- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da barbara88.
-
chiara81Membro@scusute86 se il gine ti ha detto di farla in quelle settimane io la farei prima di Natale, altrimenti devi passare tutte le feste a guardare gli altri mangiare….per me sarebbe una sofferenza troppo grande!!!!!!!
scusute86Membro@cercando presumo me la faccia fare così presto per una precauzione dovuta al sovrappeso…
poi, tra festività, ponti etc. penso che la farò il 22 o il 23 dicembre, che sarò a 17 settimane.. anche perchè se la sposto al 29-30 presumo debba stare molto attenta a tutto quello che mangio durante il natale… non so! consigliatemi voi!!
cla1013Membrociao a tutte…vi aggiorno un po su tt…sn stata veranente male…ricoverata mercoledi scorso cn vomito diarrea e male renale vengo dimessa giovedi sera cn esito colica renale!!!il sabato faccio la TN tt ok valori 1.30 e il bimbo(forse maschio)e’ lungo 9.4cm e sta bene…ieri di nuovo tt la matt in bagno!!! :wacko: sn veramente stra volta!!per fortuna che il mio pulcio sta bene!!nn vedo l ora di partire x le vacanze x rilassarmi un po finalmente!!!perche credetemi con due bimbi piccoli a casa nn e’ semplice x nulla :scratch: :scratch: scusate la lunghezza del messaggio :heart: baciii
CercandoIlSole81PartecipanteComunque un mio consiglio spassionato è di ritardare il piu possibile gli esami…cioè se la curva la devi fare tra la 15 e la 18, vai nella 18esima, avrai valori più veritieri (comunque te la fanni fare prestissimo!!!! Tra noi pancine di febbraio/marzo tutte dopo la 25!!), cosi come le eco, vedono più cose!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
AnonimoInattivo@Franci se sei di 14 settimane ok se dicono che sei di 14 settimane…in effetti sei di 14 settimane compiute già…però sei nella 15esima…cioè la settimana che ti porterà ad essere di 15 settimane compiute… E’ un po un caisno però è diverso dire sono di…e sono nel…Come per i mesi…siamo di 3 mesi..però (x chi ha già questa fortuna!) siamo nel 4 mese…almeno io l’ho sempre saputa cosi..se guardi anche nel sito come si calcolano le settimane dice cosi…
@Chiara81 Congratulazioni Chiara!!! che gran traguardo!!A me della curva glicemica nessuno mi ha ancora parlato…forse xke è ancora preesto!!
CercandoIlSole81Partecipante[quote quote=162237]@cercando grazie!!! quindi se io devo fare la curva glicemica tra la 16 e la 18 settimana, la posso fare da 15+0 (cioè la settimana prossima) a 17+0? dico bene?[/quote]
Esatto!
Franci ha ragione da una parte, anche io ho cominciato a dire “sono in 27 settimane” anche se sono nella 28esima, poiché la 28esima è appena cominciata e in 7 giorni succedono tante cose qui dentro al pancione! A livello medico è diverso, per convenzione si usano le settimane anche se non ancora concluse! (Spiegazione del ginecologo eh..)Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
chiara81MembroBuongiorno a tutte belle pancine!!!!!
Oggi finalmente taglio anche io il traguardo dei 4 mesiiiiii…….finito il primo trimestre :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Stamattina esami del sangue per la toxo e poi lunedì 22 visita di controllo dal gine….ora sono in attesa che mi chiami per comunicarmi il risultato del prelievo che avevo fatto per il test combinato!!!! Ma la curva glicemica così presto si fa????? Aiutooooo…..a me ha già detto che a prescindere dai valori della glicemia me la farà fare perché si sente più tranquillo così :wacko: :wacko:
@barbara88 mi dispiace tanto…tieni duro…speriamo sia solo un breve periodo passeggero….
scusute86Membro@franci penso che se tu vai a leggere i referti delle tue visite anche a te scrivono 12+5 (13 settimana) oppure 14+1 (15 settimana)
io sono entrata nella 15 settimana oggi e sono a 14+0.. ha una sua logica..infatti tu quando compi 25 anni, vuol dire che hai finito il 25esimo anno di età, quindi dovresti dire che ne hai 26 (ovvero 25+6mesi)
AnonimoInattivoScusute nella mia usl se sei di 14 settimane dicono che sei di 14 settimane. .non nella 15esima..io ci ho un po’ ragionato su e devo dire che mi torna meglio. .perché io ho festeggiato 25 anni quest’anno e dico di averne 25..ma se bisogna essere precisi dovrei dire 25anni+6 mesi e quindi sarei nel mio 26esimo anno di vita? no mi torna malissimo dire così!
scusute86Membro@cercando grazie!!! quindi se io devo fare la curva glicemica tra la 16 e la 18 settimana, la posso fare da 15+0 (cioè la settimana prossima) a 17+0? dico bene?
CercandoIlSole81PartecipanteCiao ragazze, per gli esami medici si conta la settimana in cui si è, non quando è conclusa, ovvero, ad esempio TN tra l’11esima e la 13esima quindi da 10+0 (anche se nessuno te la fa cosi presto!) a 12+6
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
scusute86Membroah ok, non sono la sola ad avere questi dubbi!!! chissà se qualche pancina, magari non alle prime armi ci aiuta…
CreoMembro@scusute ho anch’io lo stesso dubbio….si conta la settimana o quando si è effettivamente nel periodo? :unsure:
lmtf.lilypie.com/TikiBlogger.php/4958
scusute86MembroBuongiorno pancine!!!
