- Questo topic ha 4,930 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Valeria.
-
BennyPartecipanteMarianna ma cosa ti leggi tutte le cause di aborto? No no no…leggi piuttosto il massaggio al perineo in preparazione al parto, utilissimo, io l’ho fatto e nessuna lacerazione, addirittura l’ostetrica diceva che avevo la muscolatura di una sportiva (a me, che non so neanche il significato della parola sport!)…dai, hai aspettato tanto, ora vivitela! Sono le 20 e le mie batterie sono scariche…sembro una nonnina
MariannadspPartecipantePippi* scusa !!! Il mio vecchio datore di lavoro si chiamava Pippo quindi il correttore corregge automaticamente.
Cmq May non scrive da parecchio o mi sono persa qualcosa?
Marta2893PartecipanteStikkatrice compulsiva…presente!!!! :whistle: …ancora faccio i canadesi blu…ma la linea più di quello non va :yes: :yes: … io oggi 7+0…qualche doloretto fastidioso da ciclo e si va avanti…non vedo l’ora di vedere il mio edamame lunedi prossimo :heart: :heart: :heart: …certo, che ansia da qui all’eco…ma voglio star serena e convincermi che tutto andrà bene :rose:
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 28 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
LucyPartecipanteRagazze io invece sono proprio ansiosa di natura. Ho terminato il ciclo di progesterone e ho avuto delle fitte alla pancia tutto il pomeriggio. Domani mattina ho le analisi. Speriamo di riusvire a dormire stanotte :wacko:
Proviamo ad avere un figlio dal 2019. In un anno e mezzo 3 gravidanze naturali terminate in aborto tra la settima e l'ottava settimana. Entriamo nel mondo della PMA nel 2021, prima stimolazione otteniamo 2 embrioni in terza giornata che vengono trasferiti e 6 blastocisti. Rimango incinta ma si conclude nuovamente in un aborto all'ottava settimana. Ora siamo in cerca di capire cosa in noi non vada....... "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la forza di realizzarlo" (Bach)Sono mamma di L (1 anni e 10 mesi circa)
MariannadspPartecipante
MariannadspPartecipanteIo sono l’ansia per eccellenza !!! Mio marito mi chiama Mariansia, ho detto tutto. Sono una persona molto curiosa e studio tanto perché mi piace conoscere più cose possibili. Per esempio mi leggo tutte le possibili cause di aborto ecc ecc. La mia ginecologa mi ha detto di smetterla perché le malattie sono tante e che può succedere qualsiasi cosa ma non posso vivere la gravidanza così. Questo è un momento speciale e deve essere vissuto con felicità e soprattutto godendomelo il più possibile perché è una cosa bellissima.
In realtà io mi sento sempre come quella che non può gioire di qualcosa la può perdere è così sto sempre sul chi va la. La verità è che ho il terrore di perdere questo fagiolino e impiegarci di nuovo più di un anno a riuscire a rimanere incinta.
AntonellaPartecipanteRagazze io sono qui attesa che mi chiama e un po ritardo iniziamo bene ahahha sono agitatissima non vedo lora di vedere il mio fagiolino e che mi dica che va tutto bene
BennyPartecipanteLori certi esami vanno fatti in determinate settimane quindi ti consiglio di richiamare il cup e riprovarci…a me ha prenotato direttamente la ginecologa quindi non mi sono trovata in questa situazione…
Vale3 caspita, assenza di battito a 24 settimane è una cosa che non si può capire…
Appena sapremo chi aspetta maschio o femmina ci distraeremo con i toto nomi!
LaeriPartecipanteVale3 come ti capisco… Si fa presto a dire positività quando ti arriva una mazzata che me so ripresa solo perché avevo fatto 10 anni di psicoterapia prima… :wacko:
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
LoriPartecipante<p style=”text-align: left;”>Dobbiamo farci forza! Anche io oggi sono crollata quando ho visto le risp del citogenetico del precedente aborto…aveva 7 trisomie che non andavano bene….mi hanno prenotato una visita genetica ma la ginecologa mi ha detto che sono sfortune…voglio e devo essere positiva anche se non vi nascondo che ho pianto oggi e sicuramente succederà ancora .. 🍀</p>
Sono mamma di A. (3 anni)
Vale3PartecipanteIo credo che siano solo le storie che abbiamo dentro di noi che ci portano ad essere più o meno ansiose… non sono mai stata ansiosa… soprattutto con le gravidanze cercavo di vivere il più positiva possibile, la cosa devo dire che mi ha sempre aiutata.. però se con la positività ti senti dire a 24 settimane che non c’è più battito fetale e dalla 16 esima alla 32 esima settimana fai ecografie ogni due settimane diciamo che un po’ di ansia ti rimane… mi era rimasta una gran voglia di una gravidanza serena e a termine e spero di poterla avere… e più di tutto spero di riuscire a viverla tranquilla…
LaeriPartecipanteRagazze avete ragione fino a prova contraria andrà tutto bene.. Io non sono una ansiosa ma dopo la precedente esperienza.. DNA fetale ok e visita tre gg prima ok vado alla TN e mi dicono morte fetale… Se non sono morta su quel lettino non muoio più.. Credetemi altro che controllare tutto.. In gravidanza non si controlla una beneamata ceppa!! E va bene così..
