- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!! Ohhh finalemente iniziano ad arrivare anche delle femminucce! Era oraaaa! Stavo iniziando a preoccuparmi per questi poveri ragazzi per quando saranno grandi :rose:
Io ieri ho fatto la visita! L’ho rivisto/a! Purtroppo non siamo riusciti a vedere il sesso perchè era in una posizione indescrivibile tipo a testa in giu col culetto per aria e le gambe ranicchiate quindi nada…Però sta bene! E’ circa 13 cm e pesa 175gr! Io sto bene e la gine mi ha fatto il certificato per poter fare acquagym per gestanti quindi settimana prox appena mi passa del tutto questa mezza influenza direi che inizio anche se sarò l’unica senza pancia praticamente!! L’unica cosa che mi ha detto la gine è che ora devo assolutamente iniziare a prendere peso sennò non va bene!! E’ la prima volta in tutta la mia vita che mi obbligano a prendere peso! Che figata!! :yahoo: Non riesco a postarvi le foto xke non ce le ho le devo andare a prendere questa settimana perchè aveva finito l’inchiostro nella stampante! 😥 Beh a sto punto non rimane che aspettare la morfologica il 6 febbraio per sapere il sesso!! Ah un altra cosa mi ha prescritto delle nuove pillole al posto dell’acido folico che sono un concentrato di vitamine..e mi ha detto che dopo la morfologica dovrò fare l’immunoprofilassi per il fattore rh..Ieri ho anche fatto gli esami del sangue per la toxo e il test di coombs.. speriamo bene!
Benvenute alle nuove pancine!
Buona giornata a tutte!!
AnonimoInattivo@ maui congratulazioni!! che bello una femminuccia!!!
benvenuta @robertina! anche tu col fiocco rosa, che bellooooooo! :bye:
robertina84MembroCiao a tutte è un po che ci seguo ma non ho mai scritto! Mi chiamo Roberta e sono della prov di BG.sono alla 18 settimana e venerdì ho scoperto di aspettare una bimba…ora nn manca che decidere il nome
AnonimoInattivoCongratulazioni Maui!!!!! Sono felicissima x te!!! :heart:
AnonimoInattivociao a tutte! è da un po’ che non scrivo… e bellissimo perchè vedo tutte voi che man mano scoprite il sesso mentre io che ho la dpp il 29 sono più indietro della maggior parte di voi e ancora non lo so, maaaa… venerdì ho app dal ginecologo e spero tantissimo di scoprirlo perchè sto impazzendo di curiosità.. seppur non ho nessuna preferenza :good:
anche a me i piumini iniziano a tirare sulla pancia e spesso lo tengo aperto B-)
AnonimoInattivoAppena tornata dalla visista…pare arrivi una femminuccia anche se il gine non ci ha dato la certezza. :yahoo:
AnonimoInattivoDalilass per i prossimi mesi se non mi starà il piumino credo che opterò per una bella mantella! Mi piacciono tanto e spero di trovarla una in lana cotta che tiene più caldo. …comunque per il freddo puoi mettere il piumino aperto e il poncho..lo sapresti solo te che il piumino è aperto e il poncho comunque ti terrebbe calda la parte aperta!
AnonimoInattivoMia mamma fortunatamente ha conservato il mio fasciatoio che è ancora in ottime condizioni. .ha solo bisogno di una mano di pittura ed essendo un’amante del fai da te non vedo l’ora di iniziare! abbiamo anche comprato le tinte per la camerina e stiamo decidendo per gli adesivi! la morfologica ce l’ho il 28 ma venerdì prossimo ho la visita e speriamo di sapere il sesso. ..per i nomi direi che ci siamo:Filippo o Vittoria! nemmeno io sento tanti movimenti. .solo ieri a lavoro ho sentito un calcio..ma poi più nulla! io ora sono in pieno periodo esami quindi ce la faccio a non pensarci. .per la questione acquisti io mi sono presa un po di roba perché la pancia mi si vede tanto e i leggins non mi fanno impazzire!
experiaMembrobu non so ma quando qua tira vento (Trieste) fa freddo!!
io ho pensato di andare a vedere in quei negozi tipo bernardi etc dove ce roba non di qualità eccellente ma coprente…
dalilassPartecipantema i poncho sono di maglia ..vi fanno caldo??
Con vento, pioggia…
Secondo me nn hanno la stessa funzione dei giacchetti,
senza considerare che rimangono le braccia scoperte..
Purtroppo ho già provato xke qualche anno fa mi sono rotta una spalla a sciare ed avevo il tutore con il braccio piegato che non potevo mai togliere.
