- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
MariPartecipantePippi se ti rivolgi al consultorio solitamente i ginecologi sono affiancati da un’ostetrica
MayPartecipanteVale purtroppo la gente è così. Non è capace a farsi i fatti propri e tenersi le proprie opinioni non richieste per se.
comunque tu fregatene e fatti delle belle risate quando le passerai davanti col pancione.
bisogna lasciarsi scivolare addosso i commenti degli estranei ma a volte anche quelli dei familiari. Tu e tuo marito e i tuoi figli siete la cosa più importante e dovete tener conto solo ed esclusivamente di quello che pensate e desiderate voi.io stasera ho mangiato con voglia a differenza degli scorsi giorni quando il mio appetito non era di certo il solito. Non ho avuto dolori da metà pomeriggio in poi. Dopo cena ho fatto la doccia e da quando mi sono messa sul divano ho sentito la pancia dura. Domani dirò tutto all’ostetrica e vedremo.
fra poco nanna che domani ho la sveglia abbastanza presto e non sono più abituata.
buonanotte care!
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
MariPartecipanteSi Tina sono a 5+5 domani…alle 9 ho la prima visita/ecografia di controllo
valyPartecipanteCiao a tutte…sono Valy..data ultima mestruazione 7 aprile..fatte beta ieri a 4+1, erano 143, troppo basse secondo voi????Sono un pò preoccupata..
Vale3PartecipanteSi anche mio marito mi ha subito detto di non dar peso a niente… ma chi ti fa i conti in tesca non lo tollero.. ognuno vive come vuole…non ho mai fatto mancare nulla finora alle mie figlie..E spero di non fargliene mancare neanche in futuro… saranno gli ormoni ma l’ho proprio presa male!
AnonimoInattivoVale3 non darle peso e non ascoltarla… anche io ho dei vicini pesanti, gli danno fastidio le bambine a qualsiasi ora del giorno… figuriamoci quando arriverà il terzo ahahah gli verrà un infarto.
Fra-@Partecipante
TinaPartecipanteVale io gli darei poco peso davvero !!!
io sono tornata poca fa , che giornata impegnativa è stressante !!
sono 2 giorni che sto bene neanche dolorini … la sera però dopo cena divento un palloncino 🤣🤣🤣
domani farò prima ecografia per vedere almeno se siamo nel punto giusto , e poi gli chiederò se quei dolorini che avevo nella parte destra e’ perché dove si è’ appoggiato 🥰
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 28 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)
Vale3Partecipantevediamo la faccia quando tra qualche mese mi vedrà uscire con la pancia 🙈🙈🙈
Vale3PartecipanteOggi sono proprio arrabbiata! La signora che abita di fianco a me secondo me ha origliato quando io e mio marito parlavamo di questa terza gravidanza… di punto in bianco oggi ha iniziato a dirmi che con due figlie sono più che a posto che fare il terzo sarebbe da fuori di testa perché costano troppo, che adesso che ho trent’anni penso positivo ma poi cambieranno le cose ecc….maaaaa chi ha chiesto qualcosa??? Già mi scoccia se le pensa un familiare queste cose…figurarsi una semi sconosciuta!!
MayPartecipante<p style=”text-align: right;”>Questa è davvero una bella fortuna!</p>
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
AnonimoInattivoLa mia fortuna è che il mio ginecologo è pure ostetrico 😁
MayPartecipanteSe mi trovo bene domani mi sa che farò solo ostetrica. Tanto nella scorsa gravidanza che all’inizio ero seguita da una ginecologa che tra l’altro mi avevano pure consigliato non mi sono trovata bene e ho speso una marea di soldi.
BennyPartecipanteBenissimo May, si inizia! Quindi farai sia ginecologo sia ostetrica se ho capito bene…
MayPartecipanteIn realtà è la compagna di un conoscente dei miei che per caso parlando con mia mamma gli ha detto di chiamare la compagna che fa l’ostetrica presso un consultorio vicino al mio paese. E ci ho provato. Non avendo più un ginecologo di fiducia diciamo che tentar non nuoce. Vediamo domani cosa mi dirà. Io dopo la scorsa difficile gravidanza senza il bisogno di avere qualcuno che mi ascolti.
