- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
CidiPartecipante
AnonimoInattivoCiao ragazze, a leggere dai vostri commenti mi sento molto fortunata.. Qui dove sono io (attuale zona arancione essendo a Milano) il corso preparto con l’ospedale lo stiamo facendo online (dove è comunque possibile interagire e le info sono molto utili) e dovremmo finirlo il 23 dicembre..
La visita anestesiologica la fanno (ma non essendo il parto ritenuta un’urgenza potrebbe essere che al momento di farla l’equipe di anestesia potrebbe giustamente essere occupata in operazioni più urgenti), e dopo aver passato ore al telefono a provare a prenotarla alla fine mi hanno addirittura chiamata loro!
È un po’ strano avere il termine praticamente a inizio anno.. Ancora non mi rendo conto.. Solo io ho l’impressione che Natale sia domani e il parto tra mesi?
Lulli hai ricevuto la mia mail o ho sbagliato qualcosa nell’invio (i messaggi in pvt non capisco mai se funzionano o no)?
Vale10PartecipanteIo anche ho completato la valigia, ma portate tutte un phon? Nella lista del mio ospedale non c’è però ho visto che molti siti consigliano di portarlo 🤷🏻♀️ Per quanto riguarda Bonprix anche io ho ordinato delle cose ma ho rimandato quasi tutto indietro perché erano enormi, dai commenti sembrava tutto piccolo invece..
cidi tu quando dovresti finire il tempo? Anche io come te sto pensando che nascerà prima 😅
El24PartecipanteIo il corso lo sto facendo con il consultorio, mentre l’ospedale non li fa più..hanno fatto dei video e caricati online..ma niente a che vedere con il corso che sto facendo, che super sia a distanza è bello completo e soprattutto si può interagire!
Mentre visita anestesiologica saltata anche qui :unsure:
CidiPartecipantequi da noi in Austria il corso pre parto in ospedale è saltato ma le ostetriche lo offrono privatamente online. io faccio yoga preparto online. per il covid…figurati qui vogliono fare una class action per non far mettere le mascherine a scuola……test obbligatori non li accetterebbero mai :unsure: in compenso questo weekend il governo offre test sisrologici di massa gratuiti e noi li andremo a fare…secondo me ci saranno solo gli stranieri!
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
GiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte..solo da noi niente corso pre parto o siete anche voi messe così?e anche visita con l anestesista al momento zero..tutti impegnati x il covid! Alle gravide fanno addirittura 4 tamponi covid..1 alla 36esima e dalla 39esima in avanti finche non si partorisce!
CarpeDiemPartecipanteIo il trio c’è l’ho del 1 figlio e x fortuna siamo riusciti a manterlo in buone condizioni, la navicella la userò nel piano inferiore e fin da subito lettino (già montato, ma con lenzuolo sopra così non prende polvere) con riduttore in camera da letto, lavatrice che fa da fasciatoio anche a noi, mentre ovetto come la navicella da lavare, nell’armadio ha già 2 cassetti pieni, e qualcosa più grande in dei contenitori.
Vorrei cercare di fare scorte di pannolini, ma ancora non trovo offerte allentanti
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (3 anni)
AlessiaPartecipanteIo ad oggi +8kg sono tutta pancia e la schiena ne risente…….
Pero tutti i gg cammino parecchio!
Ma a me sembra manchi ancora un botto di tempo….devo ancora prendere mangiapannolini e scaldabibe ma non so ancora come procederà allattamento…
Un passo alla volta..
Gia siamo ancora in ballo con nome… i bimbi sono fissati con Giulia…..
