- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
CidiPartecipantese si rompono le acque bisogna andare in ospedale! 👍
Sono mamma di Clarissa Celeste (4 anni) Isabella (16 anni)
AlexssaPartecipanteTantissimo auguri Nefer!! Ragazze ma se si rompono le acque voi aspettate comunque le contrazioni oppure andate con calma all’ospedale?
El24PartecipanteTantissimi auguri!! , :heart:
Noi alle prese con le prime giornate a casa noi tre soli, è tutto nuovo ed emozionante..dai che manca poco per tutte! Un abbraccio
LaeriPartecipanteAuguri Nefer… Mi ricordo che all’inizio non è stato facile sia io che te eravamo state ridatate indietro.. Congratulazioni… Io sono ancora qui che aspetto.. Spero di fare come te.. Un abbraccio e auguri ancora! :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
AnonimoInattivoCiao Nefer, tanti auguri per il nuovo anno e x il nuovo nato 🎉🎊🎉🎊 spero che tutto l amore e la gioia che hai provato in questo giorno vi accompagni nel 2021
CidiPartecipantetantissime congratulazioni e un buon inizio per voi!! ❤
GiuliaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Tantissimi auguri Nefer! Spero che stiate bene e vi auguro un bellissimo nuovo anno!!! :heart:</p>
ChissàPartecipanteCiao ragazze, come state??
Io è da un po’ che non scrivo, ma vi leggo sempre….
Oggi la mia avventura gravidici finisce con la nascita del mio meraviglioso principe! L’anno nuovo non poteva iniziare nel migliore dei modi.
Sono a 39+2 e sinceramente non mi aspettavo così tanta velocità: in pochissime ore mi sono dilatata tutta a casa mia e sono arrivata appena in tempo in ospedale, dove è nato con un parto velocissimo.
Mi lascio alle spalle un 2020 non bello…chissà, mio figlio lo avrà fatto a posta nascere proprio il primo dell’anno nuovo.
Auguro a tutte voi un felice anno ed una meraviglia fine gestazione con l’arrivo dei vostri pupi!
CidiPartecipantecondivido perfettamente la tua paura…purtroppo mi accompagna da inizio gravidanza…ho imparato a conviverci settimana dopo settimana, e purtroppo so che continuerà ad accompagnarmi ancora per molti anni. quando ti bruci il fuoco farà sempre paura. però cerco di essere positiva e continuerò a farlo per mia figlia ❤💪 coraggio ragazze! :good:
ValeriaPartecipanteRagazze io sto cercando di riposare perché penso che manchi veramente poco.. per fortuna mia suocera mi tiene la bambina altrimenti non so come farei. Solo io ho un ansia terribile? Ho paura che qualcosa vada storto.. o che il bambino non stia bene per via dell’infezione da cmv che ho avuto a inizio gravidanza. A me il ginecologo ha dato delle bustine da sciogliere sotto la lingua per le emorroidi e poi stamattina il mio compagno mi ha preso una pomata in farmacia, ma non so quanto possa aiutarmi.. vedremo un po’ questi giorni… sabato ho il tracciato, il ginecologo mi ha detto che se non dovessi avere contrazioni ravvicinate di non farmi ricoverare, sinceramente vorrei evitare l’induzione..
CidiPartecipanteragazze in bocca al lupo a tutte 🍀🍀🍀 io oggi sono andata su per boschi non so piu cosa tentare 🙈
AnonimoInattivoGrazie cara!! Glielo chiedo, perché quel “massaggio” è stato tremendo
LulliPartecipante
LulliPartecipanteIo avevo utilizzato un farmaco omeopatico molto efficace per ammorbidire il collo dell’utero alla prima gravidanza, nn ricordo la posologia @Chiara , ma se vuoi fare il nome al tuo ginecologo magari lo conosce e te lo consiglia anche lui e soprattutto ti dice in che così prenderlo.. Si chiama APERMUS!
