- Questo topic ha 9,881 risposte, 132 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da sore82.
-
AidanPartecipantePer il codice Pin da utilizzare nel sito Inps mi hanno detto che andando direttamente all’Inps ti danno loro subito il codice senza aspettare i 15 giorni, io infatti vado domani a chiederglielo… anche perché io avevo già fatto richiesto da internet ma mi era solo arrivata la metà in busta dopo 15 gg circa e la parte via sms no!!! Allora li ho chiamato al telefono e mi han detto loro che andando direttamente me lo davano subito.. altrimenti poteva rifarmi la richiesta lei via telefono ma passavano altri gg giorni.
Sono mamma di Christopher (9 anni)
AnonimoInattivoBuonasera panciottine (che bello chiamarci così ) !!! Spero di ricordarmi tutto e scusate se non taggo le interessate …. prima di tutto grazie mille i messaggi di benvenuto :rose:
Corso preparto : io lo incomincio la prossima settimana in ospedale e saranno ben 12 incontri settimanali prima del parto… sono super emozionata! Tra l’altro spero ci diano indicazioni sulla valigia da preparare perché sono in alto mare.
A proposito di valigia: al san Gerardo di Monza lo spazio per la borsa è minimo, l’ anno scorso ho dovuto fare un day hospital (raschiamento 🙁 ) e praticamente erano armadietti da palestra!!!! Quasi non ci stavano le cose che mi ero portata per un giorno!!! Però era una stanza da quattro. .. magari le altre saranno diverse (autoconvincimento in corso)
Congedo maternità : si può fare on line sul sito dell inps entro la fine del settimo, bisogna avere il pin dispositivo e cmq entro 3 giorni va caricata la documentazione medica che può rilasciare il ginecologo o il proprio medico di base.
Curva: ma è obbligatoria? Il mio gine nn mi ha detto nulla… si sarà dimenticato? La prossima visita sarà a metà marzo, sarà poi troppo tardi per farla?
Emocromo: io sono sempre stata sul limite basso anche prima della gravidanza, dal terzo mese prendo un integratore di vitamine ferro omega 3 etc etc però dall’ ultima visita mi ha aggiunto anche il ferro.
@marinnuccia stai tranquilla e dai sempre la colpa agli ormoni come faccio io! :heart:
Buona serata ragazze
<hr />
iaiaesseMembroX la flessibilità per l’inps: il certificato deve essere fatto da un medico asl o accreditato ssn.
La mia per esempio mi ha detto che può farmelo, ma deve essere comunque confermato da un medico asl.
La prima visita che ho trovato però è il 24 marzo… spero che se la facciano andare bene. Per fortuna ho già il Pin dell’inps.
<p style=”text-align: left;”>Per quello ci vuole un po’ perché te ne danno metà subito e metà te la spediscono, quindi se non lo avete richiedete per tempo!! Al mio compagno è arrivato dopo 20 giorni….Sono mamma di GRETA (9 anni)
marinnucciaMembro@fra a mente fredda ho riletto i messaggi del ginecologo e dice testualmente +proteine – carboidrati. Sono io che sono andata in palla. Con mio padre insulinodipente sono partita diretta per la tangente. La mia situazione credo sia diversa dalla tua, il mio problema è che la curva è solo ascendente, non sale e scende come dovrebbe. Potrebbe essere un’eccessiva produzione di insulina che diventa pericolosa per il picco al negativo. Comunque domani lo devo sentire per l’appuntamento, saprà spiegarmi meglio. Frutta in genere ne mangiavo massimo due mele e due mandarini al giorno, non sono mai stata da abbuffate.
Grazie ragazze per il supporto per tutto, adesso me lo faccio passare è che c’è stata questa cosa grossa di mezzo e poi tutte le frivolezze mi hanno fatta dare di matto. Devo solo mettere un po’ d’ordine nella mia testa. :good:
Ely2709PartecipanteAh ecco, allora esageravo, 2 kiwi al giorno + banana + spremuta di limone/arancia + mela era troppo… 😳 Magari imparo qualcosa va!