@franci buon viaggio e buona pedalata!!! :good:@barbara mi dispiace tu stia ancora male, spero ti passi presto, anche perchè ormai sei fuori dal primo trimestre… 😥
vi aggiorno.. ieri sera visita di controllo dal gine! mi ha fatto un eco veloce, e finalmente dopo il nervoso preso con la TN ho rivisto il mio fagiolino, anche se per pochi secondi!!! mi ha spiegato per bene quello che vedevo e l’ho visto pure muovere, che emozione!!! :heart: :heart: ho visto le manine e le braccia che si muovevano per la prima volta… e mi ha fatto l’eco esterna e si vedeva benissimo!!! ed ecco che tutte le mie paranoie post TN sono venute meno (soprattutto il fatto che mi avesse fatto l’eco interna perchè “a causa della ciccia sulla pancia non si riusciva a vedere…” 🙁 🙁 )
per quanto riguarda gli esami da fare, mi ha nuovamente prescritto il citomegalovirus (sempre a pagamento, ahimeè!), la toxo e l’esame delle urine (coperti dal SSN) ed anche la curva glicemica, da fare tra la 16 e la 18 settimana! anche voi la dovete fare già così presto? che poi, io non ho capito una cosa.. oggi entro nella 15 settimana (14+0) io questi esami li devo fare già la settimana prossima che sono nella 16 settimana (15+0) o tra due settimane che sono a 16+0? non ci capisco molto con tutti questi numeri…. :unsure: :unsure:
buona giornata a tutte!! :bye: :bye:
AnonimoInattivoapperò franci è bellissima!!!
io non è che sia cresciuta proprio niente finora… son partita da un 60.5/61kg e stamattina ero 64.6!!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivobuongiorno ragazze!!!
@barbara porca puzzola… non ci credo!! mamma mia speriamo si tratti solo di un piccolo periodo che passi in fretta… proprio a te che hai fatto i primi tre mesi più duri di tutte! non ci voleva…mi dispiace un sacco! hai provato a sentire il tuo medico a proposito di questa situazione?
io invece ho qualche problemino legato al peso… da venerdì ad oggi sono cresciuta 2kg!!!! e si che non sono mancate le passeggiate (30km in 2 gg su collina) e il nuoto (anche ieri sera 100 vasche)… ma può esse che il piccolo/la placenta/il liquido/e tutto quello che ci vuole, richieda 2kg in 5 giorni? mi sembrano troppi… per carità, nn divento pazza, l’importante è che lui/lei stia bene e che cresca bene. stamattina ho un pancione enorme…
AnonimoInattivo@barbara88 Cavolo mi dispiace un sacco!!! Non ci posso credere…finalmente stavi meglio!! Cmq anche io in questi due ultimi giorni ho avuto un po una ricaduta…per fortuna non ho vomitato ma tanta nausea…cmq a me il biochetasi un po conta per fortuna… Ormai oggi entro nella 13esima settimana speriamo che prima o poi passino del tutto perchè non se ne può più…
Ciao @Ilaria87! Bè in effetti sei magrina…sforzati di mangiare anche se non mangi carne, sugo…mangia quello che ti va basta che mangi…anche se fosse pizza a colazione,pranzo e cena…
@sally78 Che bello! Sono contentissima che i tuoi fagiolini stiano bene! E poi sono belli grandi per essere due!! Complimenti!
Buona giornata a tutte pancine!!
AnonimoInattivoRamona non saprei. ..a me le tre eco di routine me l’hanno prenotate tutte al ritiro del libretto. .a oggi quindi ho già prenotata anche quella di accrescimento ad aprile. .
Eh ragazze…questo viaggetto è l’ultimo regalo di laurea. .mezzo me lo hanno pagato i miei parenti. .noi abbiamo scelto la meta e aggiunto i soldi che mancavano! meglio farlo adesso che non a marzo! ! 😉
ramonaevelynMembrociao ilaria!! cavolo anche io sono 1,68 ora cn 3,kg ke ho messo perke ho dovuto fermarmi dal mio lavoro movimentato e dalla palestra e anche cn la gravidanza ho abbastanza kg…ho cmq una statura molto robusta e sn muscolosa…siii nn immaginate una body builder_solo ke ho una corporatura nn magra ecco…io d questa gravidanza sn stata un po male all.inizio ma dell.altra zero sintomi…cmq anche io Ilaria ho 27 anni tra qualche gg..e ho un bimbo di 3,anni e mezzo..francy beata te ke viaggi!!! buin viaggio e divertiti più ke puoi!!!ragazze io devo ancora prenotare la morfologica questa settimana…dite ke è già tardi?
jessijeMembro
ilaria87MembroCiao ragazze io ho 27 anni sono alla mia seconda gravidanza dpp tra 11/12 GIUGNO ho un bimbo di 19 mesi una peste. .. cmq ho avuto un po di spaventi cn il pap test la ginecologa mi terra sotto controllo. .. la mia pancina inizia a vedersi soprattutto dopo mangiato l’unica cosa che ho contro sono le mie basse difese immunitarie e il mio peso 48 kg e sono alta 1,67… nn riesco a mangiare la carne il sugo ecc… ho nausee e pesantezza allo stomaco voi come siete messe?
AnonimoInattivoCavolo barbara mi dispiace che stai male!spero ti passi presto!
Sally,beh almeno sei sicura di quello che ti dicono,allora aspettiamo con te!
Un abbraccio a tutte
barbara88MembroRagazze che bello leggerviiiiii… io ho ripreso a vomitare poi domani vi riscrivo un bacio a tutte.
AnonimoInattivoCiao Elen, purtroppo per il sesso la mia ginecologa ha detto che ancora non riesce a capirlo! :unsure:
Tra un paio di settimane comunque dovrei ricevere l’esito della villocentesi in cui c’è scritto con certezza il sesso… Sarà il mio regalo di Natale! 😉