!! La prima figlia l’ho avuta a 43 anni!!! Ho conosciuto il mio attuale compagno quando avevo 36 anni, con quelli di prima non mi sentivo di aver un figlio. Poi tra che ti frequenti un pò il tempo è passato e quando abbiamo deciso di avere un bimbo non ci siamo subito riusciti ma alla fine abbiamo una bimba che è spettacolare e è in arrivo la seconda che spero riprenda tutto dalla prima
llaviniaMembrociao pancine! Ho avuto giorni di panico al lavoro e non mi sono più collegata. Ora piano piano mi aggiorno su tutto!
Per quanto mi riguarda ho fatto la morfologica la settimana scorsa e la mia pupetta per 390 g ed è lunga circa 25 cm. Prossima eco il 4 marzo
AnonimoInattivo[quote quote=311720]tranquille, ragazze… il primato è mio! Io sono (qui, fra le mamme di giugno), sicuramente la più anzianotta… 42 anni compiuti da 1 mese. Ah, anche per me è la prima gravidanza….
[/quote]
Bene @Nadija allora incominciamo ad essere un bel po’ le mamme anzianotte alla prima gravidanza!! Che bellezza :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: 🎉🎉🎉
NATYgaia87Membro@valeangel13 Ma davvero fai le analisi ogni mese? Comunque se la glicemia è apposto solitamente non fanno fare la curva glicemica…
AnonimoInattivoBuongiorno pancine..
Mi è sorto un dubbio.. Ogni mese tra le analisi del sangue che faccio c’è la glicemia.. questo sostituisce la curva glicemica o voi avete fatto entrambe le cose? :wacko:
NATYgaia87MembroBuongiorno a tutte!
Mamma mia quanto scrivete…ieri sera avevo i nervi a fior di pelle forse per la troppa stanchezza non so ma non sopportavo nessuno…
Per quanto riguarda i mariti/compagni stendiamo un velo pietoso…con la prima gravidanza faceva tutto lui, ora zero! Non mi considera affatto, e oltretutto sono pure più indaffarata visto che c’è anche Gaia, il lavoro, asilo etc… :negative:
AnonimoInattivo@Azzurra80 e @Alexia80 Benvenute tra noi! :rose:
@Mickyyy nonnaaa??? Non dirlo neanche per scherzo!! Ne conosco di mamme che hanno avuto il primo figlio a 40 anni e non mi sembrano delle nonne :wacko:
Poi io avuto il problema opposto, ossia quando ho avuto il primo figlio a 25 anni, il papà di una mia amica me ne ha dette di ogni e mi ha fatta sentire una bambina inadatta a crescere un figlio perché per lui è impensabile avere un figlio a quell’età :wacko: Ma dico io: se due si vogliono bene e si sentono pronti cosa devono aspettare? Che poi io e mio marito (29 anni lui all’epoca) siamo sempre state persone con la testa sulle spalle, responsabili e che volevano tanto dei figli. Bah non so come ho fatto a non mandare a cagare il papà della mia amica quella volta…
Passando al discorso “parto in casa”, a me ha sempre incuriosita e sarei stata tentata pure io, ma al mio primo parto ho avuto delle difficoltà che in casa purtroppo non avrei mai potuto superare. Quindi per paura di altri problemi mi rassegno ad avere il classico parto in ospedale 😥
AnonimoInattivograzie giuliam molto chiara….
io sono tranquilla di partorire in casa. Lavoro in neonatologia epurtroppo mi rendo conto che l ospedale non sempre e’ cosi sicuro. Dipende dal personale in turno dal num delle partorienti nel giorno stesso dalle risorse economiche e….dalla fortuna 🍀!!!!
cmnq il prezzo di 2.000 euro mi sta un po sul groppone na se riuscissi a riaverne 1200 indietro già andrebbe meglio.
AnonimoInattivoDomanda per chi ha gia fatto la curva glicemica, ma i risultati ve li hanno dati il giorno stesso?
AnonimoInattivoRagazzeeee! Scrivere tantissimooooo! Ci vuole un certo impegno per stare al passo… ahahah!
Benvenute alle nuove mammine!
@cele82 io per ragioni soprattutto professionali non mi sentirei mai di partorire a casa. L’unica cosa che mi sentirei di dirti è di informarti molto bene, in modo da essere consapevole. Poi indubbiamente l’esperienza deve essere molto bella..
Ho comprato ilcuscinone in pula di farro! :yahoo: ha un profumo buonissimo.. non vedo l’ora di usarlo!