@valentina si è grossina!La cosa che mi preoccupa è che il diametro della capoccina da orecchio a orecchio è al 95mo percentile, gia 7,2cm. Se continua così come la faccio uscire? Aiuto! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Sono mamma di Alice (9 anni)
sore82PartecipanteCaspita @Ely2709 che grandeee,più di un kg!!! Sono felicissima che vada tutto bene😄😄… Sai che con domani sono 5 mesi che hai aperto questo post…come vola il tempo!!😁
@marinuccia che dire….cara,impara da subito che quello che conta davvero è il tuo benessere,fidati perche se tu stai male,pure il bimbo sta male…le decisioni,devi prenderle solo con tuo marito…i consigli sono benvenuti, ma solo se considerati tali,la decisione finale sarà sempre tua…te lo dico davvero, non stressarti x queste cose,impara a farti scivolare le cose che non ti fanno star bene,te lo dice una che per il primo figlio ha preso un esaurimento da urlo…ma x la seconda figlia,quando ho deciso di mandare tutti af……lo ho vissuto felice e contenta….e x questa farò la stessa cosa…😁😁
@MaricaB….😄😄
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivo
ValentinaNPartecipante1 kg e 100???? Oddio!!! Che strano!!! Che grande! Che meraviglia!!!! 😍😍😍
Sono mamma di Rebecca (9 anni) Damiano (6 anni)
Ely2709Partecipante@fra speriamo… Sono pessima con le diete, mi mettono di cattivissimo umore, mangio non tanto ma bene ma comunque in base al gusto del momento. La gine ha detto frutta non più di 2 al giorno. Ne mangiavo di continuo, vediamo che dicono li. L’unica cosa su cui non sento ragioni è l’insulina. Di tutti i casi di diabete nella mia famiglia solo mia nonna la prendeva, ed era un caso davvero gravissimo, da coma.
Il peso l’ha stimato lei mentre non mi ha dato la lunghezza perché era piegata. Continuava a muoversi mettendosi in posizioni sempre peggiori… Dispettosa.
Ely2709Partecipante@marinnuccia la curva ha fatto uscire fuori di testa anche me e per 2 giorni ho mandato a stendere chiunque. Ti racconto cosa mi fa detto oggi la gine. Dieta prima della visita al centro: non più di 60 grammi di riso o pasta al giorno. Se mangio pasta/riso niente pane/cracker/grissini/patate. Al massimo 2 frutti al giorno (ne mangiavo tonnellate). E poi proteine a volontà, lenticchie, minestre. Al centro mi daranno la macchinetta e una dieta specifica. Ha anche detto che è molto raro che la dieta non sia sufficiente.
Comunque le ho detto che io da sempre ho valori intorno ai 90 e mai a nessuno è venuto in mente che fossi diabetica. Ha detto con un mezzo sorriso che obiettivamente 92 è un valore normale non in gravidanza, che da incinte tutti i limiti scendono. E mi veniva da dire che poi noi corriamo da un medico all’altro preoccupandoci come delle pazze ma ho sorvolato. 😡😡😡😡😡😡
AnonimoInattivo@ely io seguo la dieta data al centro diabetici da un paio di settimane e ti posso assicurare che non fai la fame. Ovvio, scordati tutto ciò che è dolce artificiale. Come cioccolato, zuccheri o bibite. Ma si frutta o yogurt. Tutti i miei pasti sono formati da carboidrati, proteine e verdura (fibre). Io mangio yogurt e frutta nei due spuntini. L’unica cosa davvero difficile x me è stata sostituire la colazione “dolce” con una salata. Ma adesso vado di toast.
@marinuccia parla al piu presto col tuo gine, perche mi fa davvero strano che ti ha Eliminato i carboidrati. Ma forse le nostre situazioni sono diverse, non voglio nè influenzarti nè illuderti, ma a me a Torino i carboidrati li danno da mangiare. Ma segui il tuo gine, piuttosto anticipa l’appuntamento.
@ely 1 kg Wow. dal peso si capisce che il tempo sta passando. Ma le hai chiesto specificatamente il peso? Domani lo chiedo pure io.Vado a cucinare: stasera minestrone con pastina e pollo.
Enjoy
AidanPartecipanteMarrinnuccia non pensare a quello che ti dicono gli altrin. Fai quello che meglio credi e pensa solo al bene del tuo bimbo come solo la mamma sa fare! ❤❤😍
Che bello Ely❤ come crescono questi pulcini😍😍
Sono mamma di Christopher (9 anni)
GiuliaMembroCiao panciotte! Scusate la latitanza ma ho affrontato giorni di fuoco con mio marito, litigi su litigi, ero super ormonata lo ammetto! 😅
@Ely2709 mammaaaa come cresce! Ha già superato il chilo! Felice che sia andato tutto bene ❤
@marinnuccia quanto ti capisco! Tutti sanno tutto meglio di te? Vedrai quando nasce quanti esperti, fidati solo di te stessa, chi ha rispetto di te sa farsi da parte e ti lascia sbagliare e imparare a fare la mamma 😊 fai un profondo respiro e lasciali perdere ❤
… Benvenute alle nuove pancine :heart:
Vi mando un bacio ragazze!
