- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
El24PartecipanteCiao a tutte!
Pippi anche io farò solo DNA, il mio medico mi ha detto che i risultati vanno ad includere quelli che avresti con la traslucenza e il bitest.. ma a che settimana lo hai fatto?
Oggi comunque è un giorno che mi sento molto tranquilla e serena, grazie anche ai messaggi di incoraggiamento e sostegno che ho letto nei giorni scorsi… Incrociamo le dita che il primo traguardo dei tre mesi si sta piano piano avvicinando!
LuciaPartecipanteCaterina io l’opposto! Mai bevuto coca cola, in questo periodo berrei solo quella!
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
CatarinaPartecipanteRagazze una domanda un po’ schema : chi non po’ più bere coca Cola e preferisce l’aranciata ? Io sono fan della coca Cola invece adesso non riesco neanche a assaggiarla :wacko: non mi fa venire brutta voglia ma non mi piace proprio.
CatarinaPartecipanteSul fatto del risultato del bi test io non mi preoccupo tanto ,la cosa che mi fa pensare e il valore di 2.1 mm del liquido dietro la nuca che so che più alto è più rischio che sia malato, lo spero tanto che vada tutto bene e sono comunque ottimista. :heart:
Laeri hai avuto già ii risultati del bi test ?
LaeriPartecipanteRagazze buongiorno a tutte…
Io sono qualche gg in ferie alla mia casa sulla spiaggia e si sta una favola… Dopo il Bitest ho deciso di non fare altro perché accetto il rischio di qualsiasi cosa.. Io questo pupetto/a lo voglio a prescindere e sono pronta ad affrontare qualsiasi cosa.. In bocca al lupo a chi deve fare il DNA fetale ma state serene spesso il Bitest da falsi positivi o percentuali poco attendibili… Fateci sapere un abbraccio! :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
PippiPartecipanteMolto bene!! Non vedo l’ora di sentire buone notizie!!! A me hanno anticipato la visita al 3 Luglio.. Manca poco e poi posso avere un altra fotina di questo bellissimo fagottino.. :heart:
Ieri sono stata al mare qualche ora.. Mi sento molto meglio in questi giorni!
Sono mamma di Pietro (5 anni)
AntonellaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte anche io domani ritiro gli esami del bitest e farò alle 10 la translucenza speriamo bene vi faccio un in bocca al lupo a tutte. Cerchiamo di essere positive :yahoo: per la gravidanza a rischio io sono andata dal ginecologo poi con quel foglio sono andata asl e poi a lavoro. Buona giornata a tutte</p>
PippiPartecipanteCiao Catarina, a me hanno fatto direttamente il DNA senza passare per il bitest proprio perché l’incidenza di ‘falsi positivi’ dicono sia abbastanza alta.. Siamo già piene di aspettative e ansie che aggiungerne altre non era il caso.. Non mi fanno neanche la Translucenza (e di ciò chiederò delucidazioni la prox visita).. Il DNA che ho fatto è stato molto semplice da interpretare.. Cioè non ci sono percentuali o possibilità.. Solo rischio presente o rischio assente.. Quindi di sicuro con quello ti toglierai tanti dubbi..
Sono mamma di Pietro (5 anni)
CatarinaPartecipanteBuongiorno ragazze io domani mattina ho il prelievo per DNA il Prenatal Safe Easy , pensavo di cavarmela solo con il bi test però ii risultati non sono dei migliori la translucenza nucale e uscita 2.1 e se sono ancora nei limiti del rischio mi hanno consigliato di farlo ,e adesso sono in ansia e non so cosa pensare. E facendo il test combinato delle trisomie il calcolo del età con ii valori della papp-a e fbhcg e uscito un valore di 1:520 che e ai limiti, sono fori dalle trisomie 13 e 18, però a rischio di Trisomia 21, domani faccio il prelievo , e non sono neanche così tanto avanti con l’età però non sempre dipende da questo, ho 34 anni.
GiuliaPartecipanteNo per gravidanza a rischio non c’è da compilare nulla sul sito dell’inps! Per quella obbligatoria invece la richiesta va fatta da li se mi hanno spiegato bene!
LuciaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Buongiorno ragazze!</p>
Wow Lucia, deve essere bellissimo sentire il battito da casa!Lori anche io ho fatto visita ieri ed era tutto ok, oggi contatterò la genetista per avere info più dettagliate sul DNA fetale.
