- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
AlessiaPartecipanteInsomma già è un periodo delicato da ogni punto di vista.
Alt4oo giorno all eco, ho deciso per tc programmato ovviamente al S. Raffaele perché a Bg e più complicata la strada…
Peccato anche li non poter scegliere.
Pero la visita epidurale me la tengo cmq prenotata non si sa mai…..visto che ogni gravidanza e a se….
LulliPartecipanteÉ qui sul sito di PF, se andate in “cerca” e scrivete COVID, trovate tutti gli articoli inerenti, comprese le linee guida sull’accompagnamento al parto (persino in caso di positività!). Purtroppo nn riesco a mettere il link ma é tipo il terzo partendo dall’alto!
"Non si vede bene che col ❤"
AnonimoInattivoCiao Lulli, se trovi l articolo postalo grazie 🙏
LulliPartecipante<p style=”text-align: left;”>Da me presenza del papà garantita sempre.. travaglio parto e degenza :heart: sono molto attenti a questo aspetto. Peraltro se leggete anche le norme CoVid in merito all’assistenza parto/travaglio é chiaramente specificato che é un nostro diritto! Avevo un articolo salvato da qualche parte, non so dove, ma se lo trovo Ve lo posto :scratch:</p>
Fatemi sapere per l’incontro, sarebbe un piacere per me :rose:"Non si vede bene che col ❤"
Anna D.Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte. :bye:</p>
Lulli, sono contenta per te :heart: speriamo anche che riconsentiranno ai papà di entrare in sala.Per l’ incontro online sul babywearing, se riusciamo a fare un gruppetto, io sono interessata.
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)
LulliPartecipanteDa me ancora nessun contrordine rispetto alla visita per l’epidurale, quindi suppongo si faccia! ..ma é un diritto sacrosanto della partoriente, non credo sia possibile negarla.. troveranno un escamotage per garantirla!
Ragazze se in tante siete interessate all’argomento babywearing ma avete dubbi a riguardo e volete farvi una panoramica generale su questo mondo posso organizzarmi e fare un incontro online gratuito verso la metà di dicembre.. ditemi voi!
Ah ragazze.. del tutto inaspettatamente..la mia piccola si é girataaaaaaaaaaaaaa :yahoo: poi che questo serva o no é sempre da vedere visto che forse sarà cesareo, ma lei ce la sta mettendo tutta per fare si che nn sia così :heart: cuoricino bello della mamma..
Buona serata a tutte!
"Non si vede bene che col ❤"
CidiPartecipante
El24PartecipanteLui mi ha detto che non fanno più le visite, ma se l’anestesista è disponibile al momento del ricovero faranno in quel momento.. non so
AlessiaPartecipanteMa ci mancherebbe… già periodo così insomma senza magari il papa senza epidurale e poi?
Comunque io penso che a Bergamo si possa avere…… a meno che annullano le visite..
Tu Anna dove partorirai?
Anna D.PartecipanteCerto è che gli anestesisti sono ovviamente troppo impegnati coi casi covid, ma potrebbero proprio per questo fare un colloquio rapido nel prericovero o quando si va a fare i tracciati..giusto per garantirci il diritto all’epidurale. Io partorirò qui in Puglia in un altro ospedale lontano da quello in cui lavoro e un’amica anestesista in effetti mi diceva stasera che, se volessero, potrebbero fare anche semplicemente qualche domanda al momento del parto..ma è tutto soggettivo. :unsure:
<p style=”text-align: left;”>Speriamo bene.. a me spaventa non avere a disposizione questa possibilità.</p>
@Cidi, per il sapone vegetale di Marsiglia oleato per neonati, usi una marca in particolare? Anch’io pensavo di usare olio di mandorle sia per il bagnetto che come idratante. Cerco almeno qualcosa per detergere la piccola dopo cambio pannolino e salviettine detergenti delicate tipo water wipes."Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)
AnnaPartecipanteNell’ospedale dove ho intenzione di partorire l’epidurale è garantita e non c’è bisogno di visita con L’anestesista… parola dell’ostetrica
El24PartecipanteAlessia hai assolutamente ragione, io infatti la avrei fatta questa benedetta visita. Purtroppo fa parte del pacchetto di cose che sta portando questo periodo e non possiamo controllare…certo rimane assurdo!
CidiPartecipantesono scelte soggettive ma hai ragione il diritto è sacrosanto! mi sembra una follia che il covid condizioni queste scelte…speriamo bene per il prossimo periodo 🍀
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
AlessiaPartecipanteCiao a tutte.
Io sinceramente avevo prenotato visita epidurale per il 21.12…. in privato perche con il snn non c erano date disponibile.
Beh insomma non mi pare normale, almeno la possibilità di scegliere per epidurale mi sembra un diritto no?
In che periodo ci troviamo……..
Io per i miei due precendenti ho fatto parto normale con epidurale sinceramente all idea di non avere nemmeno quella mi verrebbe male…..
