- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
Girasole21🌻PartecipanteCiao ragazze..anche qui da me in Liguria di ponente disastro per prenotazioni..io settimana prossima faccio DNA..e 27 giugno e 1 luglio ho rispettivamente prelievo ed ecografia bitest.
Mi hanno già fatto prenotare morfologica per il 30/8..un ansia ma si rischia poi di dover andare fino a Genova se no per farla col pubblico 😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuela💙💗💗🌈💚Ragazze scusate ma qualcuna di voi ha come sintomo un gran freddo? Io alla sera ho bisogno di mettermi una felpina e anche al lavoro ho spento l’aria condizionata perchè ho spesso la pelle d’oca.. leggendo qua e là sembra possa essere anche quello una conseguenza della gravidanza..
Manuela💙💗💗🌈💚Partecipante
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuela💙💗💗🌈💚Non avevo salvato la firma.. madonna che stordita!!!
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuela💙💗💗🌈💚Grazie mille, ci ho provato spero di esserci riuscita 🙂
Manuela💙💗💗🌈💚PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiPer il banner devi andare nel tuo profilo, cliccando dove ho messo la freccia in foto e poi selezionare la casellina gravidanza e inserire i dati😊
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Manuela💙💗💗🌈💚PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiIo invece ho un gusto ‘ferroso’ bruttissimo, mi passa mangiando, ma capisci che non è che posso mangiare sempre😅😅
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuela💙💗💗🌈💚Grazie mille, si lunedi chiederò. Più che altro è la sensazione di dolciastro che mi provoca un disgusto perenne.. che fastidio
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuela💙💗💗🌈💚A chi lo dici!!! Io sono tranquilla per qualche giorno dopo l’ecografia ma quando si avvicina la successiva vado in paranoia.. in realtà sono ancora traumatizzata dall’aborto di febbraio quindi ho il terrore di sentirmi dire come la scorsa volta “mi dispiace si è fermata”. Spero che andando avanti con le settimane vada meglio.
Scusate ma come fate a mettere il banner sotto il nome con le settimane di gravidanza?
Manuela💙💗💗🌈💚PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTieni duro, io con la terza ho iniziato con nausea e vomito alle 7/8 settimane fino a 15😱 però ci sono delle cose che puoibere e che ti aiutano, chiedi al ginecologo
Manuela💙💗💗🌈💚PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuCiao omonima! 😉😆 anche io sono a 9 settimane oggi e sono alla mia quarta gravidanza! La pancia ora è dovuta più che altro all’aria, quindi è nornale che vari durante la giornata, anche in base a ciò che mangi😊 per le nausee io non mi lamento, ho fatto 2 settimane a nausea forte di notte, quindi non dormivo, ma ora a parte la stanchezza sto bene. Devo dire che in 4 gravidanze non ce n’è stata nemmeno una che assomigliasse all’altra, quindi i sintomi contano poco se non niente😊 io dico sempre di reputarsi fortunate a stare bene😊 ovvio che il pensiero ci sia sempre, è umano e normale, anche io per esempio dopo che l’anno scorso ho avuto una geu sono spaventata da molte cose, mi ero messa in testa che qualcosa non andasse per il solo fatto che le altre volte dalle 7 settimane non riuscivo più a dormire a pancia in giù perché mi sentivo soffocare, invece stavolta non mi da il minimo fastidio, immagina che paranoie assurde😅😅 però ripeto, è normale e umano. Ma non fa bene l’ansia quindi bisogna cercare di stare serene e essere positive! 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🤞🏼🤞🏼🤞🏼
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuIo con la prima gravidanza ho iniziato a vedere la pancia molto avanti.. ma pesavo anche 49 kg e non avevo pancetta di base.