"Non si vede bene che col ❤"
AnonimoInattivoCiao mamme, allora ero convinta di aver scritto ieri ma forse mi sono sbagliata. Allora oggi sono ufficialmente a 38+0, ieri ho fatto il monitoraggio e nessuna contrazione rilevata, collo dell utero ancora chiuso infatti la gine mi ha fatto un massaggio per ammorbidirlo e vedere se la prossima sttimana riesce a far partire il parto da solo. Lunedì ho un altro tracciato, e massimo martedì o mercoledì mi ricovera x farmi partorire il 7 o l’8 perché con i gemelli mi ha detto di non arrivare oltre le 39. Oggi però avevo la pressione un po’ alta, mai successo 128/93
LaeriPartecipanteRagazze buongiorno io oggi 39+2 tracciato pieno di contrazioni ma ancora collo chiuso… Dice che manca poco ma vediamo se parte bene sto travaglio… Voi come siete messe? Valeria che già stava dilatata?
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
AlessiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciaoooo siamo arrivate all ultimo giorno di quest anno……</p>
Io sempre nottate così cosi…. infatti sono piuttosto in coma.Fatto yoga per parto…grazie cidi per consiglio.
Speriamo mi aiuti un po con la schiena….
Voi come state?
CidiPartecipantex emorroidi per due settimane un fastidio! sono stata dal dottore che mi ha dato una crema. l’ho usata una settimana e ha risolto il “grosso” del fastidio, poi ho cominciato ad applicare l’olio weleda che uso per il massaggio del perineo e non ho più avuto problemi per fortuna, rende tutta la zona più elastica :yahoo:
LulliPartecipante<p style=”text-align: left;”>Emorroidi: presenti! Le odio, lo scorso parto mi hanno fatto più male dei punti :cry:</p>
La notte io per assurdo dormo meglio che gli scorsi mesi anche se almeno un paio di pipì nn me le toglie nessuno..Bilancia +8.. vabbè dai, pensavo peggio, anche se IN TEORIA per me ancora è lunghetta quindi penso che ai +10 ci arriverò.. ( dai che mancano solo 25 ore al 2021 :yahoo: Olivia RESISTI) Però anche io nn ho mai fatto particolari rinunce, solo attenzione alla verdura cruda lavandola con bicarbonato, evitando latticini con latte non pastorizzato e cuocendo molto la carne (che schifo)
Oggi sono stata dall’osteopata, gli esercizi che mi ha dato da fare l’insegnante di yoga per alleviare le contrazioni mi si ripercuotono sulla zona interscapolare e quindi è stato necessario il suo intervento. Senza contare che da quando sferruzzo di nuovo anche la cervicale si era fatta sentire! Adesso, dopo il trattamento, sono un mezzo rottame :wacko:
Forza ragazze! Chi più chi meno.. ci siamo :heart:
"Non si vede bene che col ❤"
ValeriaPartecipanteCiao ragazze. Non so perché ultimamente ho difficoltà a scrivere sul forum. Auguri alle mammine che hanno già partorito… ❤️ Io oggi ultima visita dal ginecologo. Mi ha detto che sono già dilatata di 2 cm 😭 La mia data presunta è il 5 gennaio, ma a questo punto mi auguro che aspetti a dopo le feste. Il primo tracciato invece lo farò sabato 2..
Qualcuna di voi sta soffrendo di emorroidi? Io ultimamente sto malissimo.. 😩 contrazioni ne ho sempre ma ormai non ci faccio più caso e penso sia anche normale arrivate a questo punto.
CidiPartecipanteio prox appuntamento il 5 sarò a 39+2. qui da noi nelle ultime settimane fanno il monitoraggio ogni settimana max 10 gg
quanto spero di non arrivare a lunedì!!!
GiuliaPartecipanteIo il mio ginecologo lo vedrò verso il 10 ma se fosse stato x l osoedale mi ha dato appuntamento il 21!