- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Michela.
-
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly, a maggior ragione che è andata bene subito devi esere più che positiva!! Va tutto bene, non hai motivo di temere..
Per quanto riguarda gli aborti tardivi lasciamo perdere, ho fatto l’errore di leggere anche io internet ma sono scema non dobbiamo autosabotarci
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiVedremo 🤣
Comunque ho avuto la super notizia che questo è l’ultimo prelievo per le NK, mi viene da piangere per la gioia! 😭
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
EllyPartecipanteMamma mia ragazze siete veramente fortissime e non so dove e come abbiate trovato la forza … Vi leggo e mi sento sciocca, prima gravidanza primo tentativo andato “in porto” tanto che infatti non ci credevo. Il tempo di pensare ed è successo. Infatti ho passato i primi tre mesi in apnea praticamente, certa che sarebbe andata male, avevo paura pure a starnutire! Sono qui, sono leggermente più tranquilla ma il pensiero che possa ancora andare male non mi abbandona. Giovedì ho la prossima visita ed entrerei al quinto mese. Ho letto di tante storie di aborto anche a quest’epoca gestazionale e quindi temo che non starò tranquilla nemmeno così 😥. Anche io mi sento distaccata da lui, non voglio scegliere un nome, forse perché ancora non l’ho sentito e non lo vedo in eco da oltre un mese. Di contro anche io mi sforzo di comprare ogni tanto qualcosa perché altrimenti mi sembrerebbe come non fosse qui, non ancora. Ho preso un libro con i brani di musica classica ma non ho ancora avuto il coraggio di metterli sulla pancia per farglieli sentire. Sento che mi sto perdendo un periodo bello della mia vita, ma dentro so che non sono ancora pronta a legarmi e a lasciarmi andare e mi sento in colpa perché ho paura di trasmettere questa negatività al bambino.
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sai che te ne pentirai di questa frase vero?? Te ne parlo da mamma di una bimba che non sta ferma MAI!!!
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Io non voglio che si rilassi, voglio che sia sveglia e che mi dia calci 😆
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
Girasole21🌻PartecipanteIo anche non parlo quasi mai alla pancia..ma insisto con mio marito per farlo .alla fine piccino la mia voce la sente tutto il giorno a lavoro..🤣😅 sabato scorso che eravamo in quarantena mi sono messa a leggere un libro e ho messo della musica classica..ho letto che li rilassa🥰 😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (2 anni e 11 mesi circa)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElQui purtroppo, da italiana, non ho potuto cambiare il cognome per quello di mio marito come fanno tutte, ma ho deciso di darle il cognome solo di mio marito, visto che il mio per gli inglesi è uno scioglilingua, povera piccola 😂
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSono d’accordo, se la prima figlia ha solo il cognome del papà è meglio non incasinare le cose. Noi invece probabilmente come primo cognome metteremo il mio. Nella creazione della vita la donna fa il lavoro più difficile 😄 e lo vogliamo riconoscere anche con questa piccola scelta!
Non è facile nemmeno per me tenere lontani i traumi del passato… Nei giorni in cui ho lo stato vitale più basso si affacciano mille paure. Per questo sto facendo di tutto per mantenermi attiva e allegra. È importante per i nostri piccoli curare la nostra qualità della vita emotiva durante la gravidanza, perché influirà per tutta la loro vita. È impegnativo insomma, fisicamente e psicologicamente
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElSai che anche io ci ho pensato ma avendo la prima bambina solo con il cognome del papà quindi non vorremmo incasinarci troppo.. poi dato che probabilmente metteremo il secondo nome verrebbe un nome lunghiiiiissssimo 🙂
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ho fatto Clomid, progesterone e un’unica iniezione di gonasi. Tutto privatamente perchè volevo mi seguisse proprio lui, quindi ho pagato anche i farmaci etc etc.
E’ andata benissimo subito come terapia, cioè sono rimasta incinta subito in entrambi i casi e senza troppi effetti collaterali ma nel primo caso è andata malissimo.. poi è stato un aborto brutto perchè ho avuto una reazione avversa al farmaco, ho avuto una emorragia, avrei dovuto fare trasfusioni… va bhe non pensiamoci più ormai è andata.
Prima di Vittoria ho avuto due aborti dopo numerose difficoltà a rimanere incinta nonostante i monitoraggi ma non si è mai capito come mai.. nel senso che l’unica spiegazione che mi hanno dato è che ho una qualità ovarica scarsa, cioè ne ho, ovulo anche ma fanno schifo quindi o non si fecondano o si autoboicottano perchè hanno anomalie.
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Lo spero! Magari sapere il sesso mi può aiutare a entrare più in contatto, a realizzare meglio…il mio compagno vorrebbe la femmina, io non ho preferenze. Quando restai incinta sognai una femminuccia, diciamo che è più una scommessa tra me e il mio sogno ma non una preferenza vera e propria.