AnonimoInattivo56 MAMMINE DI GIUGNO 2016
1/06/2016 margherita1987 💗DIANA
1/06/2016 ely2709 💗ALICE
1/06/2016 alezoe 💗ZOE
1/06/2016 azzurra82 💗FEMMINA
3/06/2016 maricab 💗TERESA/DILETTA
3/06/2016 ivana1978 💗FEMMINA
4/06/2016 azzurra 💗SOFIA
4/06/2016 veronicaco87 💗FEMMINA
4/06/2016 mickyyy 💗DOROTEA
5/06/2016 iaiaesse 💗GRETA MATILDE
5/06/2016 valeangel13 💗VITTORIA LUCIA
6/06/2016 sore82 💗MILENA
6/06/2016 clotilde 💗AMELIE
9/06/2016 chiaretta93 💗AMELIE/AMBRA
9/06/2016 atad 💗FEMMINA
9/06/2016 fra235 💗LAURA
13/06/2016 valentinaN 💗REBECCA
14/06/2016 mary 💗LARISSA
14/06/2016 valeva83 💗VIOLA
16/06/2016 primaopoi2 💗FEMMINA
19/06/2016 NATYgaia87 💗GINEVRA
20/06/2016 ninetta 💗VIOLA
20/06/2016 sammy87 💗FEMMINA
23/06/2016 kikka86 💗AURORA
25/06/2016 llavinia 💗FEMMINA
28/06/2016 Roby 💗BIANCA3/06/2016 limonysal 💙LEONE
5/06/2016 Jiinge86 💙MASCHIO
6/06/2016 lau❤️2gemellini 💙💙JORDAN & LIAM
7/06/2016 nadia85 💙CHRISTOPHER
9/06/2016 marinnuccia 💙MASCHIO
11/06/2015 pepita81 💙MASCHIO
11/06/2016 nadija 💙ENEA
14/06/2016 annalisa84 💙NICHOLAS
15/06/2016 cele82 💙MARIO
15/06/2016 tiziana 💙MASSIMO
15/06/2016 sil85 💙RICCARDO
15/06/2016 Cynthia 💙FRANCESCO
17/06/2016 Michela 💙FEDERICO
17/06/2016 Faby 💙MATTIA
17/06/2016 gala 💙MASCHIO
17/06/2016 Giulia 💙DAVIDE
19/06/2016 sissy84 💙MASCHIO
19/06/2016 gnugnu 💙PAOLO
20/06/2016 pecorella 💙DIEGO
21/06/2016 #SIMY# 💙MASCHIO
21/06/2016 giusyhindi 💙MASCHIO
25/06/2016 martam81 💙MARCO
27/06/2016 occhiblu80folle 💙ANDREA
29/06/2016 Pamela 💙PIETRO
30/06/2016 kate79 💙GABRIELE
30/06/2016 agnese27 💙SAMUEL5/06/2016 barbaraba.MYRIAM/LEONARDO,SEBASTIANO
14/06/2016 giuliam AGATA o DIEGO – SORPRESA!
20/06/2016 ninetta FEMMINA/MASCHIO
29/06/2016 luisa86 FEMMINA/MASCHIO26 femminucce 27 maschietti e 1 Sorpresa!!!
Controllate cortesemente se manca qualcuna di voi o qualche informazione.. non vorrei aver dimenticato qualche info!!
AnonimoInattivoProssime visite delle Pancine:
17/02 in teoria nessuna in visita…
Valeva83: V.18/02
Gala: V.18/02 – Flussimetria 15/03
Alexia80: Morfologica 18/02Margherita1987: V. 19/02
Simy: Morfologica 20/02
Pecorella: V.22/02 – Ecocardio fetale 07/03
Ely2709: V. 24/02
MaricaB: V.24/02 ore 15.30
Fra235: V. 25/02
Sil85: V.26/02
Iaiaesse: V.26/02
Nadia85: V.29/02
Mary: V.29/02
Atad: V.02/03
Giulia: V.03/03 ore 15.30
GiuliaM: V.03/03
Alezoe: V.07/03
ValentinaN: V.09/03 ore 15.30 – Eco III trim. 04/04 ore 17.20
Azzurra: Eco+ecocardio fetale 10/03
Roby: V.10/03
Limonysal: Eco III trim. 07/04Non mi pare di aver visto notizie da @Llavinia e @Luisa86? mi sbaglio??