Avevo comprato un poncho di pura lana,ma che freddoooo 😥
Sono mamma di Adele (10 anni)
AnonimoInattivo@dalilass io ho pensato che questa primavera opterò per il poncho! sicuramente n ci sto nel mio giubbetto in pelle e tantomeno nella mia giacchettina primaverile!!! odio i ponchi, ma x quest’anno missà che andrà così perché nn voglio prendermi niente di largo x far stare il pancione che poi non userò mai!
per quanto riguarda il pulsare alla pancia anche io lo sento quando ci metto la mano, ma proprio perché sembra si tocca un vena, credo sia il mio cuore! lo sento tanto a tatto sulla pelle!! per i movimenti prima l’ho sentito/a calciare alla grande!
dalilassPartecipanteCiao a tutte.
Stamani ho preso i primi jeans da panzona :whistle:
i miei vestiti mi stanno ancora ma nei jeans e nei pantaloni più stretti mi sento un pò troppo “costretta”anche perchè sto molto seduta .. Questi sembrano comodissimi ,li ho acquistati alla prenatal e pagati 50 €
Sono della nuova collezione,quelli invernali rimasti nn mi piacevano.
Ho visto inoltre un cappottino blu che mi è piaciuto molto ma non mi sembrava ampissimo,secondo me non riesco a sfruttarlo fino alla fine,ed allora se devo spendere un ottantina di euro per metterlo 2 mesi…
Aspetterò un mesetto e vedrò se mi cresce un pò di più la pancia per vedere se mi può stare anche se è difficile capire come si diventerà(sempre che lo ritrovi).
Per ora il mio piumino si chiude ancora..
Sono un pò perplessa per quello,perchè a me non piace andare in giro con il giacchetto aperto,(primo perchè ho freddo) secondo perchè nn mi piace quando vedo la gente con la roba addosso che nn le sta e lo tiene aperto..
Voi come farete,ci avete pensato?
Io ho fatto il conto che cmq il piumino si porta anche tutto aprile,a volte anche qualche gg di maggio.(almeno da me)
Saremo proprio alla fine.
Per quanto riguarda i movimenti sono 3 gg che la sento tantissimo,molto più forte e distinto 😉
Però se metto la mano sulla pancia non la sento,sento pulsare,come quando si tocca una vena,ma nn è lei xke quello lo fa sempre anche quando lei dorme e in qualsiasi punto della pancia.
Succede anche a voi?
Sono mamma di Adele (10 anni)
AnonimoInattivo@Tina anche io avevo pensato a Federico e Mia, sono due nomi x me ‘papabilissimi’. per quanto riguarda il corso pre parto io sono indecisa se farlo nel mese di aprile o maggio, mi han chiesto di scegliere, ma lo farei a maggio anche perché sarò a casa in maternità così non mi prendo mezze giornate (i corsi sono il martedì o il venerdì dalle 9 alle 11) visto che volevo lavorare anche l’ottavo mese se sto bene!
AnonimoInattivoGrazie ragazze! Sapere che almeno non sono l’unica a farmi delle paranoie mi ha un po tranquillizzato!! Grazie mille ragazze!!Intanto manca un oretta e mezza alla visita!! Evvai!!!
ah! Oggi mi sono anche iscritta al corso preparto gratuito qui nel consultorio della mia città! Inizia il 2/04!
per i nomi noi siamo su Federico se è maschio e Mia se è femmina… Anche se da quando siamo stati a Cuba il mio compagno mi stressa per chiamarlo Fidel ma NON ESISTE!!!!
AnonimoInattivoio al momento invece sono x Maria se femmina, e Leonardo se maschietto. tanto so che da qua a giugno cambieranno sicuramente
AnonimoInattivoCiao Barbara anche noi abbiamo preso in considerazione il nome Tommaso!!!fa parte dei sei nomi….però credo che se è un maschietto facciamo a tempo a trovarne altri 10!!!a
AnonimoInattivoio mi spavento perché ogni volta che mi sveglio di notte mi trovo sempre a pancia in giù!!!! mi fa un certo che tare in quella posizione!!!!
ma voi avete minzioni frequenti? io finora non sento il bisogno di far la pipì più spesso di prima…
experiaMembroQuestione lettino-fasciatoio-bagnetto li prendo usati e/o con le conoscenze di amici .. penso che di nuovo prenderò solo il materasso e il baby monitor (mio moroso vuole per forza quello che misura la respirazione ha visto un documentario che lo ha angosciato) per quanto riguarda il dormire… per me e’ diventato un incubo .. o sogno roba sai strana .. oppure mi sveglio per ogni piccolo rumore e’ come fossi sempre in allerta .. e una volta che mi sveglio poi mi scappa la pipi’ insomma … due XX
Anna.81MembroCiao belle!
