- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧È dentro tutta avvolta nel sacco. Prova a cercare sacco ovetto o sacca navetta carrozzina. Io nel frattempo ho ordinato uno scalda biberon portatile della marca mybambini senza fili che è utilizzabile sia per latte materno che eventualmente artificiale. Velocissimo e pratico da portare in giro me lo ha consigliato una amica che ha partorito a giugno
GinestraPartecipanteBuonasera ragazze, io stamattina ho fatto la morfologica: il peso stimato è 417g e la dottoressa ha detto che va tutto bene.
Mercoledì ho anche la visita di controllo e devo chiedere alcune cosette ma oggi sono su una nuvoletta rosa😊Che la vita vi sorrida!
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiQuindi per le braccia? Io non so proprio regolarmi 🤔
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Con la prima avevo fatto la sciocchezza di prendere la tutona in piuma d’oca ma ogni volta oer infilarla tra braccia e gambe era un disastro. Nel sacco la infilo e basta
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiBuona idea!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Io ne ho della prima figlia presi da Kiabi in ciniglia più o meno pesanti. Invece sto cercando un bel sacco in piuma d’oca da mettere nell navetta della carrozzina in modo tale da poterla mettere dentro solo in tutina senza giacche e robe varie
Lalla1990Partecipante
Gina85Partecipante
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyGrazie! Non so dirti su H&M perché ci sono stata a luglio, quindi le cose invernali non c’erano…
Voglio tornarci più in là per dare un’occhiata!
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Io ne ho preso uno in ciniglia da sergent major. Credo che ne prenderò un altro di riserva se il primo si dovesse sporcare/asciugare. Da h&m c’erano anche più pesanti?
Lalla1990PartecipantePer quanto riguarda il sacco nanna, ne ho comprato già uno da H&M durante i saldi, ma è leggero… diciamo primaverile.
Avete indicazioni su dove acquistare il sacco nanna più invernale?
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciAnche io speravo 9 mesi e invece ecco la fregatura!!!!! Va be spero mi daranno un part time dopo aver fatto tutta la maternità
Per l’ospedale porterò body mezza manica e tutina cotone manica lunga con copertina perché sicuramente farà caldo e coprirli troppo nn va bene
Poi userò sacco nanna con i vari tog in inverno uso tog 2.5
Lalla1990PartecipanteNell’ospedale dove partorirò chiedono 4 body a maniche corte di cotone, senza specificare se cotone normale o caldo cotone…
Ho già comprato 2 body e la commessa mi ha convinto a prendere il caldo cotone, ma prima di prenderne altri voglio aspettare di iniziare il corso pre parto, durante il quale spero diano informazioni più precise!
Io ho l’ansia di vestire il bimbo troppo pesante, mentre mamma e suocera hanno l’ansia inversa 😂
CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina85Grazie per la correzione! speravo di aver capito bene e invece..eheheh cavolo 9 mesi sarebbero stati fantastici! il mio compagno sicuramente farà solo i 10 gg obbligatori e bon.. non è collaborativo!
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaCiao, anche io ho il tuo stesso dubbio sui body. Non so proprio quali prendere. Madre e suocera spingono per il caldo cotone ma ho paura facca troppo caldo. Anche a casa insomma non ci sarà tutto questo freddo. I tessuti mi mandano completamente in confusione
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaSi anche io solo sacco nanna. Comunque negli ospedali di solito fa caldo. Io prenderò bodini senza manica o a manica corta e poi la tutina sopra. Magari ne porto uno in cotone e uno in ciniglia e poi vedrò, non ho comprato ancora niente a parte il passeggino.
MichelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyCiao, anche a me è capitato nel periodo in cui faceva tanto caldo, come te ho la pressione sempre bassa e questo mi causa nausea e mal di stomaco.. sensazione bruttissima
MichelaPartecipanteCiao ragazze, qualcuna di voi ha già comprato il corredino da portare in ospedale? Io aspetterò ancora un pochino ma sono molto indecisa se acquistare body a manica corta o lunga, di cotone caldo o cotone normale… in più io per i primi mesi opterò per un sacco nanna, lo sento più sicuro qualcuna di voi ha fatto la stessa scelta? In più anche lì se il sacco nanna è di un materiale pesante il bimbo è bene vestirlo più leggero sotto o comunque con pigiamino pesante… queste cose mi mandano in confusione😅
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciTutto corretto per la facoltativa però
I mesi rimangono 6 diventano nove se usata da entrambi i genitori ( esempio tu fai 6 mesi e il papa ne fa tre)
Per la facoltativa s ad d esempio io uso 2 ore tutti i giorni così da poter fare 6 ore continuate e finire alle 14
Gina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciTutto corretto tranne per la facoltativa
I mesi rimangono 6 diventano nove se usata da entrambi i genitori ( esempio tu fai 6 mesi e il papa ne fa tre)
Per la facoltativa s ad d esempio io uso 2 ore tutti i giorni così da poter fare 6 ore continuate e finire alle 14
CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaConfermo che ad agosto è stata aumentata a 9! quello lo avevo già sentito per vie traverse.. ve l’ho scritto perché è una gran figata! Resta sempre la faccia tosta che bisogna avere per comunicarlo ai titolari… comunque se avete la possibilità chiedete anche voi! non possono dirvi bugie, quello che possono fare è omettere le cose e sono sicura 100% che la mia titolare non mi avrebbe detto propro tutto tutto..
