- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
ClarabellaPartecipanteBuongiorno ragazze io sono tra le fortunate che non ha avuto nausea!!!!! Oggi si inizia la settimana sono a 9+0devo fissare a visita dalla gine per L ‘ultima eco del primo trimestre speriamo sia tutto ok….non ho particolari fastidi mi sento solo grassa già partivo in sovrappeso ora peso 2,5 kg in più ma non li attribuirei alla gravidanza….la pancia non la vedo anche se non vedo l’ora che si veda bella tonda…..sto cercando di non abbuffarmi non mangio dolci ma evidentemente non basta……. Speriamo bene!,,,,,,,,,
AnonimoInattivoDai Tina resisti!!!
AnonimoInattivoBuongiorno donzelle!!! Come state?? Io pensavo di essermela scampata dalla nausea e invece ieri si è ripresentata bella come il sole!!! Evvai voglio morireeeee!!!
AnonimoInattivociao a tutte belle pancine!!!
AnonimoInattivoIo di seno….mah un po’ più gonfio ma è sempre la stessa terza!
Diciamo che anch’io nel complesso sto bene…ho avuto delle leggere nausee un paio di giorni nell’ottava settimana più…più che altro fame e crampetti…
Comunque nemmeno io mi risparmio…tutti i giorni lavoro e università…più la casa e gli animali…la sera la pancia mi fa un po’ malino!
kikka1987Partecipantebene cronca che bello!!! adesso puoi stare serena per i prossimi 6 mesi!!! son contentissima che il prenatalsafe sia andato tutto bene!!! certo vedere le chiamate mi avrebbe fatto prendere un bel colpo anche a me!!!!
io di seno sarò si cera mi fa male, è teso, non riesco a dormire a pancia in giu perchè è sensibile, è pieno di vene blu ma…..è rimasto piccolissimo!!!! cioè sará aumentato di mezzo cm!!!! di certo non devo cambiare i miei reggiseni!!! portavo la prima e rimango con una prima!!!! ahahahahaha mio marito, che sarà l ultimo uomo rimasto sulla terra amante delle tette piccole, aveva una paura che mi arrivasse un mega senato…e inveceeee rimangono due olive ascolane attaccare al petto!!!! mannaggia….io un po ci speravo….
stasera uscita dal lavoro mi son detta ho troppa voglia di coniglio e lenticchie! non c è stato verso, mi son dovuta fermare al super a comprare il tutto!!!! son arrivata a casa ho iniziato a cucinare e dopo 2 ore e mezza abbiamo cenato!!!! praticamente avbiamo finito di mangiare mezzora fa!!!! mio marito mi avrâ chiesto venti volte “ma non possiamo mangiare qualcos altro e cucinarlo x domani???? ho fameeee”….no avevo voglia di coniglio e lenticchie e le volevo stasera, punto!!!! secondo me la mia dolce metà comincia a preoccuparsi x la sua incolumità!!!! sembro una pazza alcuni giorni…..ahahahahah…..
AnonimoInattivoRagazze che spavento oggi! Il gine mi aveva detto che quando arrivavano i risultati del prenatal test mi avrebbe chiamata in caso di problemi, in caso contrario avrebbe aspettato la settimana prossima. Stamattina, dopo aver finito di fare lezione, prendo il cellulare e trovo quattro chiamate senza risposta del mio gine…vi lascio immaginare come mi sono sentita. Non sono riuscita a chiamare, l’ho fatto fare a mio marito…morale della favola: la signorina ha deciso di chiamarmi lo stesso per dirmi che è risultato tutto a posto!
Nonostante la bellissima notizia avrei voluto strozzarla!!
chiara81Membro@jessije cara…come ti ha detto @Tina89 questo gruppo serve proprio a questo….sfogarci e condividere tutte le nostre emozioni, ansie e paure…..quindi non ti devi scusare, anzi!!!!