Adesso ne peso 57 e ho l’addome sicuramente più mprbido quindi già di mio ho un po’di pancina.. solo che la sera la vedo diversa, più dura e con una forma diversa
LisaPartecipanteCiao, mi chiamo Lisa e ho scoperto di essere incinta una settimana fa . Ho avuto un ritardo del ciclo, e di solito sono sempre regolare, dopo 7 giorni di ritardo (lo so , ho aspettato anche troppo) ho comprato il test di gravidanza crear blu, ed è subito risultato positivo. 😅 ho fatto la visita dalla ginecologa e sono di 5 settimane più 4 giorni .. è il primo figlio per me e sono molto emozionata .. secondo il calcolo dovrebbe nascere a Febbraio 2023 ❤️
ManuPartecipanteA me sia la pancia che le nausee vanno a giorni, oggi sono a 9+0 diciamo le peggiori sono state le settimane 6 e 7 che proprio non riuscivo a mangiare quasi nulla…ora sembra meglio anche se ovviamente questo mi fa andare in paranoia, così come la pancia che dipende dalle ore del giorno a volte è più morbida a volte più gonfia e dura…però mi hanno anche detto che essendo la prima gravidanza la pancia si inizia a vedere tra la 12 e la 14…booooh
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiBene! E anche qui le date coincidono 💪 cerchiamo di essere fiduciose e di occupare il tempo nel modo più piacevole possibile… così passa prima! Baci
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElAnche io avrò la traslucenza il 4!! E lo stesso giorno farò anche il prelievo per il dna. Fai bene, se ti senti tranquilla è bene che tu faccia quello che ritieni meglio
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSì sono riuscita a prenotare la translucenza il 4 luglio, privatamente perché non c’è stato modo di farla in consultorio, ospedale o intramoenia. Qui in Puglia se te la prendi un po’ più comoda come ho fatto io, sei tagliato fuori. E privatamente non c’era disponibilità prima!!
Il DNA non lo farò. Ci sentiamo sereni su tutto. Non c’è alcuna base scientifica nella nostra serenità, è una sensazione che sentiamo chiaramente e vogliamo seguirla, tutto qui
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElSi è vero ho visto anche io che abbiamo lo stesso termine!!! Tu hai già prenotato traslucenza, eventuale dna etc etc? Scusami magari lo hai già detto e me lo sono perso
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiPer quel che so, le nausee non scompaiono così all’improvviso, vanno progressivamente attenuandosi fino a scomparire alla fine del primo trimestre. Quindi ci sta che iniziano a lasciarti un po’di tregua! È un assestamento del corpo graduale. Io e te abbiamo lo stesso termine!
Lalla1990PartecipanteIo la mattina ho la pancia piatta, soprattutto da sdraiata… nel pomeriggio/sera si gonfia tantissimo e si vede! 😍
Anche io sono magrolina, quindi si nota, ma ovviamente riesco ancora benissimo a camuffare indossando abiti non attillati 🙂
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElGuarda io ho fatto il week end lungo al mare per il ponte e non mi pareva vero: stavo benissimo!! Tanto è vero che da brava paranoica avevo iniziato a temere che fosse successo qualcosa. Avevo pochissimi fastidi e solo la sera. Arrivata a casa sono riprese con furore.. non ti dico con gli odori impazzisco.
Io specialmente la sera mi vedo abbastanza pienotta, non ho mai la pancia piatta di mio eh, però la sera la percepisco diversa
ElPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiTitti mi hai anticipato! Stavo proprio per scrivere che da due/tre giorni sento che la pancetta ha dato uno scatto di crescita 😃 la sento più piena e avendo un fisico asciutto si vede anche!
Le mie nausee non sono mai state forti e in questi giorni si sono attenuate, le sento solo quando sono a stomaco vuoto. Meno male perché mi sto sentendo meglio in generale
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Esatto, hai ragione! Sai il mio ginecologo è uno che se deve darti un farmaco te lo da, gravidanza o meno, perchè è dell’idea che la salute materna viene prima di tutto. Per questo quando mi ha detto di aspettare ancora a prenderlo se riuscivo mi sono bloccata.. non è uno che non prescrive mai nulla quindi se ha avuto questo scrupolo avrà le sue ragioni.
Comunque non vedo l’ora sia lunedi per vedere qui come va.. Ma a voi si vede già qualcosa? Un pò di pancetta?
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSi infatti io sto evitando di prenderlo perché preferisco evitare farmaci in ogni modo, ma se stai male stai male!
Anche il mio ginecologo ha detto che la nostra salute è fondamentale per far stare bene anche il piccolo/a 🙂
TittiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Si si solo che la scorsa volta lui mi ha detto che essendo un farmaco avrebbe preferito aspettare un pochino e vedere se anche in questo caso in pochi giorni me la sarei cavata.
Invece va proprio male. >Quindi lunedi mi faccio prescrivere qualcosa