- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
AnonimoInattivo@Tina89 a me la pancia si vede, e alla sera diventa una cosa grandissima!!! secondo me inizio ad accorgermene veramente quando mi tirerà un bel calciotto come per dirmi “mammaaaaaaa…….!! son quaaaaa!!!!” :bye:
@king86 benvenutaaaaa!!!
AnonimoInattivoBenvenuta king!!!!
è così vello sapere che dentro di noi sta crescendo il nostro bambino!!io “purtroppo”non posso dire che non mi sembra di essere incinta perché è dalla quinta settimana che sto male e ancora adesso vomito ogni tanto ma ad essere sincera se da un lato sto male,dall’altro significa che il bambino c’è é sta crescendo quindi la fatica viene ricompensata!! Non so voi ma la mia pancia inizia a lievitare!!!
AnonimoInattivoBenvenuta alla nuova pancina @king86!!
AnonimoInattivo
king86Partecipante
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@barbara88 che belle parole!! Anche io un po come chiara non sento ancora questo legame..sarà che il mio corpo per ora non ha subito modifiche, sarà che fino ad ora sono stata non proprio benissimo…non lo so…mi fa strano pensare di essere già mamma…ancora non mi sento tale..poi però senti delle parole come le tue e ti viene da pensare..caspita è vero!! Siamo le persone più fortunate al mondo a portare dentro di noi un altra vita…e purtroppo per chi non riesce a provare quest’esperienza deve essere davvero un grande rammarico…diventare mamme è davvero la cosa più bella del mondo…e spero anche io di iniziare a sentirlo dentro di me al più presto…forse allora realizzerò che dentro di me davvero c’è una vita.. SOno contentissima per te che la visita sia andata bene!!
barbara88Membro@franci89 e quale nomi vi piacciono???? @chiara81 anche io l a pensavo come te… poi però senti qualcosa che ti manca dentro ..è la vita che ci fa andare avanti quindi io voglio una casa piena di pesti ahahahahah
AnonimoInattivocerto! almeno non dovrei arrivare al nono mese stanca morta da quanto lunga è stata questa gravidanza visto che finora non l’ho quasi neanche sentita B-)
che però un po mi spiace…. io che ho il sogno di farne altre 3 o 4, che ho sempre detto di sentire il senso della maternità dentro, mi sorprendo invece così “fredda” :unsure: aspetteremo…
barbara88Membronon me la allega la foto @Aly140913 bohhhhhhh…. comunque @anna1987 credo che più andremo avanti più ci renderemo conto del dono che è in noi…
AnonimoInattivoIo mi sono resa effettivamente conto di tutto ieri all’eco…ho attaccato l’eco al frigo così me la guardo sempre :heart: Per i nomi io direi che noi abbiamo deciso quindi non ci scervelliamo più di tanto!
chiara81Membro@barbara88 le tue parole sono bellissime e mi hanno fatto emozionare…hai proprio ragione….io fino a poco tempo fa pensavo di non volere nemmeno figli nella mia vita…io ed il mio compagno stavamo bene così, in due e pensavo che avremmo potuto stare così per sempre….poi è arrivata questa magia, questo miracolo che mi ha fatto cambiare idea tutto di un colpo e adesso ogni mio pensiero ed ogni mio gesto è rivolto a quello scricciolino che porto dentro di me :heart: :heart:
AnonimoInattivoche belle parole @barbara, sono davvero felice che stai bene e che tutto vada x il meglio… a differenza tua io non riesco ancora a sentire questo legame materno…ogni tanto mi accarezzo la pancia e dico “mamma ti vuole bene” ma non riesco a capacitarmi che li dentro ce una vita…
sarà che mi son sempre sentita bene, che mi son sempre sentita come prima di essere incinta, ce l’ho con la bilancia e il mio corpo che cambia… forse quando inizio sentirlo scalciare me ne renderò davvero conto… secondo me è anche colpa delle ecografie super veloci che ho fatto che non mi hanno permesso di realizzare ciò che succede… :unsure:
AnonimoInattivoBarbara dovevi allegare qualche foto?non si vede nulla ….attendiamo
barbara88Membrosalve ragazze.. ieri ho fatto il duo test era li che si muoveva tantissimo ..muoveva le braccia le gambe si è girato di schiena…. il dottore ha detto che a queste settimane non bisogna sbilanciarsi per il sesso che si possono dire fesserie poi io gli ho detto che non sono curiosa ma è mio marito ad esserlo… lui poi ha detto dopo aver guardato tra le gambine che secondo lui è maschio e io gli ho detto “dottore vedremo”e lui mi ha risposto che ci giochiamo un caffè… il che mi ha fatto capire che ha visto che è un maschietto…comunque vedremo ai primi di gennaio perchè farò la premorfologicaa… comunque io ragazze sogno una bella femminuccia ma l importante è che stia bene… io sto bene.. non vomito più per fortuna e riesco a mangiare… il valore della tn ha detto che va bene.. i risultati del duo test si avranno giorno 11… comunque è bellissimo vederlo e non vedo l ora di rivederlo già..di sentirlo dentro di me… a quante settimane lo sentiremo ragazze??? comunque per i nomi sto iniziando a pensare ma è difficile scegliere i nomi voi come siete messi???? io sono felice sarà il natale più bello della mia vita e auguro a tutte quelle che lo desideranoo di poter godere presto del dono della vita dentro al proprio grembo… è la cosa migliore che abbiamo potuto mai fare nella vita………fare un figlio..dare un senso alla nostra esistenza..il mio senso sta crescendo in me :heart:
AnonimoInattivoGrazie chiara gentilissima!allora gli diró che se non é certo di quello che vede non me lo dica!
