- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoche bella pancia @chiara81!!e poi sono davvero contenta che anche tu sei entrata nel club di chi sente il/la proprio pupo/a! io appena riesco vi posterei alcune foto anche della mia!!! B-) …devo farle però! :mail:
chiara81Membro
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Io avevo dei dolori alla sciatica tali da non riuscire a camminare alle volte. Ne ho parlato con la mia dott che mi ha prescritto magnesio e mi ha insegnato degli esercizi da fare con la palliba da tennis: vi mettete contro il muro e poggiate la pallina da tennis nel punto dove vi fa male e la fate roteare contro il muro creando una specie di massaggio circolare. All’inizio farà un po’ male ma a poco a poco scioglierà il nodo. A me in 10gg è passato tutto.
Fatemi sapere se funziona anche x voi!!
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze..vi farò sapere…
jessijeMembroCiao @kla
a me è successo alla nona settimana, erano sul marrone e abbondanti, andai subito al ps e mi dissero che probabilmente erano perdite da impianto perché c’era una piccola parte vicina al collo dell’utero che si stava attaccando… Vai a farti controllare e facci sapere!! Baci
experiaMembroCiao a me e’ successo tra il 3 e 4 mese
non avevo crampi o altro, praticamente mi ha spiegato la ginecologa che si si trattava di una falsa mestruazione, perche’ ancora il corpo non si era completamene abituato alla nuova situazione. e’ durato il tempo di una giornata e poi mai +
robertina84Membrociao @Kla86 a me e’ capitato solo una volta… erano delle piccolissime perdite marroncine che vedevo solo quando andavo in bagno. ho sentito la ginecologa e mi ha detto che potevano essere perdite da impianto e se non avevo dolori addominali o se non erano abbondanti e di colore rosso vivo di non allarmarmi troppo che poteva capitare… per fortuna sono durate 3 gg altrimenti per sicurezza sarei andata al pronto soccorso..
stai a vedere in questi giorni se poi vuoi avere una conferma e stare tranquilla fai un salto al pronto soccorso
dalilassPartecipanteCiao.che io mi ricordo non è successo a nessuno di noi. Però sei ancora agli inizi e mi ricordo che alla prima visita il ginecologo mi disse che se vedevo qualche macchiolina non Rosso vivo di non preoccuparmi perché può accadere nei primi mesi.però è anche vero che i primi mesi sono quelli più a rischio dunque se fosse capitato a me avrei chiamato il gine e se non mi avesse voluto visitare sarei comunque andata al Ps per scrupolo.
non sono un medico ovviamente.ti dico solo come mi sarei comportata io..
Sono mamma di Adele (10 anni)
chiara81MembroCiao @Kla86 …a me nn è mai successo….cerca di stare tranquilla il più possibile e soprattutto stai a riposo!!! Se la ginecologa non dovesse visitarti a breve e tu non ti senti tranquilla puoi sempre rivolgerti al pronto soccorso..
AnonimoInattivoBuongiorno mammine di giugno..sono una futura mammina di settembre..volevo chiedere un consiglio a voi che siete più avanti..stamattina ho avuto delle perdite rosate e ora sto aspettando la risposta della ginecologa x vedere se riesco ad avere una visita a breve..a qualcuna di vii è successo qualcosa di simile?? Sono un po preoccupata… 😥
chiara81MembroBuongiorno e buon inizio di settimana a tutte!!!!!!!!
Congratulazioni a tutte le pancine che hanno fatto la morfologica e che hanno scoperto il sesso dei loro tesorini!!!!!
Finalmente ho iniziato a sentire il mio cucciolo……per adesso sento soprattutto grandi bolle, sfarfallii e, come diceva qualcuna prima, dei tic alla pancia ma sabato sera ho chiaramente sentito un calcetto, l’ho detto al mio compagno che ha subito appoggiato la mano sulla pancia e…anche lui ha sentito un altro calcetto!!!!!!! Che emozione….ci siamo guardati con gli occhi lucidi come due scemi!!!!! Adesso aspettiamo con ansia la morfologica che farò mercoledì pomeriggio……
AnonimoInattivoIo sto bene in linea di massima…mi tortura solo il mal di schiena…a volte non riesco ad alzarmi dal letto!!!!
