- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
CatarinaPartecipanteVale la fai molto presto la morfologica , non si faceva verso la 20 settimana?
ValePartecipante<p style=”text-align: left;”>Vale3 mi disp dev essere un bel problema non ti hanno saputo consigliare niente? Considerando k hai già avuto problemi di parto prematuro non hanno saputo dirti in quale ospedale ti converrebbe andare? Catarina auguroni spero anche io di unirmi a te con un bel fiocco rosa ovviamente la salute prima di tutto.. Lo scoprirò con la morfologica del 13.. Il tempo non passa più!!</p>
Sono mamma di Sofia (11 anni) Mattia (9 anni) Nicolò (7 anni)
CatarinaPartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
Arrivato anche il mio di esito DNA
Tutto negativo
E con grande felicità dopo due maschietti arriverà una femminuccia :heart:
:yahoo:
FairyPartecipanteGrazie mille Mic!
...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 4 mesi circa)
Vale3PartecipanteChe scatole qua non si può mai stare tranquille… stamattina sono andata a fare le analisi all’ospedale della mia città.. quello dove da circa un mese hanno chiuso il punto nascita e la TIN per la presenza del citrobacter.. e l’infermiera mentre mi faceva il prelievo mi diceva già di iniziare a prendere in considerazione altri ospedali perché pare che andrà molto per lunghe… io mi trovo un po’ spiazzata perché era l’unico dove andare in caso di parto prematuro.. e dato che l’altra volta mi è toccato tutto sia parto prematuro che mesetto in TIN non sono più così tranquilla ora.. certo spero di arrivare a termine stavolta…
CidiPartecipanteCiao a tutte!
Sono a 11+6, ho 36 anni, una discreta serie di esperienze negative alle spalle, una gravidanza a buon fine nel 2009 e sto vivendo questa nuova tanto sperata gravidanza con una certa dose di paura, che cerco di combattere razionalmente, con risultati altalenanti.
Domani ho lo screening del primo trimestre, con il test combinato. Ho ordinato anche il test del DNA, che dovrebbe arrivare a breve.
Spero tanto per domani…!!
Un saluto!
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
MicPartecipanteNo Fairy, per bi-test e dna fetale si tratta di un prelievo per il quale puoi mangiare tranquillamente!
ValePartecipanteIo feci feci il bitest cn le prime 2 gravidanze ma dato ke nella seconda venne fuori un disastro nn l eco che andava bene ma il prelievo che mi portò a fare una villocentesi più altri ventimila accertamenti k mi fecero stare in ansia x 9 mesi alla fine poi andava tutto bene fortunatamente ma da lì con il 3 figlio non lo feci e mi sono rifiutata di farlo anche con il 4 che aspetto adesso.. Sono convintissima k l esame venne fuori alterato a causa della malattia autoimmune di cui soffro scatenatasi a seguito del parto della mia prima figlia quindi nn l ho più fatto in fin dei conti la mia patologia nn influenza in questo modo la gravidanza creando sospetti di quel genere e anche per età, ho 27 anni, quindi ho deciso di passare direttamente elle eco successive 🤞🏻 doma controllo con la ginecologa ma soprattutto il 13 eco :heart:
Sono mamma di Sofia (11 anni) Mattia (9 anni) Nicolò (7 anni)
FairyPartecipanteOhhhhh grazie! Ora chiarissimo!
capiremo che cosa mi faranno… forse un mix :unsure:
ma che voi sappiate prima del prelievo meglio star a digiuno come i normali prelievi?
...Volando sulle Ali dei Sogni ...Sono mamma di Gioele (4 anni) Erik (2 anni e 4 mesi circa)
MicPartecipanteBuongiorno, ragazze!
Cristina, ottimo riassunto, grazie!
Marianna, in bocca al lupo! Sarà stato sicuramente questo caldo a buttarti giù la pressione..facci poi sapere com’è andata!
Buona giornata a tutte
MariannadspPartecipanteBuongiorno ragazze !!! :rose:
Vi leggo, ma sono giorni in cui mi sento poco bene.
Ieri sera ho avuto una forte tachicardia… mio marito voleva andare al ps ma mi sono rifiutata. Avrò avuto un attacco di ansia che è un po’ migliorato con camomilla e miele.Stamattina invece mi sono svegliata e dopo un po’ nausea e giramenti di testa, credo sia il caldo e la pressione un po’ bassa.