PippiPartecipanteMay, sono molto felice tu abbia trovato una persona così carina e disponibile.. Ma come si fa a trovare una ostetrica?
Lunedì ripeto le beta che erano alle stelle lunedì scorso (il gine vuole vederle ad una settimana di distanza).. Speriamo di essere ancora super in alto!!!
Sono mamma di Pietro (5 anni)
MayPartecipanteCiao ragazze! Ho chiamato l’ostetrica che mi hanno consigliato e devo andarla a conoscere domattina con esami recenti, anamnesi familiare e foglio dimissioni primo parto. Mi ha detto di segnarmi tutte le domande che ho che lei risponderà a tutto. Mi ha detto di non preoccuparmi dei dolori simil mestruali a meno che non siano insopportabili. Dice che dovrei essere intorno alla sesta settimana ma che cercherà di capire meglio domani perché io ho cicli irregolari. Mi darà lei l’agenda di gravidanza e mi darà come ci muoveremo passo passo. Mi è sembrata davvero brava e disponibile. Sono un po’ nervosa come sempre quando devo affrontare un cambiamento, spero davvero di trovarmi bene.
BennyPartecipanteSuper super auguri Fra! Per me questa è la terza gravidanza, vedrai che bello che sarà il legame tra fratelli o sorelle!
Fra-@Partecipante@Benny, in effetti hai ragione, ma la curiosità è sempre troppa… ho letto che siamo coetanee di dpp :yes:
<p style=”text-align: left;”>Io ho una bimba di 13 mesi… inutile dire che riuscire a stare tranquille con lei che vuole trotterellare per casa è complicato😅</p>Sono mamma di Bimba (6 anni)
BennyPartecipanteFra siamo coetanee di gravidanza, io sono a 4+1!
Per questo motivo non ho mai fatto le beta, in questa fase va come deve andare, non si può fare altro che stare il più serene possibile
Fra-@Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie ragazze per gli incoraggiamenti… avete presente quando una cosa per quanto bella non vi sembra vera?ecco per me è così… vi aggiorno…. :heart:</p>
Sono mamma di Bimba (6 anni)
SimosimyPartecipanteCiao fra, guarda io avevo 71 il lunedì e il giovedì 425. Cerca di stare tranquilla 😘
Sono mamma di Cristian (9 anni) Matteo (4 anni)
BelcamacPartecipanteCiao @Fra…come avrai letto tante volte,un valore unico della beta non può farne che confermare una gravidanza, è il suo andamento ciò che ci fa capire qualcosa…quindi fai bene a ripeterlo domani,cosi da vedere se il valore è raddoppiato :yes:
Io nella prima gravidanza al 12po (fl di 14 giorni) avevo come valore 29…due giorni dopo 84.
Resta tranquilla e vedi domani. In bocca al lupo!
Sono mamma di L (7 anni)
Fra-@PartecipanteRagazze, io ultimo ciclo il 9 aprile, ieri ho fatto il dosaggio delle beta (dopo test del giorno prima che indicava 1-2 incinta) erano a 22,16… sono proprio pessimista… non so per certo quando ho ovulato ma la durata del mio ciclo solitamente è di 28, 29 giorni… sono preoccupata perché mi sembra un valore molto basso anche se dal referto risulterebbe nel range della 3 e della 4 settimana…
Domani rifaccio le beta hcg ma ho tanta paura ..
Qualche esperienza? 😥
Sono mamma di Bimba (6 anni)
MayPartecipanteEh io devo aspettare lunedì per vedere se il ginecologo me lo prescrive.
Lagenda io per il primo non lho avuta perché nel mio Paese non era disponibile ma è molto comoda perché ci sono le richieste di tutti gli esami da fare senza passare sempre dal medico di famiglia per le impegnative.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)