- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivo[quote quote=160051]Ciao ragazze x qualche giorno non mi sono connessa e avete scritto tantissimo
@sally complimenti!!
io volevo farvi una domanda che probabilmente è stupida… Perdonatemi..
Ma voi mangiate cozze e vongole (ovviamente cotte)??? io pensavo che non ci fossero problemi ma tante persone mi dicono che in gravidanza crostacei e molluschi non si devono mangiare… [/quote]Io li mangio senza problemi, ovviamente cotti
jessijeMembroCiao ragazze x qualche giorno non mi sono connessa e avete scritto tantissimo 😥
@sally complimenti!! :yahoo:
io volevo farvi una domanda che probabilmente è stupida… Perdonatemi.. :heart:
Ma voi mangiate cozze e vongole (ovviamente cotte)???
io pensavo che non ci fossero problemi ma tante persone mi dicono che in gravidanza crostacei e molluschi non si devono mangiare…
barbara88Membro@Tina89 anche io mi sono emozionata giuro…. sono felice finalmente posso essere serena … e sarà così per tutte ne sono sicura…
AnonimoInattivo@barbara88 Che bello sentirti parlare cosi! Ti giuro saranno gli ormoni in subbuglio, sarà che con questo forum mi immedesimo in ognuna di noi.. ma mi hai fatto quasi commuovere! Sono davvero felicissima per te! Te lo meriti proprio!! E mi hai dato una grande dose di ottimismo nello sperare che anche per me arriveranno tempi migliori!! E cmq è vero..siamo un grande gruppo ragazze!!!
barbara88Membroio non pago neanche.. e anche io so che si dovrebbe essere esenti li ho già fatti due volte..zero euro… e sono calabrese qui il sistema sanitario pari a zero ma le esenzioni almeno quelle si…
scusute86Membro@clarabella sei sicura?
guarda anche qua… https://www.periodofertile.it/gravidanza/esami-in-gravidanza-settimana-per-settimana-e-mese-per-mese-gratuiti-e-non
barbara88MembroRagazzeeeeeeee entro in punta di piedi…. perchè ho persino paura a scriverlo che da 3 giorni sto meglio… è incredibile ho iniziato a mangiare… non potete credere.. ho fatto dei pasti e delle cene normali..hoassaggiato le braciole di carne…. erano 3 mesi che non mangiavo e mi sembrava di non tornare più normale..sto mangiando tutto e sono emozionata finchè dura me la godo…. riesco a bere… sono riuscita anche a cucinare per mio marito…. volevo dare speranza a @Erissa che era disperata come me…. io oggi sono di 13 + 2 quindi uguale uguale a @Sally78 entro nel secondo trimestre e vedo uno spiraglio … l acidità la combatto con un o di roba secca ma dura pochissimo dopo che mangio una mezzoretta qual sapore in bocca ma poi passa… ma sto facendo colazione spuntini pranzi merenda e cena frutta… devo riprendermi ragazze …. non mi sono pesata ma lo farò in questi giorni e spero di aver preso un pò…. sono contenta troppo troppo che pure io posso godermi un pochino questa gravidanza tanto voluta e desiderata… quindi grazie a chi mi ha consolato dicendomi che passeranno e un grandissimo FORZA a chi ancora sta male e ha paura di non potersi godere la gravidanza fidatevi passerà e non ci crederete… domani ho il duo test speriamo bene…. comunque sono mancata 3 giorni e mi ritrovo a leggere 8 pagine siete fantastiche …. per quanto riguarda il resto mio marito comincia ad essere curioso sul sesso… io non ancora… il mio pancino inizia a vedersi considerando che sono una sardina di 55 kg…. dicembre sarà un mese fantastico per tutti noi 🙂
cla1013Membroio per carrozzina e ovettp riutilizzo quelli dei mie altri figli…troppo belli x essere cestinati…parlo dell inglesina classica.<3
:yahoo: 😉
ClarabellaPartecipante@scusate guarda che quel test e’ esente !!!!!!!!L come la tono e la rosolia……non dovresti pagare il ticket!!!!! Dillo al tuo medico!!!!!
AnonimoInattivo@norina AH si !! Io guardando un po in giro nei negozi e anche su internet nonli avevo trovati..a parte quello della cam che si l’avevo visto ma non mi piace… Cmq si mi sembrano un tantino esagerati 900€ almeno per noi!!!
AnonimoInattivoTina non è vero ci sono altre marche che fanno i passeggini a tre ruite ruote grandi la jane, la cam, elebebe,babyzen…ma il trio costa circa 800/900 euro! !
AnonimoInattivoSia io che il mio compagno invece per i passeggini siamo orientati su quelli a 3 ruote grandi e ho visto che solo la chicco e la bebè confort lo fanno…qua in Italia infatti è ancora poco in voga… Per ora siamo orientati su quello della chicco il “Trio Activ 3” di colore rosso…e poi vi dirò che costa anche molto meno di tanti altri… Alla prenatal costava tipo sui 500€..