GiuliaMPartecipanteBuongiorno panciotte! :bye:
@Cele82 sì io e il mio compagno ci stiamo preparando per il parto in casa (abitiamo in Svizzera, a 6 km dalla frontiera italiana). Una nostra amica levatrice (lei stessa ha partorito duo figlio in casa 18 mesi fa…) da qualche anno gestisce una casa del parto a Lugano (Svizzera), ma da un annetto si sta dedicando esclusivamente ai parti in casa (a domicilio dunque), dato che la domanda è crescente. Abbiamo avuto il primo incontro con lei e ci siamo trovati benissimo. La cosa che più abbiamo apprezzato è il grande coinvolgimento del mio compagno, che ha posto tante domande e si è davvero sentito parte attiva del processo di preparazione; e attivo lo sarà anche durante il parto: la levatrice mi seguirà durante il travaglio e sarà raggiunta da una collega al momento del parto. L’idea è che sarò io a decidere luogo e posizione per far nascere il piccolo/piccola, e che saremo noi due insieme le prime persone ad accoglierlo, a scoprirne il sesso e il momento sarà davvero nostro… :heart: Le levatrici sono professioniste che conoscono molto bene i processi fisiologici del parto, e che sanno riconoscere anche le eventuali rare situazioni di pericolo. Mi hanno detto che in caso di bisogno non esitano e accompagnano la coppia all’ospedale (noi siamo a 5 minuti). È stato davvero bello farmi visitare da lei qui in salotto, abbiamo misurato la pancia, ascoltato il battito, fatto delle semplici analisi delle urine… tutto nell’intimità di casa nostra, con una tazza di thè e con i nostri tempi, chiacchierando sorridenti e senza lo stress che fuori ci fosse la prossima paziente… ho vissuto questo incontro con tanta gioia e tanta naturalezza, spero sia così anche per il parto!
Abbiamo anche riservato la piscina, potremo piazzarla qui in casa per favorire il parto in acqua che desidero.
Dopo il parto la levatrice arriverà nuovamente a casa per accompagnarci nelle prime esperienze, come l’allattamento o i semplici gesti quotidiani che essendo a casa inizieranno da subito.
Credo che per affrontare questa esperienza sia fondamentale avere un buon feeling con la levatrice, è imperativo che entrambi i futuri genitori abbiano completa fiducia e riescano ad affrontare il tutto con grande spontaneità.
In Svizzera il costo del parto in casa (come quello in casa nascita) è coperto dalla cassa malati, dunque nessuna differenza dal parto medicalizzato in ospedale.
Mi sto informando qua e là e ho trovato una lettura interessante che vi propongo (link). Andrò ad ascoltare una conferenza dell’autrice il 26 febbraio a Lugano, @Cele82 se ti interessa ti tengo aggiornata: http://verenaschmid.eu/457/il-re-e-nudo-il-falso-mito-della-sicurezza-dellospedale-per-il-parto-normale
Buona giornata a tutte e incrocini per le prossime visite! :heart:
Sono mamma di Lena (9 anni) Agnese (7 anni)
sore82PartecipanteBuongiorno!!!😆😆
@Fra grazie x la spiegazione!!😘@Cele82 io non sono per il parto in casa…per motivi diversi…guarda,primo su tutti le rotture di palle della gente,parenti compresi…poi,x questioni legate al mio primo parto….però devo dire,che un po invidio chi ha il coraggio di farlo!!!😜
Se qualcuna è di visita oggi…tanti incrocino😘😘
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!! Anche qui diluvia… brrrrr
Per il parto in casa so che in Veneto ci sono delle severe prescrizioni tra cui:
- deve essere presente un’ostetrica
- deve essere presente un’ambulanza (con relativo team) fuori casa per ogni necessità
- poi altre cosucce che riguardano materiale e altro che ora non ricordo.. il tutto costa una folllia… tant’è che so di un’amica della mia vicina che è ostetrica ed ha voluto partorire a casa solo con un’amica (ostetrica pure lei) e poi una volta andata in ospedale (per le visite e i controlli di rito) si è inventata che le si sono rotte le acque all’improvviso durante la visita della sua amica e ha partorito direttamente a casa.. vabbè questo mi pare davvero rischioso ed eccesivo…
Cmq credo sia bellissimo far nascere la propria creatura tra mura famigliari.. pure io come @Gala però mi sento più al sicuro circondata da medici e personale sanitario.. vuoi perchè è il primo.. vuoi perchè sono fifona… e il compagno ipocondriaco non sarebbe d’aiuto :whistle:
ValentinaNPartecipanteBuongiorno pancine belle ❤
Stamattina mi son alzata presto, fatte le analisi e spero in pomeriggio di avere i risultati… Ieri ho evitato di mangiare troppe cose dolci per non far aumentare il glucosio 😁
adesso mi devo mettere in coda al centro per l’impiego per rinnovare le carte… Fuori diluviaaaaa!!! Che pizza!!!
buona giornata a tutte 😊 e se c’è qualcuno in visita, non ricordo, in bocca al lupo!
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@fra235 anche a me dopo circa 10 gg