- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
isabel15PartecipanteForza Nelli…….
Ragazze ho curiosato :whistle: tra le mamme di maggio e….fioccano già le nascite pur essendo in aprile!!!! …….normalmente sono intorno alle 38…..sono sincera non dispiacerebbe neanche a me anticipare di 2 settimane …non di più.
Devo ancora finire di acquistare pigiami/ camicie per me…..adesso mi metto e non ci penso più….. tanto vado online.
Il 31 ho l’ultima eco di accrescimento…..per chi l’hagià fatta si tratta di una semplice eco perché, visto che é l’ultima, volevo portare il mio primogenito con me…….
AnonimoInattivoDai @NellyB, sei stata bravissima fon ora è vedrai che andrà tutto bene!! Io non solo devo fare ancora tutta la valigia, ma devo comprare ancora tutto per me… Ho solo i cambi per la mia principessa!!! Io ho ancora una 15 di gg di lavoro, e anche io non ne posso più !!!
AnonimoInattivo@marlene si se hai paura o dubbi nella gestione del tutto puoi tranquillamente aspettare! Io sono super convinta e spero di partire fin da subito. .se non in maniera esclusiva ma almeno un uso misto. I biodegradabili puoi trovarli alla coop quelli della linea viviverde crescendo..i moltex che ti ho detto io li ho trovati in un negozio di roba bio… :good: :bye:
AnonimoInattivoGrande @Sally78, hai la data! Manca pochissimo: 28 giorni e potrai stringerle tra le tue braccia, che emozione!!! :heart:
L’avrei voluta tanto anche io, invece sono un pochino in ansia ogni giorno… Se tutto va bene io avrò l’ultimo controllo il 25/5!
Un abbraccio!
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Allora oggi ho aperto la cartella presso l’ospedale in cui partorirò.
Mi hanno fatto un tracciato (tutto ok), il tampone ed una visita veloce per valutare il liquido amniotico (ok), il collo dell’utero (ben chiuso) e la posizione delle bimbe e si è visto che quella più vicina al collo dell’utero (quindi la prima ad uscire) è podalica mentre l’altra è cefalica… Quindi abbiamo programmato il TC che sarà il 25/5!!! :yahoo: :yahoo:
Vi confesso che avere una data definita mi emoziona tantissimo anche se allo stesso tempo mi fa stare più tranquilla… È veramente un mix di emozioni :heart:
Avro’ comunque un altro tracciato+eco il 12/5, dove mi dovrebbero dire qualcosa in più sul peso e sulla crescita delle bimbe.
@NellyB avrei sperato di avere qualche info in più sul peso da poter condividere con te, ma purtroppo non mi hanno detto niente di più e mi tocca aspettare il 12/5. Incrociamo le dita perché tutto questo riposo ti faccia arrivare tranquillamente alla 36esima settimana! :rose:
chiara81MembroBuongiorno a tutte e buon inizio di settimana…..anche se piovoso!!!
@nelly che gioia leggere che ti hanno dimesso :yahoo: :yahoo: :yahoo:@barbara88 stai tranquilla…..non sei l’unica ad avere un pò di “problemini” ma per i nostri cuccioli si sopporta tutto….e poi non manca moltissimo alla fine di questo bellissimo viaggio!!!!!!
@marlene85 la borsa per l’ospedale devo ancora iniziare a prepararla…..sto comprando tutta la roba che serve per me e per la piccolina perché mia mamma e il mio compagno mi stressano tutti i giorni!!!! In ogni caso mi sono ripromessa di prepararla entro la fine della prima settimana di maggio…così stiamo tutti più tranquilli!!!!
Anche io ho “scelto” di lavorare fino a tutto l’ottavo mese anche se confesso di essere già un pochino stufa…..anche se fino ad ora sto benissimo la mattina starei volentieri a letto a dormire!!!!!! Mi consolo pensando che così facendo dopo potrò stare più tempo con la mia cucciolina :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Valigia prontissima io! 😉
Intanto complimenti per le visite! Che misure i vostri pupetti, stanno proprio bene!
Oggi la visita ha confermato che i due terremoti stanno bene e crescono, anche il maschietto si è girato e ora sono entrambi cefalici, quindi potrò tentare il parto naturale senza troppe complicazioni (sempre che non facciano altre capriole).