AnonimoInattivoAh! Quando lo scegliete, provatelo bene…dovete essere in grado di chiuderlo da sole ed eventalmente riporlo nel bagagliaio. Mi raccomando, altra cosa…valutate la grandezza della chiuura del carro rispetto alle vostre automobili…non trascurate questo dettaglio.
AnonimoInattivoSe posso suggerire, vedete quelli della bebe confort…io l’ho scoperta dopo come marca…ma il trio l’ho trovato migliore! La navicella più comoda e spaziosa.
AnonimoInattivoGli esami di routine io li ripeto ogni mese (urine, tox, test di coomb indiretto, citomegalovirus), sono tutti esenti tranne il citomegalovirsu. Andando con la ricetta medica si paga 46 euro perchè ci sono i 10 euro di ricetta, quando li ho fatti in presso l’ospedale privato dove partorirò (è privato ma convenzionato), il cassiere mi annullò la ricetta in quanto disse che avrei pagato di più. Infatti mi sembra di aver pagato meno di 30 euro!
La cosa è davvero incredibile!
Per quanto riguarda il trio io ovviamente userò quello di mia figlia che è della peg perego, anche se devo dire che non mi sono trovata benissimo in quanto il carro l’ho trovato piuttosto pesante e l’ovetto estrenamente scomodo, infatti l’ho usato pochissimo!
Adesso ho comprato solo il passeggino della Pali, maneggievole e leggerissimo!
scusute86Membrovedo che siete tutte per l’inglesina, e devo dire che nemmeno a me dispiace.. prezzo a parte ovviamente… :wacko:
della peg perego invece, cosa ne pensate? ha le ruote più grandi che ammortizzano meglio.. me l’hanno venduta così… :mail:
scusute86Membro@tina @anna io ho fatto settimana scorsa il prelievo per il citomegalovirus ed ho pagato la bellezza di 46€ perchè non è compreso tra gli esami esenti purtroppo… ora sinceramente non so se lo devo ripetere ogni mese o se una volta sia sufficiente (ilmio risultato è negativo quindi ritengo di non esserne immune!)
per quel che riguarda la toxo invece (anche per questa non sono immune, ufff :wacko: ) ho fatto il primo esame a 7/8 settimane, ed oggi l’ho ripetuto perchè il mio ginecologo me lo ha prescritto nuovamente e penso che dovrò ripeterlo ogni mese, mese e mezzo. questo però per fortuna è completamente esente!!!
chiara81Membro@anna1987 a me piace “otutto” perché trovo che abbia una linea moderna ma non troppo e sia molto elegante…anche a me sarebbe piaciuto un trio ultramoderno con solo 3 ruote ma il mio compagno non ne vuole sapere :negative: :negative:
AnonimoInattivo@chiara81 io ho una simpatia per l’inglesina, solo dove lavoravo prima (stampaggio materie plastiche) stampavamo dei pezzi tipo la culla, il maniglione, l’ovetto e tante cosine carine x l’Inglesina…
chiara81Membro@Tina89 io non sono immune alla toxo ed il mio gine me lo fa fare tutti i mesi ma tanto è esente…io l’ho fatto all’inizio, poi l’ho ripetuto a novembre ed ora me lo ha già prescritto per la prossima visita che andrò a fare il 22 dicembre!!!
chiara81Membro@anna1987 io ho guardato un pò così su internet……per ora quello che mi piace di più è il trio “otutto” di inglesina…..quello che mi piace meno è il suo costo :negative: :negative:
AnonimoInattivoIo per fortuna almeno per il citomegalovirus sono immune! Però anche la toxo, che ad esempio non sono immune, non è che devi per forza ripeterlo tutti i mesi… a me la mia gine me li ha fatti fare all’inizio sti esami e poi da allora ancora niente…il mese scorso l’ho voluto fare io di mia spontanea volontà perchè avevo un po sgarrato e volevo essere tranquilla..tanto è gratis.. ma @scusute86 io sapevo che anche il citomegalovirus è gratis come la toxo…no??
AnonimoInattivo@scusute 46? spero di no ogni mese… io faccio il prelievo i primi di gennaio, (poco prima della prossima visita ostetrica) e scoprirò là il costo.. :negative:
voi a livello passeggini avete dato un occhiata? 😉
io volevo uno bello con 3 ruote e belle grandi bla bla bla… ma un amico ha detto che mi svende il suo, (ha solo una bambina di 7 anni) e che l’ovetto e un altro pezzo (non so se passeggino o culla) sono ancora incelofanate…quasi quasi mi accontento anche se ha le ruote piccole!
chiara81Membro