L'essenziale è invisibile agli occhiSono mamma di Benedetta (4 anni)
LoriPartecipanteCiao! Oggi visita alle grav a rischio. Siamo cresciuti a 1.7 cm e confermato 8+1. Ho visto anche due puntini bianchi delle manine😍 . I primi di luglio bi-test e consulenza genetica visti i precedenti aborti. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Volevo farvi una domanda, ho telefonato per prenotare l’appuntamento al cup per il prelievo di sangue che dovrei fare diciamo entro 1 sett…..mi sarebbero l’appuntamento per fine giugno!! Dico cosa???? Ma scusi sono incinta devo farli prima non c’e una priorità? Risp. No signora a meno che non si faccia fare la rich prioritaria.
Sono senza parole! Ma anche da voi funziona così?
Sono mamma di A. (3 anni)
BennyPartecipanteMari anche io! Sono un Toro, quindi figurati, cerco la stabilità e le certezze solide sempre e comunque! Imprevisti vade retro! Però questa mia tendenza a controllare e non rischiare mi porta a non vivere con ansia…questa gravidanza è stata cercata, quindi ne ero più che consapevole…più che gli aspetti fisici le mie preoccupazioni sono pratiche, per il dopo quando saremo in 5…
PippiPartecipante
MariPartecipanteBenny io non sono propriamente una persona ansiosa ma mi sono informata sugli effetti collaterali delle gravidanze ravvicinate, soprattutto se alternate all’allattamento…e si non hanno effetti super positivi sui neuroni 😂 per cui vedo che a ogni gravidanza sono super paranoica, poi ho una storia un po’ pesante da un anno e mezzo a questa parte e non so gestire bene lo stress e l’emotività. Insomma parlandoci chiaro io sto bene senza imprevisti, quotidianità monotona e programmata. Sto bene quando non succede un cazzo ecco 😂
Valentina81PartecipanteCiao ragazze,
io dopo che ho avuto un negativo durante la precedente gravidanza ho deciso di non ripetere le canadesi, avevo avuto un aborto interno ed era per quello che mi era venuto il negativo, mi tengo l’ansia e attendo di chiamare il mio ginecologo inverso per fare ancora la prima visita, oggi 7+0
PippiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Esatto, come sono emozionata, vi scriverò appena avrò gli esiti!! Comunque ecografia esterna per questa visita!</p>
Sono mamma di Pietro (5 anni)
PippiPartecipanteCiao ragazze! Seconda eco fatta.. Sono a 9+6 e il piccolo è 3,3 cm (era a 1,6 ad 8+0)❤️..la camera gestazionale non è più a forma di banana ma tondeggiante :yahoo: .. Non mi ha dato nemmeno una fotina.. Però sono felice!!! Ho fatto il test del DNA.. esiti tra una settimana! Evviva!!!
Sono mamma di Pietro (5 anni)
RossellaPartecipanteChe carina la cosa che fai con il carillon ❤️ E che a me ancora non sembra vero.. comunque mi consola sapere che non sono L unica che continua a stikkare anche dopo averla acchiappata 😂😂
"DA VICINO" è la distanza che io voglio vivere con te
BennyPartecipanteIo, avete già capito, non sono ansiosa di natura…però ho certi “riti” che mi aiutano ad avere fiducia e serenità: l’olio di rosa mosqueta x la pancia (purtroppo non sono ancora costante perché sono troppo stanca uff…) e il carillon che ho avuto anche x le scorse gravidanze e che faccio “ascoltare” alla pancia…quando poi sono nate le bimbe si rilassavano molto con quella musica, secondo me perché già la “conoscevano”… Mio marito ha passato 2 ore in solaio a ravanare negli scatoloni per trovarlo! Vedrete, questi mesi voleranno e a gennaio non si scherza più!
Anche io ho continuato le prime settimane a fare stick…ne avrò fatti una quindicina…mia mamma era allibita!
RossellaPartecipanteCiao Mari.. se ti può consolare faccio stick canadesi ogni 2/3 giorni per vedere quella linea sempre più scura.. non che mi dia una risposta certa ma mi da l’illusione/speranza che sia tutto ok.. ho la prima eco il 17 e sono una corda.. :wacko:
"DA VICINO" è la distanza che io voglio vivere con te