Come promesso, @Sally , ti scrivo le misure stimate:
Lei: lungh 41.5 peso 1510 gr – Lui: lungh 42.5 peso 1600 gr
Mi hanno confermato che se nascessero ora avranno bisogno della Tin… 😥 e mi ha ripetuto una decina di volte di andar subito in ospedale per qualsiasi sintomo anche apparentemente non legato alla gravidanza… perché la fase è delicatissima per il collo di soli 15mm ed entrambi posizionati e uno incanalato… Spero a questo punto di arrivare alla 35 – 36 sett.
Attendiamo news sulle altre visite di oggi!
Buona ultima settimana di lavoro a chi non è ancora a casa!
baci a tutte :heart: :heart: :heart:
barbara88Membroche bello rientrare ragazze……….. quanto tempo è passato io sono a 34+1 oggi… ormai ci siamo e non vedo l ora di abbracciare il mio Tommaso vi abbraccio tutte e vi aggiorno un bacio sono nata su questo forum ho seguito i vostri consigli e ora mi mancate tutte i vostri consigli..le vostre opinioni… ma come state tutte??????? che belle….. io alti e bassi..niente contrazioni ancora ma in compenso cè l ho tutte…pubalgia sciatica emorroidi stitichecca cistite candida ferro basso pressione bassa insomma una pezza però per lui questo e altro…
Marlene85MembroCiao bellezze!anche per me ultima settimana :yahoo:
Franci mi sono già documentata su quel sito, il dubbio è sulla gestione di tutto il nuovo che verrà e la scarsa dimestichezza, poi sconsigliano anche loro di avventurarsi subito sul lavabile, forse aspetterò qualche settimana per prendere le misure e se non mi adatto subito alla comodità dell’usa e getta tenterò con il lavabile!
i biodegradabili? Sai dove trovarli?!
Fateci sapere le visite e le eco
ps. Chiuse le valigie per l’ospedale?! 😉
AnonimoInattivociao a tutte e un HIP HIP URRA’ per @Nelly che è stata dimessa!! :yahoo: :yahoo: mamma mia che felicità! dai tieni duro ancora un pochino, ma cmq direi che siamo già fuori pericolo. ora speriamo che stiano calmi calmi e al calduccio…mamma mia quanta fretta! hanno tantissima voglia di conoscere la loro mamma e papà! :rose: :heart: teneri loro! :heart: :rose: tienici aggiornate sull’eco di oggi! siamo tutte in attesa e in super tifo per i pupetti
che dire, complimenti a @franci per il tuo super pupone!
io oggi inizio, come @kikka87, l’ultima settimana di lavoro! :yahoo:
io ho la visita di controllo domani, ma non mi diranno misure e peso, solo se va tutto ok. dovrebbero dirmi che bebè è cefalico/a ma già lo so grazie al ricovero della colica renale di domenica scorsa ed ecografia di controllo x vedere se bebè stava bene e se c’erano contrazioni! :mail:
un bacio a tutte quante!
AnonimoInattivoEccomi!!! Mi avete chiamato in causa e tadaaaaaaaaan eccomi qua!
Il 24 ho fatto l’eco di accrescimento e Filippo è risultato un bel bambinone: 45,22 cm per 2,577 kg! Poverino lo hanno messo a dieta già prima di nascere e dovrò fare un’ulteriore eco il 7 maggio per monitorarne la crescita…mi hanno stimato che se continua così arriva tranquillo a 4 kg…ho fatto un po’ di ricerche in famiglia e ho scoperto che mio cognato, il fratello di Stefano, è nato più di 4 kg! :negative:
Questione pannolini lavabili…mi sono aggiornata proprio stamani perché ho scritto una mail con tutte le info ad un assessore del comune per vedere di smuovere un po’ incentivi e coscienze. Allora @marlene, ponimi ogni tipo di dubbio tu abbia! Non limitarti…@Sally non buttarti giù solo perché hai 2 gemelle…puoi comunque tentare o fare un uso misto. Tra i biodegradabili comunque so che sono molto validi i Moltex!
@marlene ti consiglio http://www.nonsolociripa.it per approfondire la conoscenza dei lavabili. Cercherò di connettermi più spesso per vedere se scrivi! :bye:
AnonimoInattivo@elen, ho l’ecografia di accrescimento il 7 maggio :heart:
un grosso in bocca al lupo alle mamme dei gemellini che stanno facendo e soprattutto faranno doppia fatica :rose:
buona domenica :bye:
AnonimoInattivoAi @Nelly fai bene a fare cosi!te cerca di star serena e vedrai che andrà tutto bene,già arrivare a 33 va benissimo cosi anche i polmoncini son ben formati poi se riesci ad arrivare a 36 ben venga altrimenti vedrai che andrà tutto bene lo stesso!
@Le&Mo certo cara visto che siamo coetanee di dpp vi faccio sapere!non ricordo più se tu l’eco l’hai già fatta o la devi fare nei prossimi giorni!
Buon week and ragazze
AnonimoInattivo@Sally78 Grazie per il supporto! Sí, il problema sono le contrazioni che continuano ad accorciare il collo… sono a 1,5cm :unsure:
Non ho chiesto nulla della TIN per non entrare in panico, ma hanno cercato di rassicurarmi dicendo che dopo le 30 sett si è già a buon punto… speriamo! Io credo però che ogni caso sia a sé, ci son bimbi nati a 6 o 7 mesi che ce la fanno senza problemi e altri che arrivati quasi a termine hanno bisogno di cure… ho deciso di vivere giorno per giorno (o almeno ci provo B-) )
Buon fine settimana a tutte!
AnonimoInattivoGrande @elen, se riesci scrivi le misure della tua bimba, così ci confrontiamo :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze….credo che vi sarete dimenticate di me xché é un bel mesetto che non scrivo!tra lavoro e casa non riesco mai a collegarmi e se riesco cerco di leggere tutto e non mi resta il tempo di scrivere…..scusatemi tanto care!
Allora son felice che sei tornata dall’ospedale Nelly,dai speriamo che l’eco di lunedì vada alla grande!
Poi mi sembra che i vostri piccoli siano tutti in perfetta forma..che bello
Io ho l’eco martedì e non vedo l’ora visto che é un mese e mezzo che non vedo la nostra stellina!
Anchio Le&mo ho la la dpp 29/6 quindi mi sa che entro anch’io nell’ottavo oggi!congratulazioniiiiii cara!
Vi abbraccio forte e spero di riuscire ad essere un po più presente!
AnonimoInattivoNell’augurare buon we a tutte, sono contenta di comunicarvi che anche io oggi entro nell’ ottavo mese :yahoo: …credo di essere una delle ultime, poiché’ dpp e’ 29 giugno!!!
Oggi andiamo a ritirare in negozio trio e fasciatoio e, giusto x non farci mancare nulla, la prossima settimana viene imbianchino x dare una rinfrescata a tutta la casa prima dell’arrivo del piccolo! :wacko: …
ovviamente io faro’ una mega fuga dai miei x qualche giorno :good:
per quanto riguarda pannolini lavabili, credo siano un ottimo proposito, ma in tutta onestà’ non credo che siano praticissimi, almeno all’inizio, quindi opterò’ anche io x quelli ecologici se sono facilmente reperibili!
buon fine settimana a tutte
AnonimoInattivo@NellyB, sono contenta che ti abbiano dimessa e soprattutto che intanto il traguardo della 33esima settimana sia stato raggiunto! :good:
Volentieri, lunedì pomeriggio ci confrontiamo su quello che ci diranno nelle rispettive visite! :yes:
Ma il tuo problema è che continui ad avere contrazioni? Ti hanno detto se, nascendo adesso, avrebbero bisogno della TIN? Incrocio le dita per te! :rose:
In bocca al lupo!
AnonimoInattivo@Marlene85, la nostra esperta di pannolini lavabili è @Franci89… lei ne sa davvero! :good: Se passa qui dal forum vedrai che saprà consigliarti. L’idea piaceva molto anche a me, magari in un secondo momento dopo aver messo a punto tutte le altre tecniche (allattamento, nanna…) ma essendo 2 gemelli ho un po’ accantonato l’idea, non credo che ce la potrei fare a gestire anche questo! :wacko: In compenso mi sto orientando verso pannolini usa e getta ma ecologici… Nel senso che almeno le parti a contatto con la pelle del bimbo non contengano allergeni o che non siano sbiancati con cloro e che contengano la minor quantità possibile di inquinanti.