LulliPartecipante
CidiPartecipantePS io per la maternità ho preso solo due paia di leggins da h&m che metto tutti i giorni e sono comodissimi, li consiglio! magliette ho preso modelli larghi da zara e maglioni avevo già modelli comodi o aperti che vanno benissimo. anche le felpe. giacche ho preso un piumino corto da zara tipo bomber perfetto e avevo già sempre di zara un piumino lungo che avevo preso in previsione della gravidanza perché ha una cintura incorporata che se stringi va bene normalmente e se si lascia slacciata ci sta il pancione :good: persino il mio cappotto di zara modello oversize mi va bene!
ps 2: io ho preso 13 kg!!! ma boh…sto bene! ho messo solo su un po’ di cosce e sedere che in tutto è come se avessi 2 kg in più ma la taglia è la mia :unsure:
CidiPartecipanteio ho passeggino/navicella pronti e lavati, ovetto e base arrivati ieri, culla pronta e sdraietta lavata solo da rimontare :yahoo: l’armadio è pieno zeppo e fornito di tutto, il fasciatoio sulla lavatrice con vicini pannolini, salviette, prodotti e mangia pannolini :yahoo: mi manca la valigia e spero di finirla in settimana, anche perché credo che qui non arriveremo nemmeno a natale :bye:
El24PartecipanteA me mancano ancora alcune cose da comprare, cercherò di recuperare ora che i negozi hanno riaperto.
Dite che sono già in ritardo per la valigia?? Sto continuando a rimandare pensando che gennaio è lontano 😂
CarpeDiemPartecipanteIo sto cercando di usare tutto quello che avevo prima della gravidanza, ma x casa vesto con le tute di mio marito e i suoi pigiamoni (sono così comodi).
io sono a +6kg tutto pancia e sedere!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (10 anni) S 💜🌈 (6 anni) V 🧡 (4 anni) G🎀 (3 anni)
CarpeDiemPartecipanteIo ho la valigia pronta sia x le cose mie e x il pupo, ho il beauty poco fornito e mettere il cambio x l’uscita per me! Devo tirare fuori dal garage la navicella del trio e pulire il rivestimento, poi penso di aver finito, e mi dedico all’albero di natale e alle altre decorazioni!
LulliPartecipanteIo quasi ultimata.. il phon lo dovrò necessariamente mettere all’ultimo momento perché nn ne ho due!
Info di servizio per chi acquistasse Bon Prix reparto maternità: se siete minute vi starà tutto grandissimo! Prodotti Bellini ma i miei han dovuto tutti essere stretti e accorciati dalla sarta :scratch:
"Non si vede bene che col ❤"
CidiPartecipanteio sto aspettando le camicie da notte che intimissimi mi ha spedito, dato che dà noi i negozi sono chiusi :yes: quando arrivano le lavo e preparo la valigia :good:
AlessiaPartecipanteCiao a tutte.
Un attimo di relax sul divano… ogni tanto!!!
Io ieri ho preparato la borsa parto o meglio finito di prepararla…. ma in realtà mi manca ancora qualcosina e domani sono a 32w.
Wow allora non sono l unica in attesa del terzo……
Oggi si dicembre, un mese bellissimo anche per i bimbi…
CarpeDiemPartecipanteCiao, mamme avevo scritto per delle info a @lulli sul babywearing.
A che punto state con i preparativi?
A me sembra sempre che ci sia ancora tanto tempo, ma in fin dei conti oggi siamo già a dicembre :wacko:
Io sono a 32+2 in attesa del 3° pargolo :rose: :heart:
TrudynaPartecipante<p style=”text-align: right;”>Ho fatto pacchetto maternità…la mia gine lavora privatamente…in più esame dna fetale</p>
TrudynaPartecipanteIo rimborso fondo est….tempi biblici…mi hanno rimborsato ora esami fatti a maggio..
AnonimoInattivo
LisaPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao mamme,vi avevo scritto sabato perché mi hanno trovato un batterio( Ureaplasma parvum)</p>
Stamani sono andata dalla ginecologa e mi ha tranquillizzata,devo fare 3 giorni di antibiotici e andrà via 🤞.Un bacio a tutte
CidiPartecipante@Lulli infatti sembrava più piccola…mia figlia nacque a 38 settimane 2920 x 49,5 cm…se questa continua così diventa più grande 🙈
sinceramente anche io avevo ansia da parto prematuro…ma il mio ginecologo mi tranquillizza così tanto che mi è passata 💪 coraggio che ormai sono comunque belli grandini e crescono tralaltro molto in fretta ❤