Sono appena tornata da scuola…e oggi una collega mi ha detto che ho un bel coraggio a continuare a lavorare in una materna vista la mia situazione! :negative: In realtà io sto benissimo e spererei di lavorare fino all’ottavo mese e stare di più a casa una volta nato il bimbo.
Io abito tra Milano e Pavia e sono circondata da outlet…e questo mi aiuta molto per quanto riguarda gli acquisti pre e post nascita! Sabato per esempio sono andata da Kiabi a comprare qualcosa premaman…anche perché nei miei vecchi pantaloni non ci sto più e mettere sempre i leggins non mi fa impazzire…e poi perché non prendere anche qualche maglietta carina che metta in evidenza il pancione? Ho speso meno di 50 euro per 3 maglie e due pantaloni… B-) …e non escludo di fare un altro giro!
Domani ho la visita dal ginecologo e spero di scoprire il sesso…così da cominciare a comprare qualcosa anche per fagiolino/a!
Poi…verso metà febbraio….dopo la morfologica…ci muoveremo per il trio….il lettino e i lavori in cameretta…anche perché qui intorno ci sono gli outlet e gli spacci delle grandi firme per bimbi…abbiamo l’imbarazzo della scelta!
Per il trio in realtà ci stiamo pensando un po’ su…nascendo il pupo a fine giugno secondo me ll’ovetto lo sfrutteremo poco…così abbiamo deciso di vedere se qualche collega ce lo vende di seconda mano così da poter poi spendere un po’ di più per il passeggino e la carrozzina!
Il lettino sarà dell’ikea…bianco e semplice…perché poi vorrei divertirmi a decorarlo così come vorrei decorare una parete…il fasciatoio sarà il semplice materassino da poggiare su una cassettiera…e per il resto…non ci abbiamo ancora pensato! :whistle:
Per quanto riguarda le paure…ultimamente anch’io ho le paure che abbiamo tutte!!!! Sarà perché neanche io sento nulla e non ho il pancione! Faccio anche dei sogni stranissimi…infatti non vedo l’ora che arrivi domani così magari mi tranquillizzo!
Baci a tutte le pancine
AnonimoInattivola mia nipotina è nata oltre i 4kg e portava già i body 0-3 mesi… mia sorella aveva preso quelli da 0 mesi ma quando è nata non gli andavano già più bene!
o direi di non guardare mai i mesi ma i centimetri… io direi di prendere tutine da 52-53 cm…
AnonimoInattivoExperia, in bocca al lupo x la morfologica!
L’ostetrica caposala infatti mi aveva detto di prendere i vestiti 1 mese perché la taglia 0 mesi di solito va bene x i prematuri o per bambini sotto i 2,5 kg! Con la taglia 1 invece basta arrotolare le maniche al massimo e mettere le calzine sulla tutina in modo che non ci ballo dentro… in poco tempo le riempiono che è una meraviglia!
experiaMembroper i vestitini mi hanno detto, poi non so .. di aspettare l’ultima eco per vedere quanto misura in lunghezza, perche’ non e’ detto che i vestitini taglia 0 mesi gli vadano bene.
P.s Domani ho la morfologia che ansia!
AnonimoInattivo[quote quote=170322]Ragazze, io aggiungerei la sdraietta (anche da farvi regalare se qualcuno non sa cosa prendervi), la tela cerata o i teli usa e getta da mettere tra il lenzuolo con angoli e il materasso sia della culla/carrozzina che del lettino! Tra rigurgiti, pipì e pupù liquida dovremo già fare un sacco di lavatrici, almeno cerchiamo di salvare il materasso!