EllyPartecipanteCiao ragazze oggi brutta mattinata. Ho avvertito un senso di nausea stranissimo mentre ero a letto verso le 5 del mattino, visione offuscata, mi sono alzata per andare in bagno e mi hanno ceduto le gambe. Avevo la vista offuscata e mi sentivo debolissima oltre a dover rimettere. Mio marito mi ha portato in bagno e ho rimesso solo degli acidi, dopo un po’ mi è passato questo senso di debolezza ma mi sono ritrovata sudata fradicia a freddo. Suppongo sia stato un calo ipoglicemico o pressorio, anche perché poi la pressione sembrava ritornata “normale”. La porto bassa dal terzo mese, 95-90 su 55-45 quindi ci sono abituata. Credo sia stato un calo di zuccheri perché passato troppo tempo dalla cena, visto che solitamente ceno presto 20-20:30.
A qualcuna di voi è capitato?
Ho ancora strano malessere allo stomaco, ma non ho mangiato nulla di particolare negli ultimi giorni, anzi.
BettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CicciMa davvero Cicci?? Nemmeno io sapevo tutte queste cose… Ad esempio la facoltativa non era 6 mesi?
E poi interessante questa cosa della facoltativa residua che puoi sfruttare facendo in pratica un part time….
Io lavoro in una grossa multinazionale ma la nostra filiale è piccola e fino a qualche mese fa eravamo proprio come in un azienda familiare, ma ora è in rapuda crescita per cui una fase di transizione.
Chiamerò la responsabile hr della sede principale e mi faccio spiegareSono mamma di Niccolò Sebastian (2 anni e 12 mesi circa)
CicciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sabato sera, parlando con una mia amica che è responsabile del personale in una grossa azienda, mi ha fortunatamente spiegato un po’ di cose perché son sicura che la mia capoufficio sarà arida di nozioni soprattutto se agevolano me e no lei! In pratica:
-obbligatoria 5 mesi_ facoltativa 9 mesi(da agosto è cambiata la direttiva)
-entro l’anno del bambino se torno a lavoro prima, ho diritto a 2h di allattamento quindi verrò pagata 8h lavorandone 6
-la facoltativa residua puoi utilizzarla entro i 10 anni del bimbo
-la facoltativa puoi utilizzarla in vari modi: o giornate intere o a frazioni di 4h, per esempio posso tornare a lavoro solo la mattina a stipendio pieno e il pomeriggio 4h di facoltativa a 30%
-siamo libere di decidere come fare e il datore di lavoro non può opporsi, è sufficiente un preavviso.Ora, tutto molto bello! lei è in una azienda enorme dove il personale non sa nemmeno che faccia abbiano i titolari.. io però lavoro da 17 anni in una azienda familiare.. a stretto contatto.. siamo piccoli e i titolari si comportano come genitori. Sono cosciente che li metterò in difficoltà per cui cercherò di lavorare fino a che mi è possibile ma poi? l’idea di fare il part-time con l’utilizzo della facoltativa mi intriga.. ma so già che quando sarà ora di far valere i miei diritti mi cacherò addosso…
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaGia! Io e mio marito lavoriamo entrambi da casa da Marzo 2020, per me è una fortuna considerato che lavoro per una scuola a 1 oretta da qui tra un mezzo e l’altro ed è stancante.
Però forse per chi ha un lavoro di ufficio ha più senso lavorare in smart working che andare in maternità prima, non conviene anche a loro permettertelo? Se non hai proprio scelta ok, ma potendo scegliere io non andrei mai in maternità prima perché preferisco farmi i 9 mesi pieni dopo la nascita.