- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivowow @experia racconta!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoeh si @Tina che bello non vedo l’oraaaa!!! intanto qua si scalcia alla grande e quindi sono tranquilla, poi oggi ho risentito il suo cuoricino che batteva e so che sta bene!!!
io finora ho messo su 3kg, ma da ieri a oggi ne ho messo su un altro (saranno liquidi)! quindi alla visita di oggi avevo un bel +4kg! il gine non mi ha detto niente quindi, anche se continuo ad avere la fissa della bilancia, va più che bene così!
ogni tanto faccio yoga con wii fit e la bilancia continua a dirmi su!!! così per evitare di sentirla ancora brontolare, ho posto come mio obiettivo di aumentare altri 5kg per i prossimi 5 mesi! :whistle: che obiettivo strano!!! :wacko:
experiaMembroMorfologica fatta! tutto bene!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
sele88MembroIn risposta a quando ha scritto robertina84>Ciao Roberta e benvenuta..! Anche io sono della provincia di Bergamo. .!hai già deciso dove andrai a partorire? Per te è il primo figlio? 🙂
AnonimoInattivo@king86 Tranquilla il test di coombs è solo se la donna è negativa e l’uomo positivo! Congratulazioni per la tua bella femminuccia! Un altra bimba che bello! E Ilenia come nome è bellissimo!!
@anna1987 Dai fra un po hai la morfologica..stavolta almeno lo vedrai bene sicuramente anche perchè è un eco abbastanza lunghetta perchè devono prendere un sacco di misure quindi avrai tempo per guardartelo tutto! Anche io stop con l’acido folico mi ha prescritto Natalben credo si chiami cosi che è infatti un super concentrato di vitamine come multicentrum!
king86Partecipanteciao ragazze, finalmente oggi mi hanno chiamato per i risultati dell’amniocentesi, tutto bene e arriverà una femminuccia….credo che si chiamerà Ilenia, siamo al settimo cielo nonostante avremmo voluto un maschio, non riesco a togliermi il sorriso dalla faccia.
anche io ogni 40 giorni circa faccio toxo e citomegalovirus. il test di coombs invece non ricordo, ma io sono A+ e il mio compagno 0+, lo devo fare o solo se uno dei 2 è negativo?
io per adesso ho preso 2kg, però vi assicuro che la mia pancia si vede già un sacco :heart:
AnonimoInattivoah, mi ha detto di non prendere più l’acido folico perché sono già avanti, mi ha prescritto multricentrum. inizierò a prenderlo finito la scatola di folina (nn vedo l’ora perché con folina mi sto riempiendo di bruffoli….nn so perché!) :unsure:
AnonimoInattivociao a tute! stamattina visita ostetrica nell’ospedale nuovo, tutto ok! il dottore mi ha detto che ho già fatto tutte le analisi del sangue anche future e quindi non me ne ha prescritte altre! mi ha detto che alcune le ho pagate perché me le hanno fatte fare nelle settimane sbagliate, quini se le facevo nelle settimane giuste sono esente, così invece no!!!!
a parte questo mi ha controllato il collo dell’utero ed era tutto ok, ha fatto un eco velocissima (sapeva che venerdì ho la morfo) ma non ho visto niente perché lo schermo era messo in una posizione che vedevo solo bianco e nero ma senza distinguere bene le forme: nn vedevo un tubo! mia mamma l’ha visto x la prima volta, e io guardavo le sue espressioni con gli occhi tutti lucidi! che bella!!! :heart:
io per fortuna sono immune a tutto quindi non o altre analisi da fare!! toxo, rosolia, citomegalovirus: ho già peso tutto!!! :yahoo:
un bacio a tutte da parte mia e dal/la mio/a patatino/a!!! :rose:
cla1013Membrociao a tutte…dopo svariato tempo riscrivo…passate le vacanze purtroppo si torna alla routine…:-( ..per il resto tt bene..gli ultimi gg dell anno ho dovuto ricorrere a 4gg di cortisino vista la tosse paurosa che avevo da tre sett!!!sabato abbiamo scoperto che arrivera’un bell ometto come mi sentivo 🙂 …ora aspettiamo a febbraio x la morfo :yahoo: :heart: :bye: :bye:
Silvia2014MembroBuongiorno pancine. Eccomi qui, non sono sparita del tutto. Sono stata via per un bel po ma sono tornata.
Io sono l’unica che ha preso fin ora 9 kg? Il bello è che nom li noto tanto se non che la pancia. Vi posto una foto.