Tante cose vi renderete conto che non servono proprio a niente.. considerate che nasceranno tutti a giugno e si spera ci sia caldo.. ghettine, pigiami estivi io non ne ho mai usati… penso che le tutine in questo siano super versatili e quando farà caldo una volta che avranno addosso il body sarà più che sufficiente! Così piccoli io sono più x la comodità che x la tortura! :good: Altre cose, mi sembra di non aver letto nulla in merito alla medicazione del moncone a casa.. quindi garze sterili, rete tubolare elastica e alchool rosso, più l’acqua ossigenata x disinfettare quando si sarà staccato e la ferita non sarà ancora del tutto rimarginata! Io quando preparerò la valigia comprerò il necessario x il pupo x l’ospedale, ho ancora la lista corredino del nido, x me finora non ho preso nulla perché uso ancora i miei vestiti, spero di riuscire a sfruttare anche le maximaglie con i leggings fino alla fine e di non dover comprare nulla di premaman perché poi non li userei più, ma solo reggiseni, maglie e top x l’allattamento.. nel caso andrò da kiabi o prenatal, anche se i con i reggiseni gios x l’allattamento mi sono trovata benissimo! Eventualmente li comprerò su internet.. sono un po’ anti-sesso
ma sono comodissimi! Se mi viene in mente qualcos altro, aggiungo! Alle pancine preoccupate perché non sentono i movimenti dico di stare tranquille.. io credo tanto x cui so che la Madonna è con tutte noi in questa fase della nostra vita e lo sarà anche dopo, siate serene perché tutti i vostri timori passeranno alla prox visita! Tina, proprio perché è ancora 12 cm, fidati che il tuo bimbo/a c’è anche se la pancia non si vede ancora! Spero di non aver dimenticato nessuna! In bocca al lupo x le visite di questi giorni! Un bacione a tutte!
[/quote]Per il pupo, forse Alessandro :heart: , poi sfrutterò i vestiti dell’altro bimbo che è nato a maggio! Ho messo via cose ancora con l’etichetta da tanto che cresceva in fretta!
Speravo fosse una femminuccia, ma il fatto di recuperare quasi tutto non è che mi faccia proprio schifo 😉
AnonimoInattivoRagazze, io aggiungerei la sdraietta (anche da farvi regalare se qualcuno non sa cosa prendervi), la tela cerata o i teli usa e getta da mettere tra il lenzuolo con angoli e il materasso sia della culla/carrozzina che del lettino! Tra rigurgiti, pipì e pupù liquida dovremo già fare un sacco di lavatrici, almeno cerchiamo di salvare il materasso! 🙂
Tante cose vi renderete conto che non servono proprio a niente.. considerate che nasceranno tutti a giugno e si spera ci sia caldo.. ghettine, pigiami estivi io non ne ho mai usati… penso che le tutine in questo siano super versatili e quando farà caldo una volta che avranno addosso il body sarà più che sufficiente! Così piccoli io sono più x la comodità che x la tortura! :good:
Altre cose, mi sembra di non aver letto nulla in merito alla medicazione del moncone a casa.. quindi garze sterili, rete tubolare elastica e alchool rosso, più l’acqua ossigenata x disinfettare quando si sarà staccato e la ferita non sarà ancora del tutto rimarginata!
Io quando preparerò la valigia comprerò il necessario x il pupo x l’ospedale, ho ancora la lista corredino del nido, x me finora non ho preso nulla perché uso ancora i miei vestiti, spero di riuscire a sfruttare anche le maximaglie con i leggings fino alla fine e di non dover comprare nulla di premaman perché poi non li userei più, ma solo reggiseni, maglie e top x l’allattamento.. nel caso andrò da kiabi o prenatal, anche se i con i reggiseni gios x l’allattamento mi sono trovata benissimo! Eventualmente li comprerò su internet.. sono un po’ anti-sesso :wacko: ma sono comodissimi!
Se mi viene in mente qualcos altro, aggiungo!
Alle pancine preoccupate perché non sentono i movimenti dico di stare tranquille.. io credo tanto x cui so che la Madonna è con tutte noi in questa fase della nostra vita e lo sarà anche dopo, siate serene perché tutti i vostri timori passeranno alla prox visita!
Tina, proprio perché è ancora 12 cm, fidati che il tuo bimbo/a c’è anche se la pancia non si vede ancora!
Spero di non aver dimenticato nessuna!
In bocca al lupo x le visite di questi giorni!
Un bacione a tutte! :heart: :rose:
AnonimoInattivo@barbara. biberon 0 mesi a che serve? io spero di avere il latte ma mia nipotina che ha 6 mesi adesso non ha mai bevuto niente dal biberon, tutto dalla tetta e adesso inizia con le pappe!
per tutto il resto io credo che aspetterò almeno l’ottavo mese! già ho un borsone di cose che mi ha passato mia sorella, un po di cose rosa ma tante sono neutre (bianche gialle e verdi). per la vasca io la/lo laverò nelal vasca della lavanderia, quindi prendo solo il materassino fasciatoio. nn so ancora se opterò per il lettino, i primi tempi dormirà sicuramente sulla culla del trio, poi ci penserò quando inizierà a non starci più!