Si dai dobbiamo stare tranquille xché ogni gravidanza é a se e a volte ci facciamo prendere da ansie che spesso sono infondate!dobbiamo cercare di vivere questo momento serenamente e magari sfogandoci un po,anche qui,cosi viviamo i momenti magari un po meglio!
Vi abbraccio tutte!
jessijeMembro
chiara81Membro@linda cara ognuna di noi per un momento o un giorno ha pensato che ci fosse qualcosa che non andava solo perché magari si sentiva meglio o perché non aveva sintomi particolari….ognuna di noi è diversa, tanto più in un momento magico e delicato come quello della gravidanza!!!! Io concordo con tutte le altre pancine che ti hanno detto di stare tranquilla il più possibile….io le beta non le ho mai fatte, il mio gine non me la ha mai prescritte e penso che fatte così ed una volta sola forse possano crearti più ansia che altro….poi ovvio è solo un mio umilissimo parere e se proprio non riesci a stare tranquilla fino al giorno della visita prova a risentire il tuo gine e chiederglielo nuovamente
@elen io ho fatto ieri la TN a 12+2…qualcosa si vedeva tra le gambine ma il dott non si è voluto sbilanciare perché mi ha detto che in questa fase è ancora possibile confondere i due sessi…..
AnonimoInattivo@cia in bocca al lupo!!
@linda anche io ho passato un giorno con il terrore che non ci fosse più, solo perché la pancia mi sembrava più molle e non avendo mai avuto nausee vomito crampi ne niente, avevo paura che non ci fosse più… mi sono messa il cuore in pace e ho iniziato a non pensarci più, che tanto quel stato d’animo non giovava a me, e tanto meno al piccolo SE c’era e poi ci stava male anche mio marito…. dopo 2 settimane ho fatto la visita e ho chiesto di poter sentire se il cuoricino batteva e l’ho sentito benissimo!stai serena :rose:
AnonimoInattivoIn bocca al lupo cla,spero che tu stia presto meglio!
Congratulazioni a tutte ragazze x i probabili maschietti!
Io ho la translucenza tra due sett quindi in 12+5 circa,potrebbero già vedere o é presto?
Cavolo se non vi seguo un giorno poi devo leggere un sacco di pagine,siete fantastiche!!!
Bacioni pancine
AnonimoInattivo@Tina e @Anna, io il folidex l’ho preso per più di un anno prima di rimanere incinta e la dottoressa mi ha sempre fatto la ricetta rossa (senza nessuna particolare esenzione) e l’ho sempre pagato quei 2-3 € della ricetta. Non mi risulta ci sia un numero massimo di confezioni che si possono prendere così. Mah, come al solito non si capisce molto! :unsure:
@Cla, in bocca al lupo! Vedrai che il tuo fagiolino sta bene! :good:
@Franci, evviva! :yahoo:
AnonimoInattivoGrazie mille, ne avevo bisogno :heart:
AnonimoInattivo@linda a me è capitato di pensare di averlo perso…perché stavo bene ed era un paio di giorni che non avevo crampetti o altro…e mi mancavano almeno 3 settimane alla visita! Parlandone qui e col mio ragazzo mi sono convinta che va tutto bene e poi quando mi sono fatta la foto a 11 settimane mi sono resa conto che la mia pancia era cresciuta e che quindi il mio fagiolino stava bene! Infatti poi ieri alla visita era li che scalciava come un matto!
Secondo me non ti serve a nulla fare le beta perché, soprattutto se le fai una sola volta, non dicono nulla. Io non le ho fatte e anche qui sul forum so di persone a cui hanno messo solo altra ansia addosso! Ha ragione il tuo medico, è tutta una questione psicologica…cerca di stare tranquilla, distraiti, fai altro e soprattutto “(mamma) pensa positivo perché son vivo perché son vivo”! :yes: :bye:
AnonimoInattivoRagazze una domanda,
io sono a 10+2 (lo so è presto) con un enorme dilemma,
ringraziando Dio non ho sofferto nè soffro di nulla (vomiti, nausea, etc..) però ho come la sensazione di aver perso il mio pulcino ed ho la visita fissata dal gine il 12. L’ho chiamato ma mi ha detto che è psicologico e che anzi dovrei essere contenta di stare bene, ma non riesco a pensare ad altro.
Ho ipotizzato di fare le beta per sicurezza ma secondo voi può servire?
A qualcuna di voi capita? :unsure: