- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoCiao mammine di giugno come state! Sono passata x un salutino! Io sono una maggiolina
AnonimoInattivoComunque, per tenervi aggiornate, oggi ho fatto una visita di controllo ed è stata emozionantissima!
Sono a 10+2, entrambi i miei piccolini stanno benissimo (3,18 e 3,23 cm) e si muovono tanto… Erano tenerissimi
Adesso sarò un po’ più serena per qualche settimana.
AnonimoInattivo@cla1013 e @stefis il non sapere il sesso è stata una decisione facilissima e soprattutto condivisa da entrambi. Anche sapendo il sesso avrei preferito fare una stanzetta neutra, in caso di altri figli. Per le tutine, anche se dovessi mettergli qualcosa di rosa/azzurro al “sesso sbagliato” non mi farei nessun problema, in ogni caso sono due colori che non amo molto, quindi io non penso di comprare troppe cose di quei colori; sono un’amante dei colori della terra.
@stefis il costo del test è quello indicato da dalilass, uno sforzo che economico da non sottovalutare.
AnonimoInattivo@sally hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero
AnonimoInattivo@Dalilass e @Norina27: ognuna di noi decide quali indagini pre-natali effettuare in base a tanti fattori (oggettivi e personali) che portano a scelte differenti da persona a persona. L’importante è che queste scelte ci consentano di vivere la gravidanza nel modo più sereno e sicuro possibile. Personalmente io non mi sentirei di criticare una scelta differente dalla mia, perché non posso sapere le motivazioni che ci sono dietro.
L’importante, ragazze, è che proceda al meglio per tutte!
AnonimoInattivoonestamente se potessi evitarlo lo farei….
ma purtroppo vorrei avere la certezza di poter escludere alcune malattie. …
e comunque ognuno utilizza i mezzi che ha a disposizione!
AnonimoInattivo@dalilass quanti anni hai scusa????
dalilassPartecipante[quote quote=151727]@dalilass forse tu nn sei nell’età per dover fare villo amnio o forse è una tua scelta di vita… io ho deciso di farla perché ho ben chiara la mia scelta nel caso qualcosa non andasse bene! [/quote]
credo che in ogni caso se una persona vuole fare degli approfondimenti non debba farli a discapito della vita di un bambino potenzialmente sano.
Per quanto bassa sia, in entrambi i test c’è una piccola percentuale di rischio di aborto.
Non potrei mai perdonarmi di aver UCCISO il mio bambino oltretutto essendo sano come un pesce.
Farei sicuramente il prenatal safe , costa 700 euro ma non metto a rischio la vita di mio figlio,poi ognuno ovviamente farà le sue valutazioni come io ho fatto le mie
Sono mamma di Adele (10 anni)
chiara81MembroBuona giornata a tutte pancine!!!!
Tenete duro….la fine del primo trimestre si avvicina e dopo dovrebbe andare decisamente meglio!!!!!
AnonimoInattivoUh madonna ragazze quanto avete scritto!!!
@barbara88 Tesoro tranquilla non sei sola… A me da una settimana a questa parte sono iniziate nausee costanti tutto il giorno che peggiorano la sera e finiscono nel vomito!L’unica cosa che vorrei fare è dormire perchè quello è l’unico momento in cui non sento niente…sono andata in farmacia, in erboristeria, ho provato di tutto ma niente…in una settimana ho già perso 1kg….E sono solo all’8 settimana..Aiuto!!
Io il bitest ce l’ho a 12+6 effettivi (in base alla DDP dopo ecografia) quindi alla 13 settimana… Ma anche io so che oltre la 13 non va bene farlo nel senso che non riesci a rilevare nulla… Giovedi ho di nuovo la toxo visto che non sono immune e il test di coombs indiretto visto che sono Oneg.
@dalilass ero io quella che sono O neg. Anche a te ha detto di fare la profilassi durante la gravidanza alla fine??
Sarà un altra giornata difficile ma ce la faremi ragazze!! Buona giornata!!
StefisMembro@cronca io vorrei tanto saperlo invece così per natale quando incarterò la sorpresa la incarto già con i colori giusti! So che questo esame e carissimo! Tu quanto lo hai pagato? E poi hai la possibilità di saperlo prima invece non volete il destino e strano io lo farei solo per sapere cose ma per una semplice curiosità il costo mi pare eccessivo!
Silvia2014MembroBarbara non sei sola, a me sono comparse le nause forti da circa una settimana, ma non dovrebbero sparire? No, invece a me sono apparse ora. Io non vomito ma dalla furia di provare a vomitare poi mi viene un mal di stomaco che non auguro a nessuno, con tanto mal di testa e vertigini. Stanchezza, pressione bassa e sonnolenza mi sembrano fiori nei confronti della nausea e mal di stomaco, insomma sono uno schifo anche io, mi sento come essere stata investita da un camion. Ma per loro sopportiamo questo è altro.