Io a volte mi “dimentico” di essere incinta e mi strapazzo un pò troppo…oggi ho fatto le corse tutto il giorno…avanti e indietro studio tribunale 4 volte ed ora sono distrutta!!!!!!! Non vedo l’ora di arrivare a casa per togliermi le scarpe e buttarmi sul divano in totale relax!!!!
AnonimoInattivo@jessije E scusa di che! Siamo qua apposta e questo forum è stato creato proprio per condividere le nostre ansie e paure che come ben sappiamo sono davvero tante!!
Dal mio punto di vista ti posso dire che capisco che tu possa avere molte paure, sopratutto per quello che ti è successo, però cerca di stare tranquilla che se ci fosse qualcosa che non va te ne accorgeresti! Personalmente io fino alla 6 settimana non avevo nulla e anche io mi ponevo mille domande..poi ho iniziato a stare male e ad avere la nausea e sinceramente non sai quanto rimpiango quel periodo!!!! Adesso preferirei mille volte stare bene magari con qualche paranoia…Voi che siete forunate godetevi questo bel momento e cercate di non pensare troppo in negativo che il vostro fagiolino lo sente!! Il mio secondo me sta sentendo tutti i nomi che gli tiro da quando sto male!! Ovviamente scherzo..
jessijeMembroBuongiorno a tutte pancine
stamani ho fatto il prelievo per il prenatal test (probabilmente un po’ troppo presto mi hanno detto ma il mio ginecologo mi aveva detto di farlo questa settimana) da domani iniziano 10 lunghissimi giorni di attesa..
io non ho mai avuto nausee, solo stanchezza ma a giorni, non tutti i giorni uguale… l’unica cosa che mi fa pensare che il mio bambino sta crescendo sono i crampetti che sento all’utero un paio di volte al giorno, ma per il resto niente di niente, ho il seno ingrossato è indolenzito soprattutto la mattina ma non mi fa male!!!
Questo mi porta ad avere mille paure, in più per la prossima eco dovrò aspettare il 10 dicembre (farò anche la TN) credo però che sono troppo abituata ad avere tutto e subito, probabilmente bisogna rispettare i tempi della natura non avere e fretta e mettere l’ansia da parte (anche se per chi ha una brutta esperienza come me alle spalle non è facile)….
scusate se vi ho fatto addormentare ma oggi avevo voglia di confidarmi con le sole che possono capirmi!! Buona giornata a tutte!!
AnonimoInattivo@erissa io ho smesso co la bici per questo periodo, perché faccio mountain bike… però mo marito è ancora all’attivo e facciamo entrambi parte della stessa squadra (lui è bravissimo però…io mooooolto meno!)
cmq si, sono tra le fortunatissime, sono sempre stata bene, mai un crampo, mai sonno presto, mai nausee, niente di niene! i seno è grosso e un po sensibile, ma nn fa male! e poi sono tra le iper fortunatisime perché sono immune alla toxo! direi che u concentrato di fortuna così non me lo aspttavo proprio!!
barbara88Membroio pesavo a settembre 60 ora poi scesa a 57.7 ora sono 58 ma ho vomitato 2 mesi di fila anche 3 4 volte al giorno..anche l acqua… ora va un pochiiiiiiiiino meglio…. io faro il duo test quindi prelievo e tn nella prima settimana di dicembre… speriamo bene… io non ho proprio pensato ai nomi ne al sesso… non riesco ancora a pensare al futuro vivo alla giornata ogni giorno passato per me è una conquista vi abbraccio
scusute86MembroCiao ragazze! oggi un terribile mal di testa accompagna la mia giornata assieme a delle fastidiosissime nausee.. speriamo passino in fretta!!!