Ragazze, per chi ha richiesto la gravidanza a rischio, avete anche compilato qualcosa sul sito Inps? Io ricordo che per la scorsa lo feci
LoriPartecipanteCiao a tutte! Oggi ho fatto un controllo.. tutto ok per fortuna, il fagiolino è 3 cm confermato 10+0 , sono in linea con ultimo ciclo. Dovrò fare un controllo cardiologico urgente per i miei problemi ma sono contenta…ero parecchio in ansia. Per la consulenza genetica mi consiglieranno sicuro esame invasivo visto il precedente ma il ginecologo mi ha detto di aspettare bitest e dna fetale e poi vediamo💪💪💪 prossimo 9 luglio bitest🍀 un bacione a tutte
Sono mamma di A. (3 anni)
LuciaPartecipanteCiao ragazze! Come state?? Ho sentito il cuoricino con angel sound 😍😍😍 così finalmente l’ha sentito anche il papà che alle visite non era potuto entrare causa Covid..
che emozione 😍😍😍😍
BennyPartecipanteCi faremo compagnia in questa decina di giorni di attesa! Anche i miei sintomi stanno migliorando, io la interpreto come il vedere la luce in fondo al tunnel..finalmente mangiare è meno faticoso.
Stamattina sono dovuta tornare in ospedale per rifare il prelievo di sangue, le provette di ieri si erano coagulate… Per ora ho i risultati di bhcg e PAPP-a, ma visti da soli non dicono nulla…tsh sempre da monitorare, si è un po’ alzato.
Marianna non parliamo di sbalzi ormonali: io sono riuscita a piangere per un film di Claudio Bisio (ma ci rendiamo conto?!)
AnnaPartecipanteRagazze io alla decima settimana e ho ancora nausea…vorrei essere al vostro posto!!!
MayPartecipanteI sintomi vanno e vengono. Io ad esempio sono stata 3 giorni senza nausea solo difficoltà digestive e invece da ieri di nuovo nausea. Oggi devo andare a fare la spesa e già mi viene l’ansia perché tra mascherina, odori e luogo chiuso la nausea peggiorerà di certo.
e poi io lo dico sempre: il mio tesoro che ora ha 5 anni quando era nella pancia non mi ha dato nessunissimo sintomo sapevo che c’era solo dalle ecografie e poi più avanti dai movimenti che tra l’altro faceva solo se mi mettevo in una determinata posizione. Quindi i sintomi sono indicatori fino ad un certo punto.cmq io prima due eco Inter e, ieri esterna.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
ValeePartecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze ciao a tutte ❤ sono molto dispiaciuta per tutte le perdite.. ogni volta mi si spezza il cuore, mi sembra di rivivere il giorno della mia eco…</p>
Ma forza ci rialzeremo più forti che mai!! 💪🙏💕🍀Non badate all’età, i miracoli avvengono, la vita è imprevedibile. Io ho perso i miei due angioletti uno quando avevo 20 anni e il mio piccolo andato via da poco che ne ho 26… può capitare a qualsiasi età, quindi non ascoltate chi dice le solite cose scontate che si è già vecchie, ecc. ecc.!!!
Siate positive e serene… vi mando un abbraccio❤ ogni tanto darò un’occhiata al forum per vedere come state e i vostri piccolini che crescono ❤
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
MariannadspPartecipanteSi ragazze avete ragione !! Forza e coraggio… a volte mi abbatto ma è sempre un piacere parlare con voi e riprendermi !!!
AntonellaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Ciao marianna se ti può tranquillizzare anche io non mi sento incinta zero sintomi il seno non mi fa più male nausea sparita. Cerco di stare tranquilla martedi ho ecografia tn cerco di essere positiva. Non farmi prendere dall ansia. Vi auguro a tutte che andrà tutto bene cerchiamo di essere positive :rose:</p>
MariannadspPartecipanteLucia grazie ❤️… razionalmente so che i sintomi poco contano e so anche che essere arrivata alla 9 settimana senza sintomi è di per se una fortuna, ma la verità è che gli ormoni in circolo sono tanti e ogni cosa è motivo di emozioni forti e contrastanti.
Ho appena visto una foto di me e mio marito al suo compleanno (5 giorni prima di scoprire che ero incinta) e guardando ho pensato che ero già incinta e non sapevo e mi sono così commossa che sto ancora piangendo. Mannaggia a sti ormoni!!!
LuciaPartecipanteLucia io ho fatto eco a 8+4 ed era esterna
LuciaPartecipanteMarianna anche io zero sintomi, nausea 2 giorni in 3 mesi. Ad oggi solo sensibilità ai capezzoli, stop. Nient’altro.
anche per me 12 giorni di attesa prima della tn🙏🙏🙏🙏
MariannadspPartecipanteBuongiorno ragazze !! Oggi è una di quelle giornate d’ansia in cui non mi sento più incinta. C’è da dire che io non ho mai avuto grandi sintomi e nausea e bruciore di stomaco mi hanno accompagnata solo per un paio di giorni, ma ora sento zero di zero se non capezzoli che al tatto fanno male. 🤷🏻♀️
Speriamo bene… mancano ancora 12 giorni all’eco 🤞🏻.