- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
HeydyPartecipanteNo no, massimo ma la sera sono sui 35,8 però combaciano con l’aumento delle nausee. So che son normali ma in famiglia la sera mi guardano male 🤣🤣
me le ricordavo più sulle primissime settimane tutto lì
CalimeraPartecipanteHeydy capita anche a me. Ma in genere a me capitava anche prima della gravidanza di sentire freddino (anche ad agosto). Sono freddolosa 🙂 Comunque tu sicura di non avere febbre, no? In caso misurala.. ma tranquilla. Sarai solo freddolosa come me :yes:
BennyPartecipanteMari arghh…ultimo parto 6 anni fa…ma ricordo bene lo stringere i denti ai primi allattamenti (allattando parte lo stimolo alla contrazione)…unica cosa è pensare che la pancia sta tornando quella di prima…
MariPartecipanteBenny mi dispiace darti una brutta notizia ma al terzo parto soprattutto se ravvicinato col precedente (non mi ricordo le età delle tue bambine) è ancora peggio il dolore delle contrazioni. Io ho una soglia del dolore veramente altissima ma mi sono fatta dare qualcosa dalle infermiere perché praticamente allattando pativo tantissimo
HeydyPartecipanteScusate ragazze ma capita anche a voi di avere tipo brividi di freddo? Sopratutto verso sera, mi era capitato nelle altre gravidanze ma non così tanto
le vampate di caldo verso la fine si ma da mettermi la copertina sulle spalle😊 mi sento mia nonna 🤣
AnonimoInattivoLa dpp è il 29/01/2021❤️
AnonimoInattivoCiao a tutte!! Oggi sono super felice perché finalmente ho visto per la prima volta il mio pupetto/a è lungo 55,8 mm ha una frequenza cardiaca di 159 spm e la gine ha rilevato un basso rischio per tutte le trisonomie… Devo aspettare però il risultato :heart: :heart: combinato con prelievo.. Ho pianto dalla gioia dall inizio della eco fino alla fine… Sentire per la prima volta il suo cuoricino è stato indescrivibile… Finalmente mi sento mamma❤️
CidiPartecipantepenso sempre anche io che le ostetriche abbiano anche un lato divertente nel loro lavoro! in effetti quando pregai di “rimetterla dentro” una risata se la fecero! poi figurati accucciata per terra in astanteria col mio compagno col braccio pieno di morsi…nel clou mia mamma che andava e veniva ne ha contati 12 tra medici ostetriche e infermiere :wacko: :mail:
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
BennyPartecipanteCidi che buffo, anche per me il pensiero più incredibile è di avere due cuori nel corpo…mi ha sempre emozionato pensarlo! Che ridere pensarti mentre imprechi, chissà quante scene vedono le ostetriche!
CidiPartecipanteun vero miracolo, un privilegio! penso spesso alla meraviglia di avere due cuori!! e devo ammettere di esserne più estasiata ora che a 25 anni…se non avessi l’ansia quotidiana mi godrei questa gravidanza come uno stato di grazia ❤
HeydyPartecipantedopo tutto è un dolce ricordo, il dolore le peripezie non le dimentichi ma fanno parte del percorso…. quando poi lo hai tra le braccia ti sembra assurdo che era dentro di te. Ti stupisce e meraviglia. Davvero è un miracolo darli alla luce in qualsiasi modo
CidiPartecipanteper carità le ultime 2 h un dolore atroce…ho detto tutte le parolacce che non ho mai detto in tutti gli altri anni di vita…imploravo di farmi l’epidurale…mordevo il braccio del mio povero compagno :wacko:
per fortuna che davvero poi te lo “dimentichi”!
BennyPartecipanteIo devo dire la verità, mi è proprio piaciuto partorire! Mi sentivo così forte…l’unica cosa che ricordo negativamente sono le contrazioni di riassestamento dell’utero dopo qualche ora dal parto, in quel momento pensi solo “bastaaaa contrazioni!” e avviso le mamme bis: dopo il secondo parto sono più forti del primo perché l’utero si riduce più velocemente…io non lo sapevo e non è stata una bella scoperta…
Anche io individuo bene l’utero sotto l’ombelico, a volte fa proprio la pallina dura!
Saru’PartecipanteIo invece del secondo super rottura delle acque alle 3.30 di mattino. Un lago praticamente 😁😁😁😁. Per fortuna è acqua inodore. Mentre mio marito tirava su con il mocio mi sono fatta la doccia. Messo un super assorbente e andata in ospedale, passando prima a portare il grande dai nonni.
Poi dopo la rottura del sacco niente contrazioni fino alle 5.30 passate…. Dopo un poco mi sono cominciate fortissime a 50 secondi l’una dall’altra e alle 7. 23 era già pacifico lavato e profumato tra le mie braccia.
Invece primo parto eterno, 18 h di travaglio attivo, il sacco mi si è rotto in ospedale verso le 21.30 andando in bagno a fare pipi. Come se fosse scoppiato un palloncino in pancia….ma poi… Ho partorito al mattino, 10.27, del giorno dopo.