AnonimoInattivoio sto benissimo, le ultime de sere (ma proprio la sera tardi, ora i andare a letto) mi fa male la parte lombare della schiena. ieri la parte sinistra, l’atro ieri la arte destra. credo anche io mq che sia legato a fatto che mi affatico durante il giorno….
giovedì sera invece nello spogliatoio dopo nuoto ho avuto un mancamento, forse un calo di zuccheri.. m sono seduta, ci sono rimasta x 10-15 minuti e poi mi sono ripresa!!
per il resto cmq sto benissimo!
AnonimoInattivo@bubina è normalissimo…c’è chi la sente prima chi dopo…io sono due o tre giorni che posso dire di sentirlo..dipende anche da come è messa la placenta, se anteriore o posteriore. Io non sento dei veri calci, ma è una sensazione di solletico o sento come se grattasse…sono ancora piuttosto piccoli.
@rosadinovembre io sto da dio, solo se mi affatico mi fa male la parte lombare della schiena oppure le anche, ma a volte me lo faceva anche prima della gravidanza quindi non ci faccio molto caso.
AnonimoInattivoScusate…. Io sono alla 19 settimana e secondo voi è normale che non senta nessun movimento della mia bambolina? Il 2 gennaio ho fatto l’amniocentesi e mi hanno detto che era circa 19 cm e pesava 200gr… Tutto nella norma insomma ….. A questo punto pensavo di sentirla, e invece….
rosadinovembre78Membrociao ragazze, che tipo di sintomi avete in questo periodo? io sono stata fortunatissima con le nausee ma al momento mi capita di non riuscire a digerire bene, di sentirmi gonfia ed appesantita, di avere il fiato un po’ corto a e poi da alcuni giorni ho un dolore muscolare al gluteo sinistro, ho letto che può trattarsi del nervo sciatico. niente di disastroso, mi sento comunque piuttosto bene, ma vorrei sapere se avete gli stessi sintomi, visto che siete al quinto mese come me.
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
dalilassPartecipanteCiao pancine,
io la lista non ho ancora deciso dove farla,soprattutto xke in due negozi che sono stata avevano pochissimo allestimento di camerine tipo 1 o 2 e a me non va di comprare da catalogo,voglio vedre e toccare con mano.
Cmq andrò a febbraio.
Per il resto non ho ancora acquistato nulla xke la nuova collezione ancora non c’è,e l’invernale non mi servirà..
Le uniche cose che ho me le hanno regalate per natale e sono prodotti per igiene, bagnetto e culetto bambino;set forbici e spazzole per il resto metterò tutto in lista.
Ah dimenticavo ho la favolosa culla in legno a dondolo che era di mio marito,adesso ce l’ha mia cognata ma non le serve più.
provo ad allegarvi la foto..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Adele (10 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Che bello sentire che i vostri bimbi stanno bene e i resoconti delle vostre morfologiche! Io ho l’appuntamento il 28, qui in Svizzera la fanno sempre alla 23esima settimana, non vedo l’ora!
In queste settimane anche noi vorremmo darci allo shopping per il bimbo…ma sia per me sia per mio marito sono delle settimane di lavoro piuttosto intense, da fine mese saremo più tranquilli! Abbiamo cmq già preso il trio, vorremmo ora concentrarci sulla cameretta, ho visto un lettino bellissimo, mi sa che prenderò quello!
Anna.81MembroBuongiorno a tutte!
Qui tempo pessimo…per fortuna non piove!
oggi ci diamo allo shopping…abbiamo un outlet vicino e visto che sono nella fase : le mie maglie sono strette e i vestiti premaman sono larghi vado a vedere di comprare qualcosa! E magari ci scappa qualcosa per la pupa! 😉
Ci sentiamo più tardi! Baci belle pancine!
