- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraGinestra, ti hanno consigliato dei folati in particolare? Anche qui, ne ho perso di tempo. Inizialmente mi avevano dato acido folico mutuabile. Poi ho scoperto che avrei dovuto prendere il metilfolato che è la forma attiva dell’acido folico, proprio perché con questa mutazione faccio fatica ad assimilarlo. Sto prendendo il prefolic mamma, ma volevo chiederti comunque cosa hanno consigliato a te. Dato che anche per questo ognuno ha detto una cosa diversa!
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraEterozigota o omozigota? A me la ginecologa in Italia ha detto “Vale la pena prendere aspirinetta fino all’8 mese”. Le ho detto che qui si trova da 75mg e non da 100mg e mi ha risposto “Ancora meglio”
Invece qua dopo 3 aborti e in via precauzionale mi hanno dato entrambe le cose.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Confermo la variabilità delle interpretazioni, anch’io ho una mutazione del gene MTHFR ma mi hanno detto che visto che i valori dell’omocisteina sono buoni non c’era bisogno di prendere medicinali e mi hanno solo consigliato di continuare con i folati per tutta la gravidanza.
Che la vita vi sorrida!
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sì anche la mia omocisteina è buona, ma non mi sento mai davvero tranquilla perché appunto ognuno dice la sua. Tu pensa che avendo avuto due aborti in passato ho girato tre ematologi per avere un parere: ho avuto tre pareri diversi! Intanto sto coperta con la cardioaspirina…. Non mi resta che fidarmi e avere speranza che stavolta vada tutto bene 🙏
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElIo ho l’omocisteina buona e mi hanno prescritto questo solo per precauzione. Pensa che per via dell’ematoma mi hanno bloccato tutto per più di un mese nel 1 trimestre. Solo da 3 settimane ho ripreso. Per quel che so io con mutazione omozigota danno entrambe le cose soprattutto eparina ma come dici anche tu ogni medico la pensa in una maniera 🤷🏻♀️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
ElPartecipanteIo sto prendendo cardioaspirina da prima del concepimento e per tutta la gravidanza. Ho mutazione mthfr omozigosi. Non so se dovrò aggiungere anche eparina con il passare delle settimane, chiederò alla ginecologa. Leggo sempre pareri discordanti sulla profilassi da seguire in caso di mutazione mthfr, c’è chi addirittura non fa prendere nemmeno cardioaspirina e chi aggiunge anche eparina a prescindere dai valori dell’omocisteina.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyJoy queste fitte capitano anche a me ogni tanto, conta che ora tanti organi devono spostarsi man mano che il pancione cresce. Però se sei in ansia per un eventuale distacco va a controllare.
Voi ogni quanto fate ecografie? Io vedo di prenotare per questa settimana e poi ho la morfologica il 17.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutBenvenuta Nut 🌷
A me hanno dato Clexane 2000, prima ne usavo due al giorno e poi per via di un ematoma me ne hanno prescritto solo uno più aspirinetta. Io ho mutazioni MTHFR eterozigote, se ho capito bene verso la 34esima smetto. Non ho mai sentito niente di parto cesareo.
FiorePartecipanteCiao a tutte, benvenuta Nut..
Io prendo cardirene, mi hanno detto fino alla 34ma circa, ma si vedrà man mano..
Io farò probabilmente cesareo perché l’ho fatto con la prima..
Ieri ho sistemato un pò i vestitini vecchi che regalerò e sono riuscita a recuperare qualcosa da maschio/unisex..
Ho fitte basse se mi stanco troppo.. E di notte ho male all’osso pubico.. Mi succedeva anche con la prima ma più in là con i mesi e di giorno.. All’epoca mi avevano detto che era normale per gli spostamenti interni vari..
Succede anche a qualcun altro?
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Io giusto ieri sera ho avuto delle belle fitte simil mestruali sia a destra che a sinistra e mi sentivo strana, quasi gonfia, lì sotto… non mi era mai successo..
Lunedi ho il controllo e proverò a chiedere ma penso sia la ragazzina che cresce e l’utero che si adegua
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JoyNut benvenuta! Joy tranquilla anche io ogni tanto ho dei dolori tranquilla
JoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCiao Nut!
Ben arrivata!
