- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
SilviaaaPartecipanteIo anche avevo usato tantissimo i leggings di Tezenis e avevo acquistato solo un paio di jeans premaman da h&m. Ma io avevo scadenza il primo settembre quindi era piena estate, adesso dovrò rivedere l’armadio essendo invece pieno inverno 🙈
Sono mamma di Emma (9 anni)
MariannadspPartecipanteRagazze eccomi. In allegato le beta in linea con i valori di riferimento della 4a settimana.
Giovedì scorso erano 84,25. Ho pensato che sabato sarebbero dovute essere 164.50 e quindi oggi 337.00. Ovviamente non posso essere sicura di questi valori non avendo quello di sabato, ma credo che orientativamente vanno bene.
Voi che dite? Da 13 a 84 erano aumentati sei volte tanto, ora solo raddoppiate 🤷🏻♀️.
Credo che non mi cruccerò più e aspetterò la visita !Attachments:
You must be logged in to view attached files.
BennyPartecipanteCiao, eccomi…May guarda, sempre in tandem noi…anche io ho visto camera e sacco vitellino, tra due settimane altro controllo. Tutto in regola rispetto al periodo 5+5
MayPartecipanteIo il 29 marzo ma ho ovulato intorno al 21 aprile
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
TinaPartecipanteCiao May devi stare veramente tranquilla … io mi ricordo che tu hai ovulato qualche giorno dopo di me ….quindi è’ normalissimo vedere solo camera e sacco … forse era meglio aspettare la prossima settimana. …. però ormai ci sei quindi a giugno vedrai tutto !!!
io i rapporti li ho … certo non come prima … perché la stanchezza e la nausea mi debilita..ma la mia ginecologa mi ha detto che se non ci sono minacce di aborto si può benissimo :yes: :yes:
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 0 mesi, 26 giorni.Sono mamma di A. (10 anni)
Vale3PartecipanteIo sto facendo fatica con i rapporti.. sono stanchissima la sera e comunque ho questo mal di pancia che mi perseguita… li abbiamo avuti ma pochi da quando ho saputo di essere incinta..
MayPartecipanteGrazie Cettina :heart:
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
CettinaPartecipanteAnnalisa io ho sempre comprato all ovs o da Zara e hm…. fanno linee premaman ma a mio parere hanno cifre troppo alte e ho sempre preferito acquistare cose una taglia più grande, a parte due jeans di quelli con L estensione nel pancione da usare dal 5/6mese in poi
CettinaPartecipanteMay stai tranquilla… a me di entrambe le gravidanze hanno sempre riadattato le settimane perché risultavo sempre 2sett indietro come misure e in effetti i miei bimbi son sempre stati piccini appena nati, poi hanno recuperato! La motivazione che mi hanno sempre dato è il fatto che ovulo tardi rispetto alla data del ciclo! Perciò stai serena… capisco che il fatto di non vedere il cuoricino faccia un po’ venire ansia ma è del tutto normale se si è avuto L impianto o L ovulazione tardiva! Per questo consigliano sempre di fare L ecografia intorno alla 7settimana! In modo che possa vedere con embrione e battito! Vedrai che la prossima volta vedrai entrambi…..
marianna le beta sempre al pomeriggio?
per quanto riguarda i rapporti ragazze si possono avere e io li ho sempre avuti, finché non diventavo una balenottera nell ultimo periodo…. non sono ammessi nelle pma o in caso di minaccia…..! Più che altro diciamo che per quanto mi riguarda manca un po’ di voglia vista la stanchezza 😅
MayPartecipanteGrazie ragazze :heart:
non mi ha dato nemmeno il referto perché mi ha detto che la ridatera il primo giugno ma ha abbozzato che fossi alla sesta settimana.
noi rapporti nulla da quando l’abbiamo scoperto e ora per me e per lui non vorrei far passare ancora due settimane. Solo che ho paura perché la scorsa gravidanza ho avuto rischio di aborto e mi avevano proibito di avere rapporti.
per l’abbigliamento io la scorsa gravidanza sono andata avanti fino al sesto mese con abiti normali solo dotati di elastico in vita e maglie più morbide. La gravidanza l’ho avuta nello stesso periodo e tutta l’estate ho usato vestitini e al massimo leggins con maglie lunghe. D’inverno poi ero molto grossa e ho comprato qualcosa da prenatal e primi anni e poi maglie di taglie più grandi e leggins di mia mamma o di tezenis che hanno lelastico in vita molto morbido.
ho visto però che anche su zalando c’è roba carina il volevo comprare li, ma aspetto ancora un po’.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
MariannadspPartecipanteMay ma quindi in definitiva ora quanto saresti?