Ora vado in banca e alle 11:00 ho ecografia dalla ginecologa e finalmente rivedo il mio piccolino. :heart: :heart: :heart: Non vedo l’ora!!!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Il Bitest è un esame non invasivo e anche il più economico dei test per la diagnosi prenatale.. il DNA fetale (a Milano) dicono parta dai €500.. solitamente consigliano di fare o uno o l’altro (e nel caso sia necessario andare a fare approfondimenti con villocentesi (prelievo dei villi coriali, una piccola parte di placenta) o amniocentesi (prelievo piccola parte di liquido amniotico) che sono invece test invasivi con un piccolo rischio di aborto. C’è chi per scelta o esigenze fisiche fa sia bitest sia DNA ma senza particolari necessità non è necessario. Questi ultimi due si fanno nello stesso periodo, invece gli altri due qualche settimana dopo.. 🙂 domani TN!! :whistle:</p>
FairyPartecipanteA me il DNA Fetale non lo ha proposto… :unsure:
BennyPartecipanteTn fa parte del bitest (bitest = prelievo sangue ed ecografia). Bitest e DNA fetale sono test probabilistici, villocentesi e amniocentesi danno certezze. Non so, ci penserò ancora un po’…
FairyPartecipanteA me al momento la gine ha proposto solo bitest e mi ha detto che se non c è nulla salterebbe amniocentesi visto che sono giovane.
ragazze scusate una domanda: tn e bitest sono due cose diverse? O tn fa parte del bitest?
GigiaPartecipanteCiao a tutte.
Benny, io ho deciso di non fare l’amniocentesi. I risultati di tn e bitest sono stati abbastanza positivi. Il 15 ho la visita, vediamo la ginecologa che dice ma nel caso farò test DNA. Quell’ 1% mi spaventa da morire…
LaraPartecipanteBuona sera a tutte, vi leggo già da un po ma non avevo mai scritto sul forum.
Mi chiamo Lara e anche io sono una futura mamma di Gennaio :bye:
Benny chiedeva se qualcuna avesse intenzione di fare l’amniocentesi. Io vista l’età (quasi 40 anni) ho deciso di saltare gli esami probabilistici e di fare direttamente la villocentesi. Ho scelto la villocentesi rispetto all’amniocentesi perché viene fatta a meno settimane di gestazione. Per la precisione l’ho fatta ieri, e vi posso dire che l’esame in sé non è doloroso, giusto un po di doloretti simili a quelli del ciclo ma assolutamente sopportabili, e il prelievo dura al massimo un minuto.
Ora aspetto i risultati che dovrebbero arrivare tra 10 giorni…
MicPartecipanteValentina, mi spiace tantissimo. Ho davvero sperato fino all’ultimo che potesse andare bene. Ti auguro con tutto il cuore che a settembre vada tutto bene. Te lo meriti!!
Benny, io farò solo DNA fetale e TN. Il test del DNA dovrebbe essere abbastanza simile all’amniocentesi…
BennyPartecipanteIo sono combattuta…le volte scorse per età feci solo bitest, ora non so se accontentarmi dei risultati del bitest (che comunque è probabilistico) o fare un esame che mi dia certezze…
LaeriPartecipanteBenny in questa gravidanza anzi che ho fatto il Bitest… Amniocentesi esclusa proprio… Ho talmente paura di perderla/o che non accetterei neanche che ci sia l’1% di possibilità di aborto.. Io questa piccolina/o la voglio talmente tanto che sono pronta a tutto.. Quindi prendo quello che viene come viene.. Pensa che fino a gennaio ripetevo nella scorsa gravidanza che se fosse stato malato non lo avrei tenuto.. Poi l’ho perso e mi sono talmente sentita male che ho capito che non era quella la strada giusta per me.. Un abbraccio a tutte!! :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
BennyPartecipanteValentina81 un grande abbraccio…ma la cisti potrebbe essere la causa? Ti auguro di tornare tra noi a brevissimo!
Una domanda: qualcuna di voi farà l’amniocentesi?
LaeriPartecipanteCiao Valentina81 il tuo piccolino c’era vedi Jon era un uovo chiaro e voleva proprio farcela… Mannaggia.. Mi dispiace tantissimo… Spero che a breve ci darai notizie positive e una nuova speranza per te e la vostra famiglia! Un abbraccio caldissimo di cuore..
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
Vale3PartecipanteCiao Valentina nuovamente ti dico che mi dispiace e ti auguro con tutto il cuore che dopo settembre possa arrivare un nuovo fagiolino! Ve lo meritate e quando succederà rendici partecipi! Un forte abbraccio e un pensiero al tuo angioletto
Valentina81PartecipanteCiao ragazze,
confermato il nostro viaggio si è interrotto, mi aveva ridato appuntamento perché non vedeva l embrione datandomi a 5 settimane, oggi dopo 15 gg risulto di 6 settimane con embrione privo di attività cardiaca, mentre pensavo ad un uovo chiaro lui invece è andato avanti ancora 1 settimana 😔
L’aborto è iniziato, stasera clinica per la pastiglietta cosi mi aiuta di più e speriamo di evitarci il raschiamento.
La cisti è diminuita di 1 cm, ma è ancora li, ricontrollo ogni settimana ora, e da settembre si ricerca.
È stato bello conoscervi seppur virtualmente, buon proseguimento a tutte💞💞💞💞💞💞💞💞