Più che al nome… abbiamo pensato di mettere il cognome sia del mio compagno che mio, ora che in Italia si può fare
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElChe bello, domani lo scopri sicuro. Hai preferenze?
Mio marito infatti la chiamerebbe come una delle nostre gatte, cioè Juno 🤣
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAh cavolo mi dispiace. Hai fatto Clomid? Io per 6 mesi nel 2020 con monitoraggi e rapporti mirati. Ho ovulato grazie al farmaco ma nemmeno l’ombra di una gravidanza. Anche li abbiamo speso bei soldi perché stupidamente non l’ho fatto al pubblico che sarebbe stata la stessa cosa e gratis. Poi 1 fivet e 2 trasfers al pubblico totalmente gratis ma 2 aborti… e poi, strana la vita, una gravidanza naturale lo stesso ciclo dell’aborto!!! Come potrebbe mai andare male questa volta?!
ElPartecipanteBuongiorno ragazze, io domani farò eco di controllo della 18 settimana e spero che oltre ad andare tutto bene si veda chiaramente anche il sesso. Non ho fatto dna fetale quindi sono curiosa di saperlo! Al momento sono in blocco totale sia sul nome che sugli acquisti…. E sia sul parlarle. Ogni tanto mi accarezzo la pancia ed entro in contatto con lui/lei ma è un momento privato e silenzioso. Ieri con il mio compagno ridevamo del fatto che quando nascerà penserà di chiamarsi come la mia gatta…alla quale invece parlo tutto il giorno!
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Esatto, ho una figlia di quattro anni e mezzo che si chiama Vittoria.
Per averla ci ho messo 5 anni durante i quali ho avuto due aborti. Poi un anno e mezzo di ricerca per il secondo, un altro aborto e ora, dopo stimolazione ormonale, sono nuovamente incinta.
Non ho idea di cosa siano le NK, me ne aveva parlato il mio ginecologo primario di pma quando ho avuto una crisi isterica letteralmente in ospedale quando ho scoperto l’utimo aborto di febbraio.. mi
per tranquillizzarmi mi ha detto che avremmo fatto tutto per capire cosa non andava.. però poi non ho più approfondito perchè fportunatamente la stimolazione è andata bene..
Guarda io ho mia madre che continua a dirmi “aspetta aspetta non si sa mai” e non hai idea di quanto mi faccia arrabbiare.. ma non ho mai avuto un gran rapporto con mia madre quindi non mi stupisco, siamo come il giorno e la notte.
In questo momento penso che lei dovrebbe essere la prima ad aiutarmi e sostenermi con entusiasmo invece p quella che mi smorza.. il mio compagno invece è decisamente più positivo ma è la sua natura, per fortuna lui non è come me vive con più leggerezza.
Per quanto riguarda la mia amica lasciamo stare….
Francesca 🇬🇧PartecipanteHai ragione, sono veramente esagerate e non ne posso più ma dopo 3 aborti ti aggrappi un po a tutto! Io sento che il trattamento sta facendo la differenza ma chissà, magari no. Pensavo anche di non riuscire naturalmente e invece… quindi non so se butto soldi o meno ma le NK alte ci sono!
Wow… che frase infelice la tua amica 😓 si, ha deciso lei per te! Titti ma tu quanti aborti hai avuto? Pensavo solo uno. Hai anche una bimba giusto? Vittoria?
Comunque con me tutti si comportano cosi, anche se non lo dicono cosi apertamente. O mi dicono che devo aspettare o mia suocera dice “dita incrociate”, mio marito dice “non è ancora il momento” di pensare al nome per esempio… e mi fanno capire che potrebbe andare male, mi da molto fastidio. Mia mamma disse di prendere il passeggino dopo la nascita, ma perché?!
Ho 1 amica che 2 anni fa ha avuto la bimba a fine dicembre quindi stesso periodo ma non mi ha detto niente dei vestiti. Non ho capito se li ha gia dati via o se anche lei me li sta conservando…
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Clara è un bellissimo nome! Ci credo che non pensi ancora ad acquisti importanti con queste spese esagerate! Spero per te che sia davvero l’ultima volta che devi farlo!
Ieri neanche a farlo apposta mi sono un po’irritata perchè una cugina che ha partorito da poco mi ha detto che ha delle cose che a sua figlia non vanno già più e che se voglio me le presta ma che “aspetta a darmele per scaramanzia”…
A parte che dire ad una che ha avuto aborti una roba del genere mi è parso di un brutto esagerato, al massimo poteva chiedere a me se preferivo aspettare ad averle, non decidere lei per me.. ma poi veramente pensi che se dovesse andare male sarei distrutta perchè lei mi ha dato un sacchetto di body?