😁😁😁😁😁😊
I wanna fly because I dream
HeydyPartecipanteDa sdraiate se posizioni 4 dita sotto l’ombelico è la posizione del utero, dovreste sentire un po’ più duro. Io da sdraiata a pancia in su lo vedo benissimo, ogni tanto sembra di sentire già qualcosa. Io lo trovo sempre un po’ spostato a destra meno male visto che con la terza era più sulla sinistra e quando mi sdraiavo a pancia in su dopo il 5 mesi mi schiacciava la vena cava… e mi mancava il respiro, ho dormito fino al parto sul fianco sinistro e con doppio cuscino.
HeydyPartecipanteIo mi ricordo della seconda 5 cm per accelerare rompono le acque, c’era il cambio turbo ostetrica, entra l’altra per prendere confidenza e guarda la sua collega( 😄) ma li hai rotto bene il sacco? L’altra annuisce… signora che peso avevano stimato? Io: 3,5 kg circa … la bimba pesava 3,790 alla nascita 😶
Vale3PartecipanteAnche io non ho mai provato cosa si prova quando si rompono le acque 😅 vedremo stavolta! Comunque anche io la mattina ho un bozzò proprio sotto l’ombelico sulla sinistra… ed è li che sento i piccoli movimenti… infatti durante l’eco dell’altro giorno ho notato che era proprio posizionato da quella parte
BennyPartecipanteIo la prima volta ho rotto le acque perché ho fatto una mossa poco furba con la gamba (l’ho tirata su troppo per depilarmi sotto…no comment!), la seconda ero nel letto, ma quella contrazione era “diversa” dalle altre per cui ho prevenuto il lago sul materasso!
MariPartecipanteVale sai che anche a me non si sono mai rotte? Col secondo si è rotto il sacco un poco in alto e ho sgocciolato per 23 ore poi mi hanno dato una mano se no passava troppo tempo. Col primo e la terza le hanno rotte loro. Mi piacerebbe provare la rottura delle acque con quest’ultimo tanto per provare l’ebbrezza 🤣 ma ho paura di partorire al volo in macchina o a casa o chissà dove, perché sono abbastanza veloce
MariPartecipanteMarianna ci proviamo se sono costante con dieta e camminate dovremmo riuscire. Se dovessero peggiorare le contrazioni e mi dovessero mettere a riposo rivediamo la dieta e togliamo i carboidrati. Non abbiamo alternative perché il mio peso base sarebbe di 48 chili, ho tenuto addosso 10 chili per ognuna delle ultime 2 gravidanze, quindi sono già sovrappeso di 20 chili+3 presi in questi primi mesi
ValePartecipanteCiao ragazze leggo tante belle notizie e sono felicissima x voi! Parlando di travagli sono partita cn l prima figlia un vero disastro 25h di travaglio più un sacco di piccole complicazioni fortunatamente poi è andato tutto bene rimango dell idea xo k arrivati a un certo punto bisognerebbe considerare di intervenire senza aspettare k sorgano troppe complicanze fortunatamente cn gli altri figli mi sono ripresa ahahah 6 ore il secondo sono arr in ospedale e mi hanno messo ad asp in sala da aspetto xk nn avevano letti liberi x me :wacko: mi hanno detto seno di tornare a casa e tornare più tardi nonostante verserò appurato fossi in pieno travaglio quindi nn me la sn sentita di tornare a casa e sn rimasta in sala d attesa e ho rotto le acque e di corsa in sala parto k praticamente stava uscendo con il terzo figlio ci ho messo 4h e dato k mi ricordavo molto bene il disagio di fare un travaglio in sala d attesa davanti e tutti quelli k arrivano per il pronto soccorso e di partorire cn i miei vestiti addosso nn ne volevo sapere di andare in ospedale continuavo a dirgli aspetto ancora un po nn voglio fare la fine del ultima volta.. Così quando arrivo in ospedale ero dilatata di 8 cm e appena mi hanno rotto le acque è nato.. A questo giro farò uguale.. Io nn so xk ma le acque a me difficilmente si rompono su 3 parti solo una volta si sono rotte da sole in tutti glia altri sn arrivata a fine dilatazione cn le acque intatte me le hanno rotte loro e sinceramente nn mi di fare avanti e indietro dall ospedale se sono già dilatata di molto solo perché nn sono obbligati a ricoverarti se nn si sn rotte le acque..
Sono mamma di Sofia (11 anni) Mattia (9 anni) Nicolò (7 anni)
GigiaPartecipanteChe bello Cikabum , mi sono emozionata al solo pensiero ❤️❤️
Spero anche io di sentirlo presto 💙💙
BennyPartecipanteMarianna se la cervice ci mette troppo tempo a dilatarsi il taglio dovrebbe essere l’ultima soluzione, prima si tenta con altre strade…poi considera che il travaglio non è tutto una gran sofferenza! Io nei travagli mi sono depilata, lavata i capelli, giocato a carte, visto un film…nel primo, quello più lungo, mi ero fermata a una dilatazione di 5 cm, mi hanno dato un po’ di ossitocina e via che sono andata! Non importa quanto ci si mette, l’importante è che non ci sia sofferenza fetale, allora sì che si interviene, ma con il monitoraggio si ha tutto sotto controllo.
Cikabum che bel risveglio! Anche io sto aspettando questo momento, non vedo l’ora di sentirlo!