Chi fa da se, fa per tre.Sono mamma di Giada (11 anni) Davide (9 anni)
Ely2709PartecipanteRieccoci!
Alice pesa 1 chilo e 100 grammi :heart: cresce bene e io pure sto bene. Mi manda giusto al centro diabetici ieri una dieta ma era piuttosto tranquilla. Non ci ha fatto vedere il suo faccino… Era girata col musino indietro. Si è capovolta voi piedini in su ma ha detto che è molto mobile e ha spazio quindi può girarsi di continuo.
Probabilmente ai prossimi esami avrete emocromo e ferritina sotto i limiti. A me ha dato un integratore di ferro + acido folico + vitamina c per fare scorte per dopo ma ha detto che è normale.
@fra ti dico quando ho appuntamento al centro del sant’Anna.Adesso pappa che ho fame a bestia, ultima cena serena prima della dieta… 😱
ValentinaNPartecipante@marinnuccia passa avanti e fai quello che senti di fare! 😘
@MaricaB e @Ely2709 aggiornateciiiiii
Azzurra80MembroIn risposta a quando ha scritto marinnuccia@Marinnuccia respira profondamente…chiudi gli occhi e fregatene del mondo intero!
Quando nascerá il pupo tutto si moltiplicherà, ti sentirai bombardata ma anche allora….respira mooolto profondamente..ci sará sempre qualcuno che ne sa + di te anche se ha partorito ed allattato 40 anni fa…la parola d’ordine è TRANQUILLITÀ E SERENITÀx il bene tuo, del tuo pupo e del tuo compagno! Dovete fare squadra contro il resto del mondo, quindi fregatene e sappi che prima del tuo istinto materno e della tua volontá nulla conta x il piccolo che nasce!Un dolce abbraccio!
marinnucciaMembrociao panciotte, oggi è il mio giorno di lamentela.
Dopo la fine del primo trimestre ecco i miei due giorni proprio no, in cui sbatterei solo la capoccia al muro. Questa cosa della curva glicemica mi ha destabilizzata tanto, non avere poi una dieta ferrea, non capire cosa posso effettivamente mangiare mi sta mandando fuori di testa, in più ho una fame bestiale, che di certo non aiuta. Domani prendo appuntamento per la settimana prossima con il ginecologo che ha detto che di persona mi spiegherà meglio. Odio essere nel limbo, odio tutto, vorrei un minimo di certezze. E poi ci si mette il resto del mondo a infierire, mi compro un paio di pantaloni e subito “eh ma ne hai già 3”. Premetto che due sono invernali. Compro le scarpine, che SO che non serviranno a un fico secco, solo per il gusto di comprarle a Davide, misura 3/6 mesi, “eh che gliele hai prese a fare”. Non ce la faccio, sono sull’orlo di una crisi di nervi. Compro il piumone per il lettino e pur sapendolo dopo due giorni me ne comprano un altro, perchè probabilmente più bello. Sono stufa cazzarola. Il figlio è mio e voglio vestirlo come cappero dico io. Chiedo troppo? Qui per tutti sembra che sono io l’esagerata.
Saranno gli ormoni non lo so, ma proprio non mi sta bene niente.
Scusate lo sfogo ragazze. 😥
RobyMembroGrazie @Ely2709 allora entro un paio di settimane allerto la mia responsabile personale e alla prossima visita chiedo già al gine come fare per il certificato medico…spero sia sufficiente il suo e non occorra anche la visita alla asl….
In attesa del corso preparto che iniziero ad aprile (….e non vedo l’ora !!) mi sono iscritta ad un corso alla chicco…io e il mio compagno ci andremo sabato mattina….la commessa gentilissima mi ha avvisato che sarà perlopiù un occasione per far conoscere i loro prodotti…ma era così preparata che mi ha convinto!!! mal che vada perderemo un’oretta e torneremo a casa con un po’ di campioni….