AnonimoInattivoCiao carissime, GRAZIE di cuore per la vicinanza!
Sono stata dimessa perché la situazione pare stazionaria e perché abito a 10 min dall’ospedale… non erano così convinti di farmi uscire. Poi hanno valutato che tanto lunedì avrò l’eco di controllo in ospedale all’ambulatorio gemelli e mi hanno fatto capire che devo comunque portarmi la borsa, nel caso dovessero trattenermi di nuovo :negative: …
In ogni caso sono contenta perché son entrata nella 33esima sett, sembrava un traguardo irraggiungibile!
@Sally78 lun potremmo fare qualche confronto sui nostri cuccioli se ti va!
Complimenti a tutte le visite che ci sono state nel frattempo… forza che il gran giorno si avvicina!
Vi abbraccio forte!
Buon fine settimana! :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte, un’altra giornata faticosa e pensate che domani vengono a verniciare la cameretta e martedì arriva la cameretta nuova…. Mercoledì sarà una giornata memorabile credo!!
non ho preparato ancora niente neppure io, mercoledì mi arriva la valigia piccola e inizierò a preparare i sacchetti i con i cambi per Emma ma per me devo ancora comprare praticamente tutto…. Mi sa che sono in ritardo anche io… Io lavoro fino al 18…. Ce la possiamo fare!!
dimrnticavo: oggi entro nella 33 settimana!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoBuonasera mammine, anche io vi leggo sempre. Elargite sempre ottimi consigli :yahoo: .
Io sono a 30+4 e sta iniziando a diventare pesante il peso in più… :wacko:
Io non ho preparato ancora nulla, a dire la verità molte cose neppure le ho ancora comprate…mi sa che sono in ritardo….
Marlene85MembroCiao belle mamme!come state?
Io ancora una settimana e poi maternità, mi sono presa qualche gg di ferie approfittando del ponte B-)Qualcuna di voi ha intenzione di usare i pannolini lavabili?io mi sto documentando un po, dopo averne sentito parlare molto bene al corso, sono perplessa mi sembra tutto già difficilissimo così, che nn so se me la sento…ma mi piacerebbe provare!
Un bacio a tutte e fateci sapere se avete news di Nelly
AnonimoInattivoBuon pomeriggio!
che pacchia il venerdì… per lo meno per le future mamme che ancora lavorano… per le altre sarà un giorno come un altro B-)
@sally mi raccomando facci subito sapere come va la visita lunedì
io ieri sera con mia mamma ho preparato la borsa per l’ospedale,voi l’avete fatta?… lei non poteva credere che nell’elenco ci fossero anche cose tipo bottiglia d’acqua o garze o pannolini… una volta tutte queste cose le forniva l’ospedale ..in effetti le garze e a retina è un po’ strano.. come se io mi rompessi un braccio e devo presentarmi al pronto soccorso con il gesso ahahahahahaha
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! È venerdì e si avvicina il weekend! :yahoo:
Qui procede tutto regolarmente, addirittura è qualche notte che riesco a dormire meglio. Per adesso non ho problemi di gonfiore alle gambe, solo la pancia negli ultimi giorni aveva iniziato a pesarmi quando stavo in piedi e questo mi stava limitando nelle passeggiate. Adesso mi sono comprata una di quelle fasce di supporto per la pancia (tipo panciera) e devo dire che da subito ho sentito un certo sollievo!
Lunedì avrò la visita presso l’ambulatorio gravidanze a rischio dell’ospedale dove partorirò e li dovremmo controllare la crescita delle piccole… sono curiosa di sapere quanto pesano dato che l’ultima eco l’ho fatta il 27/3. Inoltre, se confermeranno di essere ancora podaliche, credo che si inizierà ad ipotizzare una data per il cesareo e si fisseranno gli appuntamenti per ecg e visita con l’anestesista… Caspita se ci avviciniamo!
@NellyB come stai? Spero che la situazione sia sotto controllo… Quando riesci facci sapere che siamo tutte in pensiero per te :rose: