- Questo topic ha 4,335 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da barbara88.
-
AnonimoInattivoGrazie ragazze! Mio marito è un militare. Dovrà stare almeno due anni in Sardegna prima di chiedere il trasferimento! Mia madre sta uscendo quasi definitvamente da un linfoma e quindi non posso contare su di lei!
Io lavoro solo perchè vorrei dare ai miei figli più di quanto io ho avuto…ma mi rendo conto…che forse, sarei più serena con uno stipendio in meno.
Non so, mio marito dice che non si sono problemi, che la scelta è mia…ma io sono davvero nel più ampio sconforto!!! Non vedo l’ora di mettermi in maternità!
AnonimoInattivo@maui81 immagino solo il tuo sconforto ma non farti carico anche di problemi degli altri, capisco il dolore del furto da tua zia ma non pensarci, non puoi preoccuparti tanto anche di queste cose!
per tuo marito, non so che lavoro faccia, non so se questo trasferimento sia solo momentaneo o definitivo. se una cosa temporanea meglio che sia successa ora che avete “solo” una splendida bambina, piuttosto che ti lasci tutta la settimana alle prese con il lavoro e 2 figli.
spero che tua mamma non stia troppo male ma che si tratti solo di qualche malanno di stagione!
dai, siamo qui anche per ascoltarci e per sfogarci, hai fatto benissimo a scrivere i tuoi stati d’animo! sono sicurissima che tutto si sistemerà al meglio, e che, anche se non te ne accorgi, tua figlia capisce e sente tutto l’amore possibile!
ti mando un grosso abbraccio!
AnonimoInattivo@Ludo Io non mi preoccuperei più di tanto..Io ho sempre l’emoglobina un po alta quando faccio gli esami della pipi anche quando non ero incinta…Dillo alla gine ma per me puoi tranquillamente aspettare mercoledi!!!
@Maui Cavolo che situazione difficile!! Non deve essere affatto facile…Io dopo il lavoro alla sera sono un fantasma sul divano..Per fortuna che non ho figli e che il mio moroso è bravissimo e mi aiuta..Tu con un altra bimba e poi senza marito vicino non so come fai…Tieni duro e poi se te lo puoi permettere stai a casa dal lavoro…Vedere i propri figli crescere non credo abbia prezzo… E magari se ti perdi tante cose perchè non ci sei mai, poi te ne pentirai più avanti…e poi dopo con due figli, lavoro e senza aiuto ma come farai??? Ovvio che questo è un discorso che si può fare solo se uno se lo può permettere, però devi pensare anche alla tua salute fisica e mentale!!
@Franci89 Sei tornata da amsterdam?? Com’è andata??
AnonimoInattivoCara ragazze. Io sono proprio demoralizzata. Da due mesi mio marito è stato trasferito in Sardegna. Quindi per tutta la settimana sono sola. Lavoro 8 ore al giorno e mia madre è malata e i miei suoceri non abitano qui nel mio stesso paese. La mia piccola è al nido la mattina e il pomeriggio con la baby sitter fino alle 19. Un giorno alla settimana viene una ragazza che mi aiuta con i servizi di casa e oggi scopro che a casa di mia zia pare abbia commesso qualche furto. Sono in crisi nera! Ora che nascerà il mio secondo cucciolo come farò?!? Sto seriamente pensado di lasciare il lavoro dopo la maternità obbligatoria…tanto un part time, già so, che non me lo darebbero mai!!! I miei figli, ora che mio marito non c’è, cresceranno tra le cure di una perfetta estranea. Quando torno la sera sono stanca e invece mia figlia mi chiede tante mille attenzioni…come è giusto che sia…se ci fosse mio marito sarebbe diverso. Ma da sola, incinta…sono davvero sconfortata. Venerdì a lavoro ho avuto una crisi di pianto anche perchè andando in bagno avevo trovato sugli slip una macchiolina più scura. Oggi non riesco a concentrarmi.
Scusare lo sfogo! So che in fondo nessuno può aiutarmi…ma in fondo parlarne potrebbe aiutarmi a star meglio!