Io proprio in questi giorni devo andare a ritirare alcuni esami richiesti in genetica, se qualcosa fosse positivo mi metteranno sotto clexane.. attualmente prendo solo cardioaspirina a scopo preventivo..
Non so però dirti nulla su programmazione Cesareo o altro..Ragazze da due giorni ho degli strani dolori, tipo scossette in basso zona vescica e delle fitte in basso a destra.. ho sempre paura di eventuali distacchi.. comunque perdite non ne ho…
Settimana prox ho la visita per cui aspetto buona buona
NutPartecipanteBuongiorno ragazze, sono nuova in questo gruppo, per scaramanzia ho aspettato la 17 settimana prima di scrivere qualcosa..provengo da due anni di PMA pertanto ho ancora troppa ansia che mi impedisce di iniziare a vivere questi mesi con serenità..
Avrei una domanda, c’è qualcuna come me che deve fare le punture di clexane 4000 (eparina) per tutta la gravidanza? In questi giorni ho iniziato a domandarmi se per forza ci faranno un parto cesareo per poter programmare con sicurezza la sospensione delle punture o va bene anche un parto naturale? So che è ancora troppo presto, ma magari qualcuna ha già qualche info in più..Poi ovviamente ne parlero’ con la mia ematologa e ginecologo, ma vorrei sentire anche una vs esperienza…grazie mille e Buona giornata a tutte! 😊37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
GinestraPartecipante
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElAh perfetto bene allora inizio a guardare 😊
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
ElPartecipante
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraL’unico dubbio sui lavabili assorbimenti è che io mi trovo bene ma non ho ciclo troppo abbondante..e immagino che i giorni dopo il parto invece siano decisamente abbondanti
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElIo uso gli assorbenti lavabili da qualche anno e mi trovo benissimo 😊
Per i bimbi si i primi mesi secondo me già si dovranno prendere abbastanza le misure su tutto😅 passata la morfologica se va tutto bene mi faccio spiegare bene dalla mia amica ma penso che lei 1/2 mesi non li abbia usati e poi si..
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElAnch’io ho il tuo stesso problema, uso da anni la coppetta mestruale ma subito dopo il parto dovrò trovare un’alternativa. Mi informerò per gli assorbenti lavabili.
Che la vita vi sorrida!
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaAvevo questo dubbio in effetti! Cmq da un lato i primi mesi hai anche modo di prendere il ritmo e capire come organizzarti, prima di passare ai lavabili.
Che la vita vi sorrida!
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAnche io ho le tette che mi sembra che esplodono da un giorno al altro, ho sempre usato push up da tezzenis, ora non mi entra più nessuno, a breve devo fare un giro nei negozi, non so se la misura B con push up e la stessa senza push up , se saprei farei l’ordine online…
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaCerto! Io per ora ho usato un costume che ho utilizzato nella precedente gravidanza ma ora ho due tette che dubito di riuscire a utilizzarlo anche a fine mese!! Poi ho due spezzati presi con i saldi da Calzedonia ma non mi sento molto a mio agio preferisco l’intero in questo momento
Giulia MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTiti io l’anno scorso ho preso su shein, mi piace tanto tutto quello che metteno sul sito, l’unica pecca e che non e tutto cotone, quindi devi stare attenta quando ordini per vedere anche la composizione,. I tempi mi ricordo abbastanza lunghi , ma perché c’era la spedizione standard . Comunque se ti va quando arriva facci vedere , sono curiosa 🤣🤣
In cerca da mesi e mesi..poi biochimica a marzo 2021 poi uovo cievo a giugno 2021 poi aborto 8 settimane a novembre 2021…
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaAnche io voglio usare i lavabili! E mi sto informando a riguardo con recensioni e video su YouTube. Eviterei i primi due/tre mesi, se non altro perché non avendo l’asciugatrice rischio di rendermi la vita difficile. Diverso sarà il prossimo inverno, quando i cambi quotidiani non saranno troppi.
Mi sto informando anche per gli assorbenti lavabili post parto. Quelli classici lì ho boicottati da tempo perché mi irritavano le parti intime, oltre che ovviamente per evitare il più possibile di produrre rifiuti non biodegradabili. Usavo la coppetta. Ma dopo il parto la eviterei… proverò con assorbenti lavabili!
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyGrazie mille!! Ho appena scoperto che da brava stordita ho fatto la spedizione standard non quella rapida quindi non so quando arriveranno.. che svampita