- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
AnnaPartecipanteRagazze una domanda: per la certificazione della data presunta parto, l’avete fatta fare alla ginecologa o al medico di base? Perché si parla del medico del servizio sanitario nazionale…grazie
El24PartecipanteCiao! Io la sto facendo giusto stamattina la curva, a parte la prima mezz’ora in cui mi ha dato sensazione di vertigine e nausea, ora va molto molto meglio! Anzi ho voglia di finire per andare a fare colazione! Molto meglio di come mi aspettavo, stai tranquilla 😊
Io per ora ho preso in ospedale l’elenco per la valigia, ma ancora navigo in alto mare sui vestitini e altro.. Però abbiamo finalmente scelto il trio e sabato andiamo a prenderlo!
Buona giornata a tutte!!
LulliPartecipanteI risultati della mia curva sono arrivati e come prevedibile, vanno benone!! :yahoo:
Certo, senza voler terrorizzare nessuno, ma io appartengo a quella maggioranza di persone che nn ha vomitato ma a cui ha decisamente disgustato, tant’é che pur essendo una golosa patologica per tutta la giornata nn ho toccato un granello di zucchero sotto nessuna forma e ho avuto lo stomaco rovesciato fino a sera :wacko: Però come dicevano le altre.. é davvero soggettivo!!
La mia piccola, stando alla visita di Venerdì, sta molto bene, é cresciuta tanto e pare che la sua curva di percentile si sia spostata fino a raggiungere il 50esimo percentile :heart:
Però, giusto per nn farci mancare nulla, si é rivelata: podalica!! Come sua sorella!! :whistle: infatti io sentivo una grossa pressione alla base del costato dx :scratch: pazienza, vedremo più avanti.
Domani comincerò con un integratore di ferro invece, visto che dagli esami si é palesata una leggera anemia e dovrò cuccarmi le calze contenitive (già prese) per fare fronte a un fastidio dovuto a delle vene varicose spuntate a metà settimana.. meno male che andiamo sempre più verso il freddo a tal proposito (anche se lo odio) perché posso solo immaginare il fastidio di doverle portare in estate :wacko:
Ho comprato e scelto la tutina che Olivia indosserà alla nascita.. mi scoppia il cuore ogni volta che la guardo e me la immagino fra le mie braccia!! Non vedo l’ora :heart:
Qualcuna ha già preparato la valigia per il parto? E qualcuna invece ha scelto il parto in casa?
Un abbraccio a tutte!!
"Non si vede bene che col ❤"
AnonimoInattivoÈ tutto molto soggettivo! Non preoccuparti troppo secondo me, ognuna è diversa
AnnaPartecipanteCiao Anna,
io L’ho fatta ed è veramente disgustosa.
hai 5 minuti per bere lo sciroppo, è dolcissima e a me non era permesso bere acqua dopo…
la parte difficile non é berla, è tenerla giù! A me ha istigato il vomito più volte….l’ho tenuta giù per non doverla bere nuovamente… in più dopo non devi leggere perché ti può venire la nausea…io mi sono seduta con gli occhi chiusi…
LaeriPartecipanteAnna io la curva non l’ho fatta ma so che a qualcuno può dare fastidio.. Vomito svenimenti.. Etc.. :wacko:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
LuciaPartecipanteCiao Anna, io sono una voce fuori dal coro. Ho fatto la curva e a parte la noia di dover star lì più di due ore, non è stato per nulla faticoso. Il beverone non era poi così schifoso e uscita di lì sono riuscita anche a fare una bella colazione, DOLCE! Quindi non per tutte è la stessa cosa! 💪🏻
Polpettino rimani con me❤️Sono mamma di Frida (4 anni)
AnonimoInattivoCiao.. Avevano terrorizzato anche me con la storia del bibitone super dolce, ma alla fine non è stato poi così tremendo. Certo è molto dolce, a me personalmente non ha dato nausea, ma solo qualche piccolo “ruttino”. Poi le infermiere subito dopo mi hannl dato da bere un bel bicchiere d’ acqua. Portati piuttosto qualcosa da leggere o dei cruciverba, perché per 2 h dovrai stare seduta, non puoi camminare per evitare di smaltire il glucolsio. Anche a me l ha segnata per precauzione, nessun diabetico in famiglia, glicemia sempre nei valori e come peso rientravo perfettamente nel range. Ormai la fanno fare quasi a tutte. Stai tranquilla
Anna D.Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte :bye: Ho fatto la visita dal ginecologo venerdì scorso e mi ha detto che, nonostante il mio peso e l’assenza di familiarità per diabete, devo fare comunque la curva da carico per via dell’età (ho 40 anni). Credevo di essermela scampata, uffi 🙁 Invece dovrò farla settimana prossima.. Ho un po’ timore in realtà perché ho sentito dire che lo sciroppo che ti fanno bere è disgustoso e può stimolare il vomito. :wacko:</p>
<p style=”text-align: left;”>Voi che esperienza avete?</p>"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)
CidiPartecipante
CidiPartecipantePS la mia piccoletta oggi era cefalica! ma il gine mi ha detto che possono ancora girarsi…vedrò all’ultima morfologica che farò a fine mese!