Grazie della comprensione :rose:
AnonimoInattivoAspetta mercoledì. .credo non sia nulla di così grave! Anch’io ho fatto la prenatal card e mi hanno dato tanti dépliant che mi sembrava di essere uscita dalla biblioteca! ! Noi abbiamo acquistato solo un bavaglietto ad una fiera di cavalli..perché era troppo carino e comunque la fiera c’è una volta l’anno e il prossimo col bimbo piccolo non so se andremo..pet il resto qualcosa dovrete pur comprare prima che nasca..almeno il corredino richiesto per l’ospedale!
Ludo&FraMembroRagazze ho bisogno di un consiglio! Ho appena ritirato delle analisi, fortunatamente tutto ok, in quelle delle urine però ho il valore dell’emoglobina che è un po’ sopra il limite, dovrebbe stare tra 0,00/0,03 il mio è 0,06 !!!! Non ho avuto alcun tipo di perdite?!?? Che faccio lo dico alla mia ginecologa o aspetto mercoledì che tanto ho la visita di controllo?!?!
AnonimoInattivo@Anna1987 e @Tina89: anch’io ho usato il calcolatore e mi dice che sono sottopeso (considerando la gravidanza gemellare) :wacko:
Ad oggi ho preso 1 kg scarso, ma la mia ginecologa ha detto che va benissimo anche perché avrò tempo per aumentare! Comunque la pancia cresce, loro pure, quindi da qualche parte stanno attingendo! 😉
@Tina89: in bocca al lupo per domani!
Io per rivederli devo aspettare più di un mese… Il 21/1 direttamente alla morfologica (sarò a 20+3).
Anna.81MembroBuongiorno a tutte e benvenute alle nuove! Noi ieri sera siamo andati alla prenatal e abbiamo preso un giochino da mettere sotto l’albero…poi ammetto che non ho resistito…e ho comprato un set di tre bavaglini e le calzini bianche…ma avrei comprato tutto! Poi ho fatto la prenatal card e mi hanno dato un sacco di gadget molto interessanti! La consiglio per chi ha la prenatal vicino!
Domani andiamo a prendere i risultati del b test…e speriamo bene!
Questione peso… Io sono sempre uguale anche se mi vedo un po’ più grossa…com’é giusto che sia!
Ludo&FraMembroNo tranquilla @experia a me fa lo stesso effetto, anche perché non sento nessun tipo di movimento nella mia panciotta è quindi si va avanti di ansia tra un’ecografia e l’altra!!! Fortuna che sono quasi arrivata e mercoledì vedrò come sta!!!! :heart:
experiaMembrograzie a tutte per il benvenuto!!!!!!!!!
anche io come molte, non ho acquistato nulla per la nascita, per scaramanzia!!!!
no……ma …… sono l’unica terrorizzata tra un eco e l’altra? uff vorrei poterlo/la vedere tutti i giorni per vedere se sta bene.
AnonimoInattivo
chiara81MembroBenvenuta @experia !!! Sì, siamo davvero un gran bel gruppo dove poter condividere tutte le nostre ansie ed emozioni!!!!
ilaria87MembroChi ha la tn oggi? Fateci sapere come va? Oo cmq per scaramanzia nn crompo nulla ma però intanto butto l’occhio sulle cose che mi potrebbero interessare. .. quando sarò sicura del tutto del sesso un regalino lo farò!!
AnonimoInattivo@anna1987 Ho fatto il tuo calcolatore…Mi dice che sono sottopeso!! Be l’importante è che sia cresciuto lui/lei…domani lo saprò con certezza!!
AnonimoInattivoBenvenuta @experia!! Eh già siamo proprio un bel gruppetto qua!!
@elen ma tu di quanto sei?? Perchè non metti anche tu la striscia sotto cosi si vede??
Ludo&FraMembroCiao @experia noi siamo vicine di dpp, a me il tempo mi scade il 31/05 e mi sono intrufolata alla grandissima nelle mamme di giugno!!!! Buonagiornata!!!
experiaMembroCiao a Tutte, anche io aspetto (con ansia) per giugno, esattamente per il 01
e’ un piacere vedere quante mamme ci sono in attesa! :heart:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivovoi state comprando tutte qualcosa? io no.. per scaramanzia non prendo niente prima che nasca…
AnonimoInattivo@Elen ciao! neanche io mi preoccupo tanto per il peso, tanto son sicura che i nostri bambinetti cresceranno sicuramente bene! io ero aumentata 3kg, ma ora sono tornata a 1,5 🙂 tanto ce sempre tempo ad aumentare!