Anche io ho la morfologica il 26, non vedo l’oraaaaaaa.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@dalilass Cavolo ci posso credere che ti sei spaventata!! Però vedrai che se il gine ti ha detto cosi è normale..
A me il gine mi ha detto che si può fare dalla 20esima in poi…Dopo la morfologica faccio passare altri 15 gg poi torno dalla mia gine e li me la farà fare quindi penso verso la 23-24…
@ludo&fra Anche a me cmq il dottore mi aveva detto di fare dei fumenti con acqua calda e bicarbonato per il mal di gola…Quindi se vuoi provare male non fa tanto!!
dalilassPartecipanteanch’io rh-
farò il vaccino alla 26esima settimana mi pare.
io tutti i mesi,o meglio ogni 40 g circa faccio :
test di coombus(per rh-)
toxoplasmosi(non sono immune)
esame urine
Il citomegalovirus l’ho avuto,sono immune
Per l’influenza ne ho avuta una apocalittica ad inizio dicembre.
mal di gola fortissimo ,completamente intasata (nn ho dormito per 2 gg)
Ho preso tachipirina 1000 ma mi ha fatto vento,allora ho deciso di nn prendere più neanche quella.
Ho chiesto al medico per l’areosol e mi ha detto di no,solo fumenta acqua bollente 2 bustine camomilla e 1 cucchiaio di bicarbonato.. :wacko:
ps a proposito di paure stamattina mi sono svegliata con la pancia piatta..
Mi sono impaurita ed ho chiamato il gine anche se nn avevo ne dolori ne perdite.
Mi ha detto di nn preoccuparmi dipende da dove è messa la bambina,magari sta più indietro.. ora sta iniziando a ricomparire :unsure:
Sono mamma di Adele (10 anni)
Ludo&FraMembroGrazie ragazze!!! È che la tachipirina senza febbre non l’ho mai presa?!?!? Adesso provo a vedere se mi passa con tanto riposo latte caldo miele e provvidenza!!!! :heart: :heart:
AnonimoInattivo
robertina84Membro
Ludo&FraMembroRagazze scusate ho un piccolo problema!!! Ho i sintomi influenzali senza febbre(raffreddore apocalittico brividi e dolori alle gambe) cosa posso prendere , che non sia tachipirina?!?! Comunque anche io tutti i mesi esame urine e toxoplasmosi!!!! Grazie ragazze!!!
AnonimoInattivo@robertina84 Anche io sono 0 neg e il mio compagno è B pos.. A te te la fanno fare l’immunoprofilassi o la fai dopo il parto?
robertina84MembroSi io sono 0 rh negativo mentre mio marito A +
AnonimoInattivo@experia @robertina84 ma anche voi siete rh negative con partner positivo??
AnonimoInattivoIo il cito mi pare di non averlo mai fatto. ..la toxo la faccio ogni volta devo fare gli esami di routine. Oggi 19 settimana quindi entro nella 20esima! :yahoo:
robertina84MembroAnche io ogni mese faccio l esame x la toxo,mentre x il citomegalovirus fatto solo una volta dove sono risultata immune, per quanto riguarda il test di combs adesso devo rifarlo a distanza di circa due mesi.
experiaMembromi era venuto il dubbio che la gine fosse come dire un po’ fissata
il test di coombs lo fatto anche io ma tutti i mesi mi fa fare i due esami mi tra l’altro il citomegalo non viene neppure passato quindi se paga
AnonimoInattivo@experia A me non proprio tutti i mesi diciamo circa ogni 2 più o meno poi non è cosi fisso…però il citomegalovirus l’ho fatto solo all’inizio ed ero immune quindi non me lo fa più fare..io in compenso devo fare il test di coombs…
experiaMembroauguri a tutte quelle che hanno saputo il sesso di recente!!!!
ma solo a me fa fare gli esami per la toxo e il citomegalovirus tutti i mesi????
robertina84MembroAnche la mia piccola è dispettosa,venerdì per la visita è stata girata quasi tutto il tempo…finché la ginecologa mi ha fatto mangiare qualche caramella e finalmente si è fatta vedere. 🙂 io ho già messo su 3 chili e mezzo ( non ho mai avuto una nausea ne nessun disturbo fino adesso)…e speriamo di non mettere su troppi chili…vedremo…adesso comincio a fare tutti i giorni almeno mezzo ora di camminata.