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
CidiPartecipantestanchezza anche io la sera tantissimo…venerdì finisco di lavorare!!! non vedo l’ora. peso io sono a +10 😅 ma non sto più aumentando praticamente…il gine dice che li ho messi tutti all’inizio :unsure:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Anche io ho preso 6 kg da inizio gravidanza, ora sono a 26+4, a 25 i miei maschietti pesavano 900gr e 924gr per 35 e 35 cm rispettivamente 😂 la ginecola mi ha fatto fare di corsa la curva glicemica perché aveva paura del peso che avevo preso e invece è tutto ok. Ora aspetto la prossima eco il 6/11..uno x ora è cefalico, l’ altro di traverso che spinge sullo stomaco 🤷♀️</p>
AnnaPartecipanteCavolo la mia è 1050 ma sono a 26 settimane! Un torello!!! Beata te che la tua è magrina!
io tutto ok tranne per il fatto che inizio a sentire una certa stanchezza la sera (lavoro ancora) e che sto ingrossando (+6kg)
l’unica preoccupazione è che è podalica..speriamo si giri all’ultimo..sta sempre in quella posizione, anche se ne ha di tempo per girarsi…i vostri come sono?
LulliPartecipanteIo peso e altezza proverò a farmeli dire alla visita..Venerdì! ..se Sua Grazia starà un po’ ferma :wacko:
Non vedo l’ora, è passato davvero tanto dall’ultima volta che l’ho vista :heart:
Visto @Cidi ? Meglio una parola di conforto in più e una rassicurazione da un esperto, almeno adesso puoi dormire sonni tranquilli e goderti il restante tempo con la tua piccola :yes:
Buona giornata a tutte!
CidiPartecipantesi il primo parto fu relativamente veloce…2 ore e mezza…ci metterei la firma :mail: ma l’ importante è che stia bene!! ❤❤❤
CidiPartecipanteciao ragazze, tutto ok al mio controllo! variazioni ormonali e seno altalenante sono ok dice il gine…la bimba sta bene e cresce, anche se pare che sia magrina come la sorella, nonostante l’altezza di entrambe invece sia nei percentili alti. sono a 28 settimane e dall’algoritmo il peso è 1053 Gr…quanto pesano i vostri? 🙂
LaeriPartecipanteGrazie Lully per il tuo pensiero :heart:
LulliPartecipante
El24PartecipanteProprio così Laeri, anche se sta proseguendo tutto bene e razionalmente non ho ragione per preoccuparmi, mi accorgo che ogni variazione mi fa sorgere la paura che possa accadere qualcosa.. A volte penso che questo periodo è così bello e dovrei cercare di vivermelo appieno, ma non è così facile, ci provo! 😊
LaeriPartecipanteCara Naty ti capisco… Dovevo essere una mamma di agosto 2020 invece sono stata catapultata dopo un aborto alla 12esima settimana nelle mamme di gennaio e anche io non vedo l’ora di abbracciarla perché temo sempre che accada qualcosa…
El24PartecipanteCiao a tutte!
Il mio seno è stato molto teso fino al quinto mese, poi si è ammorbidito e anche ora lo sento così… Se però hai notato una variazione fai bene a sentire il gine, anche solo per tranquillizzarti.
Questo mese partoriranno alcune amiche e conoscenti.. sarebbe stato anche il mio mese per il bimbo che ho perso. Questi tre mesi che ci mancano mi sembrano lunghissimi al pensiero..ho tanta voglia di abbracciare il mio bimbo!
Voi come state?
CidiPartecipante
LulliPartecipanteA me al contrario é esploso, mentre fino a poco tempo fa niente, nessuna tensione.. e sono già in piena produzione di colostro!! Aveva destato qualche pensiero anche a me perché rispetto alla scorsa gravidanza é andata molto diversamente, ma quello del seno mi hanno detto non essere davvero un indicatore di salute o meno della bimba.. però se sei preoccupata piuttosto che vivere malea cosa falla una chiamata al tuo gine! 🙂