ho trovato un calcolatore che mi da un sacco di soddisfazioni, ti dice di quanto devi crescere, anche in base all’altezza e alla settimana di gestazione, ve lo linko: http://it.calcuworld.com/calcolatori-gravidanza/calcolo-dellaumento-di-peso-in-gravidanza/ io mi diverto a leggere che sono in ottima forma! :good:
un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivo@Elen Tranquilla! Anche io sono sempre lo stesso peso! Anzi stamattina mi sono pesata e la bilancia dice che ho preso mezzo kg!! Era ora! Ormai fra tre giorni entro nel 4 mese! Io combatto ancora contro nausee pomeridiane e alla sera qualsiasi cosa mangio dopo mi sembra di avere un bue sullo stomaco e mi da un fastidio della madonna! Che palle!!!Ma c0l finire dei tre mesi non doveva passare tutto??? 😥
Grazie @Chiara e @Anna1987! Domani vi faccio sapere e appena riesco vi posto le foto! sia io che il mio compagno preferiremmo tanto fosse femmina (Mia) ma ho il presentimento che sia maschio! :unsure:
Anche io pensavo di fare una sorpresa al mio moroso e di comprare qualcosa per fagiolino e metterglielo sotto l’albero..ho visto che ci sono delle cose stupende da zara!!
Ludo&FraMembroGiorno a tutte!!!! In bocca al lupo a tutte coloro che hanno la TN!!!! Per il peso se qualcuna ne ha bisogno gliene posso dare un po’ io visto che in quattro mesi e mezzo ho messo su quasi 5 kg :wacko: !!!!! Anche perché non essendo stata male ho assimilato tutto!!! Anche io non vedo l’ora che sia mercoledì così dopo più di un mese la/lo rivedo!!! Magari è la volta buona che scopriamo se sara Sofia o Nicolo’!!!! Voi avete anche già comprato i pensierini per i futuri fagiolini, io sto aspettando di rivederlo mercoledì e poi qualcosa farò!!!! Buona giornata a tutte!!!! Un abbraccio!!!!
AnonimoInattivoCiao pancine che bello lo shopping natalizio,brava @tina,e speriamo che ti dicano se é una patatina o un salamino!io ce l’ho venerdi e spero anch’io che mi dicano qualcosa!
@anna anche se sei calata vai tranquilla vedrai che sta benissimo,tanto semmai si prende le nostre scorte!
a proposito di peso,ma voi ne avete preso in questi mesi?io no,ero calata nel primo mese xché facevo proprio fatica a mangiare e ora va un po meglio e mi viene mal di stomaco solo la sera,ma sono sempre lo stesso peso!non che mi lamento é,xó a volte penso poverino spero che abbia abbastanza cibo x crescere bene!
nelle ultime due sett mi é uscita una bella pancettina xó!
Vi abbraccio tutte!
chiara81MembroBuongiorno a tutte e benvenute alle nuove pancine!!!!!
Io dico che sono nel quarto mese….anche perchè se dicono le settimane poi mi chiedono il mese….
@Tina89 in bocca al lupo e facci sapere!!!!!!
@Anna81 io i regalini per il/la pupetto/a li ho presi venerdì alla prenatal….abbiamo visto dei sonaglietti e dei peluches troppo carini ed io ed il mio compagno non abbiamo resistito…poi è stato bellissimo perché appena siamo arrivati a casa abbiamo fatto i pacchettini e li abbiamo messi sotto l’albero, così la vigilia di Natale li apriamo insieme a tutti gli altri :heart: :heart:
AnonimoInattivo@Tina89 che bello, son felice che lo/la rivedi, anche io non vedo l’ora ma manca ancora un mese alla morfologica… speriamo che ti dicano se ha il pistolino o la patatina 😀 tu cosa speri che non mi ricordo?
questione mese: il quarto mese termina a 17+4, io adesso dico che sono a 3 e mezzo… vabbè ho capito che solo io mi pongo sto problema stupido! 😀
io questo fine settimana l’ho trascorso tra febbre e raffreddore, ma da testarda come sono, non sono riuscita a star ferma sul divano un attimo! per fortuna la febbre ora nn ce più, mi è rimasto solo il raffreddore… intanto son calata 1,5 kg perché avevo lo stomaco chiuso, spero che il piccolo stia sempre e comunque bene!