AnnalisaPartecipanteCiao a tutte! Benvenuta Lisa!
May stai tranquilla se sei più indietro sarà normale.. Anch’io nella primissima eco essendo troppo presto non ho visto embrione e comunque anche la settimana scorsa a parte aver sentito il battito non è che abbia visto chissà che.. Giusto un puntino /cerchiolino😅
Io stmattina ho fatto tutti gli esami e saranno pronti il 3 giugno, giusto per la prossima eco del 4🤞oggi però devo chimare assolutamente al consultorio perché ho il reflusso per ogni cosa che ingoio, anche un grissino!
Per i rapporti volevo chiederlo anch’io, perché la settimana scorsa ho dimenticato di domandarlo alla ginecologa 😅noi da quando lo abbiamo scoperto zero, tra dolori di pancia, nausee e adesso stomaco 😆
Una domanda per quelle di voi che sono già mamme, dove posso comprare online abbigliamento comodo premaman?! Oggi dopo gli esami sono andata a comprarmi dei leggins, perché i pantaloni che ho, tutti un po’ stretti, mi danno fastidio se stringono 😅
BennyPartecipanteI rapporti sono tranquillamente possibili in gravidanza, anzi spesso gli ormoni fanno aumentare il desiderio femminile, tranne che nei casi di distacco della placenta o rischio di aborto… Nei primi mesi il ritmo in genere rallenta a causa della stanchezza della futura mamma… Noi al momento siamo in pausa causa mia stanchezza serale
MariannadspPartecipanteMayyyyy stavo giusto pensando di chiedere la stessa cosa !!! Io rapportino stamattina dopo una settimana, ma marito pressava già da qualche giorno. Volevo prima parlare con ginecologa. Cioè so che si può ma magari mi dice qualche altra cosa bho!
Comunque non ti preoccupare tu avevi anche una situazione particolare col ciclo, una ridatazione ci sta tutta !!
MayPartecipanteSi era capitata la stessa cosa per mio figlio. Ecografia molto presto e la ginecologa di allora mi aveva detto in modo anche decisamente poco professionale di non cantar vittoria che era solo una camera e la gravidanza poteva non andare avanti…
mi hanno anche detto che per via del rialzo pressorio nella scorsa gravidanza probabilmente dovrei prendere la cardioaspirina.
ma una domanda: ma voi avete rapporti normali con il vostro compagno/marito? Cioè con una frequenza normale?
BennyPartecipanteIl linguaggio medico spesso risulta crudo, ti capisco…però pensa positivo finché non c’è un concreto motivo per far diversamente!
MayPartecipanteCiao benny. Si quello sì infatti è quello che ha detto lostetrica. La ginecologa che mi ha fatto l’eco ha detto “ più probabile che sia una ridatazione che una gravidanza che si è fermata “. Ma sai quando dicono queste cose rimani sempre un po’ così. Adesso attenderemo queste due settimane e vedremo. Tu hai fatto la visita o ce l’hai oggi?
BennyPartecipanteMay intanto sai che l’impianto è andato bene e che tutto procede…bisogna dare tempo al tempo…un abbraccio
MayPartecipanteCiao ragazze. Tornata ora. Ho visto solo la camera e il sacco vitellino. Mi han detto che era giusto il mio calcolo in base all’ovulazione tardiva e mi hanno dato un nuovo appuntamento per il primo giugno per vedere se l’embrione c’è.
Ammetto di essere un po’ delusa anche se sapevo che sarebbe stato troppo presto ma avrei tanto voluto aver un po’ più di sicurezza vedendo un embrioncino anche se lostetrica mi ha tranquillizzata dicendo che si è impiantato tutto bene ma è solo troppo presto.Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
MariannadspPartecipanteAntonella che bello… deve essere un’emozione fortissima 😍😍😍😍😍
AntonellaPartecipanteCiao ragazze sono appena tornata ho fatto un altra ecografia per vedere il battito finalmente si e visto che emozione mi sono tranquillizzata :yahoo:
MariannadspPartecipanteNiente bocca secca… anzi bevo con la solita fatica!! :negative:
CettinaPartecipanteLo credo bene Lisa! :heart: No non L hoo ok ancora fatta…. ho intenzione di farla verso la fine della 6settimana, per cui verso la prima 15cina di giugno…..
ma solo io ho questa bocca perennemente secca da quando ho scoperto di essere in attesa?!? A voi?
MariannadspPartecipanteLisa :rose: :rose: :rose: benvenuta !!! Ne eravamo tutte sicure !! Hai data presunto parto il giorno dopo me e Cettina ❤️. Siamo stesso tempo!
Cettina sto più tranquilla sicuramente 🥰.
Vi aggiorno sulle beta più tardi!!