Ely2709Partecipante@robi l’assistente sociale che ci aiuta con le pratiche inps in azienda dice entro la fine del settimo, muovendosi un bel po’ prima però per avere tutti i pin e i fogli a posto.
@fra spero non mi imbottisca di integratori e ferro che poi divento pure stitica!
@azzurra grazie della dritta, pensavo al trolley da volo low cost ma in effetti un borsone morbido dovrebbe entrare ovunque.Sono mamma di Alice (9 anni)
ValentinaNPartecipanteAh finché mi ricordo… Se siete di shopping per voi stesse, valutate l’acquisto delle coppette in argento! Chiedete anche ad amiche e parenti se le hanno, mia sorella (3 figli) ha avuto il problema delle ragadi ai capezzoli, con la prima se le é tenute per tutto l’allattamento… Con la seconda é passata all’artificiale per il terrore e con il terzo ha allattato senza problemi grazie alle coppette d’argento! Ovviamente è soggettivo… Però sappiate che esistono!
@MaricaB mia nipote più grande si chiama Diletta ed é un nome bellissimo a mio avviso!
Azzurra80MembroA proposito di valori, anche i miei (emocromo &co) di poco sotto il minimo, ieri il gine mentre li legge mi chiede quali vitamine sto usando ed io :” umhhh, beh dottore uso le materna dha nestlè ma da oltre due settimane le sto assumendo in maniera moooolto disco tinua xkè me ne dimentico” e lui:” allora devo darti qualcosa per la memoria ma dovrai ricordare di prendere anche quella…su su come dobbiamo fare ? Sono importanti, altrimenti questi valori non ritornano nella norma!”
Questo x tornare all’argomento memoria in gravidanza..
Per quanto riguarda invece borsa ospedale di fondamentale importanza è conoscere la misura degli armadietti presenti nelle stanze di degenza…ho visto tante mamme in difficoltá con valige o trolley che non entravano nel vano assegnato..io optai al tempo x un borsone dove riuscii a far entrare sia le cose mie che del bimbo! Molto ingombro era x i maxiassorbenti e per gli asciugamani usa e getta…
Vi conviene chiedere in ospedale che tipo di armadietti ci sn a disposizione..Un mega in bocca al lupo alle pancine in visita oggi!
AnonimoInattivo@Ely2709 è normale! in gravidanza gli anticorpi (alcuni di essi) tendono ad abbassarsi per non considerare il feto un nemico ed attaccarlo.
RobyMembroRagazze ciao!!!
Bello leggere tutti i messaggi arretrati,,,e belle le vostre panciotte!!!
settimana difficile al lavoro…nei nostri uffici è tutto un fermento per cercare di organizzare i turni quando mi fermerò…nel frattempo per questi ultimi mesi dovrebbero riuscire a collocarmi in una sede più vicina a casa…così eviterò circa due ore di viaggi al giorno sui mezzi pubblici :yahoo: … Qualcuna di voi si è già informata per la richiesta del congedo???io vorrei chiedere la flessibilità per lavorare l’ottavo….sapete quanto prima bisogna muoversi???
In bocca al lupo per tutte le visite di oggi!!!!
AnonimoInattivoBuon pomeriggio.. anche io dopo aver letto gli arretrati non ricordo più a chi e cosa rispondere.. ci provo..
Marica i tuoi 8kg non si vedono.. In bocca a lupo per la visita!
Io, anzi mia mamma, ha lavato tutto con un detersivo baby e il napisan come additivo, tutto a mano e poi stirato. Non appena sarà tutto pulito preparerò il borsone, non vedo l’ora!!!
il mio corso preparto inizierà lunedì 7 per un totale di 8 incontri ogni lunedì, sono troppo curiosa di imparare la respirazione e tutto ciò che bisogna sapere.
Finalmente parità tra fiocchi rosa e azzurri :heart: :heart:
Ciao belle :rose:
Ely2709PartecipanteGrazie ragazze,
tra poco grande disboscamento per la visita! Non mi crescono più i peli sulle gambe ma in compenso lì è una giungla.
Ho ritirato gli esiti dell’emoglobina e mi è venuto un infarto, tutti sotto i limiti, di poco, ma sotto. Invece pare sia normale un abbassamento in gravidanza. Vi racconto poi cosa mi dice oggi così evitate lo stesso colpo anche voi.
@marica in bocca al lupo!!!!