- Questo topic ha 5,553 risposte, 95 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Michela.
-
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiDicono sia normale soprattutto se non è la prima gravidanza.. io vado di gonne lunghe e vestiti😅 per fortuna fino a 2 anni fa avevo 11 kg in più e ho tutta roba estiva larghetta🤣
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
TittiPartecipanteIo avrei evitato di dirlo ma dato che mi è venuta una pancia che nella scorsa gravidanza nemmeno a 5 mesi avevo, la gente se ne accorge da sola. E io continuo a dire “è presto è presto”… ieri sono dovuta andare a prendere due abiti perchè non mi sta più nulla e non sopporto cuciture e bottoni
Girasole21🌻PartecipanteIo ragazze ho un sacco di cose nel carrello da acquistare fra libri e diario gravidanza ma non me la sento prima di risultati DNA..mio marito mi ha regalato la collana chiama angeli ma è lì nella scatolina..non mi oso ancora😅
Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
BenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElAnche a me stamani è stato consigliato proprio questo libro dall’ostetrica che mi ha consegnato il libretto di gravidanza 😊
ElPartecipanteIn quanto a digestione… Prima potevo mandare giù anche le pietre, digestione perfetta. Ora ho sempre disturbi, fame aumentata ma non appena mangio mi sento piena, acidità di stomaco, stitichezza e aria nello stomaco e nell’intestino, nausea non appena ho lo stomaco vuoto, voglie di qualcosa in particolare per cui il giorno dopo provo repulsione…. insomma sto dando di matto. Però dormo pesantemente non appena chiudo gli occhi..
GinestraPartecipante
ElPartecipanteBello il tema libri! Una mia amica ostetrica mi ha consigliato “venire al mondo e dare alla luce” di Verena Schmid, una bella lettura piacevole e incoraggiante per “riprenderci” la nostra energia istintiva durante il periodo più prezioso della nostra vita!
Lo leggo alternando ai romanzi che a me piacciono tanto, praticamente ho fatto un patto con me stessa: in tutti i momenti “morti” della giornata cerco di leggere o fare meditazione, se non faccio nessuna di quelle attività lascio che la mente cavalchi all’impazzata verso ogni tipo di paranoie!
BenePartecipanteSi anche io ad oggi ho un’ansia assurda…spesso amo i momenti in cui dormo proprio perché stacco e non penso 😅 cercavo una lettura propio per staccare un po’ il cervello… ma effettivamente cado su quel tema li 🫢
Girasole21🌻PartecipanteRagazze io ve la butto lì ..caramelle zenzero e limone di un noto discount con logo blu😅 non so se si può dire..ma sono fantastiche per nausea 😊 io sono due giorni che ne ho davvero pochissime m mi hanno aiutata tantissimo..
Girasole21🌻PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiadaIo fatto oggi a 10+0.. si può fare dalla decima settimana alla quattordicesima..
Più consigliato la 11 e la 12..Approdo 2021 nel mondo PMA a 35 anni per gravi problemi maschili.. 23 febbraio 2022 primo pick up per la prima ICSI ottenute 5 blastocisti🤞... transfer effettuato il 26.04...beta previste per il 6.05..🤞beta positive 274.2 ❤️ beta ripetute dopo una settimana 3149..❤️ "Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.” - Seneca -Sono mamma di T (3 anni)
Fedekikka85PartecipanteCiao mamme, c’è qualcuna che ha difficoltà a digerire solo certi alimenti? Io non soffro di nausea (per fortuna) e non ho grossi problemi a parte la stanchezza ma alcuni cibi faccio forte difficoltà a digerirli adesso. Ieri sera per esempio, stranamente ancora attiva, ho fatto una crostata morbida con la crema pasticcera (mi era venuto l’incubo dell’uovo ma poi ho pensato che la crema l’ho cucinata sul fuoco quindi crudo decisamente non lo era). Stamattina ne ho mangiato una fetta a colazione insieme a mio marito e mia figlia………un bimattone sullo stomaco!!!
EllyPartecipanteUno dei più famosi è il libro ” cosa aspettarsi quando si aspetta”, ma è un mattone enorme con , secondo me, troppe informazioni e soprattutto notizie tragiche e molto particolareggiate che fanno salire solo ansie e dubbi a mio parere!
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Lalla anch’io sto rimandando tutti gli acquisti a dopo gli screening prenatali, non ho neanche guardato i titoli, troppa ansia.
Che la vita vi sorrida!
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Per alleggerire un pò l’ansia prendi “Il Bello del pancione” è un libro ironico e divertente che rende tutto un pochino piu leggero ma con un fondamento di serietà
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeneIo per scaramanzia sto rimandando l’acquisto dopo l’eco e il test del dna fetale della prossima settimana!
Ho una Fifa tremenda! 😩Avete consigli su libri sulla gravidanza?
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BeneIo si, uno generale e uno sull’alimentazione in gravidanza, di cui non ricordo i titoli, che comunque non consiglio perché non mi hanno per niente entusiasmato.
BenePartecipanteRagazze faccio una domanda magari fuori contesto: avete già acquistato qualche libro sulla gravidanza? O libri che trattano la maternità? Così per passare il tempo e magari distrarci un po’ 😊
Lalla1990PartecipanteMi aggiungo al club delle insonni: mi sveglio 3-4 volte a notte per fare pipì e faccio una fatica enorme a riaddormentarmi!
Stamattina mi sono svegliata alle 3.40 e non ho ripreso sonno fino alle 6. Considerando che avevo la sveglia alle 6.30 mi sono alzata, ma ora sono uno zombie 😰
Lalla1990PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyCiao Elly, benvenuta! Siamo in molte ad essere alla prima gravidanza… cerchiamo di confrontarci e supportarci a vicenda 🥰
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyTi faremo distrarre noi con mille domande mi sa 🤣
Talvolta sapere non è un bene ahimè, ma bisogna cercare di viverla al meglio, altrimenti anziché un bel periodo diventa un incubo!
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaSono un medico. Ma credimi, tutte le mie certezze adesso stanno vacillando 😅
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyIo oggi più spossata del solito e attanagliata dai dolori ai reni, anche esternamente se tocco pa zono è come se fosse indolenzita.
MelindaPartecipante
EllyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaMe lo ripeto ogni volta, ma ahimè, essendo del “settore” ho millemila pensieri di tutto quello che potrebbe accadere.
Comunque ho letto che in tante soffrono di insonnia, che è la cosa che più mi sta abbattendo in questo momento, quindi mi consolo.
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly siamo in due, la mia ottenuta grazie alla PMA. Cerchiamo di essere positive! 🤞🏻🍀