Forza facciamoci coraggio che manca poco, sperando che una volta finito il primo trimestre sparisce tutto come sento in giro.
AnonimoInattivoIo voglio un maschio!!!!!!!!
Le nausee le ho solo quando prendo il treno la mattina…quel dondolio proprio non lo richiedo dopo colazione!
Ragazze sono troppo contenta! Una delle mie più care amiche sabato mi ha confidato di essere incinta!!Partorirà i primi di luglio, 15-20 giorni dopo di me. Avevamo sempre detto di crescere insieme i nostri bimbi insieme ma credo che se ci mettevamo d’accordo non ci azzeccavamo così bene!!!
cla1013Membro@cronca cm fate?anche a mio marito piacer
ebbe ma io nn riesco…devo preparare tt in
basr al sesso.tu cm farai?di neutro ce’ ben poco
AnonimoInattivo@norina27 ho fatto il prenatal safe, in Svizzera ha un nome differente, ma dalle mie ricerche dovrebbe essere quella.
@stefis in effetti potremmo sapere il sesso, ma mio marito ed io abbiamo deciso di avere la sorpresa al momento del parto!
AnonimoInattivoTranquille non siete le uniche a sentirvi uno schifo!!presente all’appello ci sono sono anch’io!sono ormai a 10+4 r le nausee continuano,in più si è aggiunta la pressione bassa e stanchezza solo a fare due passi!!
Ogni giorno dico che domani andrà meglio,che domani sarà un giorno più vicino alle non nausee…ma spero proprio che quel giorno arrivi presto perché non ce la faccio più!mi sembra di aver girato il mondo in macchina!!
tenete duro!!!e non mollate!!!
Siamo donne e per questo siamo forti!!!!
StefisMembro@barbara88 io non ho ne nausea ne vomito ma mi sento un schifo lo stesso mi gira la testa ho una sensazione di stomaco pieno e poi mi sento tutta un unico dolore mi fa male tutto ogni singola ossa per non dirti della stanchezza e la sonnolenza! I miei capelli fanno schifo sono aridi secchi! Le unghie per fortuna invece sono lunghissime e durissime cosa rara in me! Se tutto ciò indica che il mio puntino cresce bene insacco tutto e attendo che tutto ciò passi!
AnonimoInattivo@dalilass forse tu nn sei nell’età per dover fare villo amnio o forse è una tua scelta di vita…
io ho deciso di farla perché ho ben chiara la mia scelta nel caso qualcosa non andasse bene!
barbara88Membroio devo chiamare il 25 per prenotare il duo test i primi di dicembre… devo ripetere ogni mese il test per la toxoplasmosi perchè non sono immune il test di combs in quanto zero rh positivo e il test delle urine…. io non ho preso manco un kg dall inizio anzi ho perso per via delle nausee e del vomito.. comincio a pensare che non passeranno oggi sono a 10+1 e le cose non migliorano… inoltre sono diventata stitica e ho fatto ticorso alle supposte carlo erba sotto indicazione del ginecologo… spero voi state meglio di me io sto una schifezza ragazze una schifezza.
StefisMembroA me il Gine ancora non mi a detto nulla di tutto ciò su questi esami forse xché troppo presto a voi dopo quanto anno fato prendere gli appuntamenti? Forse il 18 quando mi vede mi dice tutto
barbara88Membroragazze sono tornate le nausee e il vomito ma non dovevano calmare più si va avanti?? posso scriverlo a voi… NON SO PIù COSA FARE SONO VERAMENTE GIù E NON FACCIO ALTRO CHE PIANGERE non so più cosa mangiare ho provato di tutto….
StefisMembroSe hai fatto il prenatal safe potrai sapere anche il sesso che io sappia e l’unico esame che lo rivela presto presto credo dopo 8 settimane non ricordo dove lo letto! Per quanto riguarda l’aggeggio io starei molto più serena sentendolo ecco cercherei di pormi dei limiti non stare tutti i momenti a sentirlo magari prendermi quei 5 minuti la sera magari che c’è anche il marito
dalilassPartecipante[quote quote=151688]@dalilass si sarò alla fine della 13^ settimana. Dici che è troppo in la? Mi hanno dato l’appuntamento il primo giorno disponibile.. sinceramente non mi sono posta il problema anche perchè il gine mi ha detto che come periodo andava bene! Ormai dubito di riuscire ad anticiparlo se già un mese fa erano al completo… [/quote go ]
aveVi scritto 14-15
non lo so controlla il tuo libretto . C’è scritto. .nel mio dice 11-13
poi se ti hanno dato l’appuntamento andrà bene..chiedi conferma,xke se poi il bambino è troppo grosso nn te lo fanno,me l’hanno detto anche stamani alla riunione
@cronca
HaI fatto il prenatal safe?
Io ho deciso di non farlo alla fine a meno che nn mi venga una percentuale assissima al duotest..
Cmq MAI villocentesi o amniocentesi!!!!
Sono mamma di Adele (10 anni)