@franci non preoccuparti che anche io sono nel tuo club, ma io non ho solo qualche kg in più, ne ho mooolti in più! per il momento sono stabile, e spero di arrivare alla visita di controllo con lo stesso peso della prima visita, ma la vedo molto dura! toccherà fare un sacco di sacrifici in questi mesi, ma lo si fa per un buon motivo! ho deciso di non abbattermi anche perchè altrimenti peggiorerei la situazione e non mi sembra il caso…il seno…mamma mia che dolori… adesso è un po calato, ma non riesco più a dormire a pancia in giù… e i capezzoli sono una cosa ufo (e fanno un male cane!)
barbara88Membroragazze io sto un pò meglio da tra giorni ho paura anche a dirlo sono a 11+2 e voi come stateeeeeeeeee????????
AnonimoInattivoCiao Pancina87,
Se continui a fare ciclismo suppongo che tu rientri nella categoria delle fortunate senza nausee e senza disturbi! Io da tre settimane mi sento ogni giorno così male che ho difficoltà a camminare… e tu pensa che fino a fine settembre facevo crossfit! Come cambiano le cose… non sai quanto desideri tornare a stare bene: per adesso mi sento in perenne malattia!
AnonimoInattivonon parlarmi del senoooooo!!!!!! mamma mia!!!! il mio sta diventando leggenda! il gruppo di ciclismo continua a brindare e festeggiare alle mie tette!!!
cla1013Membro@pancina87 io faro’solo la TN senza prelievi
e’ una mia scelta…se qualora nn andasse bene
allora pensero’ al prenatalsafe…ma ho sempre
fatto solo la TN Anche le altre volte…nn ho preso
kg difatti ieri mia mamma mi ha detto sara
maschio tropo magra niente gonfiori al seno
nulla…dicerie ?!?chissa’?!?
AnonimoInattivoIO DA QUANDO VI HO SCRITTO CHE ERO GIA’ AUMENTATA DI 1.5KG POI SON RIMASTA STABILE… ANCORA ADESSO SFIORO I 62KG, MA E’ CMQ UN PESO CHE IN QUESTO PRIODO RAGGIUNGO E LO TENGO STABILE PER L’INVERNO…
HO VISTO UNA MIA FOTO DI 2 ANNI FA CHE ERA IN QUESTO PERIODO E PESAVO 62KG (AVEVO SCRITTO IL PESO SULLA MANO PERCHE’ MI PREPARAVANO IL LANCIO CON IL BUNGEE JUMPING!!!)
chiara81Membrobuongiorno a tutte!!!!!!!!!!
Io per paura non mi sono più pesata…..partivo da 59 kg per 1.71 cm…lunedì ho la visita di controllo dal gine e mi sto già preparando psicologicamente ad una bella sgridata
AnonimoInattivoBeh a me hanno detto che potevo anche evitarla vista l’età ma ho pensato che è sempre un esame in più visto che non sono seguita da un gine privato…e non costa poi molto…quindi non ci ho pensato due volte.
AnonimoInattivoma sono l’unica che ha deciso di non fare la TN e nemmeno il prelievo?
AnonimoInattivoCiao ragazze vi consiglio, al di là del peso che è importante (io della prima gravidanza presi solo 10 kg, mentre per questa credo che andrò oltre) cercate di focalizzarvi su cosa mangiate. Okkio alla glicemia e al diabete gestionazionale che è pericolossissimo può essere causa di gestosi. Una può anche prendere 20 kg (come una mio collega) ma stare bene da un punto di vista della glicemia.
AnonimoInattivo[quote quote=154386]Ok ho capito…siete tutte dei grissini! e dite anche che mangiate delle belle porzioni abbondanti! [/quote]
Franci89, non ti preoccupare, io grissina non lo sono mai stata…anzi sono sempre stata decisamente in sovrappeso oltre che essere una tappetta (160 cm)!
AnonimoInattivo@Franci ciao! io non mi vedo un grissino sinceramente, ti assicuro che mangio davvero tanto…ma consumo tanto! 6 giorni su 7 faccio sport, adesso meno intenso visto il periodo, ma comunque tanto……
@rosadinovembre per la barra con le date sotto, devi cliccare una barra e ti riportano ad un sito dove crei la tua barra. alla fine ti danno un link che copi e incolli nel tuo profilo (ce la sezione per modificare la firma)