Pero sono scelte soggettive…
El24PartecipanteCiao! Il mio gine mi ha detto proprio l’altro giorno che in Lombardia per via del covid hanno sospeso le visite con l’anestesista.. sicuramente ce la faremo, però era una bella carta da tenere e da poter giocare😊 ma non voglio pensarci
CidiPartecipanteio non farò l’epidurale nemmeno questa volta…e se sono sopravvissuta io…andate tranquille! 😅🙈 ho saputo che qui da noi danno il gas esilarante…in caso proverò quello! 🙈🙈
confermo magnesio…a me ha aiutato sin da inizio gravidanza, soprattutto quando sono passata a DAV.
per i prodotti…io ho preso semplicemente un sapone vegetale di Marsiglia oleato per neonati, l’amido di riso per il bagnetto e l’olio di mandorle come idratante. non ho mai usato crema per arrossamenti, ma solo olio di oliva e continuerò su questa strada ❤
sono a 33 settimane anche io e ormai sono un po’ presa dalla preoccupazione di un parto prematuro…speriamo bene 🍀
Anna D.PartecipanteCiao a tutte :bye: Io sono a 33 settimane, in attesa di fare a fine mese prossimo controllo.. purtroppo senza mio marito, perché non è più possibile anche in studio la presenza di un accompagnatore. 😥 E ho anche scoperto qualche giorno fa che la visita anestesiologica per eventuale epidurale va fatta un mese prima. Oggi ho provato a prenotare online e ho letto che da ieri non è più possibile nemmeno intramoenia per via del covid. 😥 A qualcun’altra è capitato? Io ho una paura tremenda di dover fare il parto naturale ‘a crudo’.
@lulli: per i crampi prova col magnesio in bustine o compresse, perché in genere sono associati ad una carenza e ai prossimi esami ematici fatti inserire anche il magnesio. A me è successo un mese fa e di mia iniziativa (essendo io un medico) ho aggiunto il magnesio alla solita batteria di esami previsita..e non mi sbagliavo. Adesso dopo 20 gg di terapia, va decisamente meglio. Lo yoga comunque mi sta aiutando anche molto, seppur online. Ps. Ti sto scrivendo per email in merito al marsupio :mail:
Anch’io sto cercando di comprare prodotti bio, soprattutto quelli a contatto con la pelle. Sto impazzendo su internet per la vastità di info..mi sto facendo una cultura ..Ahahah
Baci a tutte
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)
CatarinaPartecipanteCiao Valeria, non mi ha detto nulla, ho la prossima visita il 10 di dicembre che sarò di 37+2 e si deciderà il da farsi, ultima visita l’ho fatta il 17 e la bambina e in posizione , lunga – 48,78 cm e pesa – 2,411 kg. Io partirò al policlinico di Cagliari e il gine mi ha spiegato un po’ come funziona, se arrivo in ospedale con contrazioni mi fanno subito il tampone e si va direttamente in sala parto, e andata così anche con l’altra gravidanza, io mi sono preparata moralmente che mio marito non ci sarà, che i tamponi delle mamme hanno la priorità e il suo risultato può arrivare dopo che io ho partorito. Ma mi va bene lo stesso, basta che la bambina stia bene in perfetta salute , e ci rivedremo direttamente alle dimissioni.
AlessiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte.</p>
Oggi visita accrescimento al s. Raffaele. Sono alla 30w e la bimba pesa 1650 gr.Ora devo richiamare medico tra un mesetto per fissare data per tc.
Nel frattempo ho iniziato a preparare la borsa parto…. un mix di emozione ed ansia!
Aiutoooo si avvicina…
ValeriaPartecipanteCiao Catarina. Volevo chiederti un info.l visto che hai la data presunta qualche giorno prima di me. Il tuo ginecologo ti ha già parlato di preospedalizzazione? Io ho chiesto al mio e mi ha detto che non c è bisogno…
CarpeDiemPartecipanteTi ho scritto per email @lulli. Cmq io ed altre ragazze avevamo scritto qualcosa sul forum!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (3 anni)
CidiPartecipanteinvece come salviettine sto provando su di me quelle di DM Babylove 99% all’acqua e sono buone
CidiPartecipantestamattina ho trovato su Miscappalapipi 3 pacchi da 24 pannolini a 15 euro…e sul sito Rocket baby ci sono i Kit&Kin a 50 euro 160 pannolini. certo i gemelli sono economicamente impegnativi :scratch:
AnonimoInattivoCiao ragazze… Anche io volevo optare x i pannolini ecologici usa e getta, ma costano davvero molto!! Sono andata sul sito miscappalapipi e sono circa 8 /9 euro a pacco con 22 pannolini. Con 2 gemelli diventa una spesona! Io ho appena trovato i progressi, taglia 1 a 5 euro a pacco in offerta e ho preso 4 pacchi. Qui da me c è un negozio/parafarmacia che fa dei super prezzi anche sulle pappe perché vende i pacchi formato convenienza. Magari trovo anche quelli ecologici… Oppure li posso usare quando sono un po’ più grandi che devo fare meno cambi