Bho la gente ogni tanto mi stupisce.. ripeto.. almeno fai decidere a me…
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiMa secondo me è l’approccio giusto il tuo!
Io non posso ancora pensare ad acquisti seri. Sto andando a fare le analisi mensili per controllare le mie cellule Natural Killer in clinica, o come dico io, sto andando a regalargli il mio stipendio! Solo per queste analisi pago £850 e se faccio il lavaggio pago altri £300. Spero sia l’ultima volta perché di solito si fa fino alla 20 😓
Ogni mese penso “avrei potuto comprare il passeggino”, “avrei potuto comprare la culla” o tutto quello che puo servire, ma l’importante ora è che stia bene lei, ci mancherebbe.
Noi penso di avere almeno il secondo nome, Clara, come la nonna italiana di mio marito. Glielo devo!
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io alterno giorni in cui sono molto positiva e allegra, altri in cui bene non realizzo e non mi pare vero quindi tiro il freno a mano..
Però come ti ripeto, per come sono fatta io anche su indicazione della mia psicoterapeuta, mi aiuta molto mostrarmi propositiva quindi via di acquisto della carrozzina, piccole cosine, iniziare a pensare a come organizzare la cameretta etc etc..
Fare cose concrete mi aiuta a realizzare che lei c’è, che sta crescendo e che al momento non ho alcuna ragione per cui avere paura se non un blocco mio attualmente non giustificato da nulla.
Discorso nome: a me sono sempre piaciuti anche Allegra e Azzurra, al papà meno.. però sto pensando di metterle uno dei due come secondo nome.. devo solo capire quale ahahah 🙂
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Allora offrono le stesse cose, le amiche mi dicono che in ospedale offrono meno appuntamenti qui rispetto all’Italia.
Qua appena rimani incinta devi subito scegliere l’ospedale e iscriverti (io per scaramanzia ci ho messo una vita) danno direttamente loro le date degli appuntamenti. Nel mio danno questo fascicolo e mettono tutto dentro, risultati ecografie, analisi, il piano parto e devo portarlo con me se mi allontano dalla mia zona che è vicino l’ospedale.
Queste sono le cose che farò li in gravidanza, ecografie e analisi e visite con ostetrica. Alla fine le ecografie sono poche 3/4 forse? Me ne hanno data una in più per via del Covid mah.
Le altre per rassicurazione vado a farle privatamente come ho fatto la settimana scorsa. Io in Italia ho sempre avuto la ginecologa privata, ancora quando scendo ora ci vado sempre per un controllo ma qua non c’è proprio questa cultura.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti hai perfettamente ragione, se ci sarà da piangere si piangerà lo stesso e non sarà un libro o un pupazzetto a cambiare le cose. Io comincio ad essere positiva ma mi è rimasto comunque questo blocco come per il nome 🤷🏻♀️
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Io invece reagisco al contrario, cioè visti gli aborti precedenti cerco di “forzarmi” a vedere positivo e quindi prendo qualcosina ogni tanto per realizzare che è reale, che è qui.
Tanto se disgraziatamente dovesse andare male non saranno due lenzuolini o una tuta a farmi stare peggio, sarei talmente a pezzi che probabilmente nemmeno mi ricorderei di averle prese.
davvero ognuna di noi ha i suoi meccanismi di difesa e reagisce a modo suo. Stasera avrò la visita dalla seconda ginecologa, da ieri ho qualche dolore in zona ovaie ho sentito anche una specie di ”
strappo” non so come definirlo.. durato pochi secondi ma bello intenso.Non so se possa essere lei o semplicemente l’utero che si allarga.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiAnche io sono cosi, dico qualcosa ogni tanto ma poi basta, sono come un robot dopo gli aborti soprattutto. Ho visto delle cose ma non ho comprato ancora niente 😔
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ecco io per esempio non sono molto di queste cose, nemmeno con la prima sono riuscita a parlarle o leggerle qualcosa..
Probabilmente sono poco emotiva non so, ho pensieri per lei quando vado in giro e vedo qualcosa (per esempio le ho preso dei lenzuolini e un doudou con un coniglietto) ma parlarle o scriverle proprio non riesco, uff.
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Belli Girasole! 😍
Io non riesco ancora a comprare niente. Ieri mamma mi ha detto che devo parlarle perché riconosce la mia voce. Ho pensato di comprare dei libri con storie in italiano da leggere, sono andata su Amazon e poi è partito il blocco! Però in questi giorni lo faccio.
Ho visto queste che prenderò per Natale per far scrivere delle lettere alla piccola da parte dei nonni 🥰
Attachments:
You must be logged in to view attached files.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 11 mesi circa) M 🩵 (1 anni e 2 mesi circa)