AnonimoInattivoregaleranno??ma che ho scritto!!! Presteranno!!! Povera me! :wacko:
AnonimoInattivoNo no ho deciso di iniziare la lista così quando mi viene in mente qualcosa la aggiungo e non dimentico nulla…soprattutto perché molte cose me le regaleranno quindi prima di fare la lista da prenatal vorrei fare una cernita di ciò che ho già. E questo lo farò intorno marzo cosicché per aprile/maggio posso andare a fare la lista nascita “aperta” (questo è un termine mio per intendere che non sceglieremo proprio l’oggetto che vogliamo, ma lasceremo scegliere chi ce lo regala. Esempio: non scelgo il completo culla ma in lista metto tot completi culla, poi chi me lo regala sceglie la fantasia, il colore ecc..)
kikka1987Partecipantemamma mi prendo troppo male a leggere che avete messo su cosi pochi kg…..io oggi sono a 20+5 ho fatto la morfologica, confermato che sará un maschietto e le misure erano tutte nella norma….però ho gia messo su ben 8 kg….e anche se il gine ha detto che è tutto ok, perchè probabilmente nella proporzione peso altezza sono ok, a me sembrano troppi….. però c è da dire che sì mi vedo sicuramente la pancia, però di gambe culo e seno non mi vedo poi così cambiata…..puo essere che abbia una superritenzione idrica o un super aumento di sangue da incrementare così il peso?????? spero di sì perchè 8 kg son troppi secondo me…..comunque io ho iniziato a sentire delle bolle un paio di settimane fa ed ora sento bene i suoi moviemnti…..tutto il giorno….ma penso che sia complice la mia placenta posteriore in tutto cio!!!! ieri dopo aver mangiato della cioccolata (visto che sono disperata dell aumento di peso!!!!ahhahahahah) gli ho fatto vedere la pancia da straiata a mio marito e ha dovuto ammettere che in effetti si vede muoversi da “colpetti leggeri”…non immaginate dei calcioni pero tipo come quando si muove il labbro o il sopracciglio per dei tic…non so se mi spiego…. x il discorso acquisti io non ho comprato nulla ma adesso che ho la certezza del sesso comincero a guardarmi in giro….anche perchè tra il lavoro che è un periodo superincasinato, la casa che syptiamo costruendo che mi tira scema e che dovremmo finire ed e trare x aprile, e il fatto che fino a maggio dovrò lavorare behhhh comincia a venirmi lansia di non riuscire a far tutto!!!!!!! immagino gia il trasloco col pancione……pauraaaaaa….ma quindi ala fine siamo un 50% e 50% tra maschietti e femminucce!!!! dai meno male perchè all inizio sembrava ci sfossero solo maschietti nell aria….congratulazioni a tutte!!!! spero di non far passare ancora un mese prima di scrivere ma di essere un po piu presente!!!! ps: per sele88 peccato, pensavo di trovarti a Piario!!!! io partorirò li!!!
rosadinovembre78Membro[quote quote=171737]Fasciatoio + vaschetta Vaschetta da doccia/vasca culla e relativi completi lettino e relativi completi paracolpi trio marsupio o fascia portabebè sterilizzatore baby monitor termometro seggiolino auto abbigliamento baby (body, tutine, calzini, bavagli, cappellini etc…) pannolini o pannolini lavabili kit igene (forbicine, spazzola, pettine, aspiratore nasale) sdraietta accappatoi copertine tela cerata/teli usa e getta kit medicazione ombelico (garze sterili, alcool rosso, acqua ossigenata, rete tubolare elastica) crema antiarrossamento salviette prodotti bagnetto ciucci biberon cuscino gravidanza/allattamento [/quote]
mamma mia, quanta roba! ma ve la procurate già da ora? io contavo di aspettare la primavera….
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
AnonimoInattivo@anna1987 che brava!
Io invece non vedo l’ora di avere la conferma che sia una femminuccia perché voglio iniziare a ricamare il fiocco nascita al punto croce come